CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

alsazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:49:26
Abbastanza convinti di dirigerci verso l'alsazia nel mese di agosto, vorrei consigli e suggerimenti, tutto è gradito. Luoghi da non perdere assolutamente e quelli che, nonostante la fama, non sono proprio eccezionali. Belle piscine o attività per i miei bambini. aree sosta o bei campeggi. inoltre, vorrei info sul clima. E' freddo? l'anno scorso siamo stati in Foresta Nera...sarà più o meno uguale. grazie a tutti.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:32:04
Noi abbiamo visitato l'Alsazia, la Lorena, altre regioni limitrofe ed i Vosgi, nel settembre 2007, per una venticinquina di giorni (il diario di bordo con informazioni logistiche sul mio sito: aree e posizioni gps reali). Bellissime località non c'è che dire; però farei anche qualche giretto sui Vosgi che, specie in settembre con i boschi ingialliti, diventano paesaggi sorprendenti. Dicevo bellissime località ma, dopo quatttro o cinque, si fa avanti il desiderio di qualcosa di diverso e, per esempio, Dabo (Rocher de Dabo), Mont St Odile ed il castello di Haute Keonigsbourg (ricostruito magistralmente); sui Vosgi ci sono diversi passi da fare a piedi, con bellissime passeggiate e panorami infiniti. Elio
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:18:28
Scusa Elfetto se mi intrometto ma dato che sei stato in Alsazia vorrei sapere se hai visto un cimitero militare per soldati arabi arruolati dai Francesi ,credo che abbia una forma a cono grazie Luciano
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:35:11
No, purtroppo non avevo notizia di questo particolare cimitero di guerra. Visitammo Douaumont per il cimitero di guerra: davvero imponente, e l’Ossario. Lì vicino, a Verdun, visitammo la Cittadella sotterranea; si visita su un vagone automatico, con scenografie ricostruite e dialoghi anche in italiano. Ma ben più interessante di questa Cittadella è la visita alla linea Maginot a Lembach, che consiglio - son 3.5 km interessantissimi - e consiglio anche di salire i circa 100 gradini per salire alla torre e manovrare il gigantesco cannone; tutt'altra cosa rispetto alla Cittadella di Verdun. Orari, costi e tempi sul mio diario. Elio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:00:36
Ogni paesino dell'Alsazia ha la sua comoda e bella area camper all'ingresso, non mi dilungo sull'elenco delle località, i diari di bordo ti saranno di enorme aiuto per questo. Visto che hai dei bimbi, allora non puoi perderti assolutamente il parco delle cicogne (volatile simbolo dell'Alsazia, lo troverai ovunque sui tetti). Il parco delle cicogne e delle lontre è a Hunawihr, GPS N+48.179676 E+7.320897,

http://www.tourisme-alsace.com/...

, ingresso a pagamento con ampio parcheggio camper gratuito (no notte ma aree sosta vicinissime). All'interno del parco è presente una piscina trasparente dove ad orari stabiliti si esibiscono dal vivo lontre, cormorani ed altri animali (tipo delfinario), ho visto i bambini presenti impazzire per questo, non ti dico poi la tenerezza dei cuccioli di cicogna. Se amate i percorsi sotterranei, vi consiglio di visitare un trtatto della Linea Maginot, uno degli ingressi più caratteristici si trova a Schoenenbourg, GPS N+48.966184 E+7.911334 con o senza l'auito della guida, in tutta sicurezza, percorso facilissimo in 1 ora, inoltre giù c'è un delizioso freschino, che in estate non guasta. Ciao Davide

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 26/05/2009 alle: 21:10:00
grazie. sono proprio queste cose per bambini che mi interessano di più.
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 26/05/2009 alle: 22:08:50
Anche noi ci siamo appena stati, guardati il nostro diario di bordo e per i bambini vai alla montagna delle scimmie Lidia e Fede
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:31:27
Non perderti il grazioso paesino da favola di Eguisheim, nei pressi di Colmar. Semplicemente bellissimo. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link