CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Allagati in Camargue!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:16:17
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualcuno di Voi sulle spiagge in fondo dopo le saline, quando parcheggiati in decine di camper vista mare ci siamo ritrovati la mattina tutti in 10/20 cm di acqua causa la rottura di una duna e conseguente allagamento di una vasta zona. Siccome era la prima volta che ci andavo sono rimasto molto sorpreso. Qualcuno che ci và spesso mi sà dire se è un evento frequente? Comunque poi siamo tutti usciti con cautela e ci siamo posizionati in una zona asciutta. Il resto delle ferie è passato bene e serenamente. Daniele.
19
mito
mito
11/05/2006 554
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:42:27
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualcuno di Voi sulle spiagge in fondo dopo le saline, quando parcheggiati in decine di camper vista mare ci siamo ritrovati la mattina tutti in 10/20 cm di acqua causa la rottura di una duna e conseguente allagamento di una vasta zona. Siccome era la prima volta che ci andavo sono rimasto molto sorpreso. Qualcuno che ci và spesso mi sà dire se è un evento frequente? Comunque poi siamo tutti usciti con cautela e ci siamo posizionati in una zona asciutta. Il resto delle ferie è passato bene e serenamente. Daniele. >
> ciao Daniele noi ci siamo fermati troppo poco per incappare in questo inconveniente... ma da amici conosciuti a salin de giraud ho saputo che per il secondo anno consecutivo proprio il 15 agosto la spiaggia si è allagata... piaciuto il luogo? io sono tornata innamorata... [:I]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 27/08/2007 alle: 13:11:37
[:D][:D][:D]succede tutti gli anni ! Io ci sono cascato nel 99 con il camper di 15 gg di vita e 10 - 15 cm di acqua. I miei figli ancora ridono nel vedere il filmino e la mia calma apparente[:(!].L'unica differenza , nel mio caso, ho aspettato che calasse il livello per muovermi senza alzare ondate e rischiare di sprofondare nel fango... Per curiosità , rispetto alla strada di accesso eri alla dx ? perchè sembra che il lato sx sia un poco più sicuro... Se li accetti ti do 2 consigli : 1) lava bene il sottoscocca per evitare attacchi di ossidazioni dovuti alla salsedine e applica uno spray per i contatti elettrici 2 ) quando ci tornerai , alla sera spostati verso la strada asfaltata di accesso.Anzi ,forse ancora meglio per altri motivi..., vai a dormire a Saline de Giraud paese, sotto la luce Ma non so se puoi fidarti dei miei consigli : lo scorso anno mentre "insegnavo" i trucchi del mestiere ad un amico, proprio a Piemancon, ...mi sono insabbiato[:D][:D] Valerio p.s. tranquillo sarà successo a moltri altri ,qui o altrove,ma pochi lo ammetteranno, sai siamo tutti super esperti[;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:59:07
quote:Originally posted by vale64
[:D][:D][:D]succede tutti gli anni ! Io ci sono cascato nel 99 con il camper di 15 gg di vita e 10 - 15 cm di acqua. I miei figli ancora ridono nel vedere il filmino e la mia calma apparente[:(!].L'unica differenza , nel mio caso, ho aspettato che calasse il livello per muovermi senza alzare ondate e rischiare di sprofondare nel fango... Per curiosità , rispetto alla strada di accesso eri alla dx ? perchè sembra che il lato sx sia un poco più sicuro... Se li accetti ti do 2 consigli : 1) lava bene il sottoscocca per evitare attacchi di ossidazioni dovuti alla salsedine e applica uno spray per i contatti elettrici 2 ) quando ci tornerai , alla sera spostati verso la strada asfaltata di accesso.Anzi ,forse ancora meglio per altri motivi..., vai a dormire a Saline de Giraud paese, sotto la luce Ma non so se puoi fidarti dei miei consigli : lo scorso anno mentre "insegnavo" i trucchi del mestiere ad un amico, proprio a Piemancon, ...mi sono insabbiato[:D][:D] Valerio p.s. tranquillo sarà successo a moltri altri ,qui o altrove,ma pochi lo ammetteranno, sai siamo tutti super esperti[;)] >
> Ciao Valerio, ero proprio a destra come dici tu, infatti la sinistra non si è allagata, e dopo il misfatto ho parcheggiato a fianco alla strada asfaltata che è rialzata, vicino al chiosco che vende baguette, e fa qualcosa di cena. Grazie dei consigli. E pensare che credevo di essere proprio sfigato! Daniele.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:02:11
quote:Originally posted by mito
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualcuno di Voi sulle spiagge in fondo dopo le saline, quando parcheggiati in decine di camper vista mare ci siamo ritrovati la mattina tutti in 10/20 cm di acqua causa la rottura di una duna e conseguente allagamento di una vasta zona. Siccome era la prima volta che ci andavo sono rimasto molto sorpreso. Qualcuno che ci và spesso mi sà dire se è un evento frequente? Comunque poi siamo tutti usciti con cautela e ci siamo posizionati in una zona asciutta. Il resto delle ferie è passato bene e serenamente. Daniele. >
> ciao Daniele noi ci siamo fermati troppo poco per incappare in questo inconveniente... ma da amici conosciuti a salin de giraud ho saputo che per il secondo anno consecutivo proprio il 15 agosto la spiaggia si è allagata... piaciuto il luogo? io sono tornata innamorata... [:I]
>
> Per Mito, meno male credevo di essere il più grande sfigato del mondo. Il posto mi è molto piaciuto per gli spazi enormi senza confini e con il mare davanti. Ciao e grazie per la risposta. Daniele.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link