quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/01/2010 08:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il centro di Bergerac è carino, soprattutto il cortile della Maison des Vins; noi c'eravamo fermati non più di una mezzoretta poi via diretti verso St. Emilion. Non so se hai previsto di fermarti in quest'ultima nel tuo itinerario....altrimenti, a mio avviso, lascia perdere Bergerac e vai li diretto. In alternativa a Bergerac potresti prendere in considerazione Belvès o Monpazier [;)] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di baffostanco inserito in data 15/01/2010 15:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che per l'area di St.Emilion devi arrivare dalla parte alta, dalla parte bassa non è possibile raggiungerla. L'area di Bergerac però è piuttosto rumorosa quindi valida solo per la visita alla città.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/01/2010 08:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le preziose risposte, a Mauro voglio chiedere : a Belves e a Monpazier dove si parcheggia? Grazie ancora, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/01/2010 18:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, a Bélves c'è un grande parcheggio "ai piedi" della città vecchia, non so dirti se ci si può pernottare, cmq ci sono anche altre zone tranquille dove ho visto fermi alcuni colleghi [;)] Per Monpazier non so dirti perchè ci sono passato in auto (però miei amici ci hanno sostato tranquillamente). Prova a vedere qui: www.campingcar-infos.com/index1... www.airecampingcar.com/ Ciao Mauro PS: se passi da Bélves a ferragosto fanno uno splendido meeting dell'aria con evoluzioni mozzafiato [:D][;)][8D][:0]
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 16/01/2010 09:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mauro, sempre esaustivo e gentile, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/01/2010 09:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, anche a Cadouin c'è la possibilità di sosta in un bel parcheggio (su erba) tranquillo, si trova subito dopo il paese (se arrivi da Sarlat per intenderci) due minuti a piedi e sei in centro pronto per la visita dell'abbazia e del suo magnifico chiostro gotico (uno dei più belli che ho visto in Francia). Se hai intenzione di visitare il Perigord ti consiglio di fare il Pass Perig'Or, ti consente numerosi vantaggi sui biglietti d'ingresso di moltissimi siti e, quando termini il tuo coupon (se non mi ricordo male con 4 ingressi) ti regalano una bella bottiglia di vino [:D][:D][;)] Qui trovi le info sia sul Pass sia sulle visite in camping-car [;)] (sempre avanti i francesi [:D]) www.dordogne-perigord-tourisme.fr/ (scegli la versione in francese, è più completa) Ri-ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 16/01/2010 10:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande, Mauro se con calma ti viene in mente qualche altra località mi fai grande piacere. Buona domenica, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/01/2010 11:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi mandi una mail ti giro il file con il nostro programma di viaggio del 2008 fatto in Perigord, Costa Atlantica dalle Dune del Pilat fin su alla Vandea [;)] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/01/2010 18:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Bélves, in pieno agosto, noi abbiamo pernottato nel grande parcheggio ai piedi della cittadina consigliati da un camperista francese residente a Bélves [;)] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 16/01/2010 09:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le foto dell'area, tranquilla e gratuita a due passi dal centro della Bastide ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 16/01/2010 22:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, è lei!! E penso che anche qui ci siamo mancati per pochii giorni [;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 17/01/2010 09:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][:D][:D] Bonjour Gianna [:)] Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 16/01/2010 12:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti mandarla anche a me?grazie
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 16/01/2010 12:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, sto seguendo con molto interesse questo 3d perchè vorrei andare in quelle zone la prossima estate. Visto che sto preparando il mio itinerario potresti inviare anche a me il tuo diario? grazie in anticipo Gianmaria
www.robadacamper.com
trovi il resoconto del viaggio in Perigord con le soste fatto l'anno scorso Spero sia utile[;)]