quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/07/2010 10:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai voglia a controllare cosa metti,un camper che già di suo pesa 3.150 kg. per una famiglia media metti 2 adulti minimo 140 kg. due bambini o ragazzini e come media fanno 70 kg. un pieno 80 kg.(?),acqua 80 kg.,quindi da un piccolo calcolo se fai 350 di carico meno 380 dai nostri calcoli si è già fuori di 30 kg.Diremo niente noi,ma il problema è che quello che abbiamo messo è solo il 30 % di quello necessario....c'è la roba nel frigo,i vestiti,almeno un paio di bici,quasi tutti un pannello solare,prodotti per l'igiene personale e la pulizia,provviste varie,televisione,e varie altre....Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/07/2010 15:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pesato, pesato, pesato(in Austria), mà avendo un camper tedesco e piccolo stò sempre dentro i limiti[:D][:D][:D][:D][:D] altri li ciulano[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 28/07/2010 15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un furgonato, percio' penso di rientrarci. Ma al limite che fanno...ti rimandano indietro? Lety
quote:Risposta al messaggio di alecip inserito in data 28/07/2010 10:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nostri simpatici vivini non pesano perche hanno bisogno di soldi ma per far rispettare la legge, se da noi qualcuno si sveglia e vede che si puo incassare sicuramenta allora saranno caxxi der tanti camper, altro che piedi sul cruscotto e diritto di parcheggiare come le automobili. Io questa cosa non la sbandierei tanto, meglio stare zitti. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/07/2010 17:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giusto,pensiamo sopratutto alla sicurezza altro che la paura della multa,tanto in caso di incidente non c'e' la rivalsa dell'assicurazione,continuiamo pure a viaggiare sovraccaricati tanto chi ci ferma...in austria li freghiamo senza il go box....ciao paolo PS viaggio su laika omologato 42 quintali con patente de
quote:PS viaggio su laika omologato 42 quintali>> Ecco, proprio quì sta il punto: qual'è tecnicamente la differenza tra, ad esempio, un Ducato Maxi omologato a 35 q.li e lo stesso mezzo omologato a 38 o 42? In fase di omologazione sostituiscono le sospensioni o altro? Non vorrei fosse solamente un timbro su un pezzo di carta...
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 28/07/2010 18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto. Comunque io appena tornato dalla Danimarca, percorso tutta la a7 in Germania, mai visto una pattuglia. Percorso il ponte europa in austria, scendendo da garmich patterlirchen, nessuna pattuglia. All'andata idem. Sui controlli, io spero ne facciano presto anche in Italia. Ne va dell'incolumità di tutti! Basta fare i furbi!
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 28/07/2010 18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione ma anche una moto 50 o 125 di quelli economici sono uguali ma ci posso andare in due. Forse dovremo imparare a rispettare le leggi anche se sono palesemente sbagliate ma legge é, inutile prendersela quando la fanno rispettare. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 28/07/2010 15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SE dovevano pesare un camper è ovvio che sarebbe stato il tuo![:D][^][:D]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/07/2010 17:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:giusto,pensiamo sopratutto alla sicurezza altro che la paura della multa,tanto in caso di incidente non c'e' la rivalsa dell'assicurazione,continuiamo pure a viaggiare sovraccaricati tanto chi ci ferma...in austria li freghiamo senza il go box...ciao paolo PS viaggio su laika omologato 42 quintali con patente de>>
quote:Ecco, proprio quì sta il punto: qual'è tecnicamente la differenza tra, ad esempio, un Ducato Maxi omologato a 35 q.li e lo stesso mezzo omologato a 38 o 42? In fase di omologazione sostituiscono le sospensioni o altro? Non vorrei fosse solamente un timbro su un pezzo di carta...>> Mi Tocca...quotare, ma NON Malgrado, almeno Questi interventi, io ho la D+E+CAP, quindi il Max in Italia, il mezzo è omologabile 38 o 40Qli (senza modifiche, quindi se abbia 35, 36, 38, 39,5, 40,tolleranza)...cosa cambia alla Sicurezza ?) Direi NULLA ! Se Poi, Costa di più l'assicurazione, l'Autostrada, la Patente della Moglie, L'ACI, L'Obbligo del CronoTachigrafo (ancora in Dubbio...), va Bè se si deve Fare, si Fà, ma...scusate, perchè in Germania, esiste la Prima Patente, fino a 7,5 Tonnellate, e la Seconda, sopra le 7,5 Tonn, (se NON Sbaglio...), ecco che capiamo i mezzi a doppio asse ecc ecc, ...ma scusate in Italia, solo perchè li abbiamo...Bidonati( per ben Due Alleanze, in Guerra, così dicono[:I][:I][:I][:I]), dobbiamo...Purgare[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Ciao[:D] Gianfranco[:D]
quote:Risposta al messaggio di alecip inserito in data 28/07/2010 23:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> É la legge della domanda e offerta e se tutti chiedono camper da 7 metri e oltre con accessori inutili per vivere la natura i costruttori fanno quelli e non serve essere illuminati a capire che questi mezzi poi pesano. É un comportamento molto umano nel senso che si vuole vivere liberi ma non siamo poi disposti a rinunciare alle abitudini. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 29/07/2010 07:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, si può Declassare, anche in seguito, anche per gli Autocarri Funziona allo stesso modo, paghi Nuovamente le "Pratiche" di procedura, Nuovo collaudo (?!?!), e si ritorna a 35 o meno...poi NON si aumenta più Okkio eh[;)] Ciao Gianfranco