CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Australia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/11/2009 alle: 11:47:40
Io ci andai anni fa d'agosto, per lavoro, zona Melbourne. Che freddo! Mi chiesero se volevo rimanere là a lavorare, ma mi dovevo sposare, mettere su casa e rifiutai. Feci bene? Mah! Mi sentivo un po' fuori dal mondo, isolato. Comunque un gran bel paese e splendida gente. Saluti. pilao
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 14/11/2009 alle: 15:09:51
X Gloria62 . Non avevo pensato al giro in senso orario..... ma adesso con cartina & c. vediamo cosa riusciamo a far saltar fuori[:)] Internet mi serve per usarlo la sera australiana che corrisponde dalle 11 alle 14 italiane più o meno ..... skype e videochiamata .... altrimenti come faccio a portare a casa lo stipendio [:p] ( in Italia qualcuno farà il continuato !!!!) e quando parlo di chiavetta pensavo ad una chiavetta con operatore australiano ....telstra, vodafone etc... Buona la notizia della patente internazionale direttamente alla motorizzazione. oramai, vista la tua recente esperienza, le domande arrivano copiose, ma un pò alla volta: Per le prese elettriche gli australiani viaggiano con quelle tipo inglesi o ne hanno una loro, cosi prima di partire mi preaparo una "ciabattina" ad hoc per tutte le utenze [:)] Dal sito del noleggio mi sono scaricato le condizioni etc. ma ho visto anche che i consumi dei mezzi mi sembrano eccessivi..... si ha bisogno di una petroliera al seguito [:0] .... ho trovato (forse) i costi della benzina, sicuramente sono dei valori indicativi, ti ricordi quanto costava ?.......... molto onestamente tante domande le potrei fare direttamente al futuro recapito di Melbourne, ma avere già un'idea non è disdicevole al prossimo elenco...... se non ti scocci X gnagnela : il diario da te segnalato per me faceva già parte della documentazione già scaricata...... una buona esperienza, ma è la tua ? Franco
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 14/11/2009 alle: 20:31:41
Il diario rispecchia molto il mio itinerario nel North Territory, è un itinerario classico come dicevo all'inizio, manca solo il Litchfield National Park che consiglio di non trascurare visto che l'Australia non è dietro l'angolo e non puoi dire ci vado la prossima volta al Litchfield. Il North Queensland forse l'ho vissuto un pò più intensamente e c'era ancora tanto da vedere. Sydney è una meta che se l'avessi evitata avrei risparmiato parecchi eurini visto che non era sulla rotta del ritorno ma ci siamo andati di proposito. Ma una città come Sydney non mi andava di tralasciarla e mi dispiace di esserci stata solo tre giorni. Per quando riguarda internet conviene effettivamente vedere sul posto con operatore australiano. Per telefonare dal proprio cellulare in Italia conviene comprare una scheda telefonica vodafone, noi non avemmo tempo di farlo perchè quando atterrammo a Darwin era di lunedi ma c'era la Camel Cup per cui la città era in festa e i negozi tutti chiusi. Per le prese elettriche mio marito non ricorda bene il tipo ma comunque è diversa. Basta approvvigionarsi di uno di quei set di adattatori e non ci sono problemi. Per i consumi di carburante posso dire che il primo campervan noleggiato nel North Territory era un pò vecchiotto con 300.000km e consumava (8km con un lt di benzina), quindi è molto importante farsi dare un mezzo nuovo. A favore però c'è da dire che il carburante in Australia costa molto meno che in Italia. Nell'estate del 2008 mi ricordo che qui in italia arrivò a toccare anche la punta di euro 1,60. in Australia la benzina(che al contrario costa meno del gasolio), nel North Territory l'abbiamo pagata da un minimo di Aud 1,60 in città ad un massimo di Aud 2,11 nelle zone più remote dove si deve essere anche fortunati a trovare il distibutore aperto e che abbia carburante (Noi però non abbiamo mai avuto problemi del genere). Comunque a conti fatti il prezzo medio tradotto nella nostra valuta è stato di euro 1,08 al lt. Nel Queensland il discorso prezzi è inferiore su tutti i fronti. Lì la benzina l'abbiamo acquistata ad un prezzo medio di euro 0,89. E pensare che gli australiani erano arrabbiati perchè fino a qualche mese prima i prezzi erano molto più bassi.. che dire noi in Italia? Praticamente nel North Territory abbiamo percorso 4818km con 607lt di benzina spendendo 1067 dollari australiani (640 euro) Nel North Queensland abbiamo percorso 1816km con 194lt di benzina spendendo 281 dollari australiani (168 euro) Ovviamente oggi tutto questo può essere solo indicativo in quanto bisogna vedere al momento il valore del dollaro e il costo del carburante. Qui si può vedere sempre la situazione aggiornata

http://www.nt.gov.au/justice/co...

http://www.qldfg.com/Pricing.aspx

il tipo di carburante da vedere è "unleaded" Alla prossima, Gloria
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 14/11/2009 alle: 23:47:24
Grazie Gloria per tutte le info........ la tabella delle spese sta diventando sempre più realistica..... [:)] Per i costi del carburante avevo trovato un altro sito, ma mi sembrava poco affidabile, invece è in linea con quelli più ufficiali [:)] Adesso c'è solo da continuare a "lavorare" sulle cose da vedere, quelle che non si possono perdere, quelle da sacrificare e decidere come impostare il giro ........ lavoretto da poco........... [:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 15/11/2009 alle: 14:26:12
Caro Kilo io sull'itinerario ci ho lavorato diversi anni prima di decidere cosa non perdere e cosa tralasciare ma l'ho fatto soprattutto perchè mi affascinava fare queste ricerche che mi portavano già virtualmente in quei posti meravigliosi tanto che quando ho toccato terra australiana mi sembrava già di esserci stata. Di qualsiasi altra notizia hai bisogno chiedi pure. Ciao, Gloria

Modificato da gloria62 il 15/11/2009 alle 14:27:15
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/11/2009 alle: 17:56:49
quote:Risposta al messaggio di gloria62 inserito in data 15/11/2009  14:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, passato il pomeriggio a guardare le tue foto Australiane, se non si realizza l'idea di comprare un motorhome negli USA mi faro vivo per qualche info grazie ancora Nazario
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 15/11/2009 alle: 20:35:43
Data la giornata uggiosa.......... si è lavorato per le "ferie" due domandine: Kuranda, ne vale la pena ? vale la pena lo skyrail e il trenino ? o ci si arriva con il camperino semplicemente e poi si gira a piedi ? questa invece di domandina lo so che è talmente "precisa" e "generica": cosa consiglieresti per vedere un "pezzetto" di barriera corallina ? tenendo conto che da parte nostra è impensabile fare immersioni [:(] (mi farò spiegare dalla mia tribù come poter vedere le tue foto ) Franco
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 15/11/2009 alle: 22:39:49
A noi Kuranda è piaciuta, si trova in direzione Daintree/Cape Tribulation. Ci siamo stati in camper, siamo arrivati nel tardo pomeriggio al "Kuranda Rainforest Village" (13 euro)

www.kuranda.org

oppure

www.kurandarainforestpark.com.au

e il giorno dopo dal camping siamo andati verso il centro dove abbiamo parcheggiato, fatto un pò di shopping e visitato il Birdworld soffermandoci un pò troppo senza poter vedere il Koala Garden e il Butterfly Sanctury. Se ci dovessi andare di nuovo farei il biglietto d'ingresso comprensivo delle tre attrazioni e andrei all'andata con il Kuranda Scenic Train rientrando con la Skyrail con la sosta al Tjapukai per assistere allo spettacolo aborigeno. La stazione ferroviaria di Kuranda è troppo carina, è situata in un grande giardino tropicale, sembra finta tanto che è pulita e ordinata (puoi vedere dalle foto). Per la barriera corallina noi non siamo stati tanto fortunati in quanto abbiamo trovato poco sole durante quel periodo nonostante il clima doveva essere secco e soleggiato. Neanche noi siamo sub provetti, avremmo preferito però lo snorkeling ma il tempo uggioso non ci ha invogliato.Noi abbiamo preferito isole meno toccate dal turismo di massa e da Cairns siamo andati a Fitzroy Island dove c'è un bella spiaggia di corallo. Da Townsville invece ci siamo imbarcati con il camper per Magnetic Island per due giorni e una notte al Bungalow Bay Village

www.bungalowbay.com.au

(15 euro). E' un'isola con spiagge tropicali meravigliose e deserte che consiglio vivamente di visitare. Le isole della barriera corallina sono innumerevoli ma noi di proposito abbiamo evitato le più classiche, costose e affollate Green,Dunk,Bedarra e Lizard Island. Un'idea potrebbe essere anche Frankland Island e Hinchinbrook Island. Pìu a sud sono molto belle le isole di spiaggia bianca come quelle dell'arcipelago delle Withsuandys, 300km a sud di Townsville, e ancora più a sud Fraser Island ma da godersi da ottobre ad aprile. Qui puoi vedere un elenco dei principali camping nel Queensland

http://www.queenslandholidays.c...

Per le foto basta inserirmi tra gli amici su FB come ha già fatto qualcun altro. Ciao, Gloria
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 16/11/2009 alle: 14:44:01
Grazie Gloria per le preziose info Nel giro ho inserito una giornata a Fraser Island (ovviamente se il tempo è bello ) e se ci riesco provo a inserire un'altra isoletta [:)] Sto litigando con i voli aerei A/R per Alice/Ayers ........ caspita ma che prezzi...... il low-cost non esiste ....... ho trovato solo la Tiger Airways, ma fa scalo solo su Adelaide e Melbourne [:(!] con prezzi OK, la Quantas mi sballa tutto il programma economico e non sono ancora riuscito a trovare chi organizza un tour partendo da Cairns, la Virgin Blue è validissima ma non opera su questi scali...... tempo per trovare la soluzione senza svenarsi penso di averlo .......... [:p] la soluzione c'è partendo e ritornando a Melbourne, ma vorrei evitare.....[:D] anche perchè non è ancora definito quale aeroporto mi lasciano utilizzare per il rientro in Italy............ La zona a nord (darwin) resterà nel cassetto dei sogni...... ma già riuscire ad andare in Australia è una vittoria e un sogno che si realizza [:p]
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 16/11/2009 alle: 17:44:00
Ciao, sono quella del diario segnalato da Gnagnela, si capisce dal nick?;)] Non ho purtroppo notizie aggiornate per aiutare Kilo nella preparazione ma solo un consiglio... vai vai vai, rinuncia a qualcosa ma non mettere nel cassetto il tuo sogno, per lo meno non troppo a lungo. Io ci tornerò, non so quando, ma ci tornerò quando potrò permettermi (non solo a livello economico) di poter restare per mesi. Il tragitto ce l'ho tutto in testa, non scrivo nulla per scaramanzia. Sarà tutta la parte ovest, da Perth verso Broome seguendo l'itinerario di una scrittrice alla ricerca delle sue origini aborigene e poi il Kimberly. Per cui rigorosamente con pick up 4x4 camperizzato. Prima o poi ce la farò [:D] In bocca al lupo Dianaid="Verdana">id="navy">
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 16/11/2009 alle: 19:13:43
Ciao Wallaby, ciò che hai scritto tu l'avrei scritto a breve anch'io. Pensa che mio marito che in un primo momento ha affrontato quest'avventura più che altro per accontentare me adesso non fa altro che dire: quando pensi che ritorneremo in australia, ce la faremo per l'anno prossimo? Anche noi abbiamo intenzione di fare tutta la parte ovest ma ci andremo quando avremo un pò più di un mese a disposizione. C'è molto ma molto da esplorare in questo magnifico continente. [:)] Per Kilo: Da Melbourne la Tiger fa scalo ad Alice Springs ma l'operativo voli mi pare che non ci sia ancora per il 2010. Comunque per i voli interni ancora non ho capito da dove vuoi partire e dove vuoi arrivare. Appena avrai le idee più chiare mi farai sapere. E come dice Wallaby non fare la sciocchezza di perderti il tragitto da Alice Springs a Darwin compreso i parchi del Kakadu e Litchfield. Nel Queensland lascia perdere Fraser Island che in agosto non te la godi per niente, le isole vanno vissute con il caldo e il sole. Ciao a tutti, Gloria
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 17/11/2009 alle: 08:26:28
Un saluto anche a Diana [:)] Per metà dicembre dovrei conoscere nel dettaglio gli impegni di Melbourne e capire esattamente da dove poi ci lasciano partire per tornare in Italia [;)] in questo modo riesco a capire se la stesura del mio programmino è valido e fino a che punto ....... come scritto più sopra è un sogno che si sta realizzando e se non si riesce a realizzare il sogno al 100% , ma solo anche all'80% è un successo e poi si cercherà di completarlo con un altro viaggio........ e mi sembra che voi ci stiate pensando [:p] Ringrazio per gli spunti avuti e nell'attesa di avere fissate le date di A/R continuo a recuperare info [:)] Franco
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 20/11/2009 alle: 09:06:04
Così, giusto per mettere un pò di nostalgia a chi è passato da Alice Spring ed incuriosire chi non dovrà assolutamente mancare di farlo in futuro Diana[:)]id="Verdana">id="navy">

http://www.corriere.it/esteri/0...

17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:11:58
Oggi a pranzo si parlava del futuro "giretto"...... e dato l'orario un "componente" della "truppa" ha esposto la classica domanda che può farsi un italiano...... : "come mangeremo ?" ........[:)] ovviamente se escludiamo pasta e pizza ....... cosa ci dobbiamo aspettare ? [:p] se ci fermiamo in hotel colazione all'.......... ? e pranzo/sera ..............? cosa ci consigliate ?
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:36:49
Buonasera, scusate il ritardo ma adesso vi rispondo. La pizza la sconsiglio vivamente, non l'abbiamo mai mangiata perchè dalla faccia non prometteva niente di buono e costa tantissimo, mi pare intorno ai 10-12 dollari. La pasta se volete si trova anche la barilla ma quello che non dovete perdervi è una bella bistecca di coccodrillo (di sapore assomiglia al pollo)e il canguro. Del canguro è molto buona la coda, il filetto è molto dolce. Il pane è difficile trovarlo come il nostro, fette biscottate nemmeno l'ombra. Noi avendo il tostapane in dotazione nel campervan,la mattina facevamo colazione con pancarrè tostato,(se ne trova di quello a fette giganti)miele, marmellata, nutella. A pranzo spesso acquistavamo Fish and Chips (Il barramanundi,o semplicemente barra come lo chiamano gli australiani, è un pesce buonissimo e a buon mercato pescato su tutte le coste del continente)o se ci si trovava in posti un pò remoti dove non c'erano pub o altro sgranocchiavamo le scorte acquistate al supermercato. La sera, poichè alle 18,30 era già buio entravamo nel camping e cucinavamo carne o pesce sul BBq a gas nelle attrezzatissime cucine a disposizione. Nei backpackers, motel, b&b, si trova spesso la colazione a base latte,cereali, muesli, frutta esotica o la classica anglosassone. Per la spesa ai supermercati ci sono due grandi catene "Woolworths" e "Coles" dove si trova di tutto, anche marche italiane. Una cosa abbastanza insolita sono i ganci che la cassiera possiede a fianco la cassa dove provvede lei stessa a mettere la spesa nei sacchetti suddividendo le provviste per genere ossia in una busta solo detergenti e affini, in un'altra solo carne, in un'altra solo scatolame, in un'altra solo frutta e verdura, in un'altra solo pane e così via. Noi per una spesa di circa 30 euro ci ritrovammo con una decina di sacchetti...che non fanno pagare! Un'altra cosa per noi impensabile sono i banchi di frutta e verdura che si trovano spesso lungo le strade (per lo più nel Queensland)senza alcun custode ma solo con un cartello indicante il prezzo di ogni vegetale e una cassettina dove mettere i soldi. Non so se mi sfugge qualche altra dritta. Ciao, Gloria
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:50:24
Qui ormai avevano già venduto quasi tutto.

Modificato da gloria62 il 26/11/2009 alle 09:28:20
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:58:36
E questo è un classico BBq a gas gratuito sulla spiaggia di Magnetic Island. Se ne trovano ovunque, anche nel deserto e non solo per i turisti. Gli australiani amano molto il pleinair e mangiano quasi sempre fuori casa. Nella foto comunnque non è un australiano ma mio marito[:)]).

Modificato da gloria62 il 26/11/2009 alle 09:31:12
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 26/11/2009 alle: 00:04:38
Questo è sull'esplanade di Townsville, praticamente in città. Si usa sempre pigiando il pulsante che eroga gas per circa un quarto d'ora e se non basta si ripete l'operazione. C'è la fontana, panche e tavoli...cosa vuoi di più dalla vita?
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 26/11/2009 alle: 00:45:50
Pranzo al Fish Market di Sydney
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:02:41
Grazie Gloria. Altro cassettino che si sta riempiendo di info culinarie. Ho chiesto conferma via e-mail per un paio di preventivi per il campervan, ho trovato su un sito un mezzo economico, tipo pik-up ma con la mansarda + toilette etc. per 4 ad un prezzo che sembra buono, appena superiore al campervan economico, ma più a buon mercato del classico mansardato nostrano, tra l'altro in offerta ogni 12 gg te ne danno 2 in omaggio [:D] ( chissà se poi è così conveniente ... c'è da indagare [;)] anche perchè certe notizie come il kilometraggio illimitato ed altre cosine non sono così immediate.... come l'assicurazione full comprensiva di due gomme e di un parabrezza [:0] ho visto anche un allestimento tipo van su iveco daily, ma il costo è già maggiore ..... In attesa di avere conferme su partenza e rientro si continua ad indagare Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link