CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

aiuto 17gg di camper dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
15
matteobarison
matteobarison
18/01/2011 12
Inserito il 19/01/2011 alle: 19:03:27
Buonasera a tutti cerco informazioni e aiuto da voi più esperti per il mese di giugno una vacanza in 2 con 17gg a disposizione. Mettete in preventivo che in camper è la mia seconda volta ( la prima in sardegna). Le mie idee erano : -La Spagna del Nord magari riuscendo ad entrare nel continente per vedere Madrid -La Scozia soprattutto le highlands e magari anche qui se era possibile fermarmi 3 gg a Londra -La Norvegia con i suoi fiordi e se era fattibile salire fino a Capo Nord. Tenete presente che io sono di Padova e più o meno partirò per metà giugno. Qualcuno mi puoi aiutare? Se avete qualch itinerario o idee vostre accetto volentieri. Grazie
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 19/01/2011 alle: 19:18:56
Ciao Matteo, 17 gg per la Norvegia: solo il sud e con il bel itinerario pianificato visto che i km sono tanti anche li, magari caricando il camper sul traghetto con viaggio notturno (tratte Oslo/Copenaghen e Oslo/Frederikshavn, quest'ultima credo solo in questa direzione) in modo da guadagnar tempo; Capo Nord invece è praticamente da escludere, partendo da Padova (e lasciando perdere il sud troppo dispersivo) fallo quando avrai 3 settimane di ferie. Pat

Modificato da pat71 il 19/01/2011 alle 19:19:50
18
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 19/01/2011 alle: 19:19:15
E' stato da poco pubblicato un diario di viaggio in Portogallo che è stato fatto, se ricordo bene, nel periodo che farai Tu. Te l'aggiusti per te e vai. Ci sono le indicazioni per le soste ed i posti da visitare. Potrebbe andare bene per camperisti non espertissimi e che non vogliono andare allo sbaraglio. Comunque il metodo è questo: scegli il posto dove vuoi andare e ti vai a vedere i resoconti di viaggi. Poi magari chiedi informazioni specifiche agli stessi autori. Ciao Nicola
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 19/01/2011 alle: 20:17:39
il sud della norvegia è fattibile , fatto nel 2009 arrivato fino a Alesund ,passando da copenaghen salendo all'interno e sceso dai fiordi fino a Kristiansan preso traghetto ( € 450 ) fino a skagen e rientro km 6000 15 giorni molto costoso x i traghetti numerosi. Inghilterra scozia fatto nel 2010 3 gg a londra ( fai la Lez e prenota il campeggio ) salito fino a Locch Ness e rientrato passando da Stonenge Km 5800 ( se prenoti x tempo il traghetto costo A+R € 140 . se vuoi sapere chiedi sergio
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 19/01/2011 alle: 21:20:54
Ciao Matteo, prima di tutto benvenuto, se la data e la stellina non tradiscono non è molto che sei da queste parti, stai in zona e vedrai che troverai consigli preziosissimi, qui i viaggiatori pronti a dare dritte (per ottimi e stupendi posti, in particolar modo da godere in camper) non mancheranno di certo, inoltre in questo sito, nella sezione "Viaggi" > "Diari di bordo", troverai certamente materiale interessante, intanto il mio parere. Norvegia e Capo Nord potrebbero essere validi, certamente per il periodo (sole di mezzanotte a volontà), ma visto che è la seconda volta in camper, permettimi di consigliarti di fare prima qualche giro più rilassante, Norvegia e Capo Nord in 17 giorni si fanno, ma siamo ai limiti, ti troveresti a passare un sacco di tempo a guidare ed inevitabilmente non potresti concedere tempo adeguato a posti che invece lo meriterebbero, Lofoten in primis. Abbiamo fatto Capo Nord e Norvegia (anche noi siamo sempre in 2) la scorsa estate in 29 giorni e mi sono sembrati troppo pochi... (col tempo e l'età purtroppo si diventa incontentabili) Detto questo il mio consiglio è Normandia e Bretagna, l'abbiamo fatto tre anni fa proprio a giugno, e ti posso dire che non c'era folla (anche se parliamo di posti dove grossi assembramenti non ne troveresti anche in agosto), il tempo è già più che buono. Questo l'itinerario che ti consiglio (da est verso ovest): Diretto fino ad Etretat, bianche ed alte falesie e le superbe maree, che troverai lungo tutto l'itinerario. Honfleur, porticciolo delizioso e caratteristico sulla Senna, ponte di Normandia. Arromanches les Bains, sei già nei luoghi dello sbarco, sosta notte da cartolina sulla falesia a picco sul mare. Pointe du Hoc, Bayeux ed i suoi famosi arazzi. Mont Saint Michel, non ha bisogno di presentazioni. Saint Malo. Dinan. Cap Frehel e Fort La Latte. Ile de Brehat, questa isola ne vale da sola il viaggio. Ploumanach, Tregastel ed il sentiero dei doganieri Sei già sull'oceano Atlantico, la possibilità di vedere bellissimi fari è notevole, vedi tu quali, ad esempio Pointe Saint Mathieu, Pointe du Raz, Pointe de Pen Hir... Penisola di Quiberon... Solo una traccia s'intende, oserei dire un itinerario che non può assolutamente mancare nel carnet del "bravo camperista", possibilità di sosta libera INCANTEVOLI, il problema è solo la scelta. In tutti i modi buon viaggio, le volte che siamo andati a zonzo in giugno lo abbiamo apprezzato enormemente, purtroppo le ferie comandano per cui... Comunque liberi di scegliere e... buon viaggio [;)][;)] PS Ottima idea anche la Spagna del nord, in pochi ne parlano, ma 6 anni fa l'abbiamo trovata meravigliosa, verde ed arieggiata, da sottolineare il Mirador del Fito e Santiago di Compostela... aaaa che ricordi... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 19/01/2011 alle 22:37:52

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 19/01/2011 alle: 22:22:09
quote:Risposta al messaggio di matteobarison inserito in data 19/01/2011  19:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul consiglio di Bretagna e Normandia. Ti consiglio di leggere anche i numerosi diari sulla germania. Anzi, in generale ti consiglio di leggere un po' di diari di viaggio, per misurarti sui tempi per i vari viaggi.
15
matteobarison
matteobarison
18/01/2011 12
Inserito il 20/01/2011 alle: 11:41:23
grazie mille per le risposte ragazzi, diciamo che la francia volevo evitarla perchè quest'anno ci sono già andato 2 volte. Veramente è cosi difficile andare in scozia ed arrivare fino alle highlands? in 17 gg?
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/01/2011 alle: 14:03:29
quote:Risposta al messaggio di matteobarison inserito in data 20/01/2011  11:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parere personale, 17gg per Scozia non sono sufficienti. A meno che tu pensi di tornarci. Per due volte ho organizzato viaggi di 3 settimane (inclusi percorsi per arrivarci e tornare che ovviamente includono altre visite). E non posso dire di averla vista tutta. Anche Londra pesa se ritieni di fermarti. Se ti limiti ad una visita superficiale in tre giorni qualcosa vedi, tieni conto che la Torre ti porta via mezza giornata almeno, il British anche di piu', etc. etc. Se sei appassionato di musei e ce ne sono una settimana non basta. E sei sei maniaco (come lasciar fuori la Tate, o Greenwich ad esempio) anche questa non basta. Massimo p.s. Nella tua "finestra", gia' fatti, ci possono stare buoni viaggi in Germania, Ungheria o Repubblica Ceca.
15
matteobarison
matteobarison
18/01/2011 12
Inserito il 20/01/2011 alle: 16:48:24
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 20/01/2011  14:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la scozia è proprio cosi difficile per le highlands? stavo pensando Altrimenti alla Cornovaglia e Londra assieme? fattibile? Dove andreste per un pò di caldo e spiagge deserte? [8D]
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 20/01/2011 alle: 18:41:20
cornovaglia e londra è più fattibile , caldo non credo che ne troverai molto il clima è piuttosto ventilato e umido. devi valutare che perdi già 4 giorni di viaggio milano - calais sono km 900 , devi valutare come ti dicono gli altri che hai scarsa esperienza .. nel ns coaso sai già che quella distanza puoi farli in 2 giorni ( xchè salti la francia e germania ( xchè gia viste ) , io sono uscito con amici da milano a coopenaghen ci abbiamo messo 4 giorni ( xchè tutti i paesi che si transitavano erano belli da vedere ... ecc ) io quando mi pongo una meta faccio la parte più lunga del viaggio SOLO di trasferimento , xchè es germania e francia li poui visitare con week brevi ( natale-Pasqua - ecc ) . non so se mi sono fatto capire... chiedi pure.
quote:Risposta al messaggio di matteobarison inserito in data 20/01/2011  16:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 20/01/2011 alle: 18:43:41
cornovaglia e londra è più fattibile , caldo non credo che ne troverai molto il clima è piuttosto ventilato e umido. devi valutare che perdi già 4 giorni di viaggio milano - calais sono km 900 , devi valutare come ti dicono gli altri che hai scarsa esperienza .. nel ns coaso sai già che quella distanza puoi farli in 2 giorni ( xchè salti la francia e germania ( xchè gia viste ) , io sono uscito con amici da milano a coopenaghen ci abbiamo messo 4 giorni ( xchè tutti i paesi che si transitavano erano belli da vedere ... ecc ) io quando mi pongo una meta faccio la parte più lunga del viaggio SOLO di trasferimento , xchè es germania e francia li poui visitare con week brevi ( natale-Pasqua - ecc ) . non so se mi sono fatto capire... chiedi pure.
quote:Risposta al messaggio di matteobarison inserito in data 20/01/2011  16:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9489
Inserito il 20/01/2011 alle: 19:01:39
Matteo... secondo me la scozia in 17 gg è + che fattibile,ma non troverai sicuramente caldo... Londra e cornovaglia,non reggono certamente il paragone paesaggistico della scozia SE vuoi spiagge deserte e mare,allora vai in sicilia,oppure in grecia o spagna... Secondo me è grave che tu non abbia idee chiare...devi andare dove ti piacerebbe,senza porti troppi problemi,basta dividere i km per i giorni che hai e pensare a quanto tu voglia stare al volante...[:)]
15
matteobarison
matteobarison
18/01/2011 12
Inserito il 20/01/2011 alle: 21:18:08
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/01/2011  19:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo ke ho a disposizione quei giorni e volevo usarli il meglio possibile,l'idea che più mi piceva era 3-4 gg a londra e il resto in scozia ma mi sembra di capire che non è molto fattibile. stavo valutando anche l'ipotesi di prendere il traghetto a zeebrugge fino a rosyth cosi risparmio un bel pò di tempo voi che dite? però ovviamente non andrei più a Londra.
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 21/01/2011 alle: 17:49:48
bè non è detto .. fai la scozia e la giri come ti pare , tieni 2 giorni per scendere e riprendi il traghetto a dover , altrimenti scendi 5-6 giorni prima e fai londra. Io che sono stato loscorso anno ho ascoltato la moglie e sono passato da londra x 3 giorni ( voui andare a Roma e non vedere il papa ? ma..!) mi è piaciuta ma in 3 giorn i vedi poco ..., poi considera che londra con un volo low coast la puoi vedere sempre invece se in scozia salti qualcosa devi sempre rifare il viaggio.
quote:Risposta al messaggio di matteobarison inserito in data 20/01/2011  21:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link