quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ciao Daniele noi ci siamo fermati troppo poco per incappare in questo inconveniente... ma da amici conosciuti a salin de giraud ho saputo che per il secondo anno consecutivo proprio il 15 agosto la spiaggia si è allagata... piaciuto il luogo? io sono tornata innamorata... [:I]
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualcuno di Voi sulle spiagge in fondo dopo le saline, quando parcheggiati in decine di camper vista mare ci siamo ritrovati la mattina tutti in 10/20 cm di acqua causa la rottura di una duna e conseguente allagamento di una vasta zona. Siccome era la prima volta che ci andavo sono rimasto molto sorpreso. Qualcuno che ci và spesso mi sà dire se è un evento frequente? Comunque poi siamo tutti usciti con cautela e ci siamo posizionati in una zona asciutta. Il resto delle ferie è passato bene e serenamente. Daniele. >
quote:Originally posted by vale64> Ciao Valerio, ero proprio a destra come dici tu, infatti la sinistra non si è allagata, e dopo il misfatto ho parcheggiato a fianco alla strada asfaltata che è rialzata, vicino al chiosco che vende baguette, e fa qualcosa di cena. Grazie dei consigli. E pensare che credevo di essere proprio sfigato! Daniele.
[:D][:D][:D]succede tutti gli anni ! Io ci sono cascato nel 99 con il camper di 15 gg di vita e 10 - 15 cm di acqua. I miei figli ancora ridono nel vedere il filmino e la mia calma apparente[:(!].L'unica differenza , nel mio caso, ho aspettato che calasse il livello per muovermi senza alzare ondate e rischiare di sprofondare nel fango... Per curiosità , rispetto alla strada di accesso eri alla dx ? perchè sembra che il lato sx sia un poco più sicuro... Se li accetti ti do 2 consigli : 1) lava bene il sottoscocca per evitare attacchi di ossidazioni dovuti alla salsedine e applica uno spray per i contatti elettrici 2 ) quando ci tornerai , alla sera spostati verso la strada asfaltata di accesso.Anzi ,forse ancora meglio per altri motivi..., vai a dormire a Saline de Giraud paese, sotto la luce Ma non so se puoi fidarti dei miei consigli : lo scorso anno mentre "insegnavo" i trucchi del mestiere ad un amico, proprio a Piemancon, ...mi sono insabbiato[:D][:D] Valerio p.s. tranquillo sarà successo a moltri altri ,qui o altrove,ma pochi lo ammetteranno, sai siamo tutti super esperti[;)] >
quote:Originally posted by mito> Per Mito, meno male credevo di essere il più grande sfigato del mondo. Il posto mi è molto piaciuto per gli spazi enormi senza confini e con il mare davanti. Ciao e grazie per la risposta. Daniele.
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ciao Daniele noi ci siamo fermati troppo poco per incappare in questo inconveniente... ma da amici conosciuti a salin de giraud ho saputo che per il secondo anno consecutivo proprio il 15 agosto la spiaggia si è allagata... piaciuto il luogo? io sono tornata innamorata... [:I]
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualcuno di Voi sulle spiagge in fondo dopo le saline, quando parcheggiati in decine di camper vista mare ci siamo ritrovati la mattina tutti in 10/20 cm di acqua causa la rottura di una duna e conseguente allagamento di una vasta zona. Siccome era la prima volta che ci andavo sono rimasto molto sorpreso. Qualcuno che ci và spesso mi sà dire se è un evento frequente? Comunque poi siamo tutti usciti con cautela e ci siamo posizionati in una zona asciutta. Il resto delle ferie è passato bene e serenamente. Daniele. >
>