CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bollino per autostrade Slovene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:58:27
Dal 1° luglio è obbligatorio il bollino per transitare sulle autostrade e superstrade slovene. Il balzello evidentemente posto in essere per "mungere" i turisti in transito per la croazia dovrebbe essere corrisposto per un periodo minimo di 6 mesi. Alla luce di quanto sopra, vorrei sapere da qualche turista che è transitato in questi giorni per la slovenia, o da qualche "frontaliero" (triestino) qual'è l'atteggiamento delle autorità e della polizia slovena in proposito. Se c'è stata da parte dei camperisti un ricerca di itinerari alternativi, o se tutti sono disposti a pagare e basta! Da Rabbuese a Pola (rotta per Porec e Rovigno) l'itinerario interessato dalla "tassa" e solo Rabbuise/Capodistria, pochi Km. che potrebbero teoricamente essere percorsi sulla "vecchia" statale.....qualcuno l'ha fatto? Fatemi sapere. Saluti a tutti Luciano
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:26:08
Allora???? Tutti pagate...e basta! Dove è finita la creatività italica? Saluti Luciano
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 04/07/2008 alle: 12:37:37
volevo lanciare lo stesso forum, ma credo che ci siano ancora esperienze... io vado in agosto .. spero di trovare soluzioni
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 04/07/2008 alle: 12:38:44
...volevo dire ovviamente "poche esperienze"
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/07/2008 alle: 15:13:43
C'è un piccolo dubbio che mi assilla,da qualche parte parlano di bollino per le autostrade e per le strade di grande comunicazione!!!Io venerdi prossimo dovrò attraversare un pò di Slovenia(vado in Dalmazia),il tratto di strada Sloveno è poco più di una strada comunale ma sulle carte è segnata come E 61 pertanto strada di grande collegamento,addirittura Europea!!! Nel dubbio ho mandato una mail al sito delle autostrade Slovene per avere un chiarimento ,la loro risposta è stata quella di.....consultare il sito!!![^][^]Avevo inoltre chiesto chiarimenti sul rimorchio con il gommone che traino con il camper ( paga bollino?)ma non ho avuto nessuna risposta!!!!!!Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 04/07/2008 alle: 15:17:37
Giovanni o Gianni[:D][:D][:D] Comunque il bollino si fà sia per le autostrade che per le strade a scorrimento veloce, come giungi al vecchio confine già ti segnalano l'acquisto del bollino e con la consegna del bollino ti danno anche la cartina delle strade di chè trattasi; così non puoi sbagliare
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/07/2008 alle: 15:30:55
Grazie!!!!! Ciao. Gianni Giovanni
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 04/07/2008 alle: 17:14:54
quote:Originally posted by nebris
C'è un piccolo dubbio che mi assilla,da qualche parte parlano di bollino per le autostrade e per le strade di grande comunicazione!!!Io venerdi prossimo dovrò attraversare un pò di Slovenia(vado in Dalmazia),il tratto di strada Sloveno è poco più di una strada comunale ma sulle carte è segnata come E 61 pertanto strada di grande collegamento,addirittura Europea!!! Nel dubbio ho mandato una mail al sito delle autostrade Slovene per avere un chiarimento ,la loro risposta è stata quella di.....consultare il sito!!![^][^]Avevo inoltre chiesto chiarimenti sul rimorchio con il gommone che traino con il camper ( paga bollino?)ma non ho avuto nessuna risposta!!!!!!Ciao. Giovanni >
> La vignetta non ti serve, passa il confine a Pese e vai dritto verso Rijeka: niente autostrada!
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 04/07/2008 alle: 17:24:15
Gianni porto via le cartine e le mappe dell'Istria e Slovenia, e domani ti, vi erudisco; salvo libagioni[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sergio[:o)][:o)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/07/2008 alle: 18:55:35
Eva 65 la strada la conosco,sono diversi anni che a luglio vado in Dalmazia e faccio proprio quella strada( Pese Rieka),il dubbio è che ho letto da qualche parte che oltre che sulle autostrade il bollino è richiesto anche sulle strade di grande comunicazione e quella lo è!!! Comunque vedrai che Sergio oltre che ........del buon vino porterà le catre geografiche e così tutto sarà più chiaro.....forse[;)][;)]Ciao. Giovanni
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 04/07/2008 alle: 22:16:22

http://www.cestnina.si/Default....

Modificato da wisper il 04/07/2008 alle 22:18:33
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 04/07/2008 alle: 22:25:24
... il bollino è richiesto anche sulle strade di grande comunicazione e quella lo è!!! >
> No, e' obbligatoria per le strade a scorrimento veloce, e' diverso.
17
crired70
crired70
08/06/2008 124
Inserito il 05/07/2008 alle: 13:29:32
Ho moltissima confusione in testa. Noi che il 25 Luglio partiremo da Torino con destinazione Zara dovremmo fare il bollino? [V] Quale strada bisogna percorrere?
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 05/07/2008 alle: 21:42:25
quote:Originally posted by crired70
Ho moltissima confusione in testa. Noi che il 25 Luglio partiremo da Torino con destinazione Zara dovremmo fare il bollino? [V] Quale strada bisogna percorrere? >
> Ciao Crired70, a mio parere per andare a Zara non devi acquistare nessuna vignetta perchè no prendi nessuna strada a scorr.veloce. Devi però andare a prendere la strada per Pesek verso Kozina... cerco di spiegarti alla meglio come fare: l'autostrada a trieste la devi percorrere tutta (non devi fare nessuna uscita di Trieste) devi andare fino in fondo, fino a quando diventa una strada normale. Vedrai che la strada inizia una lunga discesa e sulla destra vedi la "meravigliosa" melata a metà di questa strada (circa un km dall'inizio)devi girare a dx e subito a sinistra, poi sempre dritto e così arrivi al confine di Pesek, passato il confine vai sempre dritto e passi sotto all'autostrada (attento a non prenderla direzione Rjeka) e subito dopo giri a Dx sulla statale per Rjeka. spero si capisca qualcosa. ciao Antonio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/07/2008 alle: 10:52:25
La strada Pesek Kozina è la E 61 (nientemeno) pertanto strada di importanza Europea!!! Io non sarei così sicuro che il bollino non si paga!! Ciao. Giovanni
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 06/07/2008 alle: 12:11:17
Scusate dal sito segnalato da Wisper si può raggiungere quest'altro sito

http://www.cestnina.si/doc/kart...

dal quale si vedono le strade dove è obbligatoria la vignetta. La E61 è una di queste Ciao a tutti Beppe
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 06/07/2008 alle: 14:47:32
La strada Pesek Kozina è la E 61 (nientemeno) pertanto strada di importanza Europea!!! Io non sarei così sicuro che il bollino non si paga!! Ciao. Giovanni >
> Io ti dico che non serve, se non mi credi... fai come vuoi!
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 06/07/2008 alle: 15:39:49
quote:Originally posted by eva65
La strada Pesek Kozina è la E 61 (nientemeno) pertanto strada di importanza Europea!!! Io non sarei così sicuro che il bollino non si paga!! Ciao. Giovanni >
> Io ti dico che non serve, se non mi credi... fai come vuoi!
>
> Credo anch'io che non rientri tra le strade a pagamento, anche se la cartina dice E61/70 a pagamento (A1 in definitiva) ma quella incrimanata è la E61 come statale e non dovrebbe pagarsi....però non insisto perchè gli sloveni se ti fermassero avrebbero comunque un sacco di interessi ad avere ragione (in primis far pagare al turista di passaggio). ciao.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/07/2008 alle: 18:22:37
Eva 65 non voglio avere ragione a tutti i costi,anzi,pensa che la prossima settimana transito per Pesek con un Camper con rimorchio e un'auto pertanto pagare il bollino mi secca un pò. Vorrei capire se la tua sicurezza sul fatto che non si paga il bollino su quella strada è una tua opinione o è riscotrabile da riferimenti sicuri,hai forse visto qualche piantina con segnate la strade "incriminate" hai riscontri oggettivi di altro tipo? Ciao. Giovanni
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 06/07/2008 alle: 20:59:54
Eva 65 non voglio avere ragione a tutti i costi,anzi,pensa che la prossima settimana transito per Pesek con un Camper con rimorchio e un'auto pertanto pagare il bollino mi secca un pò. Vorrei capire se la tua sicurezza sul fatto che non si paga il bollino su quella strada è una tua opinione o è riscotrabile da riferimenti sicuri,hai forse visto qualche piantina con segnate la strade "incriminate" hai riscontri oggettivi di altro tipo? Ciao. Giovanni >
> Primo: la strada che va da Pese verso Rijeka non e' la E61, bensi' la strada statale 7. Secondo: se guardi la piantina del link postato

http://www.cestnina.si/doc/kart...

vedrai che non e' segnata in verde come le autostrade. Terzo: hai gia' percorso la stessa strada: ti e' sembrata un'autostrada o strada a scorrimento veloce? Quarto: parti tranquillo e non farti venire il magone per niente!
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/07/2008 alle: 21:47:46
Ciao Ho fatto la settimana scorsa la strada che va da Basovizza ( Ita ) a Kozina ( Slo ) fino a Pasjak ( Hr )e sulla cartina è segnata come statale 7 solo che ogni tanto ( cartina 1:300.000 Eurocart ) ci stampano su un bel E61 e non si capisce... Vero è che tutto mi sembra tranne che una strada a scorrimento veloce anzi .... Dalla cartina di Whisper però si capisce che quella non è soggetta al pagamento della vignetta. Vi riporto anche un post che mi ero copiato quando è stata data la notizia: ________________________________________ Originally posted by rickyc Grazie a tutti delle risposte. Vi chiedo un'ultima info: dal 1 luglio per transitare in Slovacchia occorre la vignette autostradale. Devo per forza prenderla per andare in Croazia? Esistono percorsi alternativi? Grazie. Ciao. ________________________________________ Certo che è possibile. Arrivato ad Aquilinia a Trieste,invece di entrare in galleria (a sinistra) prosegui dritto direzione Muggia. Arrivato a Muggia prosegui sul lungomare facendo attenzione al ponte con altezza 3,40 m dopodichè prosegui per San Bartolomeo. Passi il confine di stato e raggiungi la località di Ancarano. Giunto prosegui sempre per Capodistria-Koper facendo attenzione a prendere per Bertocchi-Bertoci, giunto a Capodistria prosegui per la litoranea direzione Isola d'Istria-Izola, giunto al bivio vai dritto per il centro di Isola non a sinistra perchè dovresti pagare il bollino. Superata la cittadina di Isola sali su all'incrocio con la strada che ti porta a Strugnano passando vicino all'albergo Belvedere. Passato Strugnano sali la collina di Portorose giungendo all'incrocio vai dritto entrando nella strada che ti porta al confine passando nella valle delle Saline - Sicciole dopodichè trovandoti l'aereoporto a destra sei arrivato al confine Sloveno-Croato. Lo passi sali e ti trovi all'incrocio con la strada nuova che facevi entraqndo da Dragonie. Allunghi alla fine circa 10 km ed un po di traffico. Ma fatta solo per una volta all'anno ne vale la pena. La tassa (sic) è una vera e propria CAMORRA o PIZZO giudica tu. Per andare a Krk non c'è bisogno che tu faccia l'autostrada perchè passando il confine a Pesek (PESE) ti basta andare sempre dritto seguendo Rijeka sulla strada normale. Una volta passata la frontiera della Croazia prendi l'autostrada CROATA, paghi solo 1€ e ti dirigi verso Rijeka. Attenta che devi andare fino in fondo anche quando perdi le indicazioni per Krk (non entrare in Rijeka). alla fine della strada c'è la deviazione per le isole.id="blue"> Bye Lucaid="black">

Modificato da Bighit2 il 06/07/2008 alle 21:54:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link