CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

...bollino ambientale in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:26:31
..ho letto su una rivista che da maggio è "necessario" per l'accesso in alcune città della Germania, circolare in camper con un bollino ambientale, del costo di 18 euro, e pare sia in vigore da maggio per alcune città e ad ottobre per altre, dovendo attraversare la Germania a sud (Friburgo e qualche altra città della Foresta Nera) qualcuno mi può dare una informazione più precisa?? dove si acquista? grazie, Antonia
17
lory88
lory88
03/07/2008 9
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:30:47
IO 2 SETTIMANE FA SONO ANDATO A MONACO, PERO' NON HO SENTITO NULLA DEL GENERE, NE HO PAGATO TASSE AMBIENTALI O ALTRO.. CIAOOO
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/07/2008 alle: 12:22:24
Vai in questo sito ci sono le informazioni che ti servono. www.umwelt-plakette.de Buon viaggio Vanni
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 09/07/2008 alle: 12:56:12
confermo, richiesta ieri pomeriggio presso un centro revisioni dekra italia. E' necessario recarsi solo con la carta di circolazione, che viene fotocopiata ed inviata via fax all'ufficio teutonico preposto. Dopo 2 settimae circa si passa a ritirare l'adesivo con il n° di targa impresso. Se il mezzo è euro3 la vignetta riporteà il 3, se è euro4 riporterà il 4 e via dicendo. Differiscono anche nei colori. I mezzi molto vecchi (euro 0 e anche 1 credo) non possono essere targhettati. La lista delle città che richiedono la feinstaubplakette è in continua evoluzione e la polizei non scherza se si viene sorpresi senza, sono 40€ di multa. Il costo della plakette è di 18€ e si fà solo una volta è vale per tutta la vita del mezzo. Ovviamente è necessaria anche pe rle auto, moto ecc. ecc. Per maggiori info...

http://www.dekraitalia.it/home....

19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:12:51
grazieeee mille Vanni e miliusc! era quello che cercavo, Antonia
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:22:54
Ciao, argomento ampiamente discusso qui nel forum. Tra le varie discussioni, vedi a pag. 9 "Importante per chi va in Germania". E' emerso che i veicoli stranieri ne siano esentati fino a fine 2008... Io comunque l'ho fatto da tempo. Se vuoi, dai un'occhiata alla discussione suddetta. Saluti Paola[:)]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:34:11
si Paola, anzi scusate se ho riproposto questo argomento, ma non sono più un'assidua frequentatrice del forum per cui mi rendo conto che qualche argomento mi sfugge!... grazie per la precisazione, vado subito a leggere!! ciao [:)] Antonia
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:47:25
Telefonato stamame all'ufficio ADAC Italia (tel.02661591)e confermato che può essere fatto in qualsiasi loro ufficio in Germania e rilasciato immediatamente, oppure in frontiera a Chiasso o al Brennero. Saluti Eleda
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:53:44
ok grazie,questa informazione mi serviva, ciao
19
rojma
rojma
15/05/2006 28
Inserito il 09/07/2008 alle: 18:49:08
ciao a tutti, io lavoro in un autofficina dove si effettua il bollino blu e da 15 giorni circa applichiamo oltre al bollino anche la vetrofania euro 0-1-2-3-4 in riferimento alla sigla riportata sul libretto, questa targhetta è definitiva e serve alle autorità per identificare subito i veicoli, sapete se vale anche per l'estero? ciao moira
17
pasticcino
pasticcino
26/02/2008 65
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:27:27
salve a tutti, io vorrei fare sto benedetto bollino ma sembra che a Firenze i centri revisione dekra ne ignorino l'esistenza!!! questa è l'espressione tipo dei meccanici da me interpellati[?] uno mi guardava come se fossi grullo(a firenze si dice così) poi ho telefonato al numero verde dekra ed ho dovuto sillabare la parola tedesca alla signorina la quale mi ha promesso di farmi richiamare ma per ora nulla. Penso di essere un pò sfigato! qualcuno di voi è di Firenze o vicino e ha fatto questo bollino mi dite dove! grazie e ciao ! lapo
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 08:03:04
quote:Originally posted by pasticcino
salve a tutti, io vorrei fare sto benedetto bollino ma sembra che a Firenze i centri revisione dekra ne ignorino l'esistenza!!! questa è l'espressione tipo dei meccanici da me interpellati[?] uno mi guardava come se fossi grullo(a firenze si dice così) poi ho telefonato al numero verde dekra ed ho dovuto sillabare la parola tedesca alla signorina la quale mi ha promesso di farmi richiamare ma per ora nulla. Penso di essere un pò sfigato! qualcuno di voi è di Firenze o vicino e ha fatto questo bollino mi dite dove! grazie e ciao ! lapo >
> Tutto il mondo è paese. Non è la prima volta che persone "qualificate" non sanno niente di qualcosa ed i clienti fanno a loro da insegnanti... Anche qui a Biella, a Febbraio sono caduti dalle nuvole ma, immaginando questa situazione, portai a loro i fogli stampati dal sito ufficiale della Dekra Italia e voilà. Non ti allarmare, quindi, non è capitato solo a te. Ricordati che sul foglio che dovrai compilare, c'é l'opzione di fartelo arrivare via posta direttamente al tuo domicilio senza ritornare in officina x ritirarlo e puoi scegliere anche se riceverlo mezza raccomandata o mezzo posta.Saluti Paola
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 10/07/2008 alle: 10:54:35
Per chi fosse interessato e della zona, volevo informare che presso il centro revisioni Dekra del AUTOCENTRO Montecarlo S.p.a, 00044 FRASCATI, Via TUSCOLANA 52, Telefono 0694400027 oltre che essere cortesissimi, sono informati e al corrente di tutta la procedura. Orari di apertura Lun-Ven 8.30/12.30 -14.30/17.30, sabato 8.30/12.30.
17
pasticcino
pasticcino
26/02/2008 65
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:59:10
quote:Originally posted by pasticcino
salve a tutti, io vorrei fare sto benedetto bollino ma sembra che a Firenze i centri revisione dekra ne ignorino l'esistenza!!! questa è l'espressione tipo dei meccanici da me interpellati[?] uno mi guardava come se fossi grullo(a firenze si dice così) poi ho telefonato al numero verde dekra ed ho dovuto sillabare la parola tedesca alla signorina la quale mi ha promesso di farmi richiamare ma per ora nulla. Penso di essere un pò sfigato! qualcuno di voi è di Firenze o vicino e ha fatto questo bollino mi dite dove! grazie e ciao ! lapo >
> Salve a tutti mi autoquoto per dirvi che ho trovato a Firenze in via del gignoro un centro revisioni dekra a conoscienza delle procedure per ottenere il bollino. ciao Lapo
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:38:48
Per gli amici di Firenze ed altri. Dal sito Dekra Italia Revisioni

Io l'ho appena richiesto, zona Milano, tempi circa 10gg. Io consiglio di non farlo spedire a casa, ma ritirarlo presso il centro dove è stato richiesto. La posta ha i suoi tempi e non si sa mai..... gianni
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 11/07/2008 alle: 12:29:44
quote:Originally posted by Lakota27
Per gli amici di Firenze ed altri. Dal sito Dekra Italia Revisioni

Io l'ho appena richiesto, zona Milano, tempi circa 10gg. Io consiglio di non farlo spedire a casa, ma ritirarlo presso il centro dove è stato richiesto. La posta ha i suoi tempi e non si sa mai..... gianni >
> Scusa Gianni, il problema è che, nella mia zona, rispetto all'elenco fornito dal sito Dekra, ne ho dovuti chiamare 5 prima di trovarne uno che era al corrente dell'argomento. Ciao
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:20:30
Quoto......fatto all'Autocentro Montecarlo, rapidamente e già ricevuto a casa....via posta
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 11/07/2008 alle: 14:14:44
adesso che mi ero quasi convinta che non fosse necessario - vista anche la risposta datami da Yuma in post precedenti - lo comprate tutti? Io mi ero messa il cuore in pace pensando che comunque mai attraverserò il centro storico di una città in Germania e quindi ne potevo fare a meno............e mò che faccio? Yuma rihelp me! partirò in agosto nel caso fosse davvero necessario forse faccio ancora in tempo a richiederlo. Ma è necessario?!!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/07/2008 alle: 17:38:13
quote:Originally posted by miliusc ...se si viene sorpresi senza, sono 40€ di multa. >
> Beh, allora per ora e' ancora conveniente tenere un euro zero. Con i 35.000 euro di differenza tra quello e uno nuovo, si possono pagare multe per secoli. [8D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link