CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione alla Norvegia! (Se avete cani)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:19:53
quote:Originally posted by navarre
Ah, allora purtroppo avevo capito...vabbè fa niente e ti perdono per le offese gratuite.[:(] >
> Bene, stavo scrivendo quando hai risposto !!

Modificato da Paolo62 il 28/03/2009 alle 18:20:55
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:32:39
Io amo i cani ma non sono un'esperta di razze. Chi mi può spiegare perché il cane lupo cecoslovacco è considerato pericoloso? Poi permettetemi una considerazione. Se parlando può scappare qualche offesa, quando si scrive ciò non è ammissibile. Se una persona lo fa si capisce che l'offesa è volontaria e questo mi fa ipotizzare problemi personali che vengono scaricati sul primo che capita.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:41:46
certo trudi da esperta grafologa hai letto bene, sono pieno di problemi e se cerchi in ogni forum becco il primo per litigare su tutto, anche se è meglio la brioche alla marmellata di albicocche o quella di pesca ps sono italiano laureato in lettere e filosofia - vista la scarsa confidenza con la lingua italiana non me ne abbiate possiedo un *******ino che anche se non addestrato mi segue ovunque e non sbana nè cani nè bambini mi dispiace per voi c'è poca carne da mordere vi saluto cordialmente ovviamente e per navarre scusami se ti ho offeso ma trovo agghiacciante difendere un cane nei fatti accaduti in sicilia ciao pepi
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:04:55
Ciao Navarre, Morabito è proprio il vet. dei miei pelosi. La sua clinica veterinaria è a 100 metri da casa. Per la tua considerazione, parlavo solo dei nostri cagnoni e consideravo che per quanto mi riguarda me ne fregherei di capo nord, per amore delle mie bestiole.Per il resto del mio scritto parlavo con Oliver. Ho visto le tue bestiole: bellissime!!!! E poi amo il " lìkos". Beppe
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 22:05:12
quote:Originally posted by paralos 1
Ciao Navarre, Morabito è proprio il vet. dei miei pelosi. La sua clinica veterinaria è a 100 metri da casa.>
> Guarda come è piccolo il mondo! La prossima volta che andiamo a trovarlo ti scrivo, così ci prendiamo un caffè insieme. Per la Norvegia...beh, amen, se c'è rischio non ci penso proprio! X Trudi : cos'ha di pericoloso un clc, più di un pastore tedesco per esempio ? Beh, si mangia i bambini come dice pipino [:D]:
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:56:14
[:D] Veramente mostri terrificani[;)] l'espressione di terrore che si legge negli occhi del bimbo.....[:D] la dice tutta!!![:D][:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:07:00
quote:Originally posted by riesen
[:D] Veramente mostri terrificani[;)] l'espressione di terrore che si legge negli occhi del bimbo.....[:D] la dice tutta!!![:D][:D] >
> Quanta superficialità in queste affermazioni ironiche. [V] I cani sono imprevedibili, e finche' si ragiona cosi' avremo sempre bimbi sbranati dal cane di casa "inspiegabilmente". Io quando vedo un cagnone potenzialmente pericoloso che gioca con un bambino indifeso ho sempre la pelle d'oca e considero i genitori degli scriteriati cui andrebbe tolta la patria potesta'. Saro' anche troppo drastico, mentalmente ottenebrato, c....one, ma la vedo cosi'.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/03/2009 alle: 12:47:24
quote:Originally posted by paralos 1 X Oliver: fare diagnosi di tetano: Siete stati bravissimi. Non so il prognostico in medicina veterinaria, in quela umana proprio per il siero, è favorevole. Ai miei tempi-40 anni fa- il centro migliore, per gli umani ,era a Parigi... Ciao! Beppe >
> Sai, Beppe, càpito ieri da mio suocero, chiedo come va il cane... lo trovo molto critico nei conìfronti dei veterinari che hanno diagnosticato il tetano settimana scorsa e hanno presentato una parcella da 98€. Lui sostiene che il cane ha solo una banale allergia, che gli fa lacrimare e contrarre gli occhi. Infatti, come prima cosa, due giorni dopo, ha cambiato la cura da iniezioni di penicillina G (dolorosissime per il cane, intramuscolo profonde) a un antibiotico per via orale (più facile da somministrare, credo l'Aulin) e dopo qualche giorno, reputando che il cane non ha per niente il tetano bensì solo un'allergia a qualche erba, ha sospeso il tutto. Se l'è presa col figlio - mio cognato (a cui avevo segnalato le contrazioni degli occhi del cane e proposto la diagnosi di tetano) - sostenendo che ha buttato via 127 € tra visita veterinaria e medicine per il tetano, sostenendo che quel veterinario ci ha raggirati (se lui si fosse portato il telefonino - che lascia sempre a casa - quella sera avremmo chiamato prima lui che era alla sede del partito per un'assemblea..., ma la sua idiosincrasia per i telefonini questa volta gli è costata 127 €[:D]). Il cane, anche se non è più sotto cure da giorni, sembra stare benone. Non so cosa pensare. Ma l'allergia può portare a contrazioni muscolari degli occhi simili a quelle del tetano? Gli occhi, quando era in stato di quiete, diventavano "alla cinese". Quando invece teneva aperto gli occhi, gli si allargavano le palpebre, come fosse allucinato, e sembravano occhi in esoftalmo (mia suocera dice che nel suo libro sui cani, per il tetano si parla di occhi infossati, non sporgenti: qualcuno ha esperienza?). Inoltre, quando era calmo, gli si contraevano le sopracciglia, come se fossero legate con un filo in centro e venissero tirate in alto... E' vero che il cane non aveva ancora le contrazioni alle orecchie, non le teneva ritte e ravvicinate in centro, ma personalmente credo che fosse dovuto al fatto che eravamo solo agli esordi. Non so che pensare. Spero solo che non ci sia un errore di valutazione di mio suocero (medico, non veterinario) e che il tetano non riprenda la sua progressione. Di fargli continuare le cure proprio non se ne parla. Mia moglie mi faceva cenni disperati per non farmi dire altro in presenza di mio suocero! Lui era abbastanza stressato per la storia dei soldi che i veterinari ci hanno "succhiato" in una sola visita ed esame del sangue. Da tener presente che lui è medico, tre specialità, e molto spesso visita a anche a domicilio senza farsi pagare niente. Fa parte della vecchia leva, è del '37 ed è molto idealista. Chissà se il cane aveva poi il tetano... [8D]
samino
samino
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:12:36
I norvegesi non hanno paura solo di certi cani, ma hanno addirittura il terrore dei virus. Non si può portare in quel paese incivile le patate; per non diffondere il devastante virus delle patate che distrugge le coltivazioni. Neanche le patate, un disastro. Che strano paese, che strane leggi, non andate li, poi è gente fredda chiusa inospitale senza nessuna logica.Multano i trasgressori che vanno veloce, mandano i criminali in galera, non li capisco. Io se posso vado li tutti gli anni, ed ogni volta piango pensando come abbiamo distrutto il paese che potenzialmente poteva essere il migliore al mondo; IL NOSTRO !!!!!!!!!! [:(] [:(] [:(] Buona permanenza, Samino

Modificato da samino il 30/03/2009 alle 19:43:23
navarre
navarre
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:28:25
quote:Originally posted by samino
Io se posso vado li tutti gli anni, >
> Si vede che non hai un cane delle razze a rischio o non porti dietro patate. Comunque se non avete niente da dire certi interventi potreste anche risparmiarceli.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:15:39
Oliver, mi sa davvero che il tetano non c'entra . Ascolta. Vai su google ,cerca alanistionline, cerca la sezione sosalani, vi è la pagina degli iscritti. Trovi il numero di telefono di Rizzo Stefania, la chiami a nome mio e spieghi tutto. Ti aiuterà ,sono persone in gambissima. L'aulin non è un antibiotico. Mi sa che bastava un poco di cortisone. Telefona, lo ripeto, a Rizzo Stefania. Ciao Beppe
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/03/2009 alle: 17:08:10
No, allora non deve essere stato l'Aulin, ho confuso il nome (il fatto è che non prendo medicinali, quindi non li conosco!). Si deve invece trattare di un antibiotico di terza o quarta generazione. Grazie per il suggerimento, lo passo a mio cognato, nel caso avesse dubbi. [8D]
samino
samino
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 20:09:32
quote:Originally posted by navarre
Io se posso vado li tutti gli anni, >
> Si vede che non hai un cane delle razze a rischio o non porti dietro patate. Comunque se non avete niente da dire certi interventi potreste anche risparmiarceli.
>
>Caro prof. Navarre, Non bisogna avere un cane lupo cecoslovacco per possedere la verità divina. La maggior parte dei proprietari di cani non solo non capisce niente di questi animali, ma anche non ama veramente gli esseri viventi(tutti). Lei ha aperto questo 3D e chiunque può esprimersi qui come vuole, anche se a lei non piace leggere certe cose. Quando sarà l'azionista di maggioranza di questo sito; potrà chiudere la bocca a chi pensa diversamente da lei. Buona permanenza, Samino Ps. Secondo me questa razza di cani non doveva neanche esistere (clc).

Modificato da samino il 30/03/2009 alle 20:37:54
navarre
navarre
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 23:40:16
Lei ha aperto questo 3D e chiunque può esprimersi qui come vuole, anche se a lei non piace leggere certe cose. Quando sarà l'azionista di maggioranza di questo sito; potrà chiudere la bocca a chi pensa diversamente da lei.>
> Beh caro samino (e ci metto pure pipino), io lo dicevo principalmente per te, così eviteresti di fare queste figure.
Ps. Secondo me questa razza di cani non doveva neanche esistere (clc).>
> Opinioni. Per fortuna c'è...ma tante altre cose e persone anche per me era meglio non fossero mai esistite [;)] p.s. fateci sapere come va a finire il cangnolo con sospetto tetano!
samino
samino
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 00:53:00
Caro prof. navarre, Sei solo un povero homo erectus, e pensare che in giro ci sono gia i sapiens sapiens. Sei rimasto li, con il cane giusto. Buona permanenza, Samino
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 31/03/2009 alle: 07:22:11
Caro prof. navarre, Sei solo un povero homo erectus, e pensare che in giro ci sono gia i sapiens sapiens. Sei rimasto li, con il cane giusto. Buona permanenza, Samino >
> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:29:08
quote:Originally posted by navarre ... p.s. fateci sapere come va a finire il cangnolo con sospetto tetano! >
> Domani dovrei andare a tagliare la siepe della stradina da cui passo col camper che parcheggio dai suoceri, quindi, con una buona scusa, vedrò anche Spot. Per il momento direi che gode ottima salute... Non capisco, ma mi adeguo (e sono felice!).[:D] [8D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:42:04
Solo una considerazione senza voler offendere nessuno. Non riesco a capire perchè sentendo qualunque proprietario di cane ti senti dire che il suo non è pericoloso. Se i cani di tutti i proprietari non sono pericolosi, chi sbrana i bambini che appaiono sulle prime pagine dei giornali? Posso affermare con ragionevole certezza che il proprietario di un cane tende a perdere il contatto con la realtà confondendo il proprio rapporto con l'animale e l'effettiva pericolosità potenziale del cane. E' molto facile e ingannevole pubblicare la foto di un bimbo che sorride felice tra le zampe di un molossoide, è pieno il mondo di foto che ritraggono bimbi felicemente abbracciati a cuccioli di Tigre o a cuccioli di altri animali. Il bambino è felice perchè non ha la percezione del pericolo, non può capire che esistono genitori veramente al limite dell'incoscenza che non esitano a mettere a repentaglio l'incolumità di chi gli sta intorno solo per avere la gratificazione di possedere un animale " potente". Non metto in dubbio affatto l'amore che essi provano per la bestia ma è proprio l'eccesso di amore che spesso non ci fa vedere a fondo i pericoli. Dopo questo pistolotto voi penserete che io non ho un cane. Ebbene invece è proprio l'opposto il mio problema, abbiamo un cane al quale siamo affezionatissimi e che teniamo a casa dei miei suoceri che hanno molti ettari di terreno intorno casa. Quel cane è meraviglioso e tutti lo adoriamo, per qualche misteriosa ragione mi ha eletto a Dominante e quindi con me ha un rapporto di estrema sottomissione così come con mio suocero. Ma io che lo adoro vado pregando da due anni di darlo via e non mi da retta nessuno. Io ho due bambini che giocano con lui da anni e dai quali si fa far tutto ma io continuo a percepire un enorme potenziale pericolo. Il mese scorso, mia suocera gli ha toccato una zampa per vedere se gli faceva male ma pur avendolo solo sfiorato è stata letteralmente aggredita con due morsi furiosissimi che gli hanno valso lunghe cure ospedaliere. Voi direte che la colpa è sua che lo ha toccato dove gli faceva male, ma è proprio questo il punto. Un bambino spesso non sa o non si rende conto di fare qualcosa che per l'animale è motivo di ira, un mio conoscente ha avuto il bambino morso a sangue dal suo stesso cane solo perchè al rientro gli si è buttato tra le braccia scatenando una improvvisa quanto violenta reazione di gelosia. Mia moglie non mi da retta, i bambini adorano Stella, i miei suoceri non se ne preoccupano ma io sono sicuro che prima o poi una sorpresa brutta la troveremo anche noi. Ecco, vedete perchè sostengo che i proprietari di razze particolari siano al limite dell'incoscenza? Io sono sicuro che il mio( è un molossoide non sapei specificare esattamente la razza)costituisce un pericolo ma nessuno sembra vedere la realtà. Io faccio appello al buon senso di chi possiede queste potenziali macchine da guerra, non siate presuntuosi, non abbiate la supponenza di credere che sarete in grado sempre di controllare la situazione, un domani le scuse del tipo........Ma il bambino non doveva tirargli un sasso ; oppure Il bambino gli ha toccato la ciotola; suoneranno assai stupide di fronte ad una piccola cassa bianca. Comunque ecco la foto della nostra amata Stella
22
bjss
bjss
21/10/2003 43
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:28:02
quote:Originally posted by mastroenrico
Solo una considerazione senza voler offendere nessuno. Non riesco a capire perchè sentendo qualunque proprietario di cane ti senti dire che il suo non è pericoloso. Se i cani di tutti i proprietari non sono pericolosi, chi sbrana i bambini che appaiono sulle prime pagine dei giornali? Posso affermare con ragionevole certezza che il proprietario di un cane tende a perdere il contatto con la realtà confondendo il proprio rapporto con l'animale e l'effettiva pericolosità potenziale del cane. >
> Grazie mastroenrico, hai espresso perfettamente quello che anche io penso. Non ho un cane ma spesso vado in giro con amici che lo hanno: confermo che si fidano troppo del proprio animale e non si rendono conto di compiere azioni sicuramente ineducate e/o potenzialmente pericolose per gli altri. Come loro si comportano molti altri possessori di cani. Inoltre condivido anche la forte preoccupazione per l'imprevidibilità del comportamento dei cani a fronte di gesti "normali" che solo i cani percepiscono come negativi e che troppo spesso provocano tragedie
navarre
navarre
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 13:03:24
Boh, considerato che - uno a casa sua fa quel che preferisce - doversi sorbire il sermone sull' "imprevedibilità" dei cani i da uno che "ha" un cane però lo tiene a casa dei suoceri e tenta invano di disfarsene da due anni francamente è ...poco significativo per non dire altro continuo però a domandarmi cosa c' entra tutto ciò con l' avviso che entrare in Norvegia con i cani delle razze sopracitate può essere pericoloso (per i cani). Comunque è proprio vero, tutti i cani da così possono "improvvisamente" diventare così, è certo...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link