http://www.cestnina.si/doc/ZGIB...
Se qualcuno ha informazioni che mi contraddicono si faccia avanti che ne sarò ben lieto. P.S. Si prevedono multe da 300 a 800 euro. ( E con la polizia Slovena non si scherza ....) Ciao Brunoquote:Originally posted by gab65> con uno straordinario tempismo... proprio in tempo per l'arrivo dei turisti! uffa, che due scatole!
infatti è una legge del prossimo 1° luglio!!!!! >
quote:Originally posted by rosaland> Ciao Bruno, scrivo da Trieste e ti posso assicurare che le strade secondarie ci sono, ma con camper molto grandi rischi di fare più danni dei 36 euro...comunque vedremo, perchè nè i tedeschi nè gli austriaci hanno digerito la faccenda. Resta il fatto che gli Sloveni fanno di tutto per ostacolare il turismo verso la Croazia (vedi le file al confine), e perchè la maggior parte passa la Slovenia senza fermarsi Stefano
Per CINZIAeMAX. Benissimo! Mi spieghi come ? Sai sono passato proprio sabato scorso e ho visto che praticamente entri in superstrada in italia, passi il vecchio confine sempre in superstrada e sbuchi a Capodistria direttamente. Sono curioso di sapere come sia possibile. Ciao Bruno >
quote:Originally posted by andersen> Il fatto di dover pagare 35 euro per percorrere 10 kilometri e' una carognata bella e buona, e su questo non ci piove. Strade alternative? Valico di Pese per andare verso Fiume oppure per proseguire in direzione Buzet (Pinguente), valico di Lazzaretto per arrivare a Capodistria, oppure, appena passato il confine di Rabuiese, prendere la strada vecchia per Skofije, proseguire per Bertocchi e si arriva a Capodistria senza toccare la superstrada. Caro Stefano, se sei triestino, dovresti sapere benissimo che le file al confine non le fanno gli Sloveni, ricorda che il confine sloveno - croato e' diventato confine europeo, con tutto cio' che ne consegue, controlli compresi. E se i turisti non si fermano in Slovenia e' perche' li' non hanno niente da fare...
quote:Originally posted by rosaland> Ciao Bruno, scrivo da Trieste e ti posso assicurare che le strade secondarie ci sono, ma con camper molto grandi rischi di fare più danni dei 36 euro...comunque vedremo, perchè nè i tedeschi nè gli austriaci hanno digerito la faccenda. Resta il fatto che gli Sloveni fanno di tutto per ostacolare il turismo verso la Croazia (vedi le file al confine), e perchè la maggior parte passa la Slovenia senza fermarsi Stefano
Per CINZIAeMAX. Benissimo! Mi spieghi come ? Sai sono passato proprio sabato scorso e ho visto che praticamente entri in superstrada in italia, passi il vecchio confine sempre in superstrada e sbuchi a Capodistria direttamente. Sono curioso di sapere come sia possibile. Ciao Bruno >
>
quote:Originally posted by bea268>Dall'A4 prosegui sull'autostrada verso Trieste, oltrepassando lo svincolo Fernetti (confine autostradale Italia/Slovenia) e scendi verso Trieste (SS202) e ti dirigi verso Basovizza (SS14) dopodiché prosegui verso il confine di Pesek e da lì entri in Slovenia proseguendo sulla E61 verso Rijeka (passerai sotto all'A1 slovena che da una parte va a Koper e dall'altra a Ljubljana, dopodiché al bivio tieni la destra). Gli ultimi 15-20 km in Croazia dovrebbero essere autostradali adesso. Per andare a Postumia, dopo essere entrato in Slovenia, quando passi sotto all'A1 nei pressi di Kozina prendi la starda statale 409 verso Ljubljana (al bivio di sopra tieni la sinistra) che fondamentalmente corre parallela all'autostrada. In una quarantina di km sei a Postumia.
...beh, se si può fare....arrivati a Trieste per cosa si segue?...e per andare alle grotte di Postumia? Grazie ancora Dany >
quote:Originally posted by Black Wind> Ah benissimo! Quindi facendo questa non si paga la vignetta e non mi si scarena neanche il Rimor? Grazieee! [:D]
Dall'A4 prosegui sull'autostrada verso Trieste, oltrepassando lo svincolo Fernetti (confine autostradale Italia/Slovenia) e scendi verso Trieste (SS202) e ti dirigi verso Basovizza (SS14) dopodiché prosegui verso il confine di Pesek e da lì entri in Slovenia proseguendo sulla E61 verso Rijeka (passerai sotto all'A1 slovena che da una parte va a Koper e dall'altra a Ljubljana, dopodiché al bivio tieni la destra). Gli ultimi 15-20 km in Croazia dovrebbero essere autostradali adesso. >
quote:Originally posted by TopDriver61> Appena ho un po' di tempo, vado a fare un sopralluogo e poi ti dico. Cosa intendi per cartelli in slavo? (lo slavo non esiste...)
da Eva65 "appena passato il confine di Rabuiese, prendere la strada vecchia per Skofije, proseguire per Bertocchi e si arriva a Capodistria senza toccare la superstrada" Quindi se devo andare a Rovigno mi conviene questa,il dilemma e' dove prendere questa strada, ho guardato con google e sembra che parta da dietro l'ex free shop che c'era appena entrati in slovenia. Altra domanda ;ci sono cartelli anche in slavo?? Grazie per le future risposte >