CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione Austria e controlli sul peso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
15
alecip
alecip
26/07/2010 3
Inserito il 28/07/2010 alle: 10:21:36
Salve a tutti. Ho noleggiato un camper per andare in germania e parto il 5 agosto. Un collega che è camperista mi ha detto che fra la categoria "serpeggia il panico" ai valichi con l'Austria in quanto i nostri simpatici vicini parrebbe bisognosi di soldi si sono messi in tutte le aree di sosta delle autostrade, a fermare i camper per verificarne il peso. E posto che pare che il 99% sia sempre fuori peso, o paghi 300 euro di multa o torni indietro. Vi risulta? avete notizie in merito? Grazie
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/07/2010 alle: 10:30:24
Ciao, già da un po' qualcuno viene pesato in Austria come in Germania, noi andiamo quasi tutti gli anni e non abbiamo mai vosto postazioni di pesatura, quindi non è tassativo. Il mio consiglio è quello di cercare di pesare meno che puoi comunque a prescindere dal problema del controllo, ma per una tua sicurezza personale. Mi reno conto che alcuni camper escono dal concessionario già al limite del peso, ma credo che poi noi ci mettiamo del nostro per essere fuori peso. Ciao Giovanna.
20
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 28/07/2010 alle: 10:56:58
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/07/2010  10:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai voglia a controllare cosa metti,un camper che già di suo pesa 3.150 kg. per una famiglia media metti 2 adulti minimo 140 kg. due bambini o ragazzini e come media fanno 70 kg. un pieno 80 kg.(?),acqua 80 kg.,quindi da un piccolo calcolo se fai 350 di carico meno 380 dai nostri calcoli si è già fuori di 30 kg.Diremo niente noi,ma il problema è che quello che abbiamo messo è solo il 30 % di quello necessario....c'è la roba nel frigo,i vestiti,almeno un paio di bici,quasi tutti un pannello solare,prodotti per l'igiene personale e la pulizia,provviste varie,televisione,e varie altre....Ciao Nyppo.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:00:16
Infatti, se hai letto bene, ho detto prima di tutto che molti camper escono dal concessionario già al limite del peso. E' ovvio che in quel caso puoi fare ben poco. Ciao Giovanna.
16
debe2000
debe2000
14/04/2010 34
Inserito il 28/07/2010 alle: 12:17:23
Appena rientrato dalla norvegia passando dalla Germania-Austria, ma nessun controllo.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:23:00
Anche Io appena rientrato da scandinavia, purtroppo, Molto fuori peso, e terrorizzato dalla pesatura( la patente superiore già ce l'ho), in Austria, Blocco della polizia e pesatura di TUTTI i veicoli sopra i 28Qli(così diceva il cartello Luminoso), in piazzola apposita, con pesa fissa (autostrada, prima delle gallerie dei Tauri), mi sono visto costretto a ...Fare l'italiano[:(][:(][:(], ovvero, ho fatto finta di non aver visto...ed ho proseguito[:I][:I][:I] Fortunatamente, nessumo mi ha rincorso e fermato, ma mi sa che in futuro sarà sempre più dura. In Germania NON ho visto nessuno, come neppure al rientro in Austria. Il problema è che non so quale sia la pena, si tratta solo di contravenzione o si è costretti a rientrare nel peso (impossibile almeno nel mio caso) per poter proseguire? Se fosse solo la tariffazione autostradale, la pagherei maggiorata ben volentieri, ma non so se di questo si tratta. Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 28/07/2010 alle 14:23:57
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:10:52
Austria e Germania fanno controlli sui pesi tanto quanto( forse un pò di più) di quanto succede in Italia . IO comunque non sono mai stato pesato e non ho mai visto pesare. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 28/07/2010 alle 15:12:47
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:48:50
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/07/2010  15:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pesato, pesato, pesato(in Austria), mà avendo un camper tedesco e piccolo stò sempre dentro i limiti[:D][:D][:D][:D][:D] altri li ciulano[:D][:D][:D][:D]
16
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 28/07/2010 alle: 16:26:39
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 28/07/2010  15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un furgonato, percio' penso di rientrarci. Ma al limite che fanno...ti rimandano indietro? Lety
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/07/2010 alle: 17:05:09
quote:Risposta al messaggio di alecip inserito in data 28/07/2010  10:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I nostri simpatici vivini non pesano perche hanno bisogno di soldi ma per far rispettare la legge, se da noi qualcuno si sveglia e vede che si puo incassare sicuramenta allora saranno caxxi der tanti camper, altro che piedi sul cruscotto e diritto di parcheggiare come le automobili. Io questa cosa non la sbandierei tanto, meglio stare zitti. ciao Emil
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:06:09
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/07/2010  17:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>giusto,pensiamo sopratutto alla sicurezza altro che la paura della multa,tanto in caso di incidente non c'e' la rivalsa dell'assicurazione,continuiamo pure a viaggiare sovraccaricati tanto chi ci ferma...in austria li freghiamo senza il go box....ciao paolo PS viaggio su laika omologato 42 quintali con patente de
22
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:24:01
quote:PS viaggio su laika omologato 42 quintali>
> Ecco, proprio quì sta il punto: qual'è tecnicamente la differenza tra, ad esempio, un Ducato Maxi omologato a 35 q.li e lo stesso mezzo omologato a 38 o 42? In fase di omologazione sostituiscono le sospensioni o altro? Non vorrei fosse solamente un timbro su un pezzo di carta...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:38:42
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 28/07/2010  18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto. Comunque io appena tornato dalla Danimarca, percorso tutta la a7 in Germania, mai visto una pattuglia. Percorso il ponte europa in austria, scendendo da garmich patterlirchen, nessuna pattuglia. All'andata idem. Sui controlli, io spero ne facciano presto anche in Italia. Ne va dell'incolumità di tutti! Basta fare i furbi!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/07/2010 alle: 19:01:15
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 28/07/2010  18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione ma anche una moto 50 o 125 di quelli economici sono uguali ma ci posso andare in due. Forse dovremo imparare a rispettare le leggi anche se sono palesemente sbagliate ma legge é, inutile prendersela quando la fanno rispettare. ciao Emil
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/07/2010 alle: 20:08:32
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 28/07/2010  15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>SE dovevano pesare un camper è ovvio che sarebbe stato il tuo![:D][^][:D]Ciao. Gianni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 22:22:39
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/07/2010  17:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:giusto,pensiamo sopratutto alla sicurezza altro che la paura della multa,tanto in caso di incidente non c'e' la rivalsa dell'assicurazione,continuiamo pure a viaggiare sovraccaricati tanto chi ci ferma...in austria li freghiamo senza il go box...ciao paolo PS viaggio su laika omologato 42 quintali con patente de>
>
quote:Ecco, proprio quì sta il punto: qual'è tecnicamente la differenza tra, ad esempio, un Ducato Maxi omologato a 35 q.li e lo stesso mezzo omologato a 38 o 42? In fase di omologazione sostituiscono le sospensioni o altro? Non vorrei fosse solamente un timbro su un pezzo di carta...>
> Mi Tocca...quotare, ma NON Malgrado, almeno Questi interventi, io ho la D+E+CAP, quindi il Max in Italia, il mezzo è omologabile 38 o 40Qli (senza modifiche, quindi se abbia 35, 36, 38, 39,5, 40,tolleranza)...cosa cambia alla Sicurezza ?) Direi NULLA ! Se Poi, Costa di più l'assicurazione, l'Autostrada, la Patente della Moglie, L'ACI, L'Obbligo del CronoTachigrafo (ancora in Dubbio...), va Bè se si deve Fare, si Fà, ma...scusate, perchè in Germania, esiste la Prima Patente, fino a 7,5 Tonnellate, e la Seconda, sopra le 7,5 Tonn, (se NON Sbaglio...), ecco che capiamo i mezzi a doppio asse ecc ecc, ...ma scusate in Italia, solo perchè li abbiamo...Bidonati( per ben Due Alleanze, in Guerra, così dicono[:I][:I][:I][:I]), dobbiamo...Purgare[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Ciao[:D] Gianfranco[:D]

Modificato da Speedy3 il 28/07/2010 alle 22:25:38
15
alecip
alecip
26/07/2010 3
Inserito il 28/07/2010 alle: 23:49:33
Io vi ringrazio per la risposta e per gli appelli alla sicurezza. Mi chiedo però come si faccia ad essere sicuri se coloro che producono il camper lo tirano fuori 2q sotto i 35, come se il camper viaggiasse da solo, senza equipaggio, senza benzina e senza acqua!! Praticamente potete bruciare tutti i vostri camper. Io che l'ho preso a noleggio mi chiedo su chi posso rivalermi se il mezzo che mi danno è fuori peso praticamente dall'inizio? Sul concessionario? sul costruttore? La soluzione sarebbe andare alla pesa comunale e vedere se si rispetta il peso. Ma la domanda è? Se non si rispetta che faccio, restituisco il camper e mi faccio dare indietro i soldi? Non voglio difendere la categoria, visto che non ho un camper e non posso definirmi camperista, ma mi sembra l'ennesima legge fatta per strozzare una categorie di mucche da mungere. Altrimenti basterebbe imporre ai costruttori di fare camper che pesino almeno il 15% in meno della massa consentita oppure di omologarli per pesi superiori. ma questo non lo fanno altrimenti smetterebbero di venderli. Questa è la verità
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/07/2010 alle: 00:04:08
Mai visto pese se non una volta al ponte d'Europa. In Germania neanche l'ombra....in Svizzera idem con patate!.... Mai avuto problemi di questo genere anche se talvolta ero ahimè anch'io fuori peso.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/07/2010 alle: 07:00:30
quote:Risposta al messaggio di alecip inserito in data 28/07/2010  23:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> É la legge della domanda e offerta e se tutti chiedono camper da 7 metri e oltre con accessori inutili per vivere la natura i costruttori fanno quelli e non serve essere illuminati a capire che questi mezzi poi pesano. É un comportamento molto umano nel senso che si vuole vivere liberi ma non siamo poi disposti a rinunciare alle abitudini. ciao Emil
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 29/07/2010 alle: 07:26:18
Quanto io ho acquistato il camper il concessionario mi ha chiesto sè volevo immatricolarlo a 45 o a 35 ql, da un punto di vista strutturale non sarebbe cambiato niente. Pertato la portanto è solo un fatto burocratico, che comunque bisogna rispettare, ma la sicurezza in caso di aumento del carico entro i 45 ql, penso sia rispettata. Ho saputo che nel caso che uno decidesse di chiedere l'aggiornamento della portata a 45 gl, oggi è possibile ritornare a 35 ql sempre richiedendo un nuovo aggiornamento della carta di circolazione. C'è qualcuno di noi che ha verificato? carlo ulisse
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 07:45:21
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 29/07/2010  07:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si può Declassare, anche in seguito, anche per gli Autocarri Funziona allo stesso modo, paghi Nuovamente le "Pratiche" di procedura, Nuovo collaudo (?!?!), e si ritorna a 35 o meno...poi NON si aumenta più Okkio eh[;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link