CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto! cercasi camperisti esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
rofedenico
rofedenico
30/12/2008 33
Inserito il 09/12/2009 alle: 18:43:00
Devo organizzare viaggio da genova a madrid. visto che non ho nessuna esperienza,mi potete consigliare delle aree sosta sicure durante il percosso,faro'autostrada francese x questione di tempo A 10 .Gia' so' che sono care.....avevamo pensato di fermarci x la notte verso san remo,seconda tappa barcellona.grazie a tutti.ciao
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 09/12/2009 alle: 18:50:55
ciao non fermarti assolutamente a dormire negli autogrill francesi, sono pericolosissimi, piuttosto esci e fermati in paese.
toselli
toselli
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 19:33:02
E non solo quelli francesi ma anche quelli spagnoli, a Barcellona obbligatorio il campeggio, in caso contrario rischi di ritrovarti il camper ben ripulito. Ad alcuni è andata bene ad altro molto meno.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:26:00
visto che anche per noi sarà il nostro primo viaggio lungo e all'estero (abbiamo il cmaper da due mesi e siamo usciti solo due week-end), volevo sapere come vi regolate con le soste per dormire . Per esempio noi partiamo il 26 per Granada e pensavamo di viaggiare tutto il giorno e alla sera dormire in autostrada così da ripartire appena svegli. Per tutte le altr tappe mi sono organizzata e ho trovato dove fermarci campeggi o parking, ma per le soste diciamo..volanti pensavo di fermarmi dove ci troviamo . E' meglio portarci l'elenco delle aeree sosta in spagna e fracnia e uscire dall'autostrada a dormire? Come sicurezza noi abbiamo pensato e sperimentato delle cinghie per bloccare tra di loro le porte dall'interno, (abbiamo un camper puro) e lo stesso per il portellone bloccato con il sedile davanti. Per i lportellone dietro abbiamo fatto mettere a un amico carrozziere semrpre internamente due ganci che chiuderemo con un lucchetto. pensate che non si asufficente come sicurezza...abbiamo provato e le porte non si muovonoanche tirando dall'esterno... Grazie per i consigli Laura e Vincenzo
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 10/12/2009 alle: 08:09:26
Io sono contrario a luccheti e cose simili di non immediata apertura, in caso di necessità e presi dal panico potrebbe essere difficile uscire immediatamente. Magari un antifurto collegato a tutte le aperture con sirena e led visibile dall'esterno potrebbe sortire l'effetto desiderato. Ricordarsi prima di uscire di disinserire il tutto nel rispetto dei vicini è cosa gradita.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/12/2009 alle: 08:31:03
quote:Risposta al messaggio di rofedenico inserito in data 09/12/2009  18:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non credo sia il caso di fare del terrorismo tipo attacco alla diligenza, in oltre quarant'anni di viaggi per l'Europa con roulotte prima e camper poi non ho mai subito il minimo tentativo di furto, certamente è fondamentale un tantino fortuna ma soprattutto conta la prudenza e la ricerca di posti che diano sicurezza, come aree protette o vicino a posti di polizia, certo l'ottimale è il campeggio, ma non sempre si trova, importante è non lasciare nulla in vista sul cruscotto o sui sedili che invitino al furto. Buon viaggio e godetevi la vacanza rilassati Vanni
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 13:17:20
Ma a che ora pensi di partire ? Da Genova a Sanremo non e' che sia tanta strada. Comunque come sosta intermedia potresti avere 2 possibilita: - Aigues Mortes: Area sosta ben segnalata sul porto canale. 12€+nnotte. - Saint Gilles sul canale. Un po' all'interno ma tranquilla e gratuita. Da Montpellier a Barcellona ti consiglio di evitare notti negli autogrill. Al massimo esci dall'autostrada e cerca una stazione della Gendarmerie. Buon viaggio, Massimo
17
rofedenico
rofedenico
30/12/2008 33
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:31:20
GRAZIE a tutti. saro' un po' piu' precisa arrivo a genova alle 19 visto che partiamo da palermo.prima sosta dopo circa 150 km.dormire ,sveglia all'alba x arrivare al camping el masnou che ho gia' contattato.seconda tappa madrid,visto che siete cosi'gentili mi potete consigliare un bel posticino dove passare il Natale!!! nella tratta di ritorno. Grazie
17
portobuffole
portobuffole
27/12/2008 15
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:04:40
ciao a tutti ad agosto durante il nostro giro in Spagna abbiamo fatto sosta durante il tragitto di andata/avvicinamento prima nella Camarge francese (Saint marie del mar e Aigues Mortes) e poi a Carcassone : in entrambi i casi nessun problema per la sosta notturna ; in spagna poi abbiamo girato tutta la parte nord seguendo all'andata il cammino de santiago e per il ritorno il lungo costa ; anche in questi posti nessun problema per la sosta notturna all'andata siamo rimasti 4 giorni a Barcellona dove dei nostri amici di viaggio sono stati scippati in metrò : per la sosta notturna abbiamo scelto il camping saluti Mauro
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:26:46
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 09/12/2009  22:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensavamo di viaggiare tutto il giorno e alla sera dormire in autostrada così da ripartire appena svegli. Ciao. Ma sei in viaggio di lavoro o per turismo ? Rilassati. Il viaggio inizia quando metti in moto. Hai davanti una vita di viaggi in camper. Goditeli con calma. Assapora il viaggio. Luigi PS. Evita sosta in aree autostradali o limotrofe da Sanremo in poi.
17
rofedenico
rofedenico
30/12/2008 33
Inserito il 13/12/2009 alle: 12:25:22
Ciao Luigi,il mio e' un viaggio purtroppo di salute pero'allo stesso tempo lo devo rendere piacevole x le mie figlie,sono confusa xche' come dicevo prima non ho mai lasciato l'italia in camper. Ciao
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 13/12/2009 alle: 13:13:30
Ciao, quando partirete? Noi facciamo piu' o meno lo stesso tragitto, ma ci fermiamo in Francia, arriviamo fino a lourdes...magari ci si incontra da qualche parte, o all'andata o al ritorno. nostre date 25/12 - 03/01. Ciao Alessia
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/12/2009 alle: 13:16:38
Ciao, prima di tutto spero che i tuoi problemi di salute si risolvano bene, poi non ti preoccupare, andare all'estero non è poi così difficile. Non ho capito dove ti vuoi fermare al ritorno, noi tornando dal Marocco abbiamo sostato a Peniscola (ci va la "tilde" sulla n) al camping Eden, la cittadina è bella, sei sul mare e arrivi in città con una bella passeggiata sul lungomare, è aperto tutto l'anno e questo è il sito

www.camping-eden.com

Sono passati 10 anni ma il posto era bello e anche il campeggio. Noi a volte ci siamo fermati in autostrada a dormire e per fortuna non ci è mai capitato niente, ma solo per emergenza e non te lo consiglierei. Avignone è un altro bel posto per una sosta al camping Bagatelle molto centrale, in un isola del Rodano, arrivi in centro in pochi minuti a piedi. Ciao Giovanna.
17
rofedenico
rofedenico
30/12/2008 33
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:06:39
Ciao,Gio' ,alessia,tu parti il 25,io ho appun.in clinica il 22 a madrid e poi ricominciamo la risalita,speriamo d'incontrarci io ho rimor 699,ho letto sul post che molti s'incontreranno ad avignore chissa'decidero' durante il viaggio se restare fuori pure x il capodanno. Ciao rosa
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/12/2009 alle: 12:18:20
quote:Risposta al messaggio di rofedenico inserito in data 16/12/2009  11:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungo la strada , o quasi, un altro bel posto da visitare è Carcassonne che è a circa 150 Km prima di Lourdes! Ci sono vari parcheggi proprio sotto le mura del Castello, assolutamente da visitare,in pratica è un borgo medievale circondato dalle mura.[;)]
17
rofedenico
rofedenico
30/12/2008 33
Inserito il 03/01/2010 alle: 17:41:52
Buon Anno a tutti che questo sia un anno ricco di serenità e salute. Sono tornata il 29 sera ,non ho avuto nessun problema tranne il freddo abbiamo beccato neve a madrid,visitato barcellona e avignone.volevo chiedervi ma per il gas come fate vi portate una bombola di scorta? visto che non siamo riusciti a riempirle. CIAO AUGURI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link