quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/03/2011 10:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le carte di credito in Francia sono diffusissime ed accettate oramai da anni dappertutto: pure alle bancarelle le prendono e su questo sono daccordo con te, ma io, come anche l'amico Mtravel accennava, ho provato ad utilizzare una visa nelle colonnine o nelle aree automatizzate abbastanza diffuse sul territorio francese,con una carta senza chip , con esito putroppo sempre negativo.Cercavo quindi qualcuno che avesse provato con una carta con chip.Ho capito dai camperisti francesi che questo tipo di colonnine o di sbarre non hanno un collegamento diretto ad una rete telematica ma immagazinano i dati che poi vengono prelevati periodicamente,e mi servirebbe capire se debbo procurarmi proprio una carta francese o se magari con una con chip possa fungere egualmente. Ciao e grazie dell'interessamento.
quote:Risposta al messaggio di manuchao inserito in data 13/03/2011 23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so' di cosa tu stia parlando...ma complimenti per il nik[:D][:D][:D][:D] RObi
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 04/05/2011 19:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema caro Armando Diaz è che la sbarra non si alza e non entri o che non hai acqua , o che sei pieno e non carichi/scarichi. [:(]
quote:Risposta al messaggio di manuchao inserito in data 03/05/2011 21:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie due Carte di Credito (Visa e Mastercard) hanno entrambe il chip e, ripeto, fino ad ora non ho mai avuto alcun problema di pagamento in Francia (con le vecchie senza chip qualche volta sì). E lo stesso dicasi per la Germania da dove sono appena tornato. Ciao Pierluigi
www.andreadiroma.jimdo.com
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 04/05/2011 19:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora vai in giro con la carta della banca cooperativa allevatori delle langhe... [8D]