CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiutatemi.... Destinazione Capo Nord!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
Giulio85
Giulio85
31/08/2007 11
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:40:17
ciao a tutti.. [8D] intanto mi presento...Sono Giulio e scrivo dalla provincia di Belluno.. Vorrei avere dei consigli su un viaggio che mi piacerebbe fare con altri 3/4 amici con destinazione capo nord.. A ggiungo anche che siamo tutti alle prime armi con gite fuori porta in camper....(non male per iniziare)..[}:)] Per prima cosa volevo farvi qualche domanda sui vari tipi di camper... Ho visto che tante persone consigliano mezzi di lunghezza inferiore ai 6 metri, per non avere prezzi folli in traghetti o ponti...noi che il camper lo vorremo affittare non lo troviamo di 6 metri, e tutti ci dicono che sono sui 7m!![:(] Mi confermate questa cosa anche voi?? in caso come posso risolvere il mio problema?? Altra questione sono le piazzole di sosta.. c'è chi mi dice che in camper non ci sono problemi, altri, mi dicono che i camper non sono ben visti e quindi sono sfavoriti in tutte le manovre nei paesi nordici... ... avrei anche qualche altra domanda, ma non voglio annoiarva subito [:0] per cui aspetto qualche risposta per poi togliermi qualche altra curiosità ...
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 31/08/2007 alle: 21:08:48
Sopra i sei metri, in Norvegia le tariffe dei traghetti raddoppiano; per la sosta in tutta la Scandinavia non ci sono problemi, basta essere educati e rispettosi degli altri. Comunque i numerosi campeggi costano notevolmente meno che da noi, Danimarca esclusa. (Almeno la zona di Copenaghen). Per la prima esperienza sceglierei una meta più abbordabile, almeno un fine settimana con tutti gli interessati al viaggio. Un conto è l'essere amici, un altro convivere strettamente per lungo tempo; invece di Nord Kapp vi consiglirei il faro di Slettnes, nel comune di Gamvik; è molto più naturale e risparmiate un paio di centoni! Ciao
20
gugosprint
gugosprint
12/01/2005 75
Inserito il 31/08/2007 alle: 21:16:28
Io invece vi consiglio proprio Nordkapp, magari con due camper (se siete in 4) invece che tutti insieme... Tempo permettendo è un posto bellissimo che va apprezzato e vissuto, andando oltre il parcheggio e il classico mappamondo. Quest'anno, approfittando del sole, abbiamo avuto la possibilità di fare una passeggiata nella tundra, sulle scogliere, circondati dalle alci. Una sensazione bellssima... Per quanto riguarda il faro di Sletness, occhio alla strada che è sterrata per lunghi tratti (ho avuto la sfortuna di forare...). Se avete bisogno di info, noi siamo tornati da 15 gg... :-(
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 31/08/2007 alle: 22:03:31
ci sono stato l'anno scorso con 2 bambine di 3 e 5 anni. Se siete 4 amici affitati andateci di corsa ma non con meno di 3 settimane. Io ho fatto circa 10.000km vedendo tutto il vedibile senza affanni. Il limite che trovavo era di 7 metri sui traghetti infatti non vavevo il portabici per essere 6.87mt.Andateci e godetevelo anche se il periodo più bello per clima, traffico(mancanza di italici), prezzi e spettacolo della natura è a mio parere maggio-giugno. Capo Nord è solo un sombolo, una meta inventata ma non lo dimenticherete per la vita. Poi però ricordate che il viaggio comincia proprio lì! se volete il mio itinerario, con piacere... UD401001@libero.it Altra cosa; la norvegia è un paradiso per i camperisti(disciplinati) ho dormito in luoghi meravigliosi, sui laghi, sui fiordi... avrete aree e capeggi ovunque. Non dimenticate le canne da pesca! Se volete, sono qui! Gianni.(UDINE)[:)]
20
gugosprint
gugosprint
12/01/2005 75
Inserito il 31/08/2007 alle: 22:05:32
...Scusate per l'errore: erano renne. Spero che babbo Natale mi perdoni...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 31/08/2007 alle: 22:46:20
una domanda: quando avete intenzione di andare? e per quanti gg?
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 31/08/2007 alle: 23:16:18
Se siete alle prime sperienze Capo Nord è una meta impegnativa anche se meravigliosa. In ogni caso noi ci siamo stati a luglio, se servono informazioni e/o itinerari siamo a disposizione.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 31/08/2007 alle: 23:20:56
... non così tanto io ci andai la prima volta nell'80 con un Freccia II su ducato 1600 benz appena comprato, 2 bimbe di 6 e 8 anni, 12.000 km, con tanti sterrati: fu un viaggio stupendo e nessun problema! ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 01/09/2007 alle: 10:51:40
Ehi, anch'io ci sono andato nell'80!! [:D] Eravamo un amico e io, con la mia fiat 127 e una canadese per la notte. Ciao [:D] A. PS volevo dire una tenda, eh!

Modificato da Armando il 01/09/2007 alle 10:53:03
18
Giulio85
Giulio85
31/08/2007 11
Inserito il 01/09/2007 alle: 10:52:49
Eccomi qua... Vedo che tutti mi dicono di non sottovalutare il fatto dell'affiatamento del gruppo, ma volevo aggiungere che siamo 4 studenti universitari e viviamo assieme in un appartamentino, e forse da quel punto di vista siamo leggermente aiutati... come itinerario mi ero proposto questo...

http://maps.google.it/maps?f=d&...

con le dovute variazione magari... che ne dite?????? sarei curioso di vedere i vostri... X Alfa147: il periodo che abbiamo scelto è proprio il mese di giugno..!!![:D] qualcuno di voi per caso ha calcolato anche un pò di spese??? cose tipo carburante, autostrada, ecc... che ci sono sempre??? PS:che mezzo mi consigliate?? come dimensione, posti, comfort.. calcolate che noi andremo a noleggio...[8)]

Modificato da Giulio85 il 01/09/2007 alle 10:55:20
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 01/09/2007 alle: 11:21:30
quote:Originally posted by Giulio85
Eccomi qua... ........... X Alfa147: il periodo che abbiamo scelto è proprio il mese di giugno..!!![:D] .............. >
> Alfa 147 ha chiesto: ... e per quanti gg?id="blue"> Questo è molto importante per l'itinerario che hai disegnato sul Google ed è, come vedo, molto vasto ! Non capisco perché avete evitato Lofoten e i fiordi? Nel mio sito puoi trovare gli itinerari per ogni nostro viaggio. Naturalmente quelli sono definitivi, coretti dopo il viaggio fatto, ma cosi sono più o meno anche prima del viaggio. Nel sito troverai anche le spese per il carburante, autostrade, nafta ecc. per ogni viaggio. Ciao Stojan
18
Giulio85
Giulio85
31/08/2007 11
Inserito il 01/09/2007 alle: 11:27:23
ciao.. scusa delle mie imprecisioni... 1 mese cmq... Lofoten e i fiordi sono da inserire... quello è il giro a grandi linee... mi dai il link del tuo sito??? PS: guardatevi questo....

www.prezzibenzina.it

PPS: forse ti ho trovato..

http://www.deprato.it/

giusto??

Modificato da Giulio85 il 01/09/2007 alle 11:40:11
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 01/09/2007 alle: 16:20:54
ciao.. scusa delle mie imprecisioni... 1 mese cmq... Lofoten e i fiordi sono da inserire... quello è il giro a grandi linee... mi dai il link del tuo sito??? PS: guardatevi questo....

www.prezzibenzina.it

PPS: forse ti ho trovato..

http://www.deprato.it/

giusto?? >
> Ti ho già scritto, che il vostro giro è molto vasto e non credo che è possibile in 30 giorni attraversare tutto e vedere bene: Polonia, Paesi baltici, Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Attraversare si, ma non vedere bene. Scrivi, che siete studenti e perciò penso che avete abbastanza tempo per un giro fatto bene. Rinunciate un estate al mare e mettete tutto per il viaggio nel Nord. Non vi pentirete mai!!! E non fare nel primo viaggio subito 8/9 Paesi. Siete giovani, avrete tempo di vedere tutto. Prendete almeno 45 giorni di tempo e programmate bene. Dopo, quando comincerete lavorare non sarà facile trovare tempo per girare a lungo. Unico problema per adesso è il noleggio (caro) e percio dovreste trovare una soluzione fra pocchi giorni e la lunghezza del viaggio. Indirizzo web e buono! Credo che troverete qualcosa per i vostri denti, specialmente le cartine! Se avete bisogno di qualche consiglio…… Ciao Stojan
18
Giulio85
Giulio85
31/08/2007 11
Inserito il 02/09/2007 alle: 10:31:10
ok.. immaginiamo di non riuscire a vedere molto, ma ci scaldava l'idea di tornare da un'altra parte... il camper a noleggio è un vero salasso per i nostri portafogli,.. spero di trovare qualche "offerta" o qualche sponsor... [:I] Cmq se qualcuno mi sa consigliare su dei punti a nolegggio e il tipo di mezzo, sono lieto di ascoltarvi...[8D] non vedo l'ora di fare questo viaggio!!!! PS:complimenti per il sito Stojan..
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 02/09/2007 alle: 11:06:03
ok.. immaginiamo di non riuscire a vedere molto, ma ci scaldava l'idea di tornare da un'altra parte...id="blue"> il camper a noleggio è un vero salasso per i nostri portafogli,.. spero di trovare qualche "offerta" o qualche sponsor... [:I] Cmq se qualcuno mi sa consigliare su dei punti a nolegggio id="blue"> e il tipo di mezzo, sono lieto di ascoltarvi...[8D] non vedo l'ora di fare questo viaggio!!!! PS:complimenti per il sito Stojan.. >
> Per tornare d’altra parte fai in andata Danimarca, Svezia, Capo Nord e il ritorno “d’altra parte” via Norvegia. Cosi vedrai tre paesi (direi: per la prima volta basta) ed accorci il viaggio. Per la tua domanda dei punti di noleggio guarda un po’ nel sito tedesco

http://www.hmc-reisemobile.de/m...

. Ci sono indicati i prezzi (per 2007) per tutti i periodi della stagione e mi sembrano molto buoni. Per esempio i prezzi dei camper fino a 6 m (proprio quelli che cerchi!!) per la stagione media (13.05-28.07 e 03.09-08.10) si aggirano fra 60 e 66 Euro per un noleggio da 4 settimane (15 Euro a testa al giorno). Penso che il periodo 13.05. – 28.07. è il periodo migliore per visitare il Nord. Se noleggiate il camper nella Germania del nord e andate prendere il camper con una vettura, accorciate i tempi di viaggio ed anche il prezzo. Forse non è una cattiva idea? Ciao Stojan
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 03/09/2007 alle: 00:37:26
... che ne dite: piuttosto che affittare (non so quanto costa per un mese ma penso varie migliaia..) comprate un 5.80 - 6.00 m. vecchiotto(diciamo inizio anni "90) da privato con motore da rendere comunque ben efficiente e spendete meno di 10.000 € ( di qui a Natale è periodo buono per comprare) fate qualche viaggetto di prova, a giugno 2008 andate su e al ritorno (luglio ancora buono per vendere) lo rivendete anche perdendoci qualche migliaio di €......(??) -tanto per inciso mio genero ha appena comprato un Elnagh Clipper 580 del "90 benz+gas per 7500 € - con una buona revisione.... auguri
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:29:34
quote:Originally posted by alfa147
... che ne dite: piuttosto che affittare (non so quanto costa per un mese ma penso varie migliaia..) comprate un 5.80 - 6.00 m. vecchiotto(diciamo inizio anni "90) da privato con motore da rendere comunque ben efficiente e spendete meno di 10.000 € ( di qui a Natale è periodo buono per comprare) fate qualche viaggetto di prova, a giugno 2008 andate su e al ritorno (luglio ancora buono per vendere) lo rivendete anche perdendoci qualche migliaio di €......(??) -tanto per inciso mio genero ha appena comprato un Elnagh Clipper 580 del "90 benz+gas per 7500 € - con una buona revisione.... auguri >
> alla fine l'ha comperato??? ero uno di quelli che ti ha risposto alla richiesta di consigli per curiosità (magari non ci ha fatto ancora viaggi) come si trova???? soddisfa le aspettative??? ciao [;)] sTefaNo
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:25:01
deve fare il pasaggio ecc., io non l'ho ancora visto, ti farò sapere. ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:21:35
quote:Originally posted by alfa147
deve fare il pasaggio ecc., io non l'ho ancora visto, ti farò sapere. ciao >
> ok ciao sTefaNo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2007 alle: 21:00:57
Ciao! Se siete in 4 prendete un camper da 6 posti almeno, in modo che avete sempre il tavolo della dinette disponibile. I costi dei traghetti poi, non sono certamente quelli che incidono di più sul bilancio. Per esempio per passare il ponte dalla Danimarca alla Svezia, se il camper è meno di 6 metri (compreso il portabici) si pagano 35 euro, se supera i 6 mt anche di pochissimi centimetri il pedaggio è di 65 euro, al massimo insomma spenderete un paio di centinaia di euro in più per tutti i traghetti (e non è che ce ne siano molti se non ve ne andate per isole). I paesi nordici per il camper sono un paradiso, basta rispettare le solite regole di buona educazione e pulizia (niente scarichi selvaggi). La spesa maggiore è certamente il gasolio, io l'anno scorcso ho speso circa 1200 euro a fronte degli 11827 Km percorsi. Tempo necessario? con tre settimane non fai altro che guidare, fermandoti ogni sera (se così si può dire visto che c'è il sole 24 ore su 24)in un posto diverso, perciò più giorni hai...meglio è. Non ti creare troppi problemi.....non ne avrai. Buona vacanza .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2007 alle: 21:16:12
Scusa! Dimenticavo: Autostrada Italiana...sei giàa belluno, quindi poco. Autostrade austriache: 7 euro all'andata e 7 al ritorno. Autostrade Tedesche: Completamente Gratis!!! Traghetto Puttgarden Rodby: 65 euro andata e 65 euro ritorno Ponte Copenaghen-Malmo 65 euro andata e 65 ritorno [xx(] Sigh! Tunnel tra Norvegia e isola di Mageroya dove sta nordkapp, se ricordo bene...una ventina di euro andata e altrettanti al ritorno. Ticket per entrare sul piazzale e nel centro a Nordkapp :25 euro Traghetto per attraversare un fiordo che devi attraversare per forza, 10 euro e per me che vivo a Napoli, Autostrade Italiane A/R circa 140 euro[:(] I traghetti per le lofoten...non ricordo perchè quest'anno non ci sono andato e poi 15 anni fa avevo la panda 750 e non il camper. Ciao! P.S. Se con la Panda è stato bellissimo, lo stesso viaggio col camper è stato qualcosa di indescrivibile bellezza.Una cosa meravigliosa! Ciao. Michele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link