CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Altro che Calosci!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/09/2006 alle: 13:36:24
Questa la riporto come mi è stata raccontata. Se poi l'interessato è uno dei nostri, confermi, smentisca o corregga. Grazie. Per essere breve: Primavera di quest'anno, un sub decide d'andare in Grecia da solo perchè 'lei' non puo'. Sono entrambi infermieri (tanto per definire meglio i personaggi). Porta con sè, nel camper ovviamente, tutto l'occorrente (mute, bombole etc., computer e quant'altro). Trova in mare tre piccoli reperti che non sa apprezzare, non essendo del mestiere. Li pone dentro il camper. Un reperto lo lascia sul cruscotto. Al porto d'imbarco per il rientro la polizia portuale vede il reperto, il camper è sequestrato e perquisito: trovano gli altri due reperti. Il nostro sub è arrestato e imprigionato. La polizia rilascia una ricevuta per il solo camper, non per il contenuto ('perso'). I reperti vengono stimati in €900. Tre mesi di galera (in terra battuta, senza servizi) e 'lei' paga €15000 di cauzione per il rientro in patria. Lo sfortunato si è appellato a non so quale corte di giustizia europea. Domande: ne sapete niente? è una storia vera? è falsa? va corretta? Consiglio (per me): se ho dei cocci nel camper (piatti, tazze etc.), disfarsene prima del prossimo viaggio in Grecia; sostituire con plastica e/o carta: la salute ne guagagna. Voi fate come volete. Se la storia è vera, tutta la mia solidarietà. Se è falsa, meglio. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 20/09/2006 alle 14:00:02
wildshark
wildshark
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 13:41:17
Guarda che se la cosa ti succede in Italia funziona piuomeno lo stesso. Con la differenza che le guardie in grigio, ti vengono pure a casa a mettere tutto sottosopra...ecc... Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 14:03:51
quote:Originally posted by pilao
Questa la riporto come mi è stata raccontata. Se poi l'interessato è uno dei nostri, confermi, smentisca o corregga. Grazie. Per essere breve: Primavera di quest'anno, un sub decide d'andare in Grecia da solo perchè 'lei' non puo'. Sono entrambi infermieri (tanto per definire meglio i personaggi). Porta con sè, nel camper ovviamente, tutto l'occorrente (mute, bombole etc., computer e quant'altro). Trova in mare tre piccoli reperti che non sa apprezzare, non essendo del mestiere. Li pone dentro il camper. Un reperto lo lascia sul cruscotto. Al porto d'imbarco per il rientro la polizia portuale vede il reperto, il camper è sequestrato e perquisito: trovano gli altri due reperti. Il nostro sub è arrestato e imprigionato. La polizia rilascia una ricevuta per il solo camper, non per il contenuto ('perso'). I reperti vengono stimati in €900. Tre mesi di galera (in terra battuta, senza servizi) e 'lei' paga €15000 di cauzione per il rientro in patria. Lo sfortunato si è appellato a non so quale corte di giustizia europea. Domande: ne sapete niente? è una storia vera? è falsa? va corretta? Consiglio (per me): se ho dei cocci nel camper (piatti, tazze etc.), disfarsene prima del prossimo viaggio in Grecia; sostituire con plastica e/o carta: la salute ne guagagna. Voi fate come volete. Se la storia è vera, tutta la mia solidarietà. Se è falsa, meglio. Saluti. pilao >
> Si questo lo sapevo anche io. In Grecia prelevare e tentare di esportare reperti con (se ben rammento) più di 100 anni è reato penale piuttosto grave che prevede arresto, sequestri ed altro. Ciao
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:35:48
La storia è vera e riguarda un ragazzo della mia provincia, soltanto che forse non è andata proprio così per quanto riguarda il ritrovamento dei reperti, sembra che lo tenessero d'occhio da prima (confermo però il modesto valore dei reperti...) Forse la prossima volta che tornerà in Grecia lascerà a casa la muta da sub....
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/09/2006 alle: 18:26:00
Anche io la so più o meno così nei fatti salienti, un po' meno negli annessi e connessi, come dice andbiava (siamo conterranei?). Lo sanno benissimo anche gli snorkelisti che in Grecia è vietatissimo portare via alcunchè, figuriamoci un sub tanto esperto da andare fin laggiù da solo con tutta l'attrezzatura. Non solo lo tenevano d'occhio, ma sembra che l'avessero già beccato e diffidato. Altro che reperto sul cruscotto: al porto lo aspettavano al varco! Ma siamo sempre nel campo del sentito dire, anzi, del letto sul giornale locale, che è anche peggio...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 20/09/2006 alle: 19:06:29
non mi è capitato di sentirla sta storia prima d'ora ma a botta calda credo che si forse sono stati un pochino severi, ma il nostro eroe sapeva benissimo di commettere un furto e piuttosto grave........ se poi era già stato segnalato.... beh allora si tolga la pelle d'agnello perchè non gli si addice.non credo che i poliziotti grechi siano così sprovveduti da scambiare cocci di piatti moderni con antichi, perciò, teniamoci pure le nostre stoviglie sbecccate, senza timori...... lia
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:18:44
La smettiamo di fare i furbetti? Dai il sub che raccoglie i "cocci" e non si rende conto di quello che ha trovato! Mi pare la stessa storiella letta in questo forum del tizio che il Croazia senza sapere che non si poteva aveva " raccolto" pochi DATTERI di mare!! E non sapeva fosse proibito e poi si è lagnato per il trattamento subito. Vogliamo rispettare le leggi del paese che ci ospita oppure pensiamo sempre di essere i coquistatori che arrivano e fonno i c..i loro?Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:21:02
CAVOLO ma perchè quando scrivo faccio tanti errori di battuta??Ciao. Gioavnni
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/09/2006 alle: 08:55:42
quote:Originally posted by nebris
CAVOLO ma perchè quando scrivo faccio tanti errori di battuta??Ciao. Gioavnni >
> .... polpastrelli più grossi dei tasti??

Modificato da pilao il 21/09/2006 alle 10:25:09
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 21/09/2006 alle: 12:15:01
Per mapalib io sono di Reggio Emilia, mi sembra tu sia di Formigine dalla lista di Silvio...
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/09/2006 alle: 14:26:33
Si, ma sono reggiano di famiglia e di nascita. [;)]
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 17:46:02
... tutto vero. Ho il brevetto sia in apnea che con le bombole e devo dire che è sorprendente che il sub si sia portato dietro i reperti archeologici. Lo sa benissimo che è un reato grave. L'unica cosa che è consentito portare via dal mare sono i pesci quando ci si immerge senza bombole, nulla di più. Alle Maldive, ad esempio, se ti pizzicano con le conchiglie ti fanno piangere. Mi pare che la cosa si sia risolta bene, però, avevo letto sul giornale che era intervenuta l'amabasciata... Carlo
Errante
Errante
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 23:11:20
Qualcuno sa di quale provincia sia il camperista-sub? (non penso infrangiamo la pricacy, al limite mi fa il favore di inviarmi una email). Ciao
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 22/09/2006 alle: 08:09:49
E' di un paese di montagna della provincia di Reggio Emilia.....
Errante
Errante
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 08:53:47
Grazie [;)], posso allora escludere un equipaggio che conosco. [:D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/09/2006 alle: 07:32:22
inviati - 20/09/2006 : 22:18:44 -------------------------------------------------------------------------------- La smettiamo di fare i furbetti? Dai il sub che raccoglie i "cocci" e non si rende conto di quello che ha trovato! Mi pare la stessa storiella letta in questo forum del tizio che il Croazia senza sapere che non si poteva aveva " raccolto" pochi DATTERI di mare!! E non sapeva fosse proibito e poi si è lagnato per il trattamento subito. Vogliamo rispettare le leggi del paese che ci ospita oppure pensiamo sempre di essere i coquistatori che arrivano e fonno i c..i loro?Ciao. Giovanni ------------------------------------------- Sono perfettamente d'accordo con Nebris! Cerchiamo di non arrampicarci sugli specchi e pensiamo se ci farebbe piacere che un greco (o chi per lui) venisse in vacanza in Italia esi portasse via dei reperti archeologici, magari... x pagarsi le vacanze... DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link