http://www.wolfdog.org/forum/sh...
Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro.quote:Originally posted by navarre Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro. >> A me sembra che la Norvegia sia un paese molto civile. Se hanno introdotto queste leggi, forse un motivo ci sara', e probabilmente sara' quello che statisticamente i proprietari dei suddetti cani sono incivili e incapaci di gestirli. Comunque preferisco leggere la notizia di un pitbull abbattuto piuttosto che di un bambino sbranato.
quote:Originally posted by mauring> Quoto. Inoltre non ho ancora trovato un proprietario di pitbull che sia in effetti in grado di comandare a dovere il cane. Si direbbe che sia il cane a trasciare il proprietario, come se fosse una slitta... Però, in effetti, di padroni che sanno farsi obbedire dai loro cani ne conosco pochini. E dire che in città abbiamo un ottimo centro per addestrare i cani! Si direbbe che tutti vogliano i cani, ma che si disinteressano del loro addestramento. Probabiolmente basta avere un cane da coccolare... Lo capisco fintanto che è mansueto e di piccola taglia (mai saputo di qualcuno ucciso da uno yorkshire - moro sì, ma sbranato mai!), ma quando si sale di mole... anche uno schnauzer nano può essere letale se sfugge al controllo. Io obbligherei tutti i proprietari di cane a superare un esame dove dimostrano almeno di sapersi far ubbidire. [8D]
quote:Originally posted by navarre Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro. >> A me sembra che la Norvegia sia un paese molto civile. Se hanno introdotto queste leggi, forse un motivo ci sara', e probabilmente sara' quello che statisticamente i proprietari dei suddetti cani sono incivili e incapaci di gestirli. Comunque preferisco leggere la notizia di un pitbull abbattuto piuttosto che di un bambino sbranato.
>
quote:Originally posted by mauring> Purtroppo invece i motivi sono (italianamente?) irrazionali. E le liste di proscrizione (parziali e/o basate su motivi politici o emotivi) altrettanto. - l' American Staffordshire è si pericoloso per gli altri cani dello stesso sesso (ma quanti cani lo sono?) ma generalmente, a differenza di quanto si pensa non è aggressivo verso le persone. Purtroppo la cattiva pubblicità ha influito su questo "ban" - in Norvegia odiano il Lupo e i pochi superstiti o transfughi dalla Svezia vengono ammazzati a vista (bella coscienza ambientalista eh?)...c'è persino un Partito anti-lupo in Parlamento ! Da qui il bannaggio del CLC (ma non del Sarloos che è lo stesso incrocio!) perché secondo loro è un ibrido di lupo. [:(] Ovviamente ne esistono due o tre in tutta la Norvegia e sono pure tranquilli quindi la "statistica" non c' entra proprio nulla, mentre superstizione e ignoranza parecchio. Comunque per restare in-topic, non tanto per il CLC che laggiù non conosce e non riconosce nessuno quanto per i molossoidi tipo Pit/Amstaff, andare in viaggio in Norvegia "potrebbe" essere anche rischioso. Penso sia giusto avvertire i proprietari.
A me sembra che la Norvegia sia un paese molto civile. Se hanno introdotto queste leggi, forse un motivo ci sara', >
http://www.youtube.com/watch?v=...
Cosa puoi aspettarti dai suoi cani?!!? Girare con un cane a far visite: sapevo del dottorsorrisohttp://www.dottorsorriso.it/
e dell'antropozoahttp://www.meyer.it/cat2col20no...
(di solito usano proprio i labrador) negli ospedali, ma non avevo mai pensato a terapie al domicilio dei pazienti. Vedo che tu sei avanti in materia! Buone visite! [8D] PS Qualche giorno fa sono capitato da mio suocero e ho notato che il suo bretone - Spot -http://www.youtube.com/watch?v=...
aveva gli occhietti "a mandorla". Ho pensato avesse preso il tetano (aveva fatto una settimana a zoppicare due settimane prima, lo avevano disinfettato col betadine, ma la ripresa era stata lenta), quindi l'ho detto subito. DI primo acchito mi hanno preso in giro, ma dopo due ore il cane è scappato da una cagnetta lì vicino e il padrone della cagnetta, che lo conosce, ha detto a mio cognato che vedeva degli occhi stralunati a Spot - che lui ben conosce in quanto va da lui a kukkare! Finalmente mi hanno creduto: il cane alternava gli occhi a mandorla con gli occhi da "tossicone"! Quasi fuori dalle orbite! Ora è sotto terapia antibiotica per tre settimane. Dovrebbe cavarsela. Lo abbiamo diagnosticato proprio all'inizio, gli si contraevano le palpebre, ma nemmeno le orecchie o la fronte. Tu hai mai avuto esperienza in materia? Dal veterinario ci hanno detto che di solito i cani giovani se la cavano al 100%, mentre per il nostro "vecchio " (6 anni) le probabilità sono dal 50 al 70%, anche se la malattia viene presa agli esordi. Hanno sostenuto che sieri non ne esistono in quanto quello per l'uomo è equino e non è tollerato dal cane.quote:Originally posted by navarre> dipende dal punto di vista ....
Occhio se intendete recarvi in Norvegia ! In questo paese due razze di cani sono BANDITE e se li introducete sul suolo norvegese rischiate di vederli sequestrati dalla polizia e se ritenuti pericolosi rischiano la SOPPRESSIONE![:0] Le razze in questione sono l' Amstaff/pitbull e il cane lupo cecoslovacco. C'è un caso recente di una coppia svedese proprietaria di un pit che per lavoro si era trasferita in norvegia che dopo un po' di tempo si è vista sequestrare il cane che è stato portato in un canile segreto e rischia di essere ucciso. Maggiori info in inglese da Per Olav, norvegese :http://www.wolfdog.org/forum/sh...
Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro. >
quote:Originally posted by vasco de gama> In questo caso NO.
dipende dal punto di vista .... >
quote:Originally posted by pepino> 3 cani lupi cecoslovacchi, guarda un po'! [:)]
ciao navarre scusami ma forse mi è sfuggita la tua risposta: che cane hai???? pepi>
quote:Originally posted by navarre> .... dipende, a volta una legge discutibile o meno, evita un sacco di guai.
quote:Originally posted by vasco de gama> In questo caso NO.
dipende dal punto di vista .... >
>
quote:Originally posted by paralos 1> Ciao Paralos, il fatto è che prima o poi un giretto a capo nord frulla nella fantasia di tutti i camperisti. A vigevano io conosco il vet. Paolo Morabito, che ha una clinica veterinaria in paese e tra i suoi lupi ha anche Pepita, una femmina figlia del mio maschio [:)] x pepino : queste sono le mie belve (non siamo un allevamento, non vendiamo niente eh!)
x Navarre: complimenti per i tre cani lupo cecoslovacchi. Sono bellessimi. Per loro evidentemente te ne fregherai della Norvegia.Qui a vigevano o nei dintorni abbiamo un allevameto di tali bestiole. >
http://www.lastnavarre.it
Giuro che però non ho capito cosa volevi dire.[?]quote:Originally posted by vasco de gama> Una legge potrebbe evitar guai se fosse fatta in un determinato modo, tipo "divieto di detenzione di cani sopra i 20cm al garrese e i 10kg di peso" sarebbe anche discutibile ma certamente efficace...ma messa giù così, classificando come "indesiderabili" solo DUE razze tra le tante, ben più pericolose e aggressive se volgiamo specificare...boh, non è nemmeno discriminazione è pura IDIOZIA. Comunque questo non vuol certo dire che i norvegesi sono tutti idioti! Il club cinofilo locale è decisamente contrario e anche molti norvegesi lo sono altrettanto. Purtroppo i politici da burletta non esistono solo qui da noi.
.... dipende, a volta una legge discutibile o meno, evita un sacco di guai.>
quote:Originally posted by pepino> questo intervento, oltre che essere di pessimo gusto, è anche fortemente fuori luogo!! Io non ho letto critiche alla civiltà Norvegese, anzi! Però anche i Norvegesi, dei quali, desumo, fai parte, hanno le loro pecche, una è appena stata citata relativamente alla caccia alle balene, un'altra si può fare per questa dei cani in quanto, seguendo la logica della pseudopericolosità, moltissime razze di cani potrebbero subire la stessa sorte. E la Norvegia come si regola con gli animali esotici pericolosi ?? Spero che Navarre non raccolga l'offesa generica, immotivata e gratuita che hai fatto con la tua risposta e voglio sperare che questa sia dovuta, in buona parte, alla tua scarsa confidenza con la lingua Italiana !!!
non intendo perdere tempo in una discussione così bassa critichi la civiltà norvegese e poi tu stesso definisci i tuoi animali belve. (appunto portale al parco a mangiare, troverai molti bambini nel nostro paese civile) se non mi capisci mi conferma l'entità craniale con cui stò dialogando >