quote:Originally posted by kifle> Il mare, qui e li, è pieno di maiali (nel senso figurato del termine) che lavano le cisterne delle navi in mare, magari non lontano dalla costa. Nel giro di recente fatto da quelle parti, con molti giorni di mare grosso, ho visto più volte delle macchie di schifezze arrivare sulla costa. Se per caso fosssero state sostanze pericolose, me le sarei respirate. Però si trattava di situazioni veramente localizzate e facilmente riconoscibili, non di una situazione generale. Non mi farei spaventare da notizie di questo tipo. Lo stesso credo possa valere per qualsiasi località di mare sul pianeta. Dubito davvero che in una zona così ampia ci sia una moria generalizzata di cani ... e bambini.
Non so se e' questo il posto giusto per quest'argomento o se fosse piu' da altro non sui camper ma spero comunque di poter ottenere risposte da parte di chi come me ama la Francia e soprattutto i cani. Questa mattina su un sito Francese dedicato agli amici dei pelosi ho letto una notizia allarmante: sulla Cote d'Armor due cani sono morti avvelenati mentre passeggiavano in spiaggia. Pare che la causa sia da attribuire ai gas sprigionati dalla decomposizione di certe alghe verdi. Io e la mia famiglia con la mia Nana saremo in Bretagne per la seconda meta' di agosto e adesso alle mille preoccupazioni che gia' avevo(e' la prima volta che partiamo per le ferie con il cane e non so troppo come comportarmi riguardo a spiaggia e mare) si aggiunge questa terribile minaccia.Qualcuno ha conferma di questa notizia e puo' darmi qualche info in piu'? Se poi voleste darmi qulache suggerimento pratico su come conciliare cane ,figli e mare ve ne sarei molto grata. questo e' il nome del sito fr a cui mi riferisco. Wouf.fr les chiens d'abord ! >