quote:Originally posted by paolino71> Benvenuto tra noi. Non voglio demoralizzarti ma il tuo giro e' di circa 3500 km (piu' o meno) considerando che ti fermi ad Eurodisney due giorni, te ne rimangono 5 di viaggio, da cui ne dedurrai che devi guidare tutti i giorni per 700 km; tanti o pochi dipende dalla tua resistenza alla guida, io la vedo un po' dura per un "primino" [:)] Comnque la Francia e' una delle patrie del camperista e non avrai minimo problema per aree di sosta e campeggi. Prendi in considerazione anche il clima che nella terza settimana di ottobre non e' dei piu' favorevoli a Parigi, Normandia e soprattutto Costa atlantica. Buoni chilometri. Ciao Giulio P.S.: ognuno il camper lo vive come vuole percio' e' facile che quanto ti ho scritto non sia condivisibile
Salve a tutti premetto che sono nuovo quì e non sono possessore di un camper ma come primo passo ne ho noleggiato 1 per la 3° di ottobre direzione Francia. Scrivo per chiedere consigli su strade camping ma sopratutto destinazioni... saremo io la moglie e figlio di 4 anni avevamo pensato come destinazione (partenza sabato mattina) prima fermata obbligatoria eurodisney 2gg poi vorrei puntare verso omaha beach raggirare la costa verso s. michel ed infine verso brest per poi tornare verso parigi dove abbiamo parenti (solo toccata e fuga circa 2 ore capite nò (parenti = serpenti)) ci piacerebbe anche fermarci a parigi 1 gg anche se la moglie ci è stata 4 volte però è sempre bella l'unica nostra pensiero è "cè la faremo"? Avrei bisogno di consigli su: Brest vale la pena andare a visitarlo o meglio fare più tappe in normandia? Quanti km si riesce a percorrere col camper al gg? Che sia esagerato come giro in una sola settimana? (eurodisney e san michel non li voglio perdere per il resto aspetto consigli utili) Ce la farò con partena da vicenza alla mattina ad arrivare a eurodisney alla sera?(anche dopo le 20.30 così risparmio una notte di parcheggi e attendo fuori dai cancelli l'apertura seguente..!! (il camper è nuovo(rimor) con motore ducato 2500 jtd anno 2006 con garage) Devo portarmi bici per tutti e tre? Cosa sono i radar in francia forse autovelox? Per girare abbiamo il tomtom e fino a lì ci siamo Ogni consiglio è ben accetto grazie in anticipo! >