CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Al ritorno dalla Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 136
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:27:34
Per Armando. Forse sono stato un pò ingenuo a pensare avevi capito le mie intenzioni , ma così non lo è stato. Se ho fatto pubblicità , chiedo scusa, e ripeto non ho detto che vendo terreno , ma che ne ho avuto la possibilità (che c'è di male nel dirlo), ma sono talmente geloso e la penso come vegiu che, mai e poi mai venderei terreni a persone che sicuramente non amano il posto ma ci farebbero speculazione edilizia. Se guardi il sito vedi persone sbarazzine ,e non c'è altro di pubblicità a quello che devo fare, c'è solo tanto tantissimo entusiasmo. Per cui prima di parlare vai a vedere il sito così come l'ho presentato dove non c'è niente che parla di cosa devo fare ma solo foto. Prima di aprire bocca o prima di scrivere e meglio che vedi se c'è pubblicità o entusiamo nelle mie parole. E se non hai ancora capito, mi dispiace SENZA RANCORE NE'
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:51:45
Pensandoci bene, non ne vale la pena innervosirsi quando si gira sullo stesso piano, a volte è meglio conoserci dipersona per capire di che pasta siamo fatti ed il forum porta a non capirci bene dentro, per cui continuero a leggervi e a scrivervi senza rancore, Ciao nè
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:59:54
Mi fa piacere che non mi porti rancore. Vedi, io non ho la pretesa di capire o commentare le intenzioni altrui, mi basterebbero già i comportamenti pratici, che a volte riescono diversi dalle intenzioni e anche questi è facile travisarli Magari anche il mio "tipo" di amore per la Grecia non viene condiviso da altri, ma che posso farci? Case: in 30 anni che frequento il Paese (prima del camper: in auto, moto, ecc.) è normale che mi siano capitate parecchie occasioni di acquisto, ma non l'ho mai fatto (a parte i soldini che non sono dettaglio da poco) sia per la scarsa affidabilità delle zone come regole, edificazioni, ecc., sia perchè è giocoforza affidarsi in toto a qualcuno di là non solo nella costruzione ma anche dopo, ma soprattutto perchè amiamo diversi luoghi, e .. non si può fare una casa in ogni posto che ci piace. Il camper ci ha consentito di frequentarli un po' qua un po' là ... e se tra qualche anno andrò in pensione e il camper non mi bastasse come spazio credo che affitterei qualche immobile per periodi più lunghi, fuori stagione, contrattando il prezzo, anche se non è certo la stessa cosa che avere la casa propria. Ma ho visto ad es. un amico che aveva fatto una casetta con qualche sacrificio, e si è trovato un night club a 30 metri, con gente che gli vomitava sulla porta alle 4 di notte .. e tutto il resto che risparmio. Oppure un altro, al quale hanno tirato su un albergo sul confine, con un muro alto 10 metri a filo della proprietà, e il perenne odore di fritto delle cucine dell'albergo che gli impregna casa e giardino. In un altro luogo ad es. mi hanno proposto un'area di recente ma, a parte i costi ora molto lievitati, c'è il pericolo di confinare poi con un megavillaggio turistico ora in progetto. Meglio il camper adesso, e in seguito l'affitto: per i mesi che potrei stare là anche in futuro, penso mi costerebbe una cifra vicina alle spese vive di gestione e manutenzione di una casa; e se ci sono sorprese posso sempre cambiare posto. Diciamo che questa è una scelta "ragionata" .. ma quando sono là, o se inizio a parlarne, non posso fare a meno di continuare a pensarci [:p] [xx(] Ciao A.

Modificato da Armando il 26/09/2007 alle 11:08:25
vegiu
vegiu
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:16:12
All'interno di questo 3d vorrei rilanciare,sperando di coinvolgere altri utenti,dicendo una frase (non mia)che avevo gia' postato e che mi piace molto,contro la speculazione edilizia e turistica: I CAMPER VANNO,IL CEMENTO RESTA. Non credo che sia ot e quindi... Buoni viaggi in camper. Giuseppe.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:32:56
Comuque il mio spirito libertino , non mi porterà mai a vendere il camper, perchè è una delle mie ragioni di vita serena e spensierata e di socializzazione familiare e sociale. Spero comunque di conoscervi. Evviva il camper.. altro amore infinito. Alla fine siamo piu sullo stesso orizzonte che non... Ciao, meglio partire nè
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:09:45
fabio ma nn mi sembra che sia ultimato il sito o sbaglio e nn va solo a me?io vedo che sono attive solo le sezioni "chi siamo" e "dove"....
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:57:54
Lo sto costruendo piano piano(sigà, sigà). è la prima volta che costruisco un sito e per imparare ci vuole tempo e non so ancora inserire un visualizzatore d'immagini. Sigà ,siga, oltretutto vorrei scrivere la storia di un sogno e tanto tantissimo altro ancora con magari dei sondaggi etc Ma ci vuole tempo. Intanto, sono bene accette foto,2 o3 delle meglio grazie mille. efkaristopoli[;)]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:49:43
Post cancellato , contento?

Modificato da fabiofabbri il 27/09/2007 alle 08:28:49
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:58:46
carissimo fabio lasciami la tua email che ti invio qualche foto di elafonissos,perchè qui nn so inserirle.. grazie
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:02:15
ok tolta;

Modificato da fabiofabbri il 27/09/2007 alle 08:26:45
vegiu
vegiu
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:24:34
Per Fabiofabbri E Alphatrecius: Non c'e' bisogno di spiaccicare la vostra E.mail in primo piano sul forum,qualcuno non "registrato" potrebbe conoscerla e... Basta andare nel profilo dell'utente cliccando sul vostro nick name. Scusate anche se mi permetto....State andando completamente off topic(fuori argomento) da parecchi post.Per le foto e i consigli usate i vostri account. Buoni viaggi in camper. Giuseppe e buona Grecia!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:08:56
Bene, ora per chi ancora non la conosceva c'è anche la foto dell'isola, e subito sotto c'è l'indirizzo email. Del sito Internet, degli appartamenti in costruzione, dei terreni vendibili, è già stato detto. Cos'altro manca?

Modificato da Armando il 26/09/2007 alle 22:10:39
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:29:22
Quando apro Google Earth e vedo queste immagini ... ci sto male ... prima le strade ... poi le lottizzazioni ... eccolo lì, il brutto che avanza! E non venitemi a parlare di investimenti ...

Modificato da raffaellalella il 26/09/2007 alle 22:30:20
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:43:01
Il mondo è bello perchè vario, per rimanere on topic allora dico che la grecia è bella così comè, se vivete con le nostalgie di com'erano quei posti etc, etc , andate da qualche altra parte. Io mi adatto e non sto certo ad aspettare chi si lamenta. Certo che dire che le cose sono cambiate quando andate in ferie in pieno periodo estivo è un pò restrittivo. Il paradiso come lo volete voi c'è basta cambiare periodo. Rilassatevi, non sembrate per niente grecolfili, forse a questo punto è meglio che andate in turchia, oppure anche la turchia si sta europizzando? Io sono anni che vado in grecia in tutti i periodi dell'anno e vivo con piacere la gente del posto e i posti senza turismo e con e per vari motivi. Non sono certo 30 gli anni , sono 19, ma molto intensi, primavere estati, inverni, autunni.... ho molti amici greci sia per lavoro che per altri motivi e non sono certo le mie foto su camperonline che rovinano tutto. Comunque la grecia è grande e ci sono altrI 3000 posti selvaggi dove andare, dove tutto si è fermato e probabilmente non partirà mai. Strano , VOI che dite di conoscere tanto la grecia non li conoscete questi posti? Penso di non essere off topic.O no? SENZA RANCORE NE'

Modificato da fabiofabbri il 27/09/2007 alle 09:44:11
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:59:41
Io sinceramente guardando sul sito ufficiale di Elafonissos mi ero illuso che il fatto di essere inserita nel programma "NATURA 2000" (cosi' lo chiamano) per la conservazione dell'ambiente, significasse per Elafonissos essere protetta da possibile cementificazione etc. Non sembra invece cosi' perche' ho trovato informazioni che dicono e' solo un progetto per tutelare le specie viventi e naturali proprie dell'isola, niente di piu'. Ho visto Elafonissos per la 1^ volta quest'estate e ne sono rimasto a dir poco affascinato, spero solo che la lascino cosi'. Spero, penso che la scomodita' nel raggiungerla tengano lontano il turismo "facile" mordi e fuggi, spero (ma non penso) che il governo faccia qualcosa per bloccare la cementificazione. Per quanto riguarda il campeggio non so se dipende anche dal periodo (sono stato dopo il 20 di AGOSTO) e l'atmosfera del campeggio mi sembrava sposare bene l'ambito naturale in cui e' immerso: tranquillita', silenzio, niente "divertimenti" etc. (la notte in spiaggia solo il rumore del mare). Il campeggio poi mi sembra anche ben nascosto. Ciao Marco PS: Per Fabiofabri: se vuoi farti pubblicita' vai altrove....Qui la maggior parte di noi ama il camper la natura etc. e non il cemento sfruttato pochi mesi all'anno che ferisce il territorio in maniera indelebile....
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:12:55
[quote]Originally posted by elvisss
Io sinceramente guardando sul sito ufficiale di Elafonissos mi ero illuso che il fatto di essere inserita nel programma "NATURA 2000" (cosi' lo chiamano) per la conservazione dell'ambiente, significasse per Elafonissos essere protetta da possibile cementificazione etc. Non sembra invece cosi' perche' ho trovato informazioni che dicono e' solo un progetto per tutelare le specie viventi e naturali proprie dell'isola, niente di piu'. Ho visto Elafonissos per la 1^ volta quest'estate e ne sono rimasto a dir poco affascinato, spero solo che la lascino cosi'. Spero, penso che la scomodita' nel raggiungerla tengano lontano il turismo "facile" mordi e fuggi, spero (ma non penso) che il governo faccia qualcosa per bloccare la cementificazione. Per quanto riguarda il campeggio non so se dipende anche dal periodo (sono stato dopo il 20 di AGOSTO) e l'atmosfera del campeggio mi sembrava sposare bene l'ambito naturale in cui e' immerso: tranquillita', silenzio, niente "divertimenti" etc. (la notte in spiaggia solo il rumore del mare). Il campeggio poi mi sembra anche ben nascosto. Quoto
vegiu
vegiu
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:21:33
quote:Originally posted by fabiofabbri
Il mondo è bello perchè vario, per rimanere on topic allora dico che la grecia è bella così comè, se vivete con le nostalgie di com'erano quei posti etc, etc , andate da qualche altra parte. Io mi adatto e non sto certo ad aspettare chi si lamenta. Certo che dire che le cose sono cambiate quando andate in ferie in pieno periodo estivo è un pò restrittivo. Il paradiso come lo volete voi c'è basta cambiare periodo. Rilassatevi, non sembrate per niente grecolfili, forse a questo punto è meglio che andate in turchia, oppure anche la turchia si sta europizzando? Io sono anni che vado in grecia in tutti i periodi dell'anno e vivo con piacere la gente del posto e i posti senza turismo e con e per vari motivi. Non sono certo 30 gli anni , sono 19, ma molto intensi, primavere estati, inverni, autunni.... ho molti amici greci sia per lavoro che per altri motivi e non sono certo le mie foto su camperonline che rovinano tutto. Comunque la grecia è grande e ci sono altrI 3000 posti selvaggi dove andare, dove tutto si è fermato e probabilmente non partirà mai. Strano , VOI che dite di conoscere tanto la grecia non li conoscete questi posti? Penso di non essere off topic.O no? SENZA RANCORE NE' XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX >
> Vorremmo tutti che i posti rimanessero cosi'come ci piacciono,e sfortunatamente per gli speculatori, a noi piacciono senza case,senza alberghi,senza villaggi turistici sulle spiagge.Non si vivono nostalgie bensi preoccupazioni per quello che sta accadendo.In Grecia siamo gia andati da un'altra parte,e in tanti altri posti anche molto poco frequentati,la differenza e' che chi la ama veramente la Grecia non la va a sbattere in prima pagina come se fosse un bene di consumo o un luogo da "EDIFICARE" solo perche' i terreni o le case esistenti costano poco;questa e' speculazione.Fortunatamente anche li' esistono leggi in merito ma senz'altro qualcuno riuscira' a raggirarla purtroppo.Se non sei al corrente in Turchia stanno altresi' cementificando i posti piu' belli della costa mediterranea,siamo messi davvero male e secondo me non basta dire che il mondo e' bello perche' e' vario,basterebbe non costruire sulle spiaggie e a meno di 5km dal mare.E'vero anche che nel periodo estivo c'e' sempre pieno e durante il resto dell'anno quei posti sono deserti ma,saro' ripetitivo,vale la pena cementificare il pianeta solo perche' un mese all'anno c'e' tanta richiesta?E'assurdo!Questa e' pura speculazione e non e' necessario essere ambientalisti per capirlo.Anche se non ci credi le tue foto possono contribuire a far pubblicita', lascialo dire a uno che nella pubblicita' ci lavora(scusa la modestia)ma e' cosi'.Per finire ti diro' che conosco parecchi di quei 3000 posti selvaggi ma certamente non li vado a spiaccicare in prima pagina e tantomeno sul forum,solo per motivi etici,non per fare lo schizzinoso o il difficile e vorrei aggiungere che non sei assolutamente ot. Senza rancore Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:27:38
Stamattina mi stavo recando al lavoro,ero in macchina e facendo zapping con la radio ho sentito la parte finale di un messaggio pubblicitario di un'agenzia di viaggi che diceva cosi':Un'isola stupenda,caraibica nel Mediterraneo.Che si trattasse della stessa isola di cui parliamo noi?Spero tanto di no. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:28:50
PS: Per Fabiofabri: se vuoi farti pubblicita' vai altrove....Qui la maggior parte di noi ama il camper la natura etc. e non il cemento sfruttato pochi mesi all'anno che ferisce il territorio in maniera indelebile.... Caro Ti ripeto che non ho bisogno di farmi pubblicità, e vi ripeto che se ho fatto pubblicità, non me ne sono accorto , volevo solo far parte di una dscussione, poi visto che qui c'è dell'anarchia , vi lascio alle vostre anarchie. Siete proprio forti. Ha forse anche tu hai bisogno di un paio di occhiali: nel sito , non c'è pubblicità ed io ho solo raccontato con tranquillità e forse troppa ingenuita la mia storia così descrivendola come un sogno e invece voi mi avete attaccato da tutte le parti. Vi leggevo con simpatia, ma mi è scesa la catena. Ciao Ciao Amo il camper anch'io caro amico de...... Poi se non l'hai capito, la mia intenzione e di andarci a vivere in quel posto, e non pochi mesi all'anno. Ciao bello[:D][;)]

Modificato da fabiofabbri il 27/09/2007 alle 10:51:26
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:55:01
Io dal poco che ho visto sul sito non ho capito proprio nulla. Fatti un bel corso per siti Internet o fallo fare a qualcun'altro!!! Ciao bello ne...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link