quote:Risposta al messaggio di niktamb inserito in data 23/11/2009 20:35:37 (> Non so da dove parti e quanti gg hai a disposizione. Io l'anno scorso ho fatto un tour in quelle regioni, se dovessi tornare, di sicuro tornerei a NimesVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camping-nimes.com
), c'e' il tram prorpio fuori dall'uscita del camping , molto comodo citta' molto bella pulita ordinata , da vistare il parco della torre magna , il centro dove c''e un bel museo degli animali molto bella da visitare, trovi tutto in centro ed e' tutto fattibile a piedi(o con il passeggino). Una cosa se imposti la via sul navigatore metti l'indirizzo preciso perche c''e sia roue e route genrac e sono due cose diverse aime' ! controlla l'indirizzo e' route de genrac(ma controlla bene) Avignone merita una visita e anche la sosta per l'ultimo dell'anno il camping e' in posizione strategica e il 31 e' pieno di italiani non farai fatica a fare amicizia. camping bagatelle puoi anche prenotare. Arles secondo me non vale una visita. Saint marie della mer in camargue merita una visita e c'e' una bella area di sosta proprio in centro del paese , da visitare. St remy non la conosco. Un altra sosta e' il pont du gard, con ampio parcheggio per camper alle porte di Avignone. Sulla strada del rientro ci potrebbe anche stare una sosta a Marineland (cannes , ampio parcheggio)c'e' un bel parco acquatico con dei bei spettacoli pero' arriva la mattina perche' alle 5 di pomeriggio chiudono. una cosa il camping Nimes in quel periodo e' un po' desolato, ma comunque sempre un campeggio. Ciao Leonardoquote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 23/11/2009 21:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di niktamb inserito in data 23/11/2009 20:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,anche noi stiamo programmando il tuo stesso itinerario,partiamo da milano e abbiamo un bimbo di 6 anni e una ragazza di 12. magari riusciamo ad incontrarci ad avignon,dove pensavamo di passarci l'ultimo dell'anno.(prenotando al camping bagatelle) @leona grazie pr le indicazioni....molto utili,e..vorrei chiederti un consiglio, mi hanno riferito che la camargue nel periodo invernale nn offre molto(negozi chiusi,poche alternative per bambini ecc..) tu che ne pensi? confermi? grazie in anticipo e scusa se aprofitto della tua disponibilità. ciao monia
quote:Risposta al messaggio di niktamb inserito in data 24/11/2009 08:50:36 (> L'unico che ti consiglio di prenotare e' quello di Avignone, per il resto non dovresti avere problemi, occhio pero' che la maggior parte sono chiusi ,molti altri se arrivi dopo le 5 non ti ricevono piu'. Io li avevo cercati qui :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camping.hpaguide.com/it
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 24/11/2009 09:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono stato a Saint MArie de la mer il primo dell'anno, c'era un gran sole, ristoranti tipici(prezi abbordabili) e negozi aperti, sembra di stare in Spagna, la mattina fanno una rievocazione di un corsa con i tipici cavalli bianchi e passano per le strade, certo non ci starei 2 giorni, ma se c'e' bel tempo con i bambini io ci andrei di sicuro. Io sono partito da Arles alla mattina e sono rientrato sempre ad Arles la sera. Ciao
Bagatelle
sull'isola proprio di fronte la città antica, 300 metri a piedi.Avignone
Camping
Come ti consiglio un salto alPont du Gard
http://www.camping-nimes.com
ciao e grazie.