CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Andalusia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:47:09
Ciao, per questa estate pensavo di farmi un viaggetto in andalusia arrivando fino a tarifa, facendo più mare possibile,per la sosta solo campeggi? bisogna prenotare prima? Grazie delle info
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 17/01/2011 alle: 14:45:22
da non dimenticare Ronda e Cadiz, che sono due vere perle. franco
16
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 17/01/2011 alle: 15:32:35
Se sei a Siviglia ti consiglio una cappatina al paese di El Rocio. Autopista A49 direzione Portogallo,uscita Almonte A483.Da Siviglia sono 80km,ma ne vale la pena.Il mare è ad una decina di km.
16
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:21:01
Anche noi x le ferie abbiamo pensato alla Spagna in Andalusia...sempre rimandata x i famosi furti[:(],ma questa volta siamo decisi[:0]quindi anche a noi farebbero piacere consigli.Noi in più avevamo pensato di fare il viaggio in nave fino a Barcellona ( se troviamo un costo che ne vale la pena [xx(]) x evitare appunto almeno la costa Francese....qualcuno l'ha fatto?Siamo della prov. di Pisa quindi ci interesserebbe la partenza da Livorno o Genova...abbiamo guardato un pò su internet,ma nn siamo riusciti a trovare niente e il sito delle navi non dà ne costi ne offerte,grazie in anticipo x l'aiuto [:)] Cinzia [:D]
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:27:47
A tarifa puoi parcheggiare ad inizio paese scendendo a dx dalla strada principale, verso il mare, c'è un parcheggio e ci sono sempre camper, il mare a pochi passi. El Rocio merita sicuramente una visita, campeggio nei pressi. Per visitare Cadiz puoi andare in campeggio a Puerto Santa Maria, sul mare, che è un bel paese pieno di vita e da li prender il battello (carichi anche le bici) per andare a Cadiz, ma anche il treno per andare a Jerez. A Puerto Santa Maria non mancare la cena di pesce da Romerijo. A Ronda abbiamo parcheggiato libero vicino la polizia. Per il resto come dicono, campeggi... Poi non ti sto a dire Cordoba bellissima, Siviglia, Granada, immancabili. Hasta lluego!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

22
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 20/01/2011 alle: 13:02:04
La cattedrale di Cordoba da sola vale il viaggio, estate 2009 solo campeggi o aree di sosta, a Siviglia c'è un parcheggio x bus e camion vicino al parlamento, non quello dove si paga x quanti minuti resti in sosta. Buoni km Donato
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9489
Inserito il 20/01/2011 alle: 16:13:13
Io avrei qualche pensiero a lasciare il camper a siviglia,a meno che non fosse un parcheggio custodito 24/24 e recintato....
22
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 20/01/2011 alle: 17:30:23
Infatti era un parcheggio custodito h24, non ti dico la difficoltà x trovarlo (aiuto polizia urbana) avendo deciso di non utilizzare il campeggio situato a 20 km dala città, che la sera precedente alle 24,00 proveniendo dal Marocco mi aveva mandato a spigolare. Ciao Donato

Modificato da adalberto il 21/01/2011 alle 11:32:42
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 20/01/2011 alle: 19:04:10
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 18/01/2011  14:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, da Livorno c'è un traghetto della Grimaldi, niente camping on board e niente allaccio alettrico. Camere belle e confortevoli. Il self service, secondo me, non all'altezza dei prezzi. Per i costi ti conviene telefonare, quando nel 2009 provai a farlo via internet mi venivano cifre non attendibili. Lavorando in porto allora andai in biglietteria e trovai un'offerta sotto le 500 euro a/r, era x aprile/maggio però. La traversata dura circa 19 ore, forse si spende appena di più, ma arrivi fresco, riposato e senza stress. ciao andrea
16
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 21/01/2011 alle: 00:37:11
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 20/01/2011  19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie robocop,...io ho provato a guardare sul sito della Grimaldi,ma il prezzo non me lo da proprio,a questo punto come mi consigli farò un salto a Livorno al porto e mi informerò direttamente li...ciao buoni km. Cinzia[:D]
21
balilla
balilla
17/05/2005 1795
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:47:01
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/01/2011  16:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A siviglia è possibile pernottare nel park della stazione di Santa Giusta, in avenida De Kansas City, nel park recintato e costudito per € 18 gg. (circa 2km dal centro). Altre soluzioni costudite non ne ho trovate, camping sevilla inesistente e gli altri due camping in vicinanza, uno era chiuso per ferie dal 23/12 al 10/01 mentre l'altro sembrava chiuso da almeno tre mesi. Marco
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:34:02
Non posso dare notizie fresche sull'Andalusia, perchè andammo nel 1998, fu il nostro primo viaggio in camper. Lo ricordo con tanto affetto. Non avemmo problemi quell'anno e l'anno dopo abbiamo rifatto parte della strada per andare in Marocco. Al camper che era con noi entrarono durante la notte (sosta in autogrill), nei pressi di Tarragona. Noi non avemmo mai alcun problema. Siviglia, Cordova e Granada, sono tre gioielli. ùandammo sempre in campeggio, quello di Siviglia non lo ricordo, a Granada era vicino si chiamava "Eugenia", quello di Cordova era molto distante e si chiamava "Don Diego", e comunque ci muovevamo sempre con i mezzi pubblici per arrivare nel cuore delle città. Intorno a Granada salimmo con il camper sulla Sierra Nevada (bello!!) e poi andammo a vedere i pueblos blancos e le cuevas, tipici paesino andalusi.Buon viaggio!
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/01/2011 alle: 10:35:47
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 21/01/2011  00:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione, la biglietteria è all'ingresso della darsena toscana, ci entri dal ponte del calambrone. Se arrivi da Tirrenia, appena oltrepassato svolti a ds per la darsena, dove scaricano le navi container per capirci. Prima dell'accesso vero e proprio, c'è una piccola rotonda, a sx vedrai una sbarra che da accesso ad un piazzale recintato col casotto della Grimaldi. Molto di recente però c'è stato un cambiamento di accosto, fammi verificare e ti comunico l'eventuale spostamento. Ciao andrea
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:05:20
Ciao, esperienza Andalusia in settembre per noi. Bassa stagione e quindi non c'era bisogno di prenotare i campeggi (anzi eravamo proprio in pochi). Per la sicurezza ti posso dire cosa è capitato personalmente a noi e a pensarci ora mi vengono i brividi. In Andalusia, nei pressi di una grande città (non ricordo quale) ci fermiamo in autogrill per pranzare "fortunatamente" in camper. Dico fortunatamente perchè no c'era praticamente nessuno in quel parcheggio, si accosta un'auto con a bordo 3 uomini che hanno visto che eravamo a bordo, uno è sceso e ha fatto i suoi bisogni.Sicuramente si erano accostati già pronti a rubare nel nostro camper se fossimo stati assenti. Però a parte questo fatto il resto della vacanza è stata meravigliosa ed in un paio di occasioni abbiamo dormito in spiaggia (sempre con 2 o 3 altri camper). Io dico che non fare certe regioni per paura di furti o altro è un vero peccato, basta davvero prestare un pò di attenzione in più e si, quando possibile, appoggiarsi ai campeggi.Però il viaggio vale davvero la fatica dei Km. che necessitano. Io ti consiglio il sud, c'è un parco naturale marino, area protetta, da fare assolutamente (anche per nuotare in acque caraibiche). Si chiama Cabo de Gata...un paradiso davvero. Ti consiglio un paese nello specifico Agua Amarga (cerca su google). Non te ne pentirai :-)))
16
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:25:44
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 21/01/2011  10:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, grazie davvero aspetto notizie,così quando vado sono sicura di andare nel posto giusto,anche perchè un mio amico che capitava a Livorno per farmi un piacere è andato ad informarsi,ma non ha trovato nessuno,sicuramente non è andato nel posto giusto....ti ringrazio ancora ciao a presto Cinzia [:D]
15
ricbet95
ricbet95
27/01/2011 1
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:11:23
ciao, noi siamo stati in andalsia la scorsa estate, dal 15 agosto al 3 settembre. siamo arrivati fino a tarifa. per quanto riguarda la sicurezza, noi non abbiamo mai avuto problemi, e per la notte abbiamo sempre cercato di utilizzare campeggi. per quanto riguarda i campeggi non avevamo prenotato nulla, avevo solo visto in precedenza, cercando in internet, i camping nelle varie zone dove pensavo di fermarmi, ed abbiamo sempre trovato posto.anche nella settimana di ferragosto. Sicuramente da non perdere ,la zona di cabo de gata, cordoba, granada, e le spiagge atlantiche a nord di tarifa. Posti che meritano la fatica per i km fatti. riccardo[:)]
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/01/2011 alle: 08:50:46
Beh..noi il 25/12 abbiamo fatto da Livorno a Valencia con Grimaldi,prenotato via internet e speso con camper 7,40,2 persone in cabina interna e sconto tessera Ikea 804 euri...Viaggio per mia moglie terribile con mare forza 8/9 e stracolmo di Marocchini che pernottavano nei corridoi,e dura 30 ore (nel nostro caso visto il mare 34) e non 19!Dormito in camp solo a Gibilterra,anzi a la Linea,a Siviglia c'è l'AA di Puerto Gelves,comoda ma poco pretenziosa;a Granada nel Park dell'Alambra...caro come il peccato;Cordoba...un gioiello con Park sorvegliato con circuito chiuso 24/24;Ad Almeria si può stare nel Park a pagamento del porto;a Valencia,per la seconda volta in 4 anni ho dormito nel porto realizzato per la Coppa America "a gratis"!PROBLEMI ZERO,naturalmente visto il periodo la nostra visita era poco balneare....!

Modificato da popotamus il 30/01/2011 alle 08:54:06
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/01/2011 alle: 11:21:23
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/01/2011  08:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti quella è la linea per Tangeri, ecco perchè era pieno di Marocchini![:D] La tratta Livorno-Barcellona si copre in 19 ore e, visto che poi ci sono 350 km di autopista al costo di circa 80 euro, penso sia molto più conveniente e veloce. Buoni km, andrea
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/01/2011 alle: 11:24:19
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 30/01/2011  11:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ops, ovviamente i 350 km sono da Barcellona a Valencia[;)] andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link