Mi devo recare in Austria , più precisamente alle terme di Otztal (Innsbruk), mi sapete come mi devo comportare visto che non sono mai andato in austria.
Si paga l'autostrada ?
Ci sono dei limiti di peso e di velocità ?
Quali sono gli obblighi al confine, pedaggi etc.
Grazie e buon anno a tutti .
ciao devi fermarti a comperare la vignetta valida x 10 gg x circolare sulle autostrade segui i limiti.l'austria e' fantastica l'importante e' stare nelle regole li se sgarri non scherzano io ho dormito anche in sosta libera nessuno mi ha mai detto niente se ci si comporta bene e' un paradiso!!
ps catene a bordo mi raccomando e fai il pieno da loro che li fa freddo , in citta' trovi dei prezzi gasolio migliori che nei piccoli paesi
buon viaggio
franco
ne rimmarrai innamorato!
L'aquadome è bello:puoi sostare in fondo alla strada in un piccolo parcheggio
x l'autostrada prendi la vignetta al confine al primo distributore o centro ove le vendono (falla subito) minimo 10gg...pochi euro
x la velocità max 110
x il peso se sei over 35 leggi il tread go box qui su estero
x le gomme:non mi esprimo ma è altamente consigliato l'uso delle invernali
a solden se vuoi sostare in centro al paese vai al parcheggio p4 arrivandoci dopo la chiusura degli impianti,gratuito
attacchi gas+ luce diversi dai nostri standard
Ciao
Ciao, per andare in Austria se fai l'autostrada devi pagare al Ponte Europa il tratto tra Brennero e Innsbruck Sud, poi la vignetta da Innsbruck Sud in poi. Quindi se esci a Innsbruck Sud e poi fai la statale NON ti serve la vignetta. Non ci sono particolari obblighi al confine tranne il passaporto se hai animali domestici e i normali documenti come in Francia e Germania (per esempio).
Ciao e buon anno.
Giovanna.
Quindi, scusate la mia ignoranza.
Prima di passare il valico devo fermarmi e pagare o trovo il casello quando entro in austria?
Il mio camper ha una portata massima di 35 quintali e come tanti spero di non superarlo. Nel caso lo superassi ?
Sinceramente non sò ancora se uscirò ad Insbruk sud, ma nel dubbio non voglio avere problemi comprerò la vignetta, anche perche dopo insbruck devo fare altri chilometri verso Otztal e non sò se è strada normale o autostrada.
Per quanto riguarda le gomme ho quelle normali, nuovissime a chilometri zero e non dovrebbe nevicare, nel caso metterò le catene e starò tranquillo.
Ti ringrazio per le dritte e soprattutto per il piccolo parcheggio dell'aquadome, ma vado in campeggio , due giorni, pochi ma buoni, visto che ha messo temperature toste ho bisogno di energia elettrica.
la vignetta è un'adesivo da applicare al parabrezza,appena valichi,o anche prima in italia (ultimo autogrill x fare un esempio)il confine comprala e fattela vidimare e attaccala,le prese sono come quelle tedesche,schuco
Ciao
Ciao ti mando il link del sito del ministero degli esteri dove troverai numerose info comprese quelle riguardanti la circolazone stradale in quel paese.
Buon anno.
La vignetta la comperi al primo distributore costa se non erro 7 euro
le strade sono sempre ok catene a bordo le prese sono CE come le nostre portati stufetta elettrica se hai le bombole mettile nuoveciao franco
grazie a tutti per le informazioni utilissime. l'ultima cosa che non ho capito: una volta acquistata la "vignette" la devo applicare al vetro e la devo vidimare, ma come ?
Grazie ancora.
Sigh.... sigh....
partito dalla toscana per l'Austria, terme, dopo due giorni di Gardaland ho dovuto strambare per fare ritorno a casa, causa bambina con mal di gola e febbre.
Comunque non demordo e sicuramente ci riproverò, testardo come sono quando mi succedono queste cose mi impunto e subito soddisfo i miei desideri.
in ogni caso vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato che sicuramente mi faranno comodo mi più avanti.
ciao a tutti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.