quote:Originally posted by nebris> Le strade a scorrimento veloce sono quelle a 4 corsie (superstrade) e la statale 7 non lo e'. Sulla famosa cartina sono segnate in verde TUTTE le strade su cui bisogna transitare muniti di vignetta. Quindi, se la statale 7 non e' segnata in verde, ci sara' pure un motivo, no? E le mie non sono interpretazioni, sono dati di fatto. Il post precedente l'ho scritto apposta cosi' per cercare di farti ragionare nel verso giusto...
Eva 65 non preoccuparti non mi vengono magoni,semmai io sono abituato a rispettare le leggi del paese che mi ospita e volevo capire se fare o non fare il bollino. La strada in questione la conosco benissimo,la percorrro tutti gli anni anche più volte,in molte carte è segnata come E 61 (anche se è un stradina) e pertanto da considerarsi strada a scorrimento veloce. Tu ti riferisci alla cartina che indica le autostrade appunto segnate in verde,la cartina però non indica la strade a scorrimento veloce dove il bollino pare si debba pagare.Io ti avevo chiesto se la tua affermazione derivava da dati oggettivi ma vedo che si tratta solamente di una tua interpretazione,comunque venerdi parto e vedrò in loco. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by misterx> Appena passi il confine a Rabuiese, entra nel piazzale del distributore di benzina, da li' prendi la vecchia statale e prosegui per Capodistria. Piu' in la' la strada non e' soggetta al pagamento di alcunche'.
Scusate se insisto......ma da Capodistria al confine Croato, la strada è "libera" o serve il bollino? >
quote:Originally posted by bigstone> La strada europea 61 collega Villach in Austria, Lubiana, Trieste e Fiume (Rijeka). In territorio sloveno questa stessa strada e' categorizzata con le sigle A2 (dal confine austriaco fino a Lubiana), A1 (da Lubiana a Capodistria) e strada statale 7 (da Pese a Starod sul confine croato).
A me pare che addirittura l'hanno corretta e non compare più la E61. O mi sbaglio ? >
quote:Originally posted by eva65> Scusa ma appena passi Rabuiese non sei già in supestrada e quindi soggetto a vignetta ?
quote:Originally posted by misterx> Appena passi il confine a Rabuiese, entra nel piazzale del distributore di benzina, da li' prendi la vecchia statale e prosegui per Capodistria. Piu' in la' la strada non e' soggetta al pagamento di alcunche'.
Scusate se insisto......ma da Capodistria al confine Croato, la strada è "libera" o serve il bollino? >
>
quote:Originally posted by eva65> di conseguenza ??
quote:Originally posted by bigstone> La strada europea 61 collega Villach in Austria, Lubiana, Trieste e Fiume (Rijeka). In territorio sloveno questa stessa strada e' categorizzata con le sigle A2 (dal confine austriaco fino a Lubiana), A1 (da Lubiana a Capodistria) e strada statale 7 (da Pese a Starod sul confine croato).
A me pare che addirittura l'hanno corretta e non compare più la E61. O mi sbaglio ? >
>
quote:Originally posted by bigstone> Sono contrassegnate da tutte e due le sigle, tutto qua!
quote:Originally posted by eva65> di conseguenza ??
>
>
quote:Originally posted by misterx> Dietro al distributore a Rabuiese.
Scuasmi EVA65 ma esattamente da dove si prende la statale per Capodistria? Luciano >
quote:Originally posted by eva65> Scusa Eva, ma da dietro il distributore tempo fa ho notato che la strada non era accessibile; ora l'hanno aperta? e dove sbucherebbe? a Capodistria poi è un dedalo di strade se si volesse evitare quei 2/3 km di superstrada! qual'è la soluzione ? grazie
quote:Originally posted by misterx> Dietro al distributore a Rabuiese.
Scuasmi EVA65 ma esattamente da dove si prende la statale per Capodistria? Luciano >
>
http://ipernova.wordpress.com/2...
speriamo.... buoni km Treviso68http://theofrasto.splinder.com/
spega dettagliatamente anche con le foto Saluti Mario SP