CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto! "Camperista alle prime armi..."

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:32:28
Salve a tutti premetto che sono nuovo quì e non sono possessore di un camper ma come primo passo ne ho noleggiato 1 per la 3° di ottobre direzione Francia. Scrivo per chiedere consigli su strade camping ma sopratutto destinazioni... saremo io la moglie e figlio di 4 anni avevamo pensato come destinazione (partenza sabato mattina) prima fermata obbligatoria eurodisney 2gg poi vorrei puntare verso omaha beach raggirare la costa verso s. michel ed infine verso brest per poi tornare verso parigi dove abbiamo parenti (solo toccata e fuga circa 2 ore capite nò (parenti = serpenti)) ci piacerebbe anche fermarci a parigi 1 gg anche se la moglie ci è stata 4 volte però è sempre bella l'unica nostra pensiero è "cè la faremo"? Avrei bisogno di consigli su: Brest vale la pena andare a visitarlo o meglio fare più tappe in normandia? Quanti km si riesce a percorrere col camper al gg? Che sia esagerato come giro in una sola settimana? (eurodisney e san michel non li voglio perdere per il resto aspetto consigli utili) Ce la farò con partena da vicenza alla mattina ad arrivare a eurodisney alla sera?(anche dopo le 20.30 così risparmio una notte di parcheggi e attendo fuori dai cancelli l'apertura seguente..!! (il camper è nuovo(rimor) con motore ducato 2500 jtd anno 2006 con garage) Devo portarmi bici per tutti e tre? Cosa sono i radar in francia forse autovelox? Per girare abbiamo il tomtom e fino a lì ci siamo Ogni consiglio è ben accetto grazie in anticipo!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 30/08/2007 alle: 13:50:50
quote:Originally posted by paolino71
Salve a tutti premetto che sono nuovo quì e non sono possessore di un camper ma come primo passo ne ho noleggiato 1 per la 3° di ottobre direzione Francia. Scrivo per chiedere consigli su strade camping ma sopratutto destinazioni... saremo io la moglie e figlio di 4 anni avevamo pensato come destinazione (partenza sabato mattina) prima fermata obbligatoria eurodisney 2gg poi vorrei puntare verso omaha beach raggirare la costa verso s. michel ed infine verso brest per poi tornare verso parigi dove abbiamo parenti (solo toccata e fuga circa 2 ore capite nò (parenti = serpenti)) ci piacerebbe anche fermarci a parigi 1 gg anche se la moglie ci è stata 4 volte però è sempre bella l'unica nostra pensiero è "cè la faremo"? Avrei bisogno di consigli su: Brest vale la pena andare a visitarlo o meglio fare più tappe in normandia? Quanti km si riesce a percorrere col camper al gg? Che sia esagerato come giro in una sola settimana? (eurodisney e san michel non li voglio perdere per il resto aspetto consigli utili) Ce la farò con partena da vicenza alla mattina ad arrivare a eurodisney alla sera?(anche dopo le 20.30 così risparmio una notte di parcheggi e attendo fuori dai cancelli l'apertura seguente..!! (il camper è nuovo(rimor) con motore ducato 2500 jtd anno 2006 con garage) Devo portarmi bici per tutti e tre? Cosa sono i radar in francia forse autovelox? Per girare abbiamo il tomtom e fino a lì ci siamo Ogni consiglio è ben accetto grazie in anticipo! >
> Benvenuto tra noi. Non voglio demoralizzarti ma il tuo giro e' di circa 3500 km (piu' o meno) considerando che ti fermi ad Eurodisney due giorni, te ne rimangono 5 di viaggio, da cui ne dedurrai che devi guidare tutti i giorni per 700 km; tanti o pochi dipende dalla tua resistenza alla guida, io la vedo un po' dura per un "primino" [:)] Comnque la Francia e' una delle patrie del camperista e non avrai minimo problema per aree di sosta e campeggi. Prendi in considerazione anche il clima che nella terza settimana di ottobre non e' dei piu' favorevoli a Parigi, Normandia e soprattutto Costa atlantica. Buoni chilometri. Ciao Giulio P.S.: ognuno il camper lo vive come vuole percio' e' facile che quanto ti ho scritto non sia condivisibile
18
zumi
zumi
05/06/2007 36
Inserito il 30/08/2007 alle: 13:55:18
Secondo il mio parere non gusterete la bellezza del camper a causa di tutto quello che volete fare, perchè: 1 una settimana è molto corta per fare tutti questi km e per tutte le tappe che volete fare, i km. sono tanti ed è un pericolo fare tanta strada in un giorno (se guida una sola persona) 2 il peridodo è uno dei peggiori, copritevi bene e controllate che la stufa funzioni bene, pensate che in agosto lo scorso hanno ho fatto questo itinerario e la temperatura non superava i 18 gradi a Parigi, per poi no parlare della costa oceanica acqua e ancira più freddo (sarò stato sfortunato) 3 le bici le potete lasciare a casa, non peno proprio che potranno servirvi. Comunque prova, ma io come prima uscita cercherei qualche cosa di meno impegnativo e più abbordabile. Buona avventura
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 30/08/2007 alle: 18:23:39
Grazie per i vostri consigli provvederò ad accorciare il tragitto andrò fino a san michel passando da eurodis... e torno verso parigi la normandia in tutta la bellezza la visiterò magari a giugno così me la godo di più. i gg di viaggio sono effettivi 9 parto al sabato presto e torno la domenica pom. grazie ancora Paolo (VI)
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:54:35
Non per demoralizzarti ulteriormente, ma Vicenza - Eurodisney sono, secondo il sito Michelin, 1073 Km. Ora per essere il primo giorno del primo viaggio in camper, mi sembrano effettivamente un po' troppi. Ciao, Mario
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:24:12
Vicenza Eurodisney sono veramente troppi, Al massimo io in Camper ho fatto 850 Km e sono arrivato stremato, ricordati che non è un'auto, la guida è molto diversa. Concordo sul fatto di evitare la Normandia a ottobre, io l'ho fatta a giugno con la stufa perennemente accesa, temperatura di giorno 18° e di notte sotto i 10°. Piuttosto se vuoi fatti una sosta sulla Loira e suoi castelli. Ciao
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:19:16
Grazie del consiglio ma come ripeto non ho mai guidato un camper riesco a fare vicenza Cosenza tutto un tiro ma penso che come dite voi col camper sia molto difficile dove mi consigliate di fare tappa tra vicenza ed eurodisney? naturalmente in francia
cuart1
cuart1
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:31:58
Paolino, benvenuto. Per darmi una regola sulle percorrenze giornaliere quando faccio viaggi lunghi calcolo una media di 60-70 km/h tra viaggio, soste, statali oppure autostrade. Ci azzecco sempre abbastanza. Tieni conto inoltre che, se guidi da solo, 400 km al giorno sul misto sono comunque una percorrenza buona che ti permette di non arrivare stremato e comunque di goderti il viaggio. Ovviamente se fai solo autostrada i km/giorno aumentano, ma come giustamente è già stato ricordato, guidare un camper non è assolutamente come guidare un'autovettura ed è necessario acquisire una mentalità completamente diversa. Buon viaggio! Cuart1
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:57:29
Grazie cuart recepito il messaggio al 100%[:D] farò i calcoli del viaggio in base ai tuoi dati
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 01/09/2007 alle: 13:37:39
id="red">Chi mi spiega per il discorso vuotare il serbatoio wc ed il serbatoio acque spiego: per il serbatoio wc ci sono degli apposite vasche o qualcosa del genere? Per le acque bianche si sale col camper sopra delle apposite griglie? bohh !! mi scuso per l'ignoranza[:(] ma sono inespertissimo ma imparo in fretta hehe[;)][;)][;)] se cè qualcosa altro che è bene sapere sono tutto orecchie![^]
18
damianobiella
damianobiella
30/08/2007 1
Inserito il 03/09/2007 alle: 00:15:35
ciao,per lo scarico ci sono diiversi tipi di aree. comunque nella maggioranza il wc e le acque grige vanno scaricate nello stesso posto,io normalmente scarico il wc e poi salgo con il mezzo a scaricare le acque grige cosi' da lavare lo scarico. in francia ci sono pochi problemi per trovere un area ce ne sono molte anche sulle autostrade. io possedendo un vecchio camper aspirato fatico a fare le medie di km che hai intenzione di fare,comunque anche qualche sosta in piu' non ti rovina le vacanze,anzi alle volte trovi paesini incantevoli lungo il tragitto che vale la pena di visitare. a parigi sono statomolti anni fa per cui non saprei dirti la strada migliore,ma credo che la prima sosta ti convenga farla dopo i ns confini magari se trovi in un campeggio municipale dove di solito spendi poco in confonto ai servizi che ti offrono,ciao e buona gita.
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:16:05
Grazie damiano ottimi consigli
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:26:52
io personalmente i km che faccio con il camper, con l'auto non potrei farli, è tutto un altro viaggiare. se non hai problemi di resistenza con la macchina, non ti preoccupare. ad eurodisney ci sono stato 3 anni fa, una delusione, secondo me ti basta un giorno. per le altre mete ok, sono molto belle. un saluto e buon viaggio marc62
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 04/09/2007 alle: 18:47:04
Grazie marc ma con un bambino di 4 anni lo dovrò visitare mooooooooooooolto lentamente (anche se ci siamo già stati prima che nascesse) e sinceramente tornare anche noi "bambini" non farà poi così male una volta tanto!![;)][;)] grazie ancora. Paolo(VI)
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:04:58
considerando che ho da fare tanti km in poco tempo, dunque prenderò l'autostrada, chi mi consiglia in generale se è meglio il passo del monte bianco o del frejus considerate che non ho mai guidato un camper grassie!!
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:41:13
Entrambi hanno dei limiti, il Frejus e' il meno problematico come accesso, e , in caso di problemi, puo' essere Bypassato attraverso il moncenisio. Da Chambery lascia l'autostrada e dirigiti verso Bourg en Bresse, sono70 km di strada normale, piu' che buona, che tagliano 100 km..da li autostrada fino a parigi. Io concordo con chi dice che si guida meglio il camper che l'auto sulle lunghe distanze..ho fatto varie volte in una notte Roubaix-Genova dormendo un paio d'ore in svizzera..
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:42:26
PS: non ti preoccupare della guida del camper..dopo 100km capirai come funziona e non ti accorgerai nemmeno di guidare un mezzo 3 volte piu' grosso del tuo normale..Ricordatene pero' quando devi frenare!
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:23:26
grazie gru-nt del consiglio cmq non mi preoccupo tanto anche perchè guido un ducato tutto il giorno solo che il camper sborda di più dall'asse posteriore basta che stia attento a fare le manovre e alle raffiche di vento[;)][;)]
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 14/09/2007 alle: 06:57:03
Qualcuno gentilmente mi consiglia per un'eventuale assicurazione per il viaggio per il camper è tutto ok ma per noi al di fuori del camper!! vorrei capire durante i vostri viaggi all'estero come vi comportate per queste eventuali situazioni
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 14/09/2007 alle: 08:48:51
Porta con te i nuovi tesserini sanitari formato carta magnetica:sono validi in tutta europa e ti permettono di avere l'assistenza sanitaria alle stesse condizioni dei cittadini del paese che visiti.
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:16:11
io personalmente quest'anno quando sono andato a capo nord, ho fatto oltre all'assicurazione del camper, un'altra solo per l'estero e per la durata di un mese con l'europe assistance (costo circa 100€) che copriva anche i familiari in caso di incidente. per il resto vanno bene le nostre tessere sanitarie magnetiche. ciao marc
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link