CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bentornati scandinavi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:50:29
Bentornati Scandinavi,non sapete come vi invidio,sono 5 anni che mi preparo per il grande viaggio(da quando è nato mio figlio)leggendo i vostri diari di bordo e tutto quello che è possibile,ho gia fatto questo viaggio in moto da solo nel 97poi nel 2001 con mia moglie e gia avevo notato grandi cambiamenti, ora ci siamo camperizzati per portare l’anno prossimo anche il piccolo e vi pongo un paio di domande mentre il nord è ancora caldo nelle vostre menti;secondo voi è fattibile il viaggio in 3 settimane tenendo conto dell’età di mio figlio 5 anni?leggo che per motivi vari si fa molta sosta libera, secondo voi con una batt. Servizi da 100 ampere e viaggiando praticamente tutto il giorno ce la si fa?è vero che si fatica a trovare acqua da caricare ?Danimarca meglio i ponti o traghetti?il posto che non tralascereste mai di rivedere in un viaggio nel “Grande Nord”?e per ultimo(per ora)dove rimane questa famosa strada 258?
bernina
bernina
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:39:51
quote:Originally posted by paset
Bentornati Scandinavi,non sapete come vi invidio,sono 5 anni che mi preparo per il grande viaggio(da quando è nato mio figlio)leggendo i vostri diari di bordo e tutto quello che è possibile,ho gia fatto questo viaggio in moto da solo nel 97poi nel 2001 con mia moglie e gia avevo notato grandi cambiamenti, ora ci siamo camperizzati per portare l’anno prossimo anche il piccolo e vi pongo un paio di domande mentre il nord è ancora caldo nelle vostre menti;secondo voi è fattibile il viaggio in 3 settimane tenendo conto dell’età di mio figlio 5 anni?leggo che per motivi vari si fa molta sosta libera, secondo voi con una batt. Servizi da 100 ampere e viaggiando praticamente tutto il giorno ce la si fa?è vero che si fatica a trovare acqua da caricare ?Danimarca meglio i ponti o traghetti?il posto che non tralascereste mai di rivedere in un viaggio nel “Grande Nord”?e per ultimo(per ora)dove rimane questa famosa strada 258? >
> Noi siamo tornati il 27 Agosto partendo il 3 ed abbiamo fatto 4 settimane, siamo arrivati fino ad Adenes (Westeralen) punto più alto raggiunto in questo viaggio, a circa 400 km da Capo Nord. Abbiamo traghettato da Putgarden fino a Roby in Danimarca, con il pagamento anche del ponte/tunnel a Malmo (costo 90 € camper + 2 persone). Abbiamo seguito prima la E4 fino a Stoccolma, poi tutta la E10 che sale diritta lungo la Svezia, a mio parere la più veloce anche perchè i limiti di velocità sono 110 invece che i 90 della Norvegia e poi quella che da Kiruna arriva a Narvik. Lungo la Svezia non ci sono problemi di approvigionamento di acqua e nemmeno di scarico, anzi a fianco della strada moltissime aree adibite alla sosta con il wc, lo svuotatoio del gabinetto e il carico dell'acqua, tutto questo gratuito. Se vuoi arrivare fino a Capo nord 3 settimane sono un pò pochine, ma se arrivi anche solo fino a Tromso penso possano bastare. Non ti so dire nulla riguardo alla 258. La batteria credo sia sufficiente anche perchè devi mettere in conto di viaggiare quasi tutto il giorno. Purtroppo i bambini si stancano molto a viaggiare così tanto, spetta ai genitori (di solito la madre!!) intrattenerli e vi garantisco è un lavoro moltro stressante, (fatto 18 anni fa con due bimbi di 6 e 8 anni).
bike
bike
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:55:52
noi (io,mia moglie, siska & ringo)abbiamo fatto il viaggio in 23 giorni abitiamo vicino a Torino percorrendo circa 9100km considerando che io ho percorso l' ultimo tratto(1350km)in bici impiegando 8 giorni con tappe giornaliere di circa 170km per forza di cose le altre giornate sono state con tappe decisamente medio lunghe ....potrei concludere che 3 settimane possono essere sufficenti per le soste non ci sono problemi,ognuno puo decidere sul momento cosa è meglio considerando anche che i campeggi,che per altro sono anche molto numerosi costano decisamente meno di quanto costino qua da noi,prezzo medio 20/25euri tutto compreso batteria ?? dipende da cosa voi usare tv? portatile? ventole? acqua molte stazioni di rifornimento fanno anche da campig service oppure in campeggio ,in giro sinceramente non ho visto molte fontane dalla Danimarca alla Svezia un passaggio sul ponte di Malmo lo merita da rivedere ....tutto ogni luogo ha a mio parere qualcosa di diverso e interessante i fiordi Norvegesi forse hanno qualche punto in piu strada 258 non la conosco ma forse ci sono passato senza saperlo? saluti Bike
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 06/09/2007 alle: 14:12:41
strada 258id="red"> la strada 258 in trova a sud del GeirangerFjord , una decina di km,. dopo passato il bivio che porta al panoramico monte Dalsnibba.- Ti allego un passo del mio diario di viaggio (che è qui pubblicato) : ..." Tralasciamo la strada sterrata a pagamento che a sinistra porta al monte Dalsnibba e dopo aver costeggiato l’azzurrissimo lago giungiamo ad un bivio : a destra si va a Stryn su strada nuova con lunghe gallerie; noi invece ci arriveremo andando a sinistra verso Grotli e percorrendo la ben segnalata strada turistica 258, tutta sterrata ma con fondo in buone condizioni. Che bello !! che posto !! Questo sterrato si snoda in una valle “lunare” , sempre sui 1.000 mt. di quota, dove il silenzio regna sovrano, con cascate e laghetti di un colore verde indescrivibile, con ghiacciai e chiazze nevose all’intorno ed all’orizzonte. E’ un percorso che allunga di una trentina di km. il viaggio ma che consiglio a mia volta vivamente a tutti quelli che passeranno da queste parti, soprattutto se il tempo è buono. Al termine della valle la strada torna in asfalto – ci sono alcuni impianti per lo sci – e scende con strette svolte (incontriamo anche pecore e capre) fino ad immettersi sulla strada principale tralasciata in precedenza, in direzione di Stryn, Loen ed infine Olden .... penso ora tu possa identificare il posto sulle carte stradali. ciao - Umberto
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/09/2007 alle: 15:38:37
Grazie!!! Noi siamo tornati l'8 agosto, partenza 14 luglio. Helsinki, Lotka, mille laghi, Tampere, Turku, Aland, Stoccolma, Orsa, Oslo e Goteborg! 8.000 km.! Diverso dai fiordi norvegesi, dalle Lofoten, ma ugualmente fantastico! Oggi abbiamo inviato il diario ai webmaster di C.O.L.! W il Nord Europa!!! Next round???? SPERIAMO ISLANDA VIA BERGEN!!!!!!!!!! Alex & Barbara

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link