CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Arles e provenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
niktamb
niktamb
21/07/2008 22
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:35:37
Salve a tutti. Nel periodo Natale e Capodanno, vorrei visitare, con mia moglie e il piccolo Samu di tre anni, la zona di Arles e dintorni, visitando prevalentemente le città e lasciando il paesaggio ad altro periodo in cui credo si apprezzi di più. Dando un'occhiata alla cartina e ad alcuni diari avevo pensato ad Arles, Nimes, Avignone, st-Remy de Provence da visitare con calma e con la pazienza di un bimbo di tre anni. Sapete darmi qualche consiglio sulla sosta e sulle città da visitare? Grazie
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:59:56
Ciao anche noi pensiamo di fare il medesimo giro...ma ci piacerebbe inoltrarci fino a Lourdes, sarebbe bello incontraci almento per qualche giorno magari passare il capodanno. Ciao Ale& Matt
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 23/11/2009 alle: 21:05:50
quote:Risposta al messaggio di niktamb inserito in data 23/11/2009  20:35:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non so da dove parti e quanti gg hai a disposizione. Io l'anno scorso ho fatto un tour in quelle regioni, se dovessi tornare, di sicuro tornerei a Nimes

http://www.camping-nimes.com

), c'e' il tram prorpio fuori dall'uscita del camping , molto comodo citta' molto bella pulita ordinata , da vistare il parco della torre magna , il centro dove c''e un bel museo degli animali molto bella da visitare, trovi tutto in centro ed e' tutto fattibile a piedi(o con il passeggino). Una cosa se imposti la via sul navigatore metti l'indirizzo preciso perche c''e sia roue e route genrac e sono due cose diverse aime' ! controlla l'indirizzo e' route de genrac(ma controlla bene) Avignone merita una visita e anche la sosta per l'ultimo dell'anno il camping e' in posizione strategica e il 31 e' pieno di italiani non farai fatica a fare amicizia. camping bagatelle puoi anche prenotare. Arles secondo me non vale una visita. Saint marie della mer in camargue merita una visita e c'e' una bella area di sosta proprio in centro del paese , da visitare. St remy non la conosco. Un altra sosta e' il pont du gard, con ampio parcheggio per camper alle porte di Avignone. Sulla strada del rientro ci potrebbe anche stare una sosta a Marineland (cannes , ampio parcheggio)c'e' un bel parco acquatico con dei bei spettacoli pero' arriva la mattina perche' alle 5 di pomeriggio chiudono. una cosa il camping Nimes in quel periodo e' un po' desolato, ma comunque sempre un campeggio. Ciao Leonardo
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:19:23
cocordo con leonardo... però una tappa veloce ad Arles la farei. La sosta è comoda appena fuori le mura e ci sono dei ristorantini graziosi...
17
niktamb
niktamb
21/07/2008 22
Inserito il 24/11/2009 alle: 08:50:36
grazie leonardo.. indicazioni molto utili! Parto da Pisa, credo il 26 per tornare il 4-5 gennaio Il timore era di non trovare posto in quel periodo e vorrei evitare soste nei parcheggi ecc..: pensate che sia meglio prenotare i campeggi? Per Ale e Matt, Lourdes forse è un po' lontana.. magari ci vediamo ad Avignone..?!
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 23/11/2009  21:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
momy71
momy71
18/02/2009 2198
Inserito il 24/11/2009 alle: 09:33:52
quote:Risposta al messaggio di niktamb inserito in data 23/11/2009  20:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,anche noi stiamo programmando il tuo stesso itinerario,partiamo da milano e abbiamo un bimbo di 6 anni e una ragazza di 12. magari riusciamo ad incontrarci ad avignon,dove pensavamo di passarci l'ultimo dell'anno.(prenotando al camping bagatelle) @leona grazie pr le indicazioni....molto utili,e..vorrei chiederti un consiglio, mi hanno riferito che la camargue nel periodo invernale nn offre molto(negozi chiusi,poche alternative per bambini ecc..) tu che ne pensi? confermi? grazie in anticipo e scusa se aprofitto della tua disponibilità. ciao monia
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 24/11/2009 alle: 09:34:25
ciao io ci sono stato sia estate che inverno mai nessun problema di sosta (anche libera ma non in luoghi isolati). posti molto belli anche in inverno. ti suggerisco anche di visitare: AIGUES MORTES bella cittadina tutta circondata da mura TARASCON un bel castello LES BAUX cittadina arroccata nella roccia con castello AIX EN PROVENCE bel centro storico oltre tutte quelle gia' segnalate (a ST-REMY c'e' la casa di NOSTRADAMUS ) buona vacanza
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 24/11/2009 alle: 10:03:41
Ok, allora se si è concordi a passare il capodanno ad avignone, si puo' fare, so che è una bella città, magari organizzano qualcosa per strada...

Modificato da chicco08 il 24/11/2009 alle 10:04:10
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:47:18
I prezzi dei campeggi sono come nel nord della Francia o più vicini ai nostri? Per intenderci, nel nord il prezzo medio giornaliero per camper, 2 adulti e 1 bambino + elettricità si aggirava sugli 11 euro/gg in agosto.
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:24:28
quote:Risposta al messaggio di niktamb inserito in data 24/11/2009  08:50:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'unico che ti consiglio di prenotare e' quello di Avignone, per il resto non dovresti avere problemi, occhio pero' che la maggior parte sono chiusi ,molti altri se arrivi dopo le 5 non ti ricevono piu'. Io li avevo cercati qui :

http://camping.hpaguide.com/it

17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:30:25
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 24/11/2009  09:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato a Saint MArie de la mer il primo dell'anno, c'era un gran sole, ristoranti tipici(prezi abbordabili) e negozi aperti, sembra di stare in Spagna, la mattina fanno una rievocazione di un corsa con i tipici cavalli bianchi e passano per le strade, certo non ci starei 2 giorni, ma se c'e' bel tempo con i bambini io ci andrei di sicuro. Io sono partito da Arles alla mattina e sono rientrato sempre ad Arles la sera. Ciao
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:15:25
Sono stata in Provenza e Camargue una volta in primavera, e un anno fa durante le vacanze natalizie. Non c'è confronto! A Natale mi sembrava tutto più brutto, persino Les Saints Maries de la mer non mi è piaciuta, mentre me la ricordavo piiuttoso graziosa in primavera. Comunque le cittadine che tu menzioni sono belle anche a natatale (Arles, e Avignone, St. Remy de provence e Le Beau de Provence). Come dici per il paesaggio (tutta la zona della camargue, tipo l'ètang de vaccaré, la plage de piemancon, dicono poco in inverno...starei di più verso la Provenza. noi l'anno scorso ci siamo spinti fino a CARCASSON, paesino dentro le mura molto grazioso, e ci abbiamo passato l'ultimo dell'anno. C'è un parcheggio per i camper proprio appena fuori, praticamente attaccato alle mura, con vista sul castello illuminato. Era pieno di camper. Abbiamo cenato in uno dei ristorantini dentro le mura (mangiato bene)e brindato con gli altri camper alla mezza mentre i nostri figli già dormivano al caldo nei loro letti. (secondo me posto più suggestivo che avignone x starci la sera del 31.)
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 25/11/2009 alle: 13:55:16
Io ci sono stato a marzo 2009. La citta che mi è piaciuta di più è Avignone. A Sainte Marie de la mer era tutto chiuso e non mi è piaciuta tanto, però la strada per arrivarci era molto panoramica. Da vedere c'è anche Fontaine de Vaucluse. Inoltre sulla strada per la Provenza ti consiglio di fare una sosta e visitare la chiesa di San Maximin de Baume e Saint Paul de Vence. Ciao
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 16:44:03
Per Avignone ti consiglio il camping

Bagatelle

sull'isola proprio di fronte la città antica, 300 metri a piedi.

Avignone

Camping

Come ti consiglio un salto al

Pont du Gard

17
niktamb
niktamb
21/07/2008 22
Inserito il 25/11/2009 alle: 20:14:19
Salve a tutti.. Anche io avevo sentito che St Marie de la mer in inverno non è poi così interessante come in altri periodi.. e quindi la scartarei dal programma. Per l'ultimo dell'anno,sono incerto su Avignone o seguire le indicazioni di Maple per una città più tranquilla come Carcasson.. Per il resto credo che mi abbiate dato molte informazioni anche perchè volevo concentrarmi su poche città visto il periodo e la poca voglia di impazzire in giro a muovermi con il camper. Poi spero che le condizioni atmosferiche non siano poi così rigide! Ora non resta che controllare le aree di sosta per programmare al meglio la vacanza.. qualcuno ha altre indicazioni oltre a quanto già indicato? Avignone - camping Bagatelle e Pont du Gard Carcasson - parcheggio dentro le mura Nimes -

http://www.camping-nimes.com

ciao e grazie.
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:47:58
Mah, con due bambini piccoli, io un salto a Saint marie de la Mer se ti trovi in zona e il tempo e'bello io lo farei, ci sono i fenicotteri rosa, sulla strada che arriva a Saint Marie potete vedere un sacco di cavalli bianchi allo stato brado che corrono liberi, il paesino di giorno ti assicuro e molto vivo , certo d'agosto e' tutta un'altra cosa pero' visto che magari non ci capiti tutti i giorni una scapata la farei. Il primo dell'anno i ristoranti sono tutti aperti compresi i negozi, e comunque se vai ad Arles sono 37 km arrivare a saint marie, mentre a Carcossone sono 225 km. Ciao
16
momy71
momy71
18/02/2009 2198
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:04:11
ciao a tutti, noi abbiamo appena avuto la conferma dal camping bagatelle che hanno accettato la nostra prnotazione, quindi, sicuramente dal 30 dicembre al 2 gennaio saremo ad avignon. stiamo già imbastendo il nostro itineraro, se avete consigli....li accetto molto volentieriid="red">.[:)][;)] pensavamo di di visitare aix-en provence salin de giraud s.maries-de-la mer aigues-mortes camping baguatelle (fermarci 3 gg per visitare con i mezzi avignon e pont du gard ecc.) al ritorno vedere gordes,fontaine de v. roussillon salon de provence ed infine accontentare i bambini fermandoci a marineland.[:p][8D] un grazie in anticipo a chiunque abbia vogli da dare suggerimenti ciao monia
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:07:06
Forse mi sono spiegata male. les saints marie de la mer e tutta la zona intorno della camargue è bella, (zona paludosa, fenicotteri rosa, cavalli camarguesi etc...) però visitata in primavera è tutt'altra cosa. merita quindi un viaggio, secondo me, in un altro periodo dell'anno. per quanto riguarda Avignone...bella, una sosta bisogna farla, (3gg sono troppi), basta 1. il campeggio l'ho trovato sporco e squallido. Serve giusto per la sosta notturna e per mollare il camper dove a piedi passato il ponte sei in centro. se si esclude la Camargue (da fare in un altro momento) e si vede solo la provenza ci si può spingere anche fino a Carcassone. noi l'anno scorso il giro è incominciato dalla parte alta della costa azzurra. Autostrada fino a Mandelieu. uscita a Mandelieu per percorrere la strada panoramica della corniche de l'Esterel (costa alta con scogliere rosse), molto bella, poi la costa torna bassa. Arrivare a St. Tropez. a st. tropez c'è un enorme parcheggio sul porto dove noi ci siamo fermati 1 notte e abbiamo fatto il tardo pomeriggio più sera in giro per il paesino. E' stato bello visto che essendo fuori stagione non c'era nessuno. da St. Tropez abbiamo proseguito per provenza e camargue. avevamo programmato grandi passeggiate a cavallo fuori da Les Saint marie de la mer e non ne abbiamo fatta neanche mezza per colpa del grande freddo e della pioggia. siamo fuggiti verso le cittadine (Arles, st. remy), poi giù fino a Carcassone per il 31. dopo la cena in un ristorantino tipico, tornati al camper, è stato piacevole brindare con gli altri camper. il parcheggio è abbastanza piccolo, quindi l'ambiente familiare. Sei a ridosso della mura dove dentro ci sono i ristoranti, cosa che con 3 bambini piccoli è stato facile. freddo e sonno, usciti dal ristorante in un attimo eravamo al camper. mentre ad avignone dal centro per arrivare al campeggio è più lunga...per i bambini intendo, farla di sera. il primo gennaio, lasciato Carcassone, tornando vs. l'Italia abbiamo fatto tappa ad Avignone per concludere la vacanza con un rapido giro in quel posto stupendo che chiamano il gran caynon francese. il periodo era lungo, dal 26 al 5 gennaio. Abbiamo fatto tutto senza correre. ps. magari quest'anno il tempo sarà più clemente. pensate che l'anno scorso, appena partiti da Milano, di sera ci siamo fermati subito a dormire all'autogril di Arenzano perchè c'erano raffiche di vento e hanno obbligato la sosta ai camper e ai camion. era davvero pericoloso guidare. (da programma volevamo dormire a bordighera).
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 29/11/2009 alle: 17:54:37
Ciao a tutti, anche noi pensiamo di trascorrere la notte di capodanno ad Avignone. Partiamo dall'italia il 24/25mattina, per tornare il 03 gennaio, meta Lourdes ma con soste e tappe tra costa azzurra e provenza. Ma approposito qualcuno consigli di passare la Cuneo per attraversare il confine che ne pensate? Noi pariamo da Bologna ma con sosta vicino Spezia all'andata, al ritorno liberi. Ciao a tutti attendo Vostre.. Alessia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link