quote:Originally posted by togopi> noi ormai con la testa e l'organizzazione siamo in turchia. partenza 7 agosto via terra. domani ci troviamo con loli (l'unico che ha ederito all'invito di trovarci) per studiare assieme l'itinerario e come fare il viaggio insieme.
[:)]Siamo sempre qui a cogliere le ultime news di questo viaggio. Possiamo dare quasi il 98%[;)]di probabilità,meglio essere scaramantici..., sulla data 8,9 agosto per la partenza. Confermiamo "via terra", ma se ci fosse qualche cuore impavidoche avesse voglia di provare la tratta via mare, solo andata, Ancona - Split (o per lì),per noi sarebbe ottimizzare al max i tempi! Condizione non trascurabile il costo[?]e i tempi di prenotazione (non ci sarà mica il viavai della Grecia...)L'idea è di passare per Medjugorje (fino lì la strada è ottima)poi passare l'Herzegovina fino al raccordo con l'autostrada a Belgrado.Dalle immagini di googleEarth non sembra malvagia...[8)] Cmq sia in Turkia ci arriveremo[:p]. Come procede l'idea (sublime)del contatto fuori campo riservato alle emergenze? Chi si offre da coordinatore dei dati? ciao per ora[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by biagino> se guardi nella lista in questa pagina l'avevo fatto tempo fa su tua richiesta. ciao iolanda
buonasera a tutti volevo chiedervi se c'è qualche problema ad aggiungere un altro equipaggio con partenza il 1 agosto come noi da firenze l'equipaggio è: marco e family 2adulti 1 maschio di 16[;)] >
quote:Originally posted by vigano family>[:p]grazie ma non me ne ero accorta anche perchè li cercavo in fondo alla lista[:)] Cmq noi partiremo il 1 agosto abbiamo anche noi dei piccoli programmi......voleteci scusare ancora non siamo molto pratici di queste cose xciò andiamo abbastanza a rilento[:(] sabrina
quote:Originally posted by biagino> se guardi nella lista in questa pagina l'avevo fatto tempo fa su tua richiesta. ciao iolanda
buonasera a tutti volevo chiedervi se c'è qualche problema ad aggiungere un altro equipaggio con partenza il 1 agosto come noi da firenze l'equipaggio è: marco e family 2adulti 1 maschio di 16[;)] >
>
quote:Originally posted by alfamike> Ho cercato in rete ma non ho trovato notizie aggiornate. Leggendo qua e la nei forum ho trovato che nel 2008 in Turchia il gasolio ha toccato 1,70 euro al litro. Il prezzo dipende ovviamente sia dalla quotazione del petrolio che dal rapporto tra la valuta turca e l'euro. Io vado con un camper a benzina/GPL e sto preventivando di spendere non meno di 2 euro per un litro di benzina. Spero di trovare distributori di GPL lungo la strada per poter risparmiare qualcosa, ma non mi aspetto grossi risparmi perchè credo il GPL in Turchia costi come la benzina in Italia [V]. Mi consola il fatto che dopo una breve tappa a Istanbul vado dritto in Siria e faccio un giro di 2 settimane da quelle parti, dove il costo del carburante sarà sicuramente minore.
Scusate l'intromissione. Non so se nelle 25 pagine di discussione ne avete parlato e sarebbe per me troppo lungo leggere tutto. Avete delle indicazioni precise sul prezzo del gasolio in Turchia? Mi sarebbe utile conoscerlo. Grazie a tutti. A.M. >
quote:Originally posted by cruiser> Ti ringrazio per le informazioni, ma anch'io avevo i dati riferiti al 2008 ed anche il mio programma mi porterà al solo attraversamento della Turchia ma in tutta la sua larghezza sino al confine iraniano. Il costo del gasolio mi piacerebbe conoscerlo per poter calcolare quanto cambiare per i due attraversamenti. La Siria e un paese sicuramente da vedere e i siriani, come tutti gli abitanti dei paesi medio-orientali ed islamici in generale, sono cordiali ospitali e sempre pronti a darti una mano. Buona Siria. Un saluto. A.M.
quote:Originally posted by alfamike> Ho cercato in rete ma non ho trovato notizie aggiornate. Leggendo qua e la nei forum ho trovato che nel 2008 in Turchia il gasolio ha toccato 1,70 euro al litro. Il prezzo dipende ovviamente sia dalla quotazione del petrolio che dal rapporto tra la valuta turca e l'euro. Io vado con un camper a benzina/GPL e sto preventivando di spendere non meno di 2 euro per un litro di benzina. Spero di trovare distributori di GPL lungo la strada per poter risparmiare qualcosa, ma non mi aspetto grossi risparmi perchè credo il GPL in Turchia costi come la benzina in Italia [V]. Mi consola il fatto che dopo una breve tappa a Istanbul vado dritto in Siria e faccio un giro di 2 settimane da quelle parti, dove il costo del carburante sarà sicuramente minore.
Scusate l'intromissione. Non so se nelle 25 pagine di discussione ne avete parlato e sarebbe per me troppo lungo leggere tutto. Avete delle indicazioni precise sul prezzo del gasolio in Turchia? Mi sarebbe utile conoscerlo. Grazie a tutti. A.M. >
>