quote:Originally posted by nebris> La vignetta non ti serve, passa il confine a Pese e vai dritto verso Rijeka: niente autostrada!
C'è un piccolo dubbio che mi assilla,da qualche parte parlano di bollino per le autostrade e per le strade di grande comunicazione!!!Io venerdi prossimo dovrò attraversare un pò di Slovenia(vado in Dalmazia),il tratto di strada Sloveno è poco più di una strada comunale ma sulle carte è segnata come E 61 pertanto strada di grande collegamento,addirittura Europea!!! Nel dubbio ho mandato una mail al sito delle autostrade Slovene per avere un chiarimento ,la loro risposta è stata quella di.....consultare il sito!!![^][^]Avevo inoltre chiesto chiarimenti sul rimorchio con il gommone che traino con il camper ( paga bollino?)ma non ho avuto nessuna risposta!!!!!!Ciao. Giovanni >
http://www.cestnina.si/Default....
quote:Originally posted by nebris> No, e' obbligatoria per le strade a scorrimento veloce, e' diverso.
... il bollino è richiesto anche sulle strade di grande comunicazione e quella lo è!!! >
quote:Originally posted by crired70> Ciao Crired70, a mio parere per andare a Zara non devi acquistare nessuna vignetta perchè no prendi nessuna strada a scorr.veloce. Devi però andare a prendere la strada per Pesek verso Kozina... cerco di spiegarti alla meglio come fare: l'autostrada a trieste la devi percorrere tutta (non devi fare nessuna uscita di Trieste) devi andare fino in fondo, fino a quando diventa una strada normale. Vedrai che la strada inizia una lunga discesa e sulla destra vedi la "meravigliosa" melata
Ho moltissima confusione in testa. Noi che il 25 Luglio partiremo da Torino con destinazione Zara dovremmo fare il bollino? [V] Quale strada bisogna percorrere? >
a metà di questa strada (circa un km dall'inizio)devi girare a dx e subito a sinistra, poi sempre dritto e così arrivi al confine di Pesek, passato il confine vai sempre dritto e passi sotto all'autostrada (attento a non prenderla direzione Rjeka) e subito dopo giri a Dx sulla statale per Rjeka.
spero si capisca qualcosa.
ciao
Antonio http://www.cestnina.si/doc/kart...
dal quale si vedono le strade dove è obbligatoria la vignetta. La E61 è una di queste Ciao a tutti Beppequote:Originally posted by nebris> Io ti dico che non serve, se non mi credi... fai come vuoi!
La strada Pesek Kozina è la E 61 (nientemeno) pertanto strada di importanza Europea!!! Io non sarei così sicuro che il bollino non si paga!! Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by eva65> Credo anch'io che non rientri tra le strade a pagamento, anche se la cartina dice E61/70 a pagamento (A1 in definitiva) ma quella incrimanata è la E61 come statale e non dovrebbe pagarsi....però non insisto perchè gli sloveni se ti fermassero avrebbero comunque un sacco di interessi ad avere ragione (in primis far pagare al turista di passaggio). ciao.
quote:Originally posted by nebris> Io ti dico che non serve, se non mi credi... fai come vuoi!
La strada Pesek Kozina è la E 61 (nientemeno) pertanto strada di importanza Europea!!! Io non sarei così sicuro che il bollino non si paga!! Ciao. Giovanni >
>
quote:Originally posted by nebris> Primo: la strada che va da Pese verso Rijeka non e' la E61, bensi' la strada statale 7. Secondo: se guardi la piantina del link postato
Eva 65 non voglio avere ragione a tutti i costi,anzi,pensa che la prossima settimana transito per Pesek con un Camper con rimorchio e un'auto pertanto pagare il bollino mi secca un pò. Vorrei capire se la tua sicurezza sul fatto che non si paga il bollino su quella strada è una tua opinione o è riscotrabile da riferimenti sicuri,hai forse visto qualche piantina con segnate la strade "incriminate" hai riscontri oggettivi di altro tipo? Ciao. Giovanni >
http://www.cestnina.si/doc/kart...
vedrai che non e' segnata in verde come le autostrade. Terzo: hai gia' percorso la stessa strada: ti e' sembrata un'autostrada o strada a scorrimento veloce? Quarto: parti tranquillo e non farti venire il magone per niente!