CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

amsterdam in bici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 12/04/2010 alle: 17:03:05
Mi servirebbero delle informazioni per il mio prossimo viaggio estivo in olanda : - amsterdam posso caricare le bici nella metro - dobbiamo fare un particolare biglietto per le bici - con un bambino di 5 anni con la sua bici è facile girare il centro Mille grazie fin d'ora a chi mi aiuta e ....buoni viaggi a tutti MIRKA [:)][:)][:)]
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 13/04/2010 alle: 12:55:14
Anche noi sicuramente andremo in Olanda in Agosto. Dico sicuramente, con una punta ancora di apprensione nel senso che non sappiamo ancora bene quando ci daranno le sospirate ferie. Avremmo intenzione di attraversare la Germania, fermarci in qualche paesino turistico e dopo proseguire per il campo di Bergen Belsen e poi puntare verso Amsterdam facendo Gethoorn + Edam + Volendam ecc. Tutto ancora da definire, dipende solo dai giorni a disposizione. Anche noi dovremmo avere le bici al seguito, e da quanto ho letto bisognerebbe attezzarle di fanalini, campanelli e specchietti quasi obbligatori per poter percorrere le tantissime ciclabili. Mi sembra di aver letto che le bici in metropolitana si possono portare, essendoci vagoni dedicati apposta per il carico delle bici. Forse mi sono sbagliata? Per Amsterdam sto chiedendo in giro qual'è il campeggio piu' vicino al centro raggiungibile in bicicletta, oppure con apposita navetta e se sarebbe meglio prenotare visto il periodo. Sto cercando anche altri campeggi vicino alle zone che intenderemmo visitare, in quanto dotati di furgone + maggiolina è difficile per noi optare solo per le aree di sosta. Leggiamoci eventualmente per mail nei prossimi giorni per scambiarci opinioni. Silvia Bruno e Tiziano da Mantova
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 13/04/2010 alle: 13:25:50
ciao mirka ,io sono andato l'anno scorso in olanda e ti posso garntire che puoi girare tutta amsterdam e oltre solo con la bici .Mia moglie e le mie bimbe non hanno avuto problemi a pedalare (strade tutte in piano e piste ciclabili ovunque).olanda regno della bici.Per quanto riguarda l'utilizzo nei metro' non ne ho avuto bisogno però ho letto che sui treni è possibile portare le bici. ps se ti piacciono i fiori non ti perdere il mercato deifiori mondiale (fiera holland) eccezionale...[:D]
17
Roby83
Roby83
04/12/2008 11
Inserito il 13/04/2010 alle: 15:47:56
Amsterdam è fatta per le bici... Ci vado ogni anno e non mi sogni minimamente di partire senza biciclette al seguito!! Vedrai ke non te ne pentirai...
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 13/04/2010 alle: 15:56:25
PER SILVIA and Co. Ho parlato proprio stamane con dei colleghi che l'hanno scorso sono stati in holand, loro mi hanno consigliato il camping ZEEBURG essendo solo 5 km dal centro.Sono partiti dal camping con la bicicletta e hanno girato per Amsterdam tranquillamente con bambini al seguito, usufruendo sempre di piste ciclabili, noi abbiamo deciso ad Amsterdam dormiremo li.Come sosta intermedia in Germania Yuma mi ha consigliato l'AA di BACHARACH carina con paesino da poter visitare (guarda nel forum "itinerario germania per YUMA 58"). A risentirci a presto. PER LELE58 Grazie di cuore e a buon rendere!! CIAO a tutti MIRKA [:)][:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Roby83
Roby83
04/12/2008 11
Inserito il 13/04/2010 alle: 16:38:17
Zeeburg? ma sei sicura? Oltre che poco pulito e molto rumoroso non credo che stia solo a 5 km dal centro! Il più vicino rimane senza dubbi il Vliegenbos... non c'è paragone!! Ovviamente il tutto è soggettivo...Buon Viaggio!
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 14/04/2010 alle: 20:39:03
Assolutamente no!non sò come sia il campeggio io ho ascoltato il consiglio di queste persone, accetto ogni tipo di suggerimento non essendoci mai andata perciò grazie per la tua info. Se hai altri suggerimenti sono tutta orecchi!!! Mille grazie Mirka
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/04/2010 alle: 20:45:38
Ad Amsterdam circolano più bici che auto, ma pare che lo sport cittadino sia il rubarle, infatti si vedono sopratutto vecchie carrette legate con catenacci ad ogni appiglio possibile. Perciò attenzione e tenetevele strette[:D][:D]. Cordiali Saluti. Marino2
15
paopat
paopat
03/02/2010 29
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:39:51
ciao noi siamo dati allo zeeburg e ci siamo trovati molto bene,ma era in luglio,molto comodo e gentili.Attenzione alle bici,a noi ne hanno rubate 2 legate come le altre durante la visita al rijksmuseum usate bici vecchie.Comunque tutto molto bello .Patty
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:49:37
Premetto che adoro andare per piste ciclabili e che vado un pò per tutta Europa sin da quando avevo i pargoli in tenera età e che, quindi, le piste le ho viste soprattutto con l'occhio a come si trovavano i bimbi. Vado a rispondere: 1) concordo con Zeeburg. Distanza accettabile dal centro da coprire interamente in bici senza problemi di altri trasporti. Ottimo sarebbe anche il Vieglenbos (si traghetta e sei direttamente al centro) ma non ci siamo potuti andare perchè non accettano cani anche di taglia XXS come al nostro; 2) non ho mai usato la metropolitana...proprio perchè avevo la bici ! Scherzi a parte...non ti so dire; 3) non sono così tranquillo per il bambino per queste ragioni: a) spessissimo trovi scooter sulle piste ciclabili (credo che sia legale per i 50ini data l'assoluta frequenza con i quali li trovi); b) i ciclisti olandesi, se vai a passo di lumaca (come è normale con un bimbo), tendono ad "arrotarti". NON VOGLIO DISSUADERTI ma non è esattamente tutte rose e fiori come detto finora. Tenete il bimbo in mezzo (in senso logitudinale) fra te e tua moglie per pararlo, davanti e dietro, da qualche testina calda. Finora il posto più tranquillo per andare "in famiglia" è la ciclabile della Drava nella Carinzia austriaca...perchè non sosti un paio di gg. mentre vai su in Olanda ? Il divertimento e la tranquillità sono veramente assicurati !
17
RenataM
RenataM
21/11/2008 60
Inserito il 15/04/2010 alle: 22:43:41
Siamo tornati da poco (vacanze di Pasqua)e ti confermo che puoi salire sulla metro e sul treno con la bici. Noi abbiamo sostato al camping Gaasper: ci siamo trovati molto bene a parte i bagni forniti solo di acqua fredda [:(] e vista la temperatura dei giorni di Pasqua non è stato molto piacevole [:D]. Noi abbiamo usato spesso la metro causa pioggia. Ti confermo che il furto delle bici è frequentissimo, per cui usa solo bici molto vecchie soprattutto se vuoi lasciarle fuori dai musei!! Comunque è ottimo il servizio di noleggio; per trasportare i bambini usano delle bici con dei "seggiolini" appositi anche coperti... non ho visto molti bambini piccoli in bici, probabilmente perchè se è vero che la bici ha precedenza su tutto e anche vero che se non sei veloce ti passano "sopra"!! Buona vacanza!
15
filipp
filipp
15/04/2010 4
Inserito il 16/04/2010 alle: 10:31:55
ciao io sono stato, senza camper, a Zeeborg l'anno scorso, mi sono trovato benissimo... p.s. l'acqua delle docce era caldissima!
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 16/04/2010 alle: 18:57:59
Anch'io ho letto molto bene del camping Zeeburg, ma anche del camping Gaasper, per voi qual'è il piu' vicino ad Amsterdam? La cosa però è soggettiva e anche voi avete pareri discordanti. L'importante è avere la possibilità di essere comodi per il centro. Sapete se acccettano prenotazioni? Per quanto riguarda la zona di Volendam - Edam e mulini a vento qualcosa da segnalare come camping? Forse però abbiamo sbagliato settore. Forse queste richieste, dovevano essere fatte nella sezione soste. Comunque grazie di tuttte le info. A proposito speriamo no problem per il vulcano. Ciao Silvia
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:12:57
Per Silvia 66 usando un sito di mappe ho potuto scoprire che il più vicino al centro sembra essere il Zeeburg, io volevo raggiungere il centro in bici ma sono stata scoraggiata da più amici del forum. Per quanto riguarda la zona di Volendam e paraggi nei diari ho estrappolato finora due campeggi: Camping Uitdam Jachthaven e Camping Stramdbad se ti interessano appena le trovo ti posso dare le coordinate fammi sapere!! Cioa Mirka
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:45:31
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 16/04/2010  18:57:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per quanto riguarda i camping, in Olanda ce ne sono moltissimi, circa come in Italia, però l'Olanda è grande quanto Lombardia e Piemonte, poi in olanda ad agosto non c'è la ressa che c'è da noi, in quanto le ferie normalmente le fanno a giugno/luglio. Marco Link per campeggi:

http://www.eurocampings.it/it/e...

Link per aree di sosta:

http://www.rsnail.net/magellano...

15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 21/04/2010 alle: 22:12:24
Concordo con quanto già detto: secondo la mia esperienza in olanda andare in bici non è un solo un divertimento ma una valida alternativa ai comuni mezzi di trasporto, perciò sulle piste ciclabili le bici vanno [:)] cioè corrono [:)]. Ad Amsterdam girare la città con il bimbo con la propria bici può essere perciò poco rilassante anche se ovviamente non impossibile! Ciao e buon viaggio!
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 22/04/2010 alle: 10:48:29
sono in Olanda tutti gli anni e odio le biciclette ma ci si diverte lo stesso[;)] buon compleanno della regina il 30 aprile quella è una festa che vale la pena vedere una volta che te la ricordi per un bel pezzo[:p][:p][:p][:p][:p]
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 22/04/2010 alle: 13:42:06
Effettivamente la bici è il sistema migliore x girare l'Olanda, ma ad Amsterdam i furti di bici sono frequentissimi, a noi le hanno rubate di fronte al Rjiksmusem anche se erano legate con due antifurto, entrambi tranciati di netto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link