http://maps.google.it/maps?f=d&...
con le dovute variazione magari... che ne dite?????? sarei curioso di vedere i vostri... X Alfa147: il periodo che abbiamo scelto è proprio il mese di giugno..!!![:D] qualcuno di voi per caso ha calcolato anche un pò di spese??? cose tipo carburante, autostrada, ecc... che ci sono sempre??? PS:che mezzo mi consigliate?? come dimensione, posti, comfort.. calcolate che noi andremo a noleggio...[8)]quote:Originally posted by Giulio85> Alfa 147 ha chiesto: ... e per quanti gg?id="blue"> Questo è molto importante per l'itinerario che hai disegnato sul Google ed è, come vedo, molto vasto ! Non capisco perché avete evitato Lofoten e i fiordi? Nel mio sito puoi trovare gli itinerari per ogni nostro viaggio. Naturalmente quelli sono definitivi, coretti dopo il viaggio fatto, ma cosi sono più o meno anche prima del viaggio. Nel sito troverai anche le spese per il carburante, autostrade, nafta ecc. per ogni viaggio. Ciao Stojan
Eccomi qua... ........... X Alfa147: il periodo che abbiamo scelto è proprio il mese di giugno..!!![:D] .............. >
www.prezzibenzina.it
PPS: forse ti ho trovato..http://www.deprato.it/
giusto??quote:Originally posted by Giulio85> Ti ho già scritto, che il vostro giro è molto vasto e non credo che è possibile in 30 giorni attraversare tutto e vedere bene: Polonia, Paesi baltici, Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Attraversare si, ma non vedere bene. Scrivi, che siete studenti e perciò penso che avete abbastanza tempo per un giro fatto bene. Rinunciate un estate al mare e mettete tutto per il viaggio nel Nord. Non vi pentirete mai!!! E non fare nel primo viaggio subito 8/9 Paesi. Siete giovani, avrete tempo di vedere tutto. Prendete almeno 45 giorni di tempo e programmate bene. Dopo, quando comincerete lavorare non sarà facile trovare tempo per girare a lungo. Unico problema per adesso è il noleggio (caro) e percio dovreste trovare una soluzione fra pocchi giorni e la lunghezza del viaggio. Indirizzo web e buono! Credo che troverete qualcosa per i vostri denti, specialmente le cartine! Se avete bisogno di qualche consiglio…… Ciao Stojan
ciao.. scusa delle mie imprecisioni... 1 mese cmq... Lofoten e i fiordi sono da inserire... quello è il giro a grandi linee... mi dai il link del tuo sito??? PS: guardatevi questo....www.prezzibenzina.it
PPS: forse ti ho trovato..http://www.deprato.it/
giusto?? >
quote:Originally posted by Giulio85> Per tornare d’altra parte fai in andata Danimarca, Svezia, Capo Nord e il ritorno “d’altra parte” via Norvegia. Cosi vedrai tre paesi (direi: per la prima volta basta) ed accorci il viaggio. Per la tua domanda dei punti di noleggio guarda un po’ nel sito tedesco
ok.. immaginiamo di non riuscire a vedere molto, ma ci scaldava l'idea di tornare da un'altra parte...id="blue"> il camper a noleggio è un vero salasso per i nostri portafogli,.. spero di trovare qualche "offerta" o qualche sponsor... [:I] Cmq se qualcuno mi sa consigliare su dei punti a nolegggio id="blue"> e il tipo di mezzo, sono lieto di ascoltarvi...[8D] non vedo l'ora di fare questo viaggio!!!! PS:complimenti per il sito Stojan.. >
http://www.hmc-reisemobile.de/m...
. Ci sono indicati i prezzi (per 2007) per tutti i periodi della stagione e mi sembrano molto buoni. Per esempio i prezzi dei camper fino a 6 m (proprio quelli che cerchi!!) per la stagione media (13.05-28.07 e 03.09-08.10) si aggirano fra 60 e 66 Euro per un noleggio da 4 settimane (15 Euro a testa al giorno). Penso che il periodo 13.05. – 28.07. è il periodo migliore per visitare il Nord. Se noleggiate il camper nella Germania del nord e andate prendere il camper con una vettura, accorciate i tempi di viaggio ed anche il prezzo. Forse non è una cattiva idea? Ciao Stojanquote:Originally posted by alfa147> alla fine l'ha comperato??? ero uno di quelli che ti ha risposto alla richiesta di consigli per curiosità (magari non ci ha fatto ancora viaggi) come si trova???? soddisfa le aspettative??? ciao [;)] sTefaNo
... che ne dite: piuttosto che affittare (non so quanto costa per un mese ma penso varie migliaia..) comprate un 5.80 - 6.00 m. vecchiotto(diciamo inizio anni "90) da privato con motore da rendere comunque ben efficiente e spendete meno di 10.000 € ( di qui a Natale è periodo buono per comprare) fate qualche viaggetto di prova, a giugno 2008 andate su e al ritorno (luglio ancora buono per vendere) lo rivendete anche perdendoci qualche migliaio di €......(??) -tanto per inciso mio genero ha appena comprato un Elnagh Clipper 580 del "90 benz+gas per 7500 € - con una buona revisione.... auguri >
quote:Originally posted by alfa147> ok ciao sTefaNo
deve fare il pasaggio ecc., io non l'ho ancora visto, ti farò sapere. ciao >