CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto a Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
mattiaped
mattiaped
19/08/2008 31
Inserito il 29/06/2009 alle: 08:00:39
Ciao in agosto ci piacerebbe far un viaggio a Barcellona vista la settimana di vacanza, l'idea sarebbe di partire da casa, Trentino, e fare una sosta di un giorno in Francia, + 0 - a metà strada, magari in Camargue, per riposarci un pò e rilassarsi. Arrivati a Barcellona trovare un bel campeggio, visitare la città e goderci un pò di mare. Nominate spesso il camping El Masnou, me lo consigliereste? Per la sosta in Francia invece che ne pensate? Avete suggerimenti, alternative o semplici consigli? Ciò che conta per noi ovviamente è rilassarsi, visitare posti bellissimi ma anche sostare in zone tranquille che non ci diano preoccupazione di eventuali furti o atti vandalici di vario genere. Un saluto Matty&Bruny
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/06/2009 alle: 16:47:38
ciao mattiaped, noi siamo tornati sabato dalla Spagna (compreso 4 giorni a Barcellona), all'andata (siamo partiti da Belluno quindi siamo "vicini di casa") abbiamo soggiornato 2 notti ad AVIGNON al Camping BAGATELLE (proprio difronte alla città) passando per il passo del MONGINEVRO (merita), noi a Barcellona abbiamo soggiornato al Camping EL PASQUALET (perchè prevedavamo molto caldo e quello è un campeggio in collina) è sicuramente un po' più "scomodo" del EL MASNOU ma noi avevamo la moto e quindi fare qualchè km. in più non comportava difficoltà, se avete anche voi una moto appresso vi consiglio EL PASQUALET. ciao e......buona vacanza...!! Giorgio
17
mattiaped
mattiaped
19/08/2008 31
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:34:15
Ciao Giorgio, grazie della dritta, si siamo vicini di casa, mi fa piacere. Per Barcellona purtroppo non abbiamo moto, ma soltanto bici, quindi sarebbe più comodo il camping El Masnou, almeno credo. A quanti km è dalla citta'? Quanti giorni vi siete fatti di viaggio in totale? Te lo chiedo per capire se una settimana è troppo corta per un viaggio del genere, anche se a dire il vero non mi spaventa, visto che per lavoro faccio +0- 100.000km l'anno......Ciao Mattia, ps che camper hai? Scusa la curiosità.

Modificato da mattiaped il 29/06/2009 alle 17:38:50
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/06/2009 alle: 00:10:42
ciao, se hai solo bici allora lascia stare EL PASQUALET perchè è un po' fuori mano (dal campeggio al porto di Barcellona sono quasi 40 km.) mentre EL MASNOU dovrebbe essere a circa 20/25 km. parlano molto bene del Camping 3 ESTELLAS (non so se è scritto bene) comunque ti conviene cercare tramite pc CAMPING A BARCELLONA e li troverai tutti con foto e descrizioni più dettagliate della mia [;)] comunque sia DOVRAI spostarti con i mezzi pubblici per visitare il centro perchè penso che 70/80 km sotto il sole d'agosto in bici ....!!! 1) il viaggio è stato fatto in 15 giorni così divisi: 2 giorni ad AVIGNON 4 giorni a VALENCIA 4 giorni a BARCELLONA 3 giorni a ANTIBES 2 giorni solo viaggio... totale km. camper 3.400 totale km. moto 1.050 per quanto riguarda la tranquillità noi l'abbiamo trovata sia in Francia che in Spagna l'unica cosa che ti consiglio sono 3 belle grosse catene per le bici: ruota davanti+telaio, ruota dietro+telaio e.....sella+telaio ....sì anche la sella perchè è la prima cosa che ti rubano...[:D][:D] comunque non ti spaventare troppo è chiaro che se lasci le bici di notte è facile che te le smontino mentre se le parcheggi di giorno in una bella via centrale è MOLTO più difficile[;)] (c'è tanta ma tanta Polizia) come te anch'io per tantissi anni (tra lavoro e svago) facevo 100.000 km. all'anno quindi non mi sono più di tanto stancato...comunque non è una passeggiata. il nostro v.r. è un'BUERSTNER Ixeo 664....si guida come un'utilitaria... (a parte le dimensioni...[:D][:D]) divertitevi.....Barcellona è meravigliosa...!!! N.B. se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami pure...sarà un piacere dare consigli (quelli che posso) ciao, Giorgio
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 30/06/2009 alle: 00:36:34
Anch'io ti consiglierei il camping El Pasqualet, si trova nelle colline dietro Barcellona(Caldes de Montbui)e dista circa 1 Km dal centro del paese da dove partono gli autobus che in circa 40 minuti ti portano a Barcellona. Almeno dormi al fresco e nel silenzio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:51:29
quote:Originally posted by TopDriver61
Anch'io ti consiglierei il camping El Pasqualet, si trova nelle colline dietro Barcellona(Caldes de Montbui)e dista circa 1 Km dal centro del paese da dove partono gli autobus che in circa 40 minuti ti portano a Barcellona. Almeno dormi al fresco e nel silenzio. >
> quello che dici è verissimo...!!! non ho confrontato con i campeggi sul mare, ma ti posso assicurare che a EL PASQUALET senti solo il canto degli uccelli...!! L'unica cosa che non ho controllato (vista la moto appresso) erano gli orari dei bus per il centro e dal centro al camping. ciao, Giorgio
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:44:33
Al mattino di autobus ce ne sono molti,ci sono 2 linee, 1 e' diretta per autostrada e 1 passa dalla zona industriale quindi parte anche di mattina presto, per il ritorno noi tornavamo verso le 20.00 non so orari piu' tardi
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:59:06
@mattiaped, se interessa ho trovato questo

http://www.sagales.com/index.ph...

dimenticavo....il camping ha la piscina e la cittadina ha stabilimenti termali.
17
mattiaped
mattiaped
19/08/2008 31
Inserito il 01/07/2009 alle: 20:21:36
Mamma mia graziea tutti, soprattutto a TopDriver61, grande davvero, gli orari sono comodi e ottimali e coe mi avete consigliato il campeggio fresco e tranquillo, cio' che serve a noi!!! Da li si può andare sia in citta' che in spiaggia, meglio di così.... Allora organizzo in questo modo, partenza la mattina verso le 4 per un arrivo in direttissima ad Avignone in tarda mattinata/primo pomeriggio, giretto in citta', notte tranquilla e la mattina con calma partenza fino al camping El Pasqualet dove permarremo 4 giorni per poi riprendere la via del ritorno con sosta di una notte e visita del loco giornaliera.......[b]ed ecco che entrate in gioco voi, cosa mi consigliate per il ritorno???? voglio un bel campeggio in un posto bellissimo da visitare per l'ultimo giorno +0- a metà strada!!!! A voi i consigli[/b]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:09:25
il tres estrellas è molto carino ci sono stata un 5/6 anni fa, è sul mare (anche se il mare non è il massimo...sarà che due volte che ci sono stata era brutto tempo e il mare era mosso), e dotato di una piscina bellissima e bella fonda, ottima per fare qualche bella nuotata. unica pecca del campeggio: è piccolo e posti all'ombra ce ne sono pochi. provate ad informarvi bene, perchè gli atri 4 campeggi che erano li accanto sono stati chiusi per far posto al nuovo terminal dell'areoporto; e se è ancora aperta provate a prenotare. è sull'autovia e ci sono due autobus che portano direttamete in plaça catalunya (dove inizia la rambla) in 15/20 minuti. l'ultimo bus per il ritorno era in tonro alle 22/22.30 circa abb tardi per riuscire a vedere uno spettacolo delle fontane danzanti a plaça di spagna in fondo alla quale c'è una fermata [:)] organizzandosi il giro della città in maniera lineare un 3 giorni dovrebbero bastare; se si ha poca voglia di camminare la metro serve tutte le principali attrattive della città. su altri post mi pare di aver letto di un aria di sosta abb vicina al centro.
17
mattiaped
mattiaped
19/08/2008 31
Inserito il 05/07/2009 alle: 19:44:10
Una settimana soltanto la ritenete insufficiente???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link