quote:Originally posted by Giulio85> ....per quale mese??? Io ti ho indicato un web di Germania, con i costi di ca. 1800 Euro/mese (giugno/luglio), per un camper per quattro persone e sotto 6,00 m, come cercavi! Per 6 persone si deve andare fra 6,5 e 7,0 m e viene costare ca. 2150 Euro/mese (giugno/luglio). Ciao Stojan
Nuovo preventivo..... 3450€ tutto compreso, anche pulizie e polveri wc... un mese.. il camper è un Challenger Genesis 33.. lo conoscete??? come va? è adatto per 5 persone?? grazie >
quote:Originally posted by digui> Ciao Salvatore, per il rifornimento di gas è abbastanza semplice. Io per due mesi e mezzo di viaggio prendo tre bombole (una nel baule sul tetto) e quelle bastano senza problemi. Nell’ultimo viaggio (2004) che è durato 75 giorni avevo due bombole piene e la terza a metà e alla fine avevo il resto del gas ancora per i primi dieci giorni nel campeggio in Istria. Il riscaldamento non uso mai, nei campeggi in Scandinavia sono entrato 3 volte in 230 giorni. Con le cellule solari il corrente non mi manca. Nei diari ho scritto tutto questo, spero che troverai il tempo per leggerli. Grazie per i complimenti per il sito! Il prossimo anno tenterò un viaggio in Norvegia, per almeno due mesi e sarebbe bello incontrarsi nel qualche fiordo e fare una pescata insieme. Ciao e buon viaggio, Stojan
Per STOJAN,poiche' la prossima estate prevedo un lungo giro per i paesi scandinavi (un paio di mesi),volevo chiedergli come ci si rifornisce di gas oppure c'è difficolta'. Complimenti per i resoconti che non ho letto ancora a fondo e per le magnifiche pescate(è il mio hobby). Ciao Salvatore >
quote:Originally posted by digui> Ciao Salvatore Primo: tutto dipende dal periodo quando vai in Norvegia. Noi siamo stati sempre fra prima metà di giugno e seconda metà di agosto, non abbiamo avuto sempre bel tempo, specialmente nel 1999 quando siamo stati vicino al NoprdKapp, ma non ho acceso mai la stufa. Per eventuali docce abbiamo parcheggiato sempre davanti qualche campeggio, comprato i gettoni e fatto la doccia nel campeggio. Secondo: mi sembra che non hai ancora aperto bene i diari, perché, come dici, prima devi procurarti le mappe, per poter seguire il viaggio. Ma i miei diari sono pieni delle mappe per ogni giorno, ed anche una per l’intero viaggio e non capisco quello che dici. Nelle mappe sono indicati tutti i percorsi e nel testo dettagliatamente descritti. Per leggerli hai ancora tanto tempo! Ciao Stojan
Ciao STOJAN grazie per le notizie circa la provvista di gas,ma io con 3 bombole come sempre faccio nei viaggi lunghi,credo che sarò al limite perchè ho un frigo da 175 lt che beve abbastanza anche se rende benissimo nella posizione 1,se mi dici che la stufa e il boiler non servonoid="blue"> mi rincuori un pò,ma preferirei rifornirmi per essere più tranquillo,immagina che mi finisce il gas col congelatore pieno di pesce!!Spero di fare rifornimento a qualche distributore come ho fatto spesso(non in Italia dove non riforniscono i camper per motivi fiscali). Anche per me sarebbe piacevole incontrarti chissà che non ci riusciremo. Intanto comincio a documentarmi leggendo i tuoi resoconti(non l'ho fatto ancora perchè mi mancano le mappe id="blue"> che per me sono basilari quando leggo di un viaggio)Grazie ancora. Salvatore >