quote:Originally posted by mastroenrico> Credo proprio di no! sarebbe una cosa ecezzionale, le strade in Austria sono anche in caso di neve sempre tenute pulitissime. Buon viaggio, Vanni Questo invece per quanto riguarda l'uso dei pneumatici in inverno risposta che ho avuto a una mia richiesta. Egregio Signor ...., la ringraziamo per averci contattato: Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui: siano montati quattro pneumatici invernali (del tipo 'M+S', 'M.S.' oooure 'M & S' ) oppure si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità: Le catene da neve sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stesso. Se avesse bisogno di maggiori informazioni e consigli ci contatti telefonicamente al numero 840 999 918 (orario 9-17) Cordiali saluti, Fabio Quondam Angelo Maria Servizio Informazioni Austria Turismo Casella Postale 83 1043 VIENNA AUSTRIA Tel 840 999 918 (costo fisso 15 cent.) Fax 840 999 919 E-mail: vacanze@austria.info B2C:
Vorrei partire lunedì 6 da Roma per un giro senza una meta precisa ma comunque verso il nord. In questo periodo le strade in Austria sono a rischio neve? Intendo dire le direttrici principali, se dovessi optare per Vienna troverei difficolta?. >
www.austria.info/it
ZVR:075857630quote:Originally posted by mastroenrico> Se fai il Brennero a Vipiteno subito dopo il casello c'é l'area di sosta con attacco luce carico e scarico l'ultima volta che mi sono fermato ho pagato se non ricordo male 12 euro, oppure a Schwaz in Austria esci dall'autostrada e in città ben segnalata c'è un'area di sosta anche li. Non conosco invece aree andado da Tarvisio. Saluti Vanni
Come siamo messi con le aree di sosta? Sono facilmente reperibili e a prezzi accettabili o sono complicate e care? Ne devo cercare un paio a non molta distanza dal confine in modo di garantirmi un punto di sosta in serata. Partirei la mattina da Roma. >
quote:Originally posted by nebris> Io andrei tranquillo se hai le catene a bordo, comunque se vuoi essere più sicuro manda una e-mail all'ufficio del turismo Austriaco, ti rispondono in italiano. Ad Andeches bevi una buona birra anche per me! ciao Vanni
Ma secondo voi controllano se si hanno le gomme da neve? Volevo andare a Fussen e Adechs a Pasqua ma non ho le gomme termiche e mi pare che dovrebbero essere obbligatorie fino al 15 Aprile[:(][:(]Ho le catene![:)]Ciao. Gianni >
quote:Originally posted by nebris> Fai pure la prova! neanche a noi (fratelli) sudtirolesi fanno eccezioni nel gennaio 2008id="red"> l'autostrada da Vienna verso l'Ungheria rimase bloccata per soloid="red">12 ore causa automobilisti cialtroni senza attrezzatura adeguata.Loro (per distinguersi da noi italiani )Senza fretta emanarono la legge su citata.VAI tranquillo che se non sei in ordine oppure se non paghi pronti contanti il veicolo rimane fermo lì.Paese che vai abitudini che trovi,adeguati!
Ma secondo voi controllano se si hanno le gomme da neve? Volevo andare a Fussen e Adechs a Pasqua ma non ho le gomme termiche e mi pare che dovrebbero essere obbligatorie fino al 15 Aprile[:(][:(]Ho le catene![:)]Ciao. Gianni >
quote:Originally posted by IlVeterano Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui: siano montati quattro pneumatici invernali (del tipo 'M+S', 'M.S.' oooure 'M & S' ) >> ...fino al 15 aprile, ma in condizioni tipicamente invernali, neve ghiaccio etc. etc. se c'è il sole con 15° puoi andare con le estive..... almeno io la interpreto così. matteo
quote:Originally posted by matt> con loro le tue interpretazioni valgono zero anzi meno di zero e ti dicono ecco quà [:D]l'italiano[:)] è legge! e da loro[xx(] PAGHI!! quello evidenziato in rosso non è una diceria da bar è legge in vigore [:I]= fermo del veicolo fino a quando non viene attrezzato e pagamento in contanti fino a tremila euro altrimenti lasci lì il veicolo.è una legge nuova del 2008 in gennaio la loro autostrada è rimasta bloccata per 12 ore da autombilisti che interpretavanoid="red"> le previsioni METEO da noi è normale restare bloccati da automobilisti non attrezzati per loro no! detto fatto hanno varato la legge di cui sopra[:D] se tu vuoi andare ad insegnarli ad interpretrarla accomadati pure a me vien da ridere P.S. Ricordate? che da noi se volevano a tutti i costi farci pagare una multa ci chiedevano di vedere il triangolo? bene in A ed in D è obbligatoriro il kit pronto soccorso una cassetina con i medicinali....id="red">.e anche su questo non si scherza Aufwiedersen
quote:Originally posted by IlVeterano Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui: siano montati quattro pneumatici invernali (del tipo 'M+S', 'M.S.' oooure id="red">'M & S' ) >> ...fino al 15 aprile, ma in condizioni tipicamente invernali, neve ghiaccio etc. etc. se c'è il sole con 15° puoi andare con le estive..... almeno io la interpreto così. matteo
>
quote:Originally posted by nebris> Ho scritto all'indirizzo segnalato da Vanni (Il Veterano). Questa la risposta: Gentile Signora ...., il codice della strada austriaco recita che “per tutti gli autoveicoli al di sotto delle 3,5 Ton. di peso dal 1 novembre al 15 aprile é obbligatorio montare pneumatici invernali o in alternativa avere a bordo le catene” Guardando le previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, non crediamo che abbia problemi a circolare con i normali pneumatici estivi, però se trovasse un poliziotto troppo zelante potrebbe farle contravvenzione qualora non abbia almeno le catene. Per maggiori chiarimenti ci contatti pure al numero 840.999.918. (orario 9-17) Cordiali saluti, Fabio Quondam Angelo Maria Servizio Informazioni Austria Turismo Casella Postale 83 1043 VIENNA AUSTRIA Tel 840 999 918 (costo fisso 15 cent.) Fax 840 999 919 E-mail: vacanze@austria.info B2C:
Pertanto se uno si reca in Austria a Pasqua ( 12 aprile) deve avere le gomme da neve?[:(][:(]Ciao. Gianni >
www.austria.info/it
quote:Originally posted by trudi> Gianna con te visto che sei una Signora sono stati più permissivi. Ciao Vanni
quote:Originally posted by nebris> Ho scritto all'indirizzo segnalato da Vanni (Il Veterano). Questa la risposta: Gentile Signora ...., il codice della strada austriaco recita che “per tutti gli autoveicoli al di sotto delle 3,5 Ton. di peso dal 1 novembre al 15 aprile é obbligatorio montare pneumatici invernali o in alternativa avere a bordo le catene” Guardando le previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, non crediamo che abbia problemi a circolare con i normali pneumatici estivi, però se trovasse un poliziotto troppo zelante potrebbe farle contravvenzione qualora non abbia almeno le catene. Per maggiori chiarimenti ci contatti pure al numero 840.999.918. (orario 9-17) Cordiali saluti, Fabio Quondam Angelo Maria Servizio Informazioni Austria Turismo Casella Postale 83 1043 VIENNA AUSTRIA Tel 840 999 918 (costo fisso 15 cent.) Fax 840 999 919 E-mail: vacanze@austria.info B2C:
Pertanto se uno si reca in Austria a Pasqua ( 12 aprile) deve avere le gomme da neve?[:(][:(]Ciao. Gianni >www.austria.info/it
>
quote:Originally posted by IlVeterano> [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Originally posted by trudi> Gianna con te visto che sei una Signora sono stati più permissivi. Ciao Vanni
quote:Originally posted by nebris> Ho scritto all'indirizzo segnalato da Vanni (Il Veterano). Questa la risposta: [i]Gentile Signora ...., il codice della strada austriaco recita che “per tutti gli autoveicoli al di sotto delle 3,5 Ton. di peso dal 1 novembre al 15 aprile é obbligatorio montare pneumatici invernali o in alternativa avere a bordo le catene” Guardando le previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, non crediamo che abbia problemi a circolare con i normali pneumatici estivi, però se trovasse un poliziotto troppo zelante potrebbe farle contravvenzione qualora non abbia almeno le catene. Per maggiori chiarimenti ci contatti pure al numero 840.999.918. (orario 9-17) Cordiali saluti, Fabio Quondam Angelo Maria
Pertanto se uno si reca in Austria a Pasqua ( 12 aprile) deve avere le gomme da neve?[:(][:(]Ciao. Gianni >
>
>
quote:Originally posted by fede50> Ciao Federico quando ho scattato la foto con il tuo camper ancora non ci conoscevamo ma già dormivamo vicino!!! La combinazione poi ha fatto si che ci siamo conosciuti ad Agosto a Francoforte. Ricordo che quella notte aveva piovuto a dirotto e faceva molto freddo, e sul Brennero quando siamo passati al mattino nevicava, eravamo diretti a Monaco per la solita Familyfest dove non manchiamo ormai da tanti anni, per fortuna il tempo durante la nostra permanenza poi è stato bello. Dovrei tornare il prossimo primo maggio, noi poi ci dovremmo vedere al vostro raduno a fine maggio. Ti saluto e con l'occasione vi auguro Buona Pasqua. Vanni e Stefania
Nooooooooo...!!! Vanni...guarda bene la terza foto dell'area di sosta di Vipiteno, prova indovinare di chi è il camper che si trova sulla sinistra con una piccola fascia gialla sulla fiancata !!!![:D][:D][:D] Come è piccolo il mondo...[:D] Trudi..un salutone anche a voi. L'anno scorso in Maggio al Brennero nevicava....attenzione !!! Salutoni, Federico. >