CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

AIUTO PER FRANCIA DEL NORD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:40:43
Non so se e' questo il posto giusto per quest'argomento o se fosse piu' da altro non sui camper ma spero comunque di poter ottenere risposte da parte di chi come me ama la Francia e soprattutto i cani. Questa mattina su un sito Francese dedicato agli amici dei pelosi ho letto una notizia allarmante: sulla Cote d'Armor due cani sono morti avvelenati mentre passeggiavano in spiaggia. Pare che la causa sia da attribuire ai gas sprigionati dalla decomposizione di certe alghe verdi. Io e la mia famiglia con la mia Nana saremo in Bretagne per la seconda meta' di agosto e adesso alle mille preoccupazioni che gia' avevo(e' la prima volta che partiamo per le ferie con il cane e non so troppo come comportarmi riguardo a spiaggia e mare) si aggiunge questa terribile minaccia.Qualcuno ha conferma di questa notizia e puo' darmi qualche info in piu'? Se poi voleste darmi qulache suggerimento pratico su come conciliare cane ,figli e mare ve ne sarei molto grata. questo e' il nome del sito fr a cui mi riferisco. Wouf.fr les chiens d'abord !
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:57:11
Ciao io non ne so niente, ma prova a chiedere al tuo veterinario se ne sa qualche cosa, o a collegarti a qualche sito di uffici veterinari francesi o della Bretagna, se è una emergenza estesa anche a livello di istituzioni dovrebbero esserne a conoscenza, forse anche mandare una mail all'ufficio del turismo della zona dove si è verificato questo problema. Intanto anch'io proverò a cercare qualche notizia su internet. Ciao Giovanna
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 31/07/2008 alle: 12:39:40
Se fosse come dici ci sarebbe pericolo anche per l'uomo, non esistono gas letali per i cani ed innocui per l'uomo, quindi ci deve essere qualche altra ragione per la morte dei cani, forse hanno ingoiato qualcosa di nocivo [V]. Ciao Tiziano
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:05:14
Ciao, ho letto adesso l'articolo a cui ti riferisci e in effetti dice questo, però sembra strano che solo quei due cani siano purtroppo morti, in Francia ci sono sempre molti cani in spiaggia. Ho provato a cercare sui quotidiani locali e non ne parla nessuno. Da quello che ho capito tu vai a metà agosto, quindi hai ancora tempo per vedere gli sviluppi e se vuoi stare più tranquilla non andare in spiaggia con il cane, credo che comunque sia un problema circoscritto a dove ci sono le alghe e solo nella zona di Hillion. Quando arrivi in Bretagna vai all'ufficio del turismo del posto e magari dopo avere stampato l'articolo chiedi notizie in loco. Ciao Giovanna
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:44:40
quote:Originally posted by kifle
Non so se e' questo il posto giusto per quest'argomento o se fosse piu' da altro non sui camper ma spero comunque di poter ottenere risposte da parte di chi come me ama la Francia e soprattutto i cani. Questa mattina su un sito Francese dedicato agli amici dei pelosi ho letto una notizia allarmante: sulla Cote d'Armor due cani sono morti avvelenati mentre passeggiavano in spiaggia. Pare che la causa sia da attribuire ai gas sprigionati dalla decomposizione di certe alghe verdi. Io e la mia famiglia con la mia Nana saremo in Bretagne per la seconda meta' di agosto e adesso alle mille preoccupazioni che gia' avevo(e' la prima volta che partiamo per le ferie con il cane e non so troppo come comportarmi riguardo a spiaggia e mare) si aggiunge questa terribile minaccia.Qualcuno ha conferma di questa notizia e puo' darmi qualche info in piu'? Se poi voleste darmi qulache suggerimento pratico su come conciliare cane ,figli e mare ve ne sarei molto grata. questo e' il nome del sito fr a cui mi riferisco. Wouf.fr les chiens d'abord ! >
> Il mare, qui e li, è pieno di maiali (nel senso figurato del termine) che lavano le cisterne delle navi in mare, magari non lontano dalla costa. Nel giro di recente fatto da quelle parti, con molti giorni di mare grosso, ho visto più volte delle macchie di schifezze arrivare sulla costa. Se per caso fosssero state sostanze pericolose, me le sarei respirate. Però si trattava di situazioni veramente localizzate e facilmente riconoscibili, non di una situazione generale. Non mi farei spaventare da notizie di questo tipo. Lo stesso credo possa valere per qualsiasi località di mare sul pianeta. Dubito davvero che in una zona così ampia ci sia una moria generalizzata di cani ... e bambini.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:59:10
Avete tutti ragione a non volere drammatizzare la cosa, però due cani sono morti e anche parecchi volatili da quello che c'è scritto e questo è un dato di fatto, credo che senza rovinarsi la vacanza, un po' di prudenza e di attenzione possa essere utile. Il mio consiglio rimane di portare la copia dell'articolo e di chiedere informazioni in loco. Meglio preoccuparsi un po' per niente che pentirsene dopo. Goditi la Bretagna. Ciao Giovanna
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:22:29
Ci sono vari siti sulla Bretagna ti conviene chiedere a loro: sapranno sicuramente darti informazioni. Se non vado errata c'è n'è uno in italiano e c'era anche un italiano con un sito personale sempre sulla Bretagna. Comunque la Bretagna come tutta la Francia è l'ideale per chi ha il cane! ciao ciao Marcella
carpediem55
carpediem55
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 02:25:27
Siamo rientrati ieri dalla Francia dopo 20 gg. Siamo stati anche in Cote d'Armor, dove c'erano decine e decine di cani. Nessuna notizia sui giornali riguardo la morte di quei due poverini, ma, considerato l'assoluto silenzio stampa sugli incidenti alle centrali nucleari, viene da chiedersi come funzioni l'informazione in Francia. Ad ogni modo,abbiamo notato che le spiagge recano vistosi segni - ahimè - delle maree, e quindi di schifezze ce ne sono tante. Meglio far scorazzare il cane in altri luoghi. In ogni caso, buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link