CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione! Per chi va in Slovenia o in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 05/06/2008 alle: 18:48:42
Sembra ormai certo che dal 1° luglio sia necessario acquistare la vignetta per percorrere le autostrade e le superstrade slovene. Anche quindi per andare in Istria e per fare quei 10 chilometri che separano il confine da Capodistria (dove si abbandona la superstrada) è necessario pagare 35 euro. (validità 6 mesi) Allego link per scaricare il volantino

http://www.cestnina.si/doc/ZGIB...

Se qualcuno ha informazioni che mi contraddicono si faccia avanti che ne sarò ben lieto. P.S. Si prevedono multe da 300 a 800 euro. ( E con la polizia Slovena non si scherza ....) Ciao Bruno
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:02:21
non penso che non ci sia la possibilità di attraversare il confine ed andare da qualsiasi parte in istria utilizzando le strade normali e quindi non dovendo munirsi di vignetta quantomeno in istria, lì le strade ci sono visto che le abbiamo fatte noi italiani il problema grosso è andare in croazia, visto che l'alternativa alle autostrade sono strade a volte al limite del possibile... ciao gianni
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:36:04
per l'Istria si puo' evitare benissimo le superstrade.... per l'interno non so.. certo che in agosto nelle strade normale c'e' forte rischio code!!
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:06:28
Per CINZIAeMAX. Benissimo! Mi spieghi come ? Sai sono passato proprio sabato scorso e ho visto che praticamente entri in superstrada in italia, passi il vecchio confine sempre in superstrada e sbuchi a Capodistria direttamente. Sono curioso di sapere come sia possibile. Ciao Bruno
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:29:30
infatti è una legge del prossimo 1° luglio!!!!!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:00:28
Buongiorno a tutti, la vignetta è tipo quella svizzera ? eventualmente oltre alla frontiera cè la possibilità di comprarla altrove ?
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:21:29
quote:Originally posted by gab65
infatti è una legge del prossimo 1° luglio!!!!! >
> con uno straordinario tempismo... proprio in tempo per l'arrivo dei turisti! uffa, che due scatole!
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 13/06/2008 alle: 00:51:34
quote:Originally posted by rosaland
Per CINZIAeMAX. Benissimo! Mi spieghi come ? Sai sono passato proprio sabato scorso e ho visto che praticamente entri in superstrada in italia, passi il vecchio confine sempre in superstrada e sbuchi a Capodistria direttamente. Sono curioso di sapere come sia possibile. Ciao Bruno >
> Ciao Bruno, scrivo da Trieste e ti posso assicurare che le strade secondarie ci sono, ma con camper molto grandi rischi di fare più danni dei 36 euro...comunque vedremo, perchè nè i tedeschi nè gli austriaci hanno digerito la faccenda. Resta il fatto che gli Sloveni fanno di tutto per ostacolare il turismo verso la Croazia (vedi le file al confine), e perchè la maggior parte passa la Slovenia senza fermarsi Stefano
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 13/06/2008 alle: 01:11:17
@Andersen, non e' che potresti dire o meglio ancora fare vedere con mappe o similari queste strade secondarie, potrebbero fare comodo anche a prescindere dall'entrata in vigore di questa "vignetta". Se hai voglia penso che saremo in tanti a ringraziarti anche se solo virtualmente. Ciao
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 13/06/2008 alle: 07:23:51
quote:Originally posted by andersen
quote:Originally posted by rosaland
Per CINZIAeMAX. Benissimo! Mi spieghi come ? Sai sono passato proprio sabato scorso e ho visto che praticamente entri in superstrada in italia, passi il vecchio confine sempre in superstrada e sbuchi a Capodistria direttamente. Sono curioso di sapere come sia possibile. Ciao Bruno >
> Ciao Bruno, scrivo da Trieste e ti posso assicurare che le strade secondarie ci sono, ma con camper molto grandi rischi di fare più danni dei 36 euro...comunque vedremo, perchè nè i tedeschi nè gli austriaci hanno digerito la faccenda. Resta il fatto che gli Sloveni fanno di tutto per ostacolare il turismo verso la Croazia (vedi le file al confine), e perchè la maggior parte passa la Slovenia senza fermarsi Stefano
>
> Il fatto di dover pagare 35 euro per percorrere 10 kilometri e' una carognata bella e buona, e su questo non ci piove. Strade alternative? Valico di Pese per andare verso Fiume oppure per proseguire in direzione Buzet (Pinguente), valico di Lazzaretto per arrivare a Capodistria, oppure, appena passato il confine di Rabuiese, prendere la strada vecchia per Skofije, proseguire per Bertocchi e si arriva a Capodistria senza toccare la superstrada. Caro Stefano, se sei triestino, dovresti sapere benissimo che le file al confine non le fanno gli Sloveni, ricorda che il confine sloveno - croato e' diventato confine europeo, con tutto cio' che ne consegue, controlli compresi. E se i turisti non si fermano in Slovenia e' perche' li' non hanno niente da fare...
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 13/06/2008 alle: 08:32:15
...ai super informati: per sbucare direttamente a Rijeka tagliando l'Istria senza pagare la nuova vignette c'è un'alternativa? che direzione prendere una volta arrivati a Trieste? Ultima: se si volesse invece andare a vedere le grotte di Postumia? Grazie anticipate (è la prima volta che veniamo da quelle parti!) Dany
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 13/06/2008 alle: 09:55:41
anche io vorrei sbucare a Fiume senza pagare la vignetta, il prossimo agosto... però ho visto sulla mappa che una volta seguita la strada normale per Capodistria-Izola (esente da pagamento), l'unica strada che ti porterebbe a Fiume sarebbe una strada un po' inerpicata sulle colline che attraversa l'Istria di taglio! Io sinceramente non mi fido tanto... ho appena preso il camper nuovo e non vorrei riportarlo a casa "scarenato"! [:I]
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 13/06/2008 alle: 11:16:11
in effetti anche il nostro è nuovo (targhe ritirate stamattina!!) e non vorrei mai [^]...se la vignette è poi sfruttabile anche per postumia vorrà dire che la faremo....a proposito dove si fa? Tra l'altro noi facciamo l'andata al 30 giugno e il ritono al 10....pur sempre un piccolo salasso!! ciao Dany
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:33:36
Per Bea e balbotta: Uscite attraverso il valico di PESE e andate sempre dritti. Niente autostrada, niente pericoli. La strada e' piu' che decente, soprattutto subito dopo il confine con la Croazia perche' comincia l'autostrada.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 22:55:59
La strada "ordinaria" da Pezek a Rijeka è più che decente, nessun problema per i camper.
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 14/06/2008 alle: 22:18:17
...beh, se si può fare....arrivati a Trieste per cosa si segue?...e per andare alle grotte di Postumia? Grazie ancora Dany
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 23:22:40
quote:Originally posted by bea268
...beh, se si può fare....arrivati a Trieste per cosa si segue?...e per andare alle grotte di Postumia? Grazie ancora Dany >
>Dall'A4 prosegui sull'autostrada verso Trieste, oltrepassando lo svincolo Fernetti (confine autostradale Italia/Slovenia) e scendi verso Trieste (SS202) e ti dirigi verso Basovizza (SS14) dopodiché prosegui verso il confine di Pesek e da lì entri in Slovenia proseguendo sulla E61 verso Rijeka (passerai sotto all'A1 slovena che da una parte va a Koper e dall'altra a Ljubljana, dopodiché al bivio tieni la destra). Gli ultimi 15-20 km in Croazia dovrebbero essere autostradali adesso. Per andare a Postumia, dopo essere entrato in Slovenia, quando passi sotto all'A1 nei pressi di Kozina prendi la starda statale 409 verso Ljubljana (al bivio di sopra tieni la sinistra) che fondamentalmente corre parallela all'autostrada. In una quarantina di km sei a Postumia.
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 15/06/2008 alle: 18:07:41
...preso nota.. ancora grazie! Buone vacanze Dany
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:57:24
quote:Originally posted by Black Wind
Dall'A4 prosegui sull'autostrada verso Trieste, oltrepassando lo svincolo Fernetti (confine autostradale Italia/Slovenia) e scendi verso Trieste (SS202) e ti dirigi verso Basovizza (SS14) dopodiché prosegui verso il confine di Pesek e da lì entri in Slovenia proseguendo sulla E61 verso Rijeka (passerai sotto all'A1 slovena che da una parte va a Koper e dall'altra a Ljubljana, dopodiché al bivio tieni la destra). Gli ultimi 15-20 km in Croazia dovrebbero essere autostradali adesso. >
> Ah benissimo! Quindi facendo questa non si paga la vignetta e non mi si scarena neanche il Rimor? Grazieee! [:D]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:12:30
da Eva65 "appena passato il confine di Rabuiese, prendere la strada vecchia per Skofije, proseguire per Bertocchi e si arriva a Capodistria senza toccare la superstrada" Quindi se devo andare a Rovigno mi conviene questa,il dilemma e' dove prendere questa strada, ho guardato con google e sembra che parta da dietro l'ex free shop che c'era appena entrati in slovenia. Altra domanda ;ci sono cartelli anche in slavo?? Grazie per le future risposte
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 17/06/2008 alle: 07:42:44
quote:Originally posted by TopDriver61
da Eva65 "appena passato il confine di Rabuiese, prendere la strada vecchia per Skofije, proseguire per Bertocchi e si arriva a Capodistria senza toccare la superstrada" Quindi se devo andare a Rovigno mi conviene questa,il dilemma e' dove prendere questa strada, ho guardato con google e sembra che parta da dietro l'ex free shop che c'era appena entrati in slovenia. Altra domanda ;ci sono cartelli anche in slavo?? Grazie per le future risposte >
> Appena ho un po' di tempo, vado a fare un sopralluogo e poi ti dico. Cosa intendi per cartelli in slavo? (lo slavo non esiste...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link