CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto in Germania...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 76
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 11/02/2010 alle: 13:07:07
Qualche anno fa siamo stati alle isole Frisoni Tedesche, e precisamente a Borkum e a Sylt. Quest'ultima è esageratamente bella, volevo chiedervi se sapere se si può imbarcare anche il camper sul treno che porta all'isola (non esistono traghetti e il treno che viaggia su rotaie in mezzo al mare è l'unico mezzo di trasporto) solo che mi ricordo solo di auto e nessun mezzo pesante. Mi piacerebbe molto tornarci con il camper. Ciao
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:18:24
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/02/2010  12:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto Giuseppe, a maggiro ragione che parti dalla Puglia, per rientrare dalla Svezia ti ci vogliono 3 giorni. Quindi vai su per Puttgarden, traghetti per Rodby. Fatti la Svezia prima, poi la Danimarca al rientro se ci sarà tempo, altrimenti la Danimarca sarà un altro viaggio. Capisco anche che farsi dalla Puglia a Puttgarden tutta una tirata fermandosi solo per dormire può risultare pesante, quindi se vuoi 2 o 3 soste in Germania, dove ci sono cose carine da vedere, direi: Bamberga Goslar Celle Potresti fare la prima tappa a Vipiteno. Poi considera che Vipiteno-Bamberga sono 447 km, Bamberga-Goslar 360 km, Goslar-Celle 119 km, Celle-Puttgarden 262 km. Credo sia meglio scegliere una tra Goslar e Celle all'andata e tenerti l'altra per il ritorno, magari fermandoti l'ultima sera a Andechs per assaggiare la birra dei frati e lo stinco di maiale alla birra alla gasthof dei frati!! [:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:36:42
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/02/2010  08:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente dove sono stato io, soprattutto per la metro, è a due passi e ti porta dappertutto... BERLINO-MITTE INTERNATIONALE REISEMOBILSTATION BERLIN MITTE- IN CHAUSSEE STRASSE N°82. GPS 52°-32-17-N - 13°-22-21-E. CI SONO 45 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO TUTTO COMPRESO, IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO CITTA' SI RAGGIUNGE FACILMENTE CON LA METRO... www.reisemobilstation.com
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:24:50
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2010  14:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se i miei tentativi di convincere la moglie per il grande nord falliscono, mi sa che anche quest'anno finirò per fare germania+dolomiti, oppure salire dalla francia, traversare l'alsazia, e scendere dalla germania austria. L'ideale sarebbe fare un pezzo di ciclabile, magari anche con pernottamento fuori per una-due notti, tipo quelle sui fiumi con ritorno in treno-traghetto. Ci vorrebbe però una base di partenza dove si possa lasciare abbandonato per qualche gg il camper. Devo cominciare a studiarmi la cosa.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:18:17
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 11/02/2010  14:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]Danke !
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:23:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2010  15:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciare il camper in Germania è l'ultimo dei problemi...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:07:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2010  18:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ... Adesso al limite il problema è scegliere una tra i due miliardi di ciclabili belle in germania. A volte anche l'imbarazzo della scelta è un problema ... Lo scorso anno sono stato a Costanza e limitrofi, adesso devo decidere qualcosa di nuovo ..
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/02/2010 alle: 13:54:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/02/2010  12:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi sapere...
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 12/02/2010 alle: 16:32:01
Per due anni di seguito ho trascorso le mie vacanze estive in Germania. La prima volta facendo i Castelli Bavaresi, La Strada Romantica, Dachau, Monaco e quindi Ratisbona (bellissima) per poi dirigermi verso la Repubblica Ceca (Praga e le cittadine del sud di Ceske e Kumlov) e rientrando in Italia dall'Austria. L'anno scorso: Monaco, Norimberga, Bamberga (una vera chicca), Dresda e quindi Berlino (area sosta Tegel E 13 23907 N. 52 59515 si consiglia la prenotazione ad agosto). Mi sono fermata a Berlino ben 7 giorni divertendomi tra musei, locali, shopping ed altro. Una città che offre veramente molto. Poi ancora nella bella Monaco per gli ultimi giorni di vacanza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:54:56
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/02/2010  13:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho guardato qualche info sulle ciclabili del Reno e del Danubio. Belle ma se si va in albergo si spende un botto. Solo che gestirle col camper mi pare complicato ..., tocca tornare con i mezzi pubblici ogni giorno
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 14/02/2010 alle: 00:01:19
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/02/2010  08:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michelstadt e bellissima..e anche nel ODENWALD ci soni tante belle cose di vedere :-) al fine : FRANCOFORTE :-) ciao ciao laki
20
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 21/02/2010 alle: 20:29:26
[;)][;)][;)]up up...pechè possano arrivare altre notizie![;)][;)][;)] lia
17
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 22/02/2010 alle: 21:41:05
Ciao a tutti, sto vedendo pure io di organizzare il viaggio in germania nel mese di luglio. Desidererei sapere se la sosta libera notturna è possibile o no, e se chi l'ha fatta ha avuto problemi. In più con la lingua come avete fatto? Autostrade in germania non a pagamento? Scusate tutte le mie domande, ma sarà la mia prima volta all'estero. Grazie a tutti. Con simpatia Enrico
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:53:49
Due anni in Agosto in Germania e...ancora non ho visto tutto[;)]! Primo anno sul lago di Kostanz, 15 gg.con le sue piste ciclabili. Il secondo percorrendo la Romantiche Strasse con alcune varianti tipo Monaco e Augusta, per salire fino alla zona della Mosella, per poi scendere per la Foresta Nera e fermarmi un paio di gg in Trentino.Viaggio indimenticabile ma pur di 23 gg se vuoi gustarti tutto e 4.700 km dalla Puglia.Personalmente ho deliziato molto la Romantiche Strasse (non saltate niente)300 km circa di percorrenza con bellissime mete,bellissima come anche la zona della Mosella(vini discreti[:p]).Un pò meno la Foresta nera, ma solo perchè la immaginavo diversa...meno commerciale! Come soste ho utilizzato solo i grandi parcheggi gratuiti presenti in quasi tutte le mete seguendo la P di parcheggio pulman e la maggior parte con servizio di carico/scarico(colonnine con 1 euro per carico e 1 euro per scarico).Un giorno in camping nella zona Mosella per far lavanderia e due giorni AA in Trentino a Molveno con il suo bellissimo lago. Consiglio a chi ha bimbi/ragazzi di fermarsi a Rust, esiste il più grande parco di divertimenti della Germania con la sosta al Camping adiacente direi obbligata.Anche se è più una AA con alcune servizi di doccia, bagni e risto e...prezzo da camping[B)]. Buoni km [;)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:09:50
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 22/02/2010  22:53:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Emiliano compagno di viaggio della stupenda Germania[;)] che piacere rileggerti[:)] Ripropongo il nostro viaggio potrebbe tornare utile a qualcuno[;)]

https://forum.camperonline.it/t...

A presto Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:48:17
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 22/02/2010  23:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio, piacere mio[;)]. E' propio vero, è stato un viaggio meraviglioso, mi sono molto divertito...merito sopratutto dell'ottima compagnia, te e la tua fiamiglia[;)]. Sai, mi viene sempre in mente una foto che ti ho scattato in cui sembravi un super cinese in vacanza...avevi tutto l'occorrente indosso per fare un film, fotocamera, videocamera e una merea di schede(anche quella che mi hai prestato[:D].A proposito, quante foto hai fatto? 12.899?[:D]. Ciao Giulio...ci vediamo per una caffè, è una promessa[;)]. Emiliano
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:56:33
in GErmania puoi sostare quasi ovunque ma in diverse città ci sono le aree attrezzate. Consiglio: 1. lago di Costanza, Bregenz (austria), Lindau e la costa tedesca fino a Costanza. Evitare la costa svizzera, brutta e anonima (con la fantastica eccezione di Stein Am Rheim). Da fare in bicicletta sulla ciclabile; Deviazione fino a Ravensburg (c'è l'area di sosta con CS), tutto su ciclabile. 2. la romantische strasse, fino a Rothenburg: diversi paesini da fiaba, anche su ciclabile 3. Monaco e Ausburg (Augusta) 4. parco dell'Altmulthal da Rothemburg a Regensburg, tutto su ciclabile (circa 200 km), o con canoa, vari paesini caratteristici Aree attrezzate diffusissime a prezzo onesto (2-5 euro). Lingua: se non parli il tedesco, moltissimi parlano un ottimo inglese; italiano quasi sconosciuto ma troverai molti italiani... Autostrade gratuite, aree di sosta con WC e acqua molto diffuse, aree di servizio illuminate con ampi parcheggi per sosta notturna durante il trasferimento. In Germania ci sono stato molte volte e mi sono sempre trovato bene. Nei centri commerciali trovi tutto quello che trovi in Italia (pasta, pomodoro, parmigiano.... a volte a prezzi migliori che in Italia. vai sereno e buon viaggio
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:06:35
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/02/2010  12:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, posso consigliarti un sosta per rifocillarti un pò dopo i primi 1200 km? [:p][:D] http://www.tuttobaviera.it/andechs.html[:p][:D] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:09:27
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 23/02/2010  19:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'estate scorsa ci sono stato 3 volte, una all'andata, una extra e l'altra al ritorno... Ci si può anche sostare per la notte, è tranquillissimo... [;)][;)][;)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 23/02/2010 alle: 20:33:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2010  19:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se quest'estate andrò nuovamente in Germania sarà una tappa d'obbligo[;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
24 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link