Mi fa piacere che non mi porti rancore. Vedi, io non ho la pretesa di capire o commentare le intenzioni altrui, mi basterebbero già i comportamenti pratici, che a volte riescono diversi dalle intenzioni e anche questi è facile travisarli
Magari anche il mio "tipo" di amore per la Grecia non viene condiviso da altri, ma che posso farci?
Case: in 30 anni che frequento il Paese (prima del camper: in auto, moto, ecc.) è normale che mi siano capitate parecchie occasioni di acquisto, ma non l'ho mai fatto (a parte i soldini che non sono dettaglio da poco) sia per la scarsa affidabilità delle zone come regole, edificazioni, ecc., sia perchè è giocoforza affidarsi in toto a qualcuno di là non solo nella costruzione ma anche dopo, ma soprattutto perchè amiamo diversi luoghi, e .. non si può fare una casa in ogni posto che ci piace.
Il camper ci ha consentito di frequentarli un po' qua un po' là ... e se tra qualche anno andrò in pensione e il camper non mi bastasse come spazio credo che affitterei qualche immobile per periodi più lunghi, fuori stagione, contrattando il prezzo, anche se non è certo la stessa cosa che avere la casa propria.
Ma ho visto ad es. un amico che aveva fatto una casetta con qualche sacrificio, e si è trovato un night club a 30 metri, con gente che gli vomitava sulla porta alle 4 di notte .. e tutto il resto che risparmio.
Oppure un altro, al quale hanno tirato su un albergo sul confine, con un muro alto 10 metri a filo della proprietà, e il perenne odore di fritto delle cucine dell'albergo che gli impregna casa e giardino.
In un altro luogo ad es. mi hanno proposto un'area di recente ma, a parte i costi ora molto lievitati, c'è il pericolo di confinare poi con un megavillaggio turistico ora in progetto.
Meglio il camper adesso, e in seguito l'affitto: per i mesi che potrei stare là anche in futuro, penso mi costerebbe una cifra vicina alle spese vive di gestione e manutenzione di una casa; e se ci sono sorprese posso sempre cambiare posto.
Diciamo che questa è una scelta "ragionata" .. ma quando sono là, o se inizio a parlarne, non posso fare a meno di continuare a pensarci [:p] [xx(]
Ciao
A.
Modificato da Armando il 26/09/2007 alle 11:08:25