CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ancora provenza... passare per...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 15/05/2009 alle: 10:38:12
scusatemi se vi annoio ancora con lo stesso argomento...da qui vi è ben chiaro che siamo alle prime armi..... come spiegavo in un post precedente per il ponte del 2 giugno andremo in provenza.....ora partendo da Saronno provincia di Varese le altrenative sarebbero l'autostrada dei fiori o passare per Monginevro...giusto? ora volendo recuperare un pò sui tempi e no "spararci" tutti insieme i 500 km che ci separano dalla prima tappa Roussillon, avevamo deciso di recuperare il camper e fare una prima tappa partendo verso le 18-19 verso Briancon, in un campeggio o nell'area di sosta di Champs des Mars......ma mi è venuto un dubbio leggendo i vari diari di viaggio...giacchè si tratta di passare la montagna...secondo voi è fattibile farla di sera? meglio fermarsi prima? e dove?.... o meglio fare l'autostrada e passare per la costa a questo punto? diciamo che volevamo approfittare del fatto che partendo nel tardi pomeriggio molto probabilmente i bimbi si sarebbero addormentati e quindi sarebeb stato iù tranquillo oltrepassare la frontiera.. aspetto vostri consigli Grazie di nuovo Enza
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:07:23
dipende da te, se non ti da fastidio guidare di notte, ci sono molte possibilita per interrompere il viaggio, per esempio a CESANA AA BRIANCON P sotto le mura, EMBRUN P o CHORGES AA a te la scelta ciao
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:28:22
E' mia abitudine regolarmente, fare il Monginevro si sera svariate volte l'anno, poco traffico, vedi i fari dei mezzi in senso contrario....ed è in ogni caso un passo agevolissimo! Preferisco arrivare la sera verso le 22 a Briançon in piazza sotto il forte,anche se è vietata la sosta ai camper di notte, è tollerata, mai avuto problemi in tantisimi anni di sosta su quella piazza, e dormire tranquillamente con la famiglia (anch'io ho due bimbe in tenera età). Se vuoi c'è anche una comoda area di sosta attrezzata vicino al centro commerciale, carico e scarico. Se posso rendermi utile, chiedi pure. Ciao Laroid="brown">
16
Dormouse
Dormouse
17/05/2009 51
Inserito il 19/05/2009 alle: 21:37:07
se hai intenzione di fare al ritorno, una strada diversa rispetto all'andata, mi permetto di sconsigliarti vivamente il ritorno via Liguria, in quanto alla fine di un ponte estivo, la riviera Ligure, soprattutto quella di Ponente, è normalmente trafficatissima, con code Kilometriche in prossimità degli svincoli per il nord (Savona, Voltri).
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 20/05/2009 alle: 08:34:34
Ciao, anch'io di Saronno. Io di solito parto la sera e mi fermo a Villar Pellice, area attrezzata senza corrente. Carina e panoramica. Di solito gratuita. Al mattino parto molto molto molto presto e mi faccio il passo del monginevro in tutta tranquillità. Un'alternativa, anche se + lunga e + a sud è entrare dal colle della Maddalena. Buon Viaggio, Roberto.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:39:13
quote:Originally posted by Mr Magoo
Ciao, anch'io di Saronno. Io di solito parto la sera e mi fermo a Villar Pellice, area attrezzata senza corrente. Carina e panoramica. Di solito gratuita. Al mattino parto molto molto molto presto e mi faccio il passo del monginevro in tutta tranquillità. Un'alternativa, anche se + lunga e + a sud è entrare dal colle della Maddalena. Buon Viaggio, Roberto. >
> Grazie Roberto ho visto però dalla guida Michelin che fino a Briancon sono 249 km e fino a Villar Pellice sono 210 km.... magari se mio marito non è troppo stanco converrebbe fare questi 39 km e poi fermarsi almeno già si sarebbe in Francia..però vedremo....sicuramente è un buon consiglio da tenere in considerazione... Enza
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:42:14
Se non c'è neve, non credo ci siano particolari problemi. Noi andiamo spesso in quella direzione partendo dai dintorni di Busto Arsizio verso le sei di sera. Di solito ci fermiamo al Monginevro ma più che altro per non troppo tardi, e poi perchè ci piace il posto. Comunque, la discesa a Briançon non presenta particolari difficoltà e in paese c'è un'area sosta. Geppe
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:30:50
Ciao, anch'io di Saronno. Io di solito parto la sera e mi fermo a Villar Pelliceid="size3">id="red"> >
> ciao Roberto, non capisco perchè vai a Villar Pellice per poi tornare al Monginevro: non è meglio la A32 fino a Salice d'Ulzio, poi Cesana Torinese e Monginevro? grazie Ornella
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:04:32
OOPS! Errata Corrige! L'area è a Villar Focchiardo e NON Villar Pellice. Scusate ho fatto confusione. Prendete nota.
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:18:23
OOPS! Errata Corrige! L'area è a Villar Focchiardo e NON Villar Pellice. Scusate ho fatto confusione. Prendete nota. >
> Ah grazie ora i conti tornano, da casa è circa a 165 Km e anche partendo tardi è ottima come punto di sosta. Ciao
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:56:09
meno male che sono ripassata per vedere se c'erano novità... grazie per la dritta Roberto Enza
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 22/05/2009 alle: 16:23:37
Meno male davvero, altrimenti mi sarebbero fischiate le orecchie! Ancora un consiglio se ti fermi a Villar Focchiardo, prima dell'area trovi la zona camper service che, soprattutto se arrivi di sera può sembrare una squallida area di sosta. Non fermarti e prosegui fino all'area, quella vera. Buoni km, Roberto.
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 22/05/2009 alle: 16:33:01
Io ho già fatto il Monginevro la sera tardi (parto da Milano mai prima delle 20:30) ed è fattibilissimo, piuttosto che fermarsi sul passo e scendere al mattino preferisco proseguire e svegliarmi direttamente in Francia, tutti pronti per un bel croissant[:p] Da escludere assolutamente la Liguria ed il tratto francese di autostrada con mille caselli[xx(] molto meglio il panorama montano[^] Diana PS: ma non ditelo troppo in giro[;)]id="Verdana">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link