CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aggressione subita in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 94
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 02/01/2010 alle: 20:08:41
torno a ripetere il problema nel mio caso non scaturisce dall'avermi ricordato la regola ma il modo come è stato fatto.Io passo almeno sette otto volte l'anno sulle autostrade austriache per cui mi guardo bene dal cercare di non rispettare le loro regole e lo faccio anche volentieri poichè sono conscio che senza regole non si va da nessuna parte però cercare di intimidirmi,con un ragazzo a fianco,francamente mi sembra un assurdo. Vi dirò di più che abitando sulla statale che da Tarvisio porta ad Udine ne vedo abbastanza di mancanza di rispetto da parte di automobilisti austriaci
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28738
Inserito il 02/01/2010 alle: 20:42:41
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 02/01/2010  20:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si va in casa di altri ci si adatta siamo conosciuti in tutto il mondo,anzi non abbiamo mai smesso di farci conoscere,( per quello che siamo)...e tutti quelli che vengono di quà si adeguano... non te la prendere come un fatto personale [;)]

Modificato da salito il 02/01/2010 alle 20:54:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28738
Inserito il 02/01/2010 alle: 20:53:36
.

Modificato da salito il 02/01/2010 alle 20:54:23
18
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 02/01/2010 alle: 22:58:56
Dal racconto di Tutankamper che gentilmente ci rendeva edotti di quello che gli era successo, e da quanto ho capito leggendo il suo scritto, mi sembra che non si sia giustificato del non aver acquistato la vignetta ma si sia lamentato del comportamento dell'agente austriaco. Il fatto che si commetta una infrazione, che sia un parcheggio vietato come una qualsiasi infrazione al codice oppure il mancato acquisto di vignette non autorizza alcun agente di qualsiasi forza di polizia o funzionario di qualsiasi autostrada a tenere un comportamento maleducato, minaccioso e autoritario. Non centra nulla se ci vedono, in quanto italiani, come persone maleducate, menefreghiste o furbe. Non si devono comportare in quel modo. Il fatto che non corra buon sangue con gli austriaci riguarda la storia di questi due paesi non il comportamento dei ns connazionali quando vanno all'estero. Ma li avete mai visti i tedeschi e company quando vengono in vacanza da noi? Fanno quello che caxxo gli pare. Ma non mi sembra che vengano aggrediti anche solo verbalmente dalla ns polizia. Tutta la mia solidarietà a tutankamper e ai suoi amici per quello che è successo. Uno può sbagliare, come hanno fatto loro, ma non deve essere considerato un delinquente per questo.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/01/2010 alle: 12:24:23
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 02/01/2010  22:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli stranieri fanno da noi quello che noi facciamo normalmente a casa nostra, prova tu a rispettare un limite di 60km/h per 5km su un'autostrada italiana a singola corsia per lavori in corso (non parlo dei ridicoli 30 o 10 orari su qualche statale), dopo qualche fanale abbagliante o strombazzata che ti arriva da dietro capisci che qui sei ridicolo e ti adegui. Quando in Austria ci sono lavori stradali tutti viaggiano alla velocità imposta, belli distanti l'uno dall'altro a velocità costante, una bellezza. E finiamola con sta storia degli stranieri che qui fanno quello che vogliono, un clichè trito e ritrito anche questo, lo fanno perchè sanno di restare impuniti e comunque di trovarsi in grande, grandissima compagnia. E vero quello che dici, i nostri poliziotti non sono così fiscali, se hai fortuna ti fanno solo il predicozzo e poi via, proprio perchè abituati ad ascoltare le nostre lagne, quindi significa che i nostri poliziotti sono meglio dei loro? Diciamoci la verità che quando veniamo fermati, sapendo di averla fatta storta, in fondo in fondo abbiamo sempre la speranza di passarla liscia, è così non nascondiamolo, è per questo che non sopportiamo chi non ascolta le nostre motivazioni. Noi siamo anche quelli che al momento di difendere i nostri sacrosanti diritti ci muoviamo col massimo del formalismo (lo leggo anche nelle tue parole giustamente sottolineate), pretendiamo assoluto rispetto delle regole e fiscalità, e ci appelliamo ad ogni piccolo codicillo che ci possa dare ragione. Ditco che questo va benissimo, anzi, ma perchè ci stracciamo le vesti ed invochiamo il rispeto delle regole solo quando ne abbiamo estremo bisogno? Farlo sempre ci costa tanta fatica? Vorrei sempre ricordare che stiamo leggendo i pareri di una parte sola, non metto in dubbio l'accaduto, ma per onestà occorrerebbe vedere come sono esattamente andate le cose, poi discuterne, è brutto da dire ma secondo me questo 3D è nato con un pessimo titolo, e questo non è certo un buon inizio per discutere pacatamente di questo problema. Con stima e simpatia Davide
20
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 03/01/2010 alle: 15:31:09
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 02/01/2010  22:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente l'intervento di Teista, qui non mi sembra che ci sia chi voglia giustificare l'irregolarità commessa da Tutankamper, l'interessato stesso ammette l'errore. Il punto della questione è un'altro e cioè che nessuno, tantomeno un tutore dell'ordine o chi per esso, può permettersi atteggiamenti quantomeno maleducati ed intimidatori nei riguardi di chiccessia. Una cosa è l'essere fiscali nel pretendere l'osservanza delle regole, altra cosa è l'intimidazione fisica aggravata dal fatto di indossare una divisa o nascondendosi dietro un distintivo o quant'altro. Personalmente per educazione, cultura e professione sono sempre stato dalla parte delle istituzioni ma certi atteggiamenti non posso proprio tollerarli. Saluti
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 03/01/2010 alle: 16:05:26
bravo bucefalo, anche tu hai colto il senso vero dell'intervento iniziale e di tutti gli altri conseguenti era abbastanza chiaro, sembra l'abbiano capito tutti salvo due o tre... ciao gianni
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/01/2010 alle: 16:48:50
quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 03/01/2010  15:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se l'interessato ha ammesso l'errore e quindi ha pagato (dalla letera iniziale non mi sembrava, ma potrei sbagliarmi), per quale motivo i gendarmi si sono scaldati tanto allora? Cordialmente Davide
20
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 03/01/2010 alle: 22:39:48
[quote]Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/01/2010  16:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Perchè per certi personaggi è più comodo e veloce aggredire verbalmente la controparte, impaurendola, che non il contestare, argomentandola, la trasgressione compiuta. Cordialità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28738
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:09:11
quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 03/01/2010  22:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la controparte ovviamente è gentile ,educata,rispettosa,sincera,e non è tenuta a conoscere la lingua... ...mi sembra di seguire le gesta di un noto politico italiano... ...chiediamo il lodo per il faraone...
20
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 04/01/2010 alle: 12:07:20
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/01/2010  11:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un uomo piccolo (e non intendo di statura), quando viene investito di una certa autorità, per sentirsi grande, cerca di dimostrarlo quando se ne presenta l'occasione! Questo avviene sotto ogni cielo, indipendentemente dalla lingua ed in particolare se la "controparte" si trova in posiione di inferiorità. Con questo penso di aver espresso il mio pensiero. Cordialità
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Istallazione dashcam anteriore su Ducato nuovo
Ciao a tutti ho un amico inglese che sta acquistando un campervan El...
solidsnork
Oggi alle 16:50
Viaggi all'estero
Assicurazione viaggio x estero
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate al...
cpuffo
Oggi alle 16:20
Cellula abitativa
Luce cortesia Doral 161 - modello maxxima 063
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha sostituito la lampada di cort...
daleo
Oggi alle 13:22
Aree di sosta e campeggi
Campeggi zona Pisa a fine marzo
Ciao a tutti, a fine mese (weekend del 21 marzo) vorremmo fare qual...
Andre78
Oggi alle 10:33
Accessori
Pannelli solari senza incollaggio
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa soluzione? un pò costosa ma ...
Karbon17
Oggi alle 10:24
Accessori
Pannello solare incollato sul tetto
Buongiorno a tutti, ho notato che sul mio arca america 745 glg del 2...
Adocaro
Oggi alle 08:38
Accessori
Sostituzione batteria al piombo
Salve a tutti. La batteria del mio camper è morta. Era una batteria ...
CamperistaPN
Oggi alle 01:08
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Portovenere ancora aperta?
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno sa se è ancora aperto ai camper i...
simons
Ieri alle: 21:23
Accessori
Problemi a batterie al litio
Buon giorno a tutti. Ho da circa 8 mesi un camper nuovo con 2 batter...
cla3010
Ieri alle: 18:29
Normative
Curiosità normativa
Ciao a tutti, volevo chiarirmi le idee su un punto : fermo restando ...
Karbon17
Ieri alle: 17:01
Viaggi all'estero
USA coast to coast in camper
Buongiorno a tutti eccomi qua a chiedervi consigli su un prossimo po...
Viaggincamper
Ieri alle: 14:59
Accessori
Problema con Pioneer sph evo 950
Buonasera a tutti, ho da poco un camper arca america con doppia tele...
Adocaro
Ieri alle: 14:56
Normative
Vicenza: il TAR respinge la sospensione cautelare
Trovate la questione su Giustizia Amminstrativa, TAR Venezia N. 0028...
Anto1957
Ieri alle: 12:16
Viaggi in Italia
Giretto estivo in Valle d'Aosta
Buongiorno a tutti viaggiatori itineranti, se possibile vorrei chied...
Zoe2006
Ieri alle: 11:22
Aree di sosta e campeggi
Camping o AA per ciclabile sull'Adda
Qualche camperista sa indicarmi camping o area camper (con corrente ...
rlui
Ieri alle: 08:48
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:25:21
ciao a tutti, sono già interventuo in precedenza sul seguente post, ma può essere che non si vuole capire il tutan....., ha solamente voluto denunciare sul post l'aggressione subita da pseudo tutori della legge e si è assunto la responsabilità di essere nel torto, ma sopratutto smettiamola di continuare a dire che noi facciamo quello che facciamo, austriaci, svizzeri, etc quando vengono in Italia fanno di quelle cose che se fatte a casa loro butterebbero via la chiave oppure dovrebbero pagare un botto di multe. A mio avviso sono semplicemente dei repressi. Ciao [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:29:27
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 04/01/2010  18:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un ciao anche a te domgig, dalla prima lettera il tutan.. non parlava di un suo errore anzi: "..Gli spieghiamo che non abbiamo percorso autostrada e sicuramente ci hanno visti entrare dal ponte della rampa.."id="red"> Se poi nelle lettere seguenti la descizione è cambiata, allora vuol dire che ci sono altre cose da correggere...? Stra-ripeto, il comportamente dei funzionari è da condannare, in tal caso si doveva chiamare la polizia e si partiva con la denuncia. Se poi tu hai informazioni più precise a riguardo che ti portano a dire che "..sono tutti dei repressi"id="green">, allora il tuo parere è certamente più autorevole del mio. Ancora con simpatia[:D][:D][:D] Davide
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/01/2010 alle: 23:03:54
...Rimango dell'idea che come sempre in questi casi gira che ti rigira siamo Italiani...quando ci tocca pagare basta un nodo alla cravatta un pò storto e la cosa ci da fastidio! La divisa va tenuta in ordine no? Che mai, ti presenti davanti a Noi vestito in malo modo?[:D] Non giustifico assolutamente i comportamenti che alcuni poliziotti (o chi per essi) possono aver tenuto nei confronti di alcuni di noi ma, come Italiani siamo noti al mondo per i nostri piagnistei e a volte la controparte agisce di conseguenza... Agiscono forse nello stesso modo i Nostri poliziotti nei confronti di un normale cittadino e di un drogato, un marocchino, un albanese? Non dico nulla, è una domanda e tutti noi avremo la risposta da quello che abbiamo visto... Una "vignette" non attaccata è un'infrazione molto grossa...come mai non si è notata la gentilezza del non elevare contravvenzione? Posso anche ammettere che qualche tedesco/austriaco trovandosi in Italia possa eccedere e avere dei comportamenti scorretti...nelle loro nazioni se lo fanno vanno a finire in galera...(il ritiro patente per ubriachezza loro lo punivano che da noi non si sapeva nemmeno cos'era l'ubriachezza...e lo facevano per davvero!)...se qualche sgarro lo fanno da noi al 90% va a finire a tarallucci e vino; colpa loro? Se da noi il rispetto della legge è a livello di barzelletta non è colpa di chi viene a visitarci e poi se qualcuno si prende licenza di trasgredire pur condannandolo moralmente posso dire che è stato quasi incentivato... Perchè tanti nostri connazionali parcheggiano in seconda fila? perchè quasi sempre va liscia... Perchè ai telegiornali si vedono centinaia di motociclisti senza casco? Se la legge dice casco in altre nazioni è casco e basta! Se in Austria parcheggi in divieto i cittadini che passano si fermano a dirti che non si può...se passa il poliziotto passi 5 brutti minuti se ti va bene...te lo assicuro! C'è la legge che il poliziotto deve essere gentile o non abusare dei suoi poteri? andiamo fino in fondo...ci presentiamo in ambasciata, in gendarmeria ecc. e denunciamo l'accaduto e son convinto che verranno prese le misure necessarie... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link