CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

aiuto viaggio mosella

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 14/06/2009 alle: 19:41:40
Vorrei avere delle indicazioni da chi ci è stato. Qualsiasi indicazione o aiuto sarà ben accetto.AA, paesi, curiosità o luoghi da visitare. Grazie mille in anticipo
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 14/06/2009 alle: 21:24:35
Mi associo alla richiesta di Tania69, anche noi abbiamo in programma la valle della Mosella in luglio. Grazie a tutti
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:58:26
mi associo sarà la nostra meta in agosto, l'idea era di arrivarci passando per la Francia pur allungando il percorso. Grazie per i consigli Giambattista
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:56:16
Vabbé, comincio io: Burg Elz ... avanti un altro ... Buon viaggio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:05:40
Io parto Venerdi e faccio questo itinerario,che mi hanno indicato,guarda se ti può interessare.Andata e ritorno in Italia Ciao,Rolandoid="size3">id="blue"> Susa Lanslebourge-Mont-Cenis Aiguebelle Chambery Aix-Les-Bains Seissel Champagnole Besancon Montbéliard Colmar Riquewihr Ribeauvillé Obernai Luneville Nancy Metz Niederanven Trier Schweich Longuich Mehring Trittenheim Kesten Bernkastel Kues Urzig Traben Trarbach Punderich Zell Beilstein Cochem Burg Eltz Hatzenport Boppard Sankt Goar Bacharach Bingen Worms A 5 Pfhorzeim Ulm Durach Fussen Reutte Bichlbach Nassereith Imst Landeck Tosens Resiaid="size3">id="black">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:01:07
grazie rolab, più o meno è lo stesso itinerario che vorrei fare visto che partiamo dopo di tè al tuo ritorno potresti dare indicazioni del viaggio? grazie in anticipo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:23:16
quote:Originally posted by rokets
grazie rolab, più o meno è lo stesso itinerario che vorrei fare visto che partiamo dopo di tè al tuo ritorno potresti dare indicazioni del viaggio? grazie in anticipo >
> Io dovrei tornare il 13 Luglio;se ancora non sei partito,ricordamelo e sarò ben felice di dartele. Ciao, Rolando
18
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:07:45
Grazie Rolando, ma mi chiedevo, non c'è nessuno che abbia un diario di viaggio? Comunque siete tutti straordinari per disponibilità e gentilezza Tania
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:17:06
quote:Originally posted by Tania69
Vorrei avere delle indicazioni da chi ci è stato. Qualsiasi indicazione o aiuto sarà ben accetto.AA, paesi, curiosità o luoghi da visitare. Grazie mille in anticipo >
> Anch'io sarò sulla Mosella in agosto, e mentre vi recate da quelle parti vi consiglio consiglio di non pedervi il "Reno in fiamme"

www.rhein-in-flammen.com

. Intanto leggetevi questo 3D, fantastico

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Davide
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 16/06/2009 alle: 11:26:10
il diario è nel mio profilo, per chi volesse vedere qualche foto o qualche consiglio. il reno in fiamme, purtroppo non l'ho visto, bisogna organizzare bene i tempi del viaggio per arrivare in zona al momento giusto! per tutto il resto la mosella è tra le cose più belle che abbia visto in camper! buon viaggio a tutti. andrea
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 16/06/2009 alle: 13:24:19
quote:Originally posted by Tania69
Grazie Rolando, ma mi chiedevo, non c'è nessuno che abbia un diario di viaggio? Comunque siete tutti straordinari per disponibilità e gentilezza Tania >
> Questo è il mio, dedicato a te grandi fiumi di Germania

http://www.rsnail.net/magellano...

Ottima scelta, buon viaggio
18
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:26:42
Grazie a tutti, quando chiedo dei consigli mi rispondete tutti come vecchi amici. Tania
18
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:31:52
Roberto CG il tuo diario è una favola, fa venire voglia di partire immediatamente...complimenti
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 21/06/2009 alle: 14:38:32
Ciao, ottima scelta. Noi ci siamo stati un paio di anni fa, abbiamo percorso il tratto da Coblenza fino a Treviri. La Mosella è molto bella paesaggisticamente essendo racchiusa in una gola coperta da vigneti. Per le aree di sosta ce ne sono tante e molto belle a costi che si aggiravano intorno agli 8 €. Non dimenticare di portarti le bici perchè le piste ciclabili sono molto belle e si snodano tra il lungo fiume e i vigneti. Da visitare ti consigliamo: Treviri con area sosta lungo il fiume vicino al campeggio, Burg Elz, bellissimo castello medioevale che rimane all'interno rispetto il fiume. Dal parcheggio per arrivare al castello bisogna fare a piedi una discesa abbastanza ripida ma la vista è stupenda (c'è anche una navetta ma c'era una lunga coda, per risalire ti consigliamo il sentiero in mezzo al bosco che è meno ripido e all'ombra, il sentiero si trova, tenendo il castello alle spalle, sulla sinistra. Per la notte ti puoi fermare a Brodenbach parcheggio gratuito senza servizi vicino alla chiesa. Cochem bel paese dominato dal castello (per la sosta ci sono dei parcheggi lungo il fiume ma vietati la notte in alternativa si può sostare vicino al campeggio € 0,50 ogni mezz'ora parcheggio però completamente al sole e polveroso, altre sistemazioni possono essere a 2 km Ernst presso un agriturismo € 8 compresi camper service e corrente oppure a 5 km Valwig area camper € 5 passa l'addetto al mattino e sera. Bella la vista sull'ansa della Mosella dall'ex convento di Marienburg e carino il paesino di Bernkastel-kues e il borgo di Beilstein. Buona vacanza e salutaci la Mosella. Maurizio Marina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link