CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

austria controllo peso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
tugis
tugis
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:14:51
Fra pochi giorni dovrei partire per l'austria ma ho letto da qualche parte che c'è il controllo del peso del veicolo- Io ho un camper laika di 7,20 mt e, a pieno carico (acqua gasolio viveri ecc...)dubito di stare nei 35 q. Qualcuno è stato recentemente in austria e mi sa dare notizie al riguardo? Noi vorremmo entrare in austria da Tarvisio.
tugis
tugis
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:47:48
spero che qualcuno ne sappia qualcosa
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:52:45
Abito a Udine e personalmente ho fatto quel valico con il camper centinaia di volte, mai controllato. Questo non vuol dire però che non lo facciano ... Ricordati la vignette, li sono molto fiscali e i controlli sono all'ordine del giorno. Buoni km! France
tugis
tugis
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:58:57
grazie della dritta, ho dei carissimi amici a Udine....io sono di Genova
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:08:29
Allora approfitto di te [:D]. Un consiglio per una sosta notturna veloce dalle tue parti, diciamo tra genova e ventimiglia, anche in autostrada. Sono di passaggio per andare in spagna. Grazie, france

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

tugis
tugis
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:12:22
se vuoi sostare in autostrada c'è un grosso autogrill nei pressi di Arenzano, se invece vuoi sostare fuori , puoi andare a Diano Marina Oasi Park che è un campeggio ma ha una tariffa camper stop conveniente, ha un suo sito, prova a vedere se può fare il caso tuo. ciao
jana
jana
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 00:12:56
Sull’autostrada Villach – Vienna so, che pesano poco dopo area di servizio Worther See. E’ come un parcheggio autostradale, se non pesano, entrata è sbarrata. C’e sopra un edificio grigio. Se pesano, deviano tutto il trafico in questo parcheggio, dove selezionano, chi va sulla pesa e chi no. Intanto danno un’occhiata alla vignette. Noi ci hanno fatto passare, in quel momento sulla pesa c’era un furgone commerciale Ducato. Non so, se pesano anche i camper, o solo veicoli commerciali. Ho la sensazione, che di domenica non si disturbano, non essendoci per strada i camion. Analoga situazione ci è capitata non distante da Dreilanderecke venendo in senso opposto un paio di anni fa, in questo caso pero non ricordo area. Pero noi con camper nuovo, essendo piu pesante di quello vecchio, anche se stando un po attenti sta benissimo nei pesi, cerchiamo di passare quella zona con gasolio scarso e acqua pure sui 60 litri… Non si sa mai. Ciao, jana
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 24/07/2008 alle: 11:01:54
[quote]Originally posted by tugis
Fra pochi giorni dovrei partire per l'austria ma ho letto da qualche parte che c'è il controllo del peso del veicolo- Io ho un camper laika di 7,20 mt e, a pieno carico (acqua gasolio viveri ecc...)dubito di stare nei 35 q. Qualcuno è stato recentemente in austria e mi sa dare notizie al riguardo? Noi vorremmo entrare in austria da Tarvisio. ci sono stato paSSANDO per il tarvisio e nessun controllo fino a vienna. acquista la vignetta all'untimo autogrills saluti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:12:08
Fatta tante volte da diverse parti, Tarvisio, Brennero, MAI PESATO E MAI CONTROLLATO!
tugis
tugis
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:05:43
grazie delle preziose risposte, buone vacanze a tutti.[8D][8D][8D]
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:11:53
Noi andiamo in Austria almeno 3-4 volte l'anno non ci hanno mai pesati questo non vuol dire che non pesino...sinceramente non so Sulla pesa dopo l'Worthersee abbiamo sempre visto solo camion. Comunque la vignetta la controllano spesso e con le multe sono fiscali o paghi o paghi
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:59:05
Fate attenzione... non pensate ad evitare i controlli ma a viaggiare il più leggeri possibile[;)] ne va della sicurezza, ancora di più su strade di montagna! In certi casi si va sul penale e son veri dolori. Buon viaggio a tutti. Ciao Elio
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/07/2008 alle: 18:07:13
Cinque anni fa ero in Austria dalle parti di Graz su strada normale c'era un posto di polizia e mi hanno pesato. Nessun problema ero al di sotto dei 35ql.
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 19:56:17
Ciao a tutti, colgo l'occasione per affiancare un quesito a quello posto da tugis:id="purple"> " Se ti pesano e non sei nei limiti, ti multano sicuramente ma... la cosa finisce lì? O devi scaricare roba per rientrare nel peso? Ti danno un foglio per evitare ulteriori multe da altre pattuglie? E se l' Austria è solo zona di transito e ti multano all' andata, sei a rischio anche per il ritorno...???" Quanti "se" e quanti "ma"... Scusate... E' un discorso che mi piacerebbe chiarire una volta per tutte e magari anche qualcun altro ha dubbi similari ai miei. Intanto, penso che Svizzera e Austria si equivalgano come prassi adottate in questi casi... O magari mi sbaglio... Anch' io non ho mai vissuto questa esperienza direttamente e sono passata un'infinità di volte sia in Svizzera che in Austria. Un grazie anticipato[:)][:)] Saluti Paola

Modificato da sbirulino il 25/07/2008 alle 19:58:33
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 20:09:39
quote:Originally posted by ElioundLolla
Fate attenzione... non pensate ad evitare i controlli ma a viaggiare il più leggeri possibile[;)] ne va della sicurezza, ancora di più su strade di montagna! In certi casi si va sul penale e son veri dolori. Buon viaggio a tutti. Ciao Elio >
> Ciao Elio, hai perfettamente ragione! Si pensa sempre alle multe (ai soldi) e si tralasciano i problemi più seri che si possono generare essendo fuori peso.id="purple"> Io, il camper lo peso sempre prima di partire x viaggi lunghi (perché teoricamente è più carico anche se mi porto dietro il minimo indispensabile). Però è interessante anche capire come si muove la burocrazia in questi casi. No? Buoni Km Saluti Paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link