quote:Risposta al messaggio di Camper21 inserito in data 30/11/2009 09:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) qualcuno ha mai passato la notte in autogrill in Svizzera>> So che in Svizzera è vietato il "dormire" in libera, però se ti metti in modo discreto, è tollerato. Personalmente, sono stato parecchie volte l'anno scorso, ed ho sempre dormito in libera, senza problemi, la Svizzera mi è piaciuta molto e sono di Milano (Trezzo s/A) anch'io. Per la tua domanda, dipende dal tuo percorso, se è solo per una sosta per dormire, in un percorso lungo, penso non ci siano problemi, altrimenti io mi cercherei un paesino fuori dall'autostrada, ma ... tutto è relativo. Penso che un autogrill sia tale, che sia in Svizzera o in Italia o altrove. Bye
quote:Risposta al messaggio di Camper21 inserito in data 30/11/2009 09:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come puoi vedere dal cartello che allego in alcuni autogril in autostrada in Svizzera si può sostare e dormire però va pagata la sosta notturna. ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 30/11/2009 17:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ciao Geppego, saresti così gentile da dirmi esattamente quale è l'autogrill dopo il San Gottardo a cui ti riferisci? Venerdì 4 partiamo in tre equipaggi di sera con i bimbi diretti a Colmar e non vorremmo doverci fare tutta la tirata fino a là. Se avessi addirittura le coordinate..., ma basterebbe comunque capire bene dove è. Avevo sempre pensato che la sosta in Svizzera fosse vietata anche in autostrada. Ci fosse tutto pieno lì, conosci altri autogrill dove si può dormire? Grazie mille davvero>> Non ho le coordinate, ma è il primo che trovi dopo il tunnel. Poco prima, c'è un posteggio, piccolo e movimentato. Qualche Km dopo, l'autogrill. E' molto grande, sia come struttura sia come posteggi. Cedo sia molto difficile trovarlo pieno. Male che vada, secondo me vale la pena di uscire al primo paese e cercare posto nella zona di un campo sportivo. Ufficialmente, in Svizzera la sosta libera non è vietata a priori. Dipende dai Cantoni e solitamente con un minimo di discrezione non ti fanno problemi. Ciao Geppe
quote:Risposta al messaggio di manucorra inserito in data 03/12/2009 20:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>