CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attentato in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:19:03
Una Ansa delle 14'20 dice che ha Marrakech nella famosa piazza Jemaa el Fna e precisamente nel caffè Argana sarebbe saltata una bombola di gas provocando morti e feriti, alle 15'30 invece il ministro dell'interno specifica che si tratta di un attentato terroristico che ha provocato 17 morti di cui 12 stranieri. Non commento perchè il fatto è accaduto poche ore fà. Marco
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:30:33
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/04/2011  16:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo [V][V][V][V] mi par di capire che è un attentato e non una esplosione di bombola del gas Restiamo in attesa di notizie più "certe" ma... Mi spiace tremendamente per i morti[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Giancarlo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:32:33
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/04/2011  16:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che non ci siano italiani li in mezzo, certo che non c'è più pace in nessun posto
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:42:11
Speriamo non sia l'inizio anche quì una escalation di violenza come in Egitto, Libia, Tunisia, Siria. Vanni
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:55:52
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 28/04/2011  16:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo, le condizioni sono diverse, ho parlato con diversi marocchini sui problemi che possono esserci in Marocco, fino a Laayoune la maggior parte è contenta di come si vive in Marocco, sotto Laayoune invece esiste il problema dei Saharawi che chiedono l'autodeterminazione dei loro territori, se però chiedi a un marocchino, (o l'ho chiesto a un fornaio di Lakràa) cosa ne pensa dei Saharawi, ti dice che sono un branco di vagabondi, e che vivono alle spalle di chi lavora. Marco
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:10:57
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/04/2011  16:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco sono d accordo con te al mille per mille , anch'io ho parlato con parecchi marocchini e tutti confermano di amare e credere nel re e nella regina ma il terrorismo è una brutta bestia e quando si insinua... spero di NO NO NO [V][V][V][V][V][V][V][V][V] Il tg1 delle 17 ha riferito che c'è ancora tanta confusione sulle modalità del disastro ma una cosa è certa "trattasi di attentato terroristico"[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 28/04/2011 alle 17:15:29
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:40:04
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/04/2011  17:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sperem ben [;)] Marco
15
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 28/04/2011 alle: 18:07:43
Tutti ti diranno che vogliono bene al Re ed alla Regina come in Libia, Egitto, Tunisia, ecc. ecc. Premetto che non sono razzista e che 25 anni addietro o lavorato nei paesi arabi per SEI anni e credo di cobnoscerli un pochino. In faccia ti dicono una cosa e quando sono in gruppo o che trovano un capogruppo con personalità e qualche frase da dire in più degli altri allora arriva il Patatrak veramente, vedi tutti i quelli che comandavano sino a ieri. Sono paesi ricchi di Minerali, gas e petrolio e vivono in condizioni disastrose per tantissimi e per pochie ricchezza e lussuria e da quando vedono la televisione anche per loro il mondo ed il modo di vivere e comportarsi. Noi andiamo nei loro mercati e si copra le parti più buone dell' agnello o del Manzo a Kili, loro comprano i tagli di seconda e di terza a ETTI, le loro vetture sono quasi tutte di importazione e di secona mano e pochi riescono a prenderne una nuova, la LORO MENTALITà è ANCORATA ALLA RELIGIONE ED è LA RELIGIONE CHE COMANDA NEI PAESI ARABI.La bomba di oggi in Marocco è un brutto segnale, la bomba è scoppiata in un bar lasciando 14 morti e tutti stranieri, non vi dice niente Al Caida. Credo che andando in Marocco non sia più come prima, dal 2000 la mia prima visita in Marocco e l' ultima fatta nel 2008 il cambiamento è stato enorme in meglio per loro, ma sono ancora indietro come mentalità e comportamento, auguro loro tanto benessere e speriamo che per conquistarsi questo non ci sia spargimento di Sangue. Saluti Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Inserito il 28/04/2011 alle: 18:32:32
Condivido in buona parte quato dice Versilia. Difficilmente un marocchino od un abitante di paese arabo dirà cose contrarie al loro governo e forse anche per paura. Certo è che le riccezze poche o tante che siano sono suddivise tra pochissima gente e alla massa resta solo la miseria... e tanta. La corruzzione poi è altissima e sempre a svantaggio del popolo. Quando è scoppiata la rivolta in Tunisia (l'ho scampata per pochissimo) nel mio intimo speravo si fermasse in quel paese pur essesndo cosciente che non sarebbe stato così e, purtroppo, non è ancora finita. Sono comunque vicino alle sofferenze umane che portano certe situazioni. ALessandro
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/04/2011 alle: 09:21:54
Io per motivi di lavoro sono in contatto con aggenzia Marocchina ed ho chiesto proprio ieri sera come stanno le cose attendo risposta.Sinceramente la cosa nonè molto bella per chi ha programmi di andare lì,speriamo bene.Ciao Dario
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 29/04/2011 alle: 21:41:35
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 29/04/2011  09:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dario un attentato non fa guerra civile, siamo ancora nella fase di non conoscere bene chi ha attentato, contro chi e perchè ha voluto protestare Non possiamo fare di tutta una erba un fascio perchè gli attentati ci sono stati anche in Italia, paesi baschi, Inghilterra , Stati uniti, Giappone ecc ecc Certo è (lo ho già detto più volte) che l'integralismo religioso è difficilmente gestibile e il terrorismo internazionale trova terreno fertile nella miseria e nell'ignoranza Spero, come credo, si tratti di un atto di un demente che nulla ha a che fare con la "fase democratica" in atto in Marocco Le persone che mi hanno riferito di amare e rispettare il re sono persone che conosco da tempo e con le quali (qualche volta) si parla di Iran, Iraq, Kenia, Somalia, Libia e Tunisia (solo per fare alcuni esempi) . Altre volte ( più frequenti fortunatamente) parliamo di pesca, di tradizioni locali , di speranze ed aspirazioni ricordando le grandi abbuffate seduti insieme alla stessa tavola Spero di essere nel giusto e di non essere un "ingenuo sprovveduto" nel credere che la democrazia in Marocco arriverà senza (molto) spargimento di sangue Ciao Giancarlo
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/04/2011 alle: 21:54:47
Anche in Turchia capita ogni tanto di vedere attentati ( due volte su due) sono andato pochi giorni dopo di averli visti in tv, eppure non è scoppiato nulla di quello che si vede per gli altri paesi sopracitati. Naturalmente con tutti i distinguo possibili. Peccato per il Marocco perchè era l'unico paese ancora tranquillo.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/04/2011 alle: 10:45:02
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/04/2011  21:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho la tua stessa idea che un attentato non fà guerre .Ho parlato con il proprietario dell'aggenzia ed ha ribadito le stesse cose che le persone che abbitano li ti hanno riferito a tè,però sai la prudenza nel giudicare i pensieri di persone che non è che si conoscano bene non è mai troppa. Ciao Dario
15
panzer8
panzer8
25/09/2010 97
Inserito il 30/04/2011 alle: 14:30:32
ciao a tutti,io ho un cognato che vive e lavora ad Essaouira da circa 10 anni ed è abbastanza vicino a persone "importanti",il quale mi conferma che il re è ben amato dalla maggior parte dei marocchini;ma è anche vero che con le nuove riforme che sta mettendo in atto(tra le quali la messa al bando di un partito integralista)di sicuro qualche nemico se lo sta facendo,speriamo solo che la situazione non degeneri.
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 30/04/2011 alle: 15:08:52
Salve a tutti, Versilia scusami anticipatamente per l'attacco ma essendo i miei pensieri opposti ai tuoi, e volendo essere oggi molto polemico, mi sento in dovere di rispondere. "Tutti ti diranno che vogliono bene al Re ed alla Regina come in Libia, Egitto, Tunisia, ecc. ecc." per l'ennesima volta facciamo di tutta l'erba un fascio... allora anche in europa siamo tutti uguali: italiani, francesi, tedeschi, svedesi ecc. ecc.? ti pare possibile? non si può dire che in tutta europa tutti non vedono l'ora di liberarsi del presidente solo perché noi abbiamo problemi col nostro mister B... è una brutta generalizzazione. "...25 anni addietro o lavorato nei paesi arabi per SEI anni e credo di cobnoscerli un pochino." dove? perché se uno ad esempio lavora 6 anni tra Italia e Francia dubito che possa dire di conoscere l'europa... al massimo conosce un pochino e solo un pochino Italia e Francia. Poi da 25 anni a questa parte le cose sicuramente sono cambiate. "In faccia ti dicono una cosa e quando sono in gruppo..." Io sono uscito per almeno una decina di anni con i marocchini, uno dei miei due amici più stretti è marocchino. Tutti mi hanno sempre parlato benissimo del loro Re, hanno piena fiducia in lui e ne sono fieri. Di sicuro non si può garantire che questa stima del Re duri all'infinito, ma è altrettanto sicuro che i marocchini non sono dei cialtroni: perché dovrebbero farci credere che amano il Re quando invece non è vero? boh "...Noi andiamo nei loro mercati e si copra le parti più buone dell' agnello o del Manzo a Kili, loro comprano i tagli di seconda e di terza a ETTI, le loro vetture sono quasi tutte di importazione e di secona mano e pochi riescono a prenderne una nuova" stai pure a giudicarli in base alla carne che mangiano e alla macchina che usano? e chi non mangia carne e non ha la patente? (io non sono mai riuscito a comprare una macchina nuova) "...sono ancora indietro come mentalità e comportamento... questa è strana... o forse non l'ho capita io! Cosa vuol dire essere indietro come mentalità? quali sono le mentalità avanti e quali quelle indietro? invece essere indietro con il comportamento? che significa? mangiare con le mani piuttosto che con le posate? "Premetto che non sono razzista..." ne sei proprio sicuro?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 30/04/2011 alle: 18:59:37
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 30/04/2011  15:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Versilia non sarà neanche razzista, ma sicuramente un pò di confusione la fà, condivido poco quello che ha postato [;)] Marco
15
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 30/04/2011 alle: 19:48:03
Ci pui proprio contare NON SONO RAZZISTA. 3 anni in Algeria, 1 Tunisia 1 Arabia Saudita e 1 in Irak a Diuanya in un posto dove confinano le prostitute un bambino di qualche anno a raccolto lo STERCO di un cane mangiandolo, le persone adulte non anno mosso un dito. In Arabia Saudita vedi persone anziane che raccolgono da mangiare nell' immondizia come in Algeria. Con questo non voglio e mi rifiuto di credere che sono popoli affamati, esistono anche da noi l' accatonaggio. Quante volte in Marocco bambini in mezzo alla strada che chiedono CADO' ed anziani che chiedono l' elemosina in mezzo alla strada. Tutto questo mi fà orrore solo a pensarci, dove tiranni vivono nella lussuria più sfrenata ed il loro popolo è costretto a mendicare. La religione, ognuno è libero di credere a qualsiasi religione, ma la religione Mussulmana è la più ferrea delle religioni si veda la preghiera CINQUE volte al giorno e sono praticanti e credono nella loro religione più di qualsiasi altra. Conosco abbastanza gli abitanti Algerini sopratutto e ti posso assicurare che sono brave persone, ma devi credera la metà di quello che ti dicono e quando fanno MASSA diventano anche temibili. Non sono contro i popoli arabi per nessun motivo, auspico loro grande ed immensa ricchezza anteriore e di lavoro, dalle ultime notizie è stata una persona sola a commettere quel gesto e come pensavo e scritto dietro questo vile attentato la mano di Al Kaida Nel mio scritto nessuno vuole infierire con i popoli Arabi o la loro religione o loro comportamento, sono poveri ed è vero che noi si mangiano le parti migliori di carne od altro e loro per mancanza di mezzi i tagli più umili e meno costosi, non è una colpa che faccio a loro è una colpa che faccio ai loro Presidenti e politici. Forse mi sono espresso male o frainteso, ma accetta i miei saluti Gino
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 30/04/2011 alle: 21:05:32
Ma certo che accetto i tuoi saluti... e se per caso ci si incontra e me lo offri accetto pure un buon bicchiere di vino! [;)] Appena mi sveglio, come ho detto a inizio messaggio chiedendo scusa, sono particolarmente polemico... Saluti [:)]
15
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 30/04/2011 alle: 21:25:22
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 30/04/2011  21:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il vino mi piace, bianchi poco mossi profumati di tufo o terra creta, Rossi corposi ben fruttati fermi, la mia cantinetta è sempre ben fornita, Saluti Gino Dimenticavo, quando vedi un Franchia targa CN del 2004

Modificato da versilia il 01/05/2011 alle 11:50:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Oggi alle 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link