CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto, viaggiare con bambini piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
jovi
jovi
22/05/2006 12
Inserito il 03/06/2006 alle: 08:02:04
ciao, quest'estate vorremmo girare per la Normandia, Bretagnia e castelli Loira,ma leggendo i vari diari di bordo ho notato che queste mete sono state scritte da famiglie che viaggiano con ragazzi già grandi.Noi abbiamo un bambino di 8 anni ma anche una piccola di 2 anni.MI rivolgo a tutti coloro che viaggiano con bimbi piccoli(per noi è la prima esperienza in camper) come siete organizzati per lavare i panni,farli asciugare? sono costretta ad appoggiarmi nei campeggi?HO paura che questo viaggio sia massacrante per una bambina così piccola cosa mi consigliate?
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 03/06/2006 alle: 10:04:27
Ti do un mio consiglio spassionato. Il giro che Tu vorresti fare come Tua prima esperienza in camper l'ho fatto io l'estate scorsa (dopo 13 anni di camper). Il viaggio è davvero bellissimo, merita sicuramente, diciamo che è un must per il camperista. La Bretagna è spettacolare e molto molto ospitale per i camper. In 15 gg abbiamo fatto in tempo a vedere qualche paese della Loira e fare il giro completo della costa Bretone, tralasciando necessariamente tutta la Normandia (siamo arrivati a Moint S. Michelle). Penso che un viaggio del genere non sia molto consigliato per una famiglia che si trova alla prima esperienza in camper e per giunta con una bimba piccolina. E' solo un mio consiglio ovviamente, ma io per la mia prima esperienza e con una bimba piccola rimmarei sicuramente in Italia, percorrendo molti molti meno km e cercando di godermi al meglio la vita all'aria aperta. Comunque e dovunque, buone vacanze!!! Alfredo
19
claudial
claudial
03/04/2006 97
Inserito il 03/06/2006 alle: 12:48:39
Tu solo conosci i tuoi bimbi e come possono reagire ad un viaggio lungo. Io personalmente due anni fa con le mie bimbe di 4 e 1 anno siamo stati (primo viaggio in roulotte) a Parigi due settimane in tutto. Lo scorso anno 5 e 2 anni Olanda. Questo agosto Alsazia, Lorena e Eurodisney. E poi, se avrai bisogno di campeggiare, perchè no? Noi, pur non avendo il camper non abbiamo campeggiato sempre. Come sai il bello è che ogni giorno puoi stabilire quello che tu o i tuoi desiderate fare. Buon viaggio e facci sapere.
mamateam
mamateam
-
Inserito il 04/06/2006 alle: 15:53:24
Anche noi faremo lo sesso percorso, nel ns mega camper saremo 4 adulti e 3 di 2 ,4, 7 anni, è la nostra prima esperienza in camper ma non di vacanze insieme, visto che sono 13 anni che trascorriamo il mese di agosto insieme. Con noi partirà anche un altro equipaggio composto da 2 adulti, 2 bimbi di 1 , 6 anni. Vedremo come andrà a finire, e chissà se non ci incotreremo durante il percorso. in bocca al Lupo, chiaramente a quello della Roma!!!![:)][:)]id="blue">id="size3">id="blue">
marion
marion
-
Inserito il 04/06/2006 alle: 16:38:48
Ciao, abbiamo fatto lo stesso viaggio l'anno scorso, ma siamo 2 adulti e con tanti anni di esperienza di camper. Condivido quello che ha scritto Alfredo, i posti sono stupendi ma c'è il rischio di pioggia e vento sempre. Con una bimba piccola e poca esperienza opterei per un viaggio più breve, meno km e più tempo all'aria aperta. Ciao [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jovi
jovi
22/05/2006 12
Inserito il 04/06/2006 alle: 23:05:16
ringrazio tutti per i consigli datemi,i bambini trascorreranno il mese di giugno(dal termine delle scuole) a fine luglio in campeggio al mare e quindi mi rincuora sapere che altre famiglie come me affrontano viaggi così lunghi e impegnativi comunque Vi farò sapere se è stata un'avventura piacevole e da ripetere, ciao e buone vacanze a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 06:26:29
quote:Originally posted by mamateam
Anche noi faremo lo sesso percorso, nel ns mega camper saremo 4 adulti e 3 di 2 ,4, 7 anni, è la nostra prima esperienza in camper ma non di vacanze insieme, visto che sono 13 anni che trascorriamo il mese di agosto insieme. Con noi partirà anche un altro equipaggio composto da 2 adulti, 2 bimbi di 1 , 6 anni. Vedremo come andrà a finire, e chissà se non ci incotreremo durante il percorso. in bocca al Lupo, chiaramente a quello della Roma!!!![:)][:)]id="blue">id="size3">id="blue"> >
> Scusami se sono della LAZIO!! che camper hai ?? SALUTONI E BUONI VIAGGI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 06:29:51
quote:Originally posted by jovi
ciao, quest'estate vorremmo girare per la Normandia, Bretagnia e castelli Loira,ma leggendo i vari diari di bordo ho notato che queste mete sono state scritte da famiglie che viaggiano con ragazzi già grandi.Noi abbiamo un bambino di 8 anni ma anche una piccola di 2 anni.MI rivolgo a tutti coloro che viaggiano con bimbi piccoli(per noi è la prima esperienza in camper) come siete organizzati per lavare i panni,farli asciugare? sono costretta ad appoggiarmi nei campeggi?HO paura che questo viaggio sia massacrante per una bambina così piccola cosa mi consigliate? >
> Ciao, io feci il mio primo viaggio con mia moglie e tre bimbe di 4-6-8 anni e feci un mezzo giro di europa!! ci siamo sorbiti ben 7500 klm in 30 giorni e al ritorno le mie figlie mi hanno chiesto... quando si riparte papà??? SALUTONI ARMANDO
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 05/06/2006 alle: 08:45:39
Con il camper si può fare di tutto di più, ma io rimango convinto che ai bimbi piccoli piaccia trascoprrere più ore all'aria aperta ed il meno possibile rinchiusi nel camper a macinare km!!! Ciao a tutti! Alfredo
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/06/2006 alle: 09:02:38
Ciao, lo scorso anno abbiamo fatto un lungo viaggio (Spagna e Francia) in sei nel camper, cioè con tutti e quattro i miei figli. Ci siamo spostati spesso in quanto eravamo perseguitati dalla pioggia e pertanto, per non trascorrere inutilmente le giornate in camper, macinavamo chilometri. Il lavaggio dei panni è ovviamente un inconveniente da risolvere e così ogni 2-3 giorni entravamo in campeggio, cercando quelli con lavatrici e asciugatrici, ovviamente. Quando siamo arrivati a Nantes a casa di mio cognato, abbiamo fatto ben 4 lavatrici in un giorno, ma poi ha piovuto. Siamo partiti con i panni bagnati e li abbiamo asciugati a Parigi, in una lavanderia a gettone. Ammazza che fatica! Avevo pensato pure di adottare un altro sistema: portare magliette brutte e gettarle via via che si sporcano, ma è poco conveniente. Ciao Loredana RM
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 06/06/2006 alle: 00:57:34
ciao a marzo abbiamo preso per la 2° volta un camper a noleggio io mia moglie e nostra figlia di 1 anno e mezzo e ci siamo diretti in andalucia 6000 km in un mese. abbiamo fatto molto campeggio libero e pochi camping (8 notti) ti diro che è stata un esperienza fantastica sopratutto indimenticabile un contatto con le persone he ami di piu al mondo meraviglioso. spero di viaggiare in camper al piu presto ...vi auguro un buon viaggio sereno ciao
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 09:33:21
Caro Jovi Le nostre figlie sono nate nel 1996 e nel 2000. Abbiamo comprato il camper a ottobre 2001. Agosto 2002 Eurodisney, Normandia, Bretagna e Loira in 3 settimane. Agosto 2003 - tour del Peloponneso in 4 settimane scarse. Agosto 2004 - Scnadinavia fino a Capo Nord 10.200 km in 31 giorni. Quest'anno in agosto pensiamo a Parigi, Bretagna, costa Atlantica e Lourdes. Per non parlare di tutti i viaggi a pasqua, Natale e i week end. In sostanza abbiamo fatto più di 50000 km col primo camper e già 20000 col secondo. E le figlie chiedono: quando si parte??????? [:D][:D][;)] Quindi non preoccuparti. Pensa, che le mie figlie si sono anche appassionate ai musei e alle città d'arte. [;)][8)]
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 06/06/2006 alle: 09:50:34
Io non mi creerei poi molti problemi per i più piccoli che si adattano alle situazioni molto meglio di noi adulti. Qunado abbiamo acquistato il primo camperalla fine del 95 Mattia aveva 5 anni e nell' estate successiva ci siamo fatti quasi 7.000 km in Francia, Teneva sempre a portata di mano o delle automobiline o un pallone e in base alle sue esigenze, appena arrivavamo da qualche parte dove parcheggiavamo prendeva i suoi tesori e si avvicinava agli altri mezzi parcheggiati indipendentemente dalla targa e iniziava a giocare con gli altri bambini che trovava. L' anno successivo è arrivato Simone in Luglio e alla fine di Agosto siamo partiti per il giro della Sicilia. Ad un anno era in Olanda, dove ha iniziato a camminare, il seguente in Portogallo, poi in Grecia e così via. Un delle prime parole che ha pronunciato è stato "ampe" e quando uscivamo di casa e lo vedeva parcheggiato ci voleva sempre salire sopra. Per quel che mi riguarda non credo di aver mai avuto problemi di nessun tipo con i miei figli durante i nostri viaggi. Ciao Vania
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 06/06/2006 alle: 09:56:57
Ciao Jovi, anche io sono del parere di Pietro da Bologna. Non ti preoccupare dell'età dei tuoi figli, io il primo viaggio in Breatgna l'ho fatto che la grande aveva 3 anni ed il piccolo 10 mesi, ti posso assicurare: nessun problema. Ci vogliono degli accorgimenti, per esempio fare i lunghi trasferimenti di notte. Noi ci organizzavamo così: cena molto presto, verso le 7, poi baimbi a nanna e si viaggia fino all'una. Breve riposo ae alle 5 si riparte, quando i bimbi si svvegliano hai già fatto un bel po' di strada. Concordo con Pietro circa il fatto che saranno i bambini a chiederti di istare i musei. Per lavare i panni non ti preoccupare, in ogni paesino della Francia c'è una lavanderia a gettoni con asciugatrice. Ciao e buoni Km.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:48:46
Concordo sul viaggiare possibilmente di notte. Noi ci avvicendiamo alla guida: mio marito è l'addetto della sera, io invece guido IN PIGIAMA la mattina presto (diciamo dalle 5:30/6:00), quando tutti ancora dormono e, anzi, il camper li culla. Ciao a tutti Loredana RM
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 06/06/2006 alle: 12:38:08
LORI SEI UN MITO!!! spero di incontrarti mentre guidi in pigiama la mattina presto perche' mi sa che sei da fotografare!! Anna BS
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:15:22
Non ho finito: in pigiama e con gli occhiali da sole! Ciao Loredana RM
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:55:16
quote:Originally posted by lori c.
Non ho finito: in pigiama e con gli occhiali da sole! Ciao Loredana RM >
> hahahaha, questa non la sapevo!!! devo farti le cacce per fotografarti ? ARMANDO
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:36:04
Beh, visto che mi avete messo in mezzo, allora vi racconto pure quest'altra: il giorno di viaggio più allucinante che abbiamo fatto l'anno scorso è stato da Nantes a Parigi. Era una giornata uggiosa (ricordate, avevamo pure tonnellate di panni da asciugare), abbiamo percorso la valle della Loira senza praticamente fermarci. Il nervoso nel camper era a livelli talmente alti che ... il camper camminava da solo! Sperando di avervi strappato un sorriso, vi saluto Loredana RM
e65g
e65g
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 22:57:11
ciao, non ti preoccupare per il viaggio con i piccoli. L'unica cosa da ricordare è di fare le tappe a misura di bambino. L'anno scorso - la nostra prima esperienza - abbiamo fatto castelli della loira, bretagna fino al mont st.michel, parigi, versailles ed è stato bellissimo. Totale 5000km che non mi sembra male per il primo viaggio. Però ci alzavamo con calma, a metà mattinata sosta per merendina per i bimbi, ore 12:30 - 13:00 pranzo, 16:30 merenda ecc ecc. Cerca di non macinare i chilometri e per asciugare i panni, i campeggi costano pochissimo in confronto ai nostri (il più caro ci è costato 14 euro e siamo in 4. Altrimenti quasi tutti i centri commerciali (Auchan, Carrefour, Leclerc etc) hanno le lavanderia automatiche con asciugatrici. I miei bambinini nel 2005 avevano 9 e 2 anni e pensa che il piccolo non dormiva mai (giorno e notte) e ha iniziato a dormire in camper! Stiamo pensando di tornarci anche quest'anno - sentiamoci e caso mai ci troviamo! facci sapere! ciao[:)]
19
jovi
jovi
22/05/2006 12
Inserito il 06/06/2006 alle: 23:58:15
un grazie di cuore davvero atutti penso che partirò con un altro spirito adesso ciao e buone vacanze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link