quote:Originally posted by costemar> Andalusia, il mio parere non può che essere positivo per quanto riguarga le città con la loro storia i monumenti i colori: Siviglia, Cordoba, Granada la visita dell'Alambra fatta sia di giorno ma molto più caratteristica di notte, Cadice, Jerez ecc. Vai tranquillo che l'Andalusia ti piacerà, certo io ci sono andato negli anni 72-73-74-89 e di passaggio nel 2003, le cose saranno sicuramente cambiate con lo scempio urbanistico che ha purtroppo caratterizzato sia le città ma anche tutte le coste mediterrane, però io ho un'ottimo ricordo di questa terra. Buon viaggio Vanni
Ciao a tutti gli amici camperisti. Stiamo organizzando un viaggio in Andalusia Noi arriveremo col traghetto a Barcellona il 18 luglio con intenzione di fare un giro in Andalusia, includendo Valencia e mare a Capo de Gata ed eventualmente in altri posti.Siamo di Roma e ci piacerebbe molto viaggiare con altre famiglie con adoloscenti(abbiamo un figlio di 14 anni). Vediamo se c'è la possibilità di realizzare il viaggio o parte di questo insieme. costemar@libero.it Marco e Corinne >
quote:Originally posted by malolu> Andalusia?? Lasciando a parte le belle città andaluse, ci sono una miriade di luoghi ove vale la pena essere andati fin laggiù. Per esempio i Pueblos Blacons, Ronda e l’omonima Sierra di Ronda, il Parco del Coto Donana e la zona di El Rocio, la Costa da Luz, Huelva e la zona di Palos de la Frontera e più a est Il parco di Cabo de Gata, il deserto di Tabernas, le cittadine rinascimentali di Ubeda e Baeza. Certo se consideriamo anche le città di Granada, Cordoba, Cadiz e la zona del marasmas con Sanlucar de Barramenda e El Puerto de Santa maria, Siviglia e la piccola ma bellissima Carmona allora i giudizi sarebbero ancor più positivi. Certamente non andrei mai fino in Andalusia per godermi il mare, starei sulle patrie spiagge facendo meno chilometri e risparmiando molti soldi. Di certo ho sempre evitato la regione di Malaga, con tutte quelle cittadine balneari dove il caos, rumore, inquinamento sono all’ordine del giorno. Poi De gustibus non est disputandum!!
Ciao, anche io sono di Roma e lo scorso anno siamo stati in Andalusia per quasi 1 mese. Non voglio demoralizzarti ma per me è stata una grossa delusione [:(!][:(!][:(!][:(!]. Se togli Valencia (okkio ai furti), Granada, Cordoba, insomma le città principali, tutto il resto,ripeto per me è stata una delusione totale. Il mare è brutto e freddissimo. Mi permetto di consigliarti Barcellona che è una città spettacolare. Per il resto in bocca al lupo alla scelta che farete. Un saluto. Massimo >