CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bollino per autostrade Slovene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:35:45
Sicuramente ci sarà da mettere in conto l'incontro "casuale" con qualche pattuglia della polizia slovena....speriamo bene. grazie ancora.....Luciano
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:51:24
CIAO SCUSATEMI IO VADO A ORSERA VIA TRIESTE RABUIESE E POI DRAGONIA COME DEVO REGOLARMI PER IL BOLLINO???
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:01:40
O lo paghi....o segui le istruzioni sopra indicate. Saluti Luciano
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:08:13
Tranquilli che si inventeranno qualche lavoro stradale con deviazione obbligatoria in autostrata...... [:0][:0][:0][:0] vi sembro troppo malfidente [?][?][?] ma ci proverò ugualmente !!! ciao a tutti.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 11/07/2008 alle: 06:46:54
ieri sera mi sono messo e ho cercato di capire quanti km in più si fanno con la deviazione "salva bollino"... io ad esempio vado a plitvice, e quindi, dopo la deviazione mi devo dirigere verso Rieka... se non ho sbagliato i conteggi e a capire la strada ci sono 50/60 km in più da fare, su strade che non mi sembrano facili facili.... quindi tra tempo e gasolio non è che convenga prendere il bollino così tra andata e ritorno risparmio un centianio di km e 2/3 ore di strada???? voi che dite?????????? grazie buoni km treviso68
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:24:32
Non credo che si potranno inventare qualche deviazione per lavori! non per noi quanto per i "locali", piuttosto, conoscendoli, mi aspetterei qualche blocco di polizia mirato a noi italiani. Stiamo a vedere......comunque io a fine mese la deviazione la faccio.....se non mi sentite più vorrà dire che mi hanno arrestato[:(]Saluti Luciano [:)][:)][:)]
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 11/07/2008 alle: 14:06:23
speriamo che non ti arrestino, altrimenti come facciamo a sapere se conviene la deviazione? buon viaggio anche a te io parto domani mattina e a seconda del traffico e del ritardo e della voglia deciderò come comportarmi.... ciao treviso68
Ambra71
Ambra71
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 14:52:13
Salve, io sono andata l'altro fine settimana a Rovigno senza pagare il bollino. Le informazioni che trovate sul sito ipernova sono giustissime: basta seguire i cartelli gialli, appena passato il confine di Rabuiese girare a destra subito dopo il distributore (andando per il valico di San Bartolomeo ed Ancarano si allunga la strada). Per andare invece a Rijeka (e quindi Dalmazia, Quarnero e Plitvice) bisogna andare a Basovizza ed uscire al valico di Pesek e non serve il bollino perchè non è un'autostrada o strada a scorrimento veloce.
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:07:48
grazie, ma dicono che la E61 è a scorrimento veloce, quindi in teoria pagare...... tu che mi dici???? grazie treviso68
peppotto
peppotto
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:19:29
Se andate in Dalmazia oppure nel golfo del Quarnaro, non serve la vignette da 35 euro perchè la strada è sempre quella via Pese e poi Rupa. Se invece andate in Istria via Dragognia allora deviare Scoffie per Bertocchi ed arrivati a Capodistria all'altezza della VinaKoper non si paga più niente (vecchia strada). Comunque durante il mio ultimo soggiorno in Croazia ho potuto appurare che sia tedeschi che austriaci sono molto informati sui percorsi alternativi, compito svolto dai loro automobil club.Ciao e buone nuotate nella splendida acqua croata. A proposito per gli amanti del pesce povero quest' anno calamari veramente ok a circa 120 kune al kg.[:)]
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:33:58
grazie a tutti passo e chiudo e vado.... scappo da clienti, poi a casa e via.... montare le bici e domattina presto si parte ciao treviso68
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 11/07/2008 alle: 20:05:13
quote:Originally posted by treviso68
grazie, ma dicono che la E61 è a scorrimento veloce, quindi in teoria pagare...... tu che mi dici???? grazie treviso68 >
> La E61 non sembra proprio a scorrimento veloce...anzi è a rallentamento lento [:D][:D][:D] quindi la vignetta non serve. Bisogna solo stare attenti, ad un certo punto, a non seguire il cartello verde o blu che indica Rjeka perchè prendereste l'autostrada, bisogna seguire il cartello giallo. ciao Antonio
18
rickyc
rickyc
17/02/2007 40
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:45:12
Sono appena tornato dalla Croazia ed ho percorso la strada E61 passando la frontiera Croata-Slovena a Rupa e quella Slovena-Italiana a Kozina-Basovizza e confermo che NON occorre la vignette. La strada è abbastanza scorrevole, tipo una statale italiana con qualche attraversamento di paese. E' percorsa anche da camion. Ciao, Riccardo.
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 15/07/2008 alle: 22:53:20
Alcuni conoscenti son tornati sabato dall'isola di Cres e sembrerebbe che già in territorio italiano sui tabelloni luminosi delle autrostrade campeggino messaggi sull'acquisto della vignette, senza spiegare che quesata sia obbligatoria solo sulla rete autostradale. morale: tutti se la comprano senza domandarsi dove questa sia obbligatoria, il messaggio passato è: PER ATTRAVERSARE LA SLOVENIA SI DEVE PAGARE. Ho mandato una mail alle società autostrade slovena e italiana, vedremo che rispondono...
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 16/07/2008 alle: 23:07:03
Ecco la risposta dalla società che gestisce le autostrade slovene dove mi assicurano che non è necessaria la vignette per raggiungere il quarnero Dear, use of vignettes is obligatory only on motorways and expressways; for other roads (you marked) isn't obligatory. Best regards, Corporate Communications Department DARS, Motorway company in the Republic of Slovenia headquarters: Celje, Ulica XIV. divizije 4 branch: Ljubljana, Dunajska 7 tel.: +386 1 300-99-20, fax: + 386 1 300-99-33 web:

http://www.dars.si

-------------------------------------------------------------------------------- From: Marco Zuccotti [mailto:marco.zuck@alice.it] Sent: Tuesday, July 15, 2008 10:41 PM To: DARS Info Subject: Question about vignette Hello, I would ask you if the vignette is mandatory for driving on the way wich cross Basovizza (Ita) Kozina (Slo) Pasjak (Hr). Looking on Your map I can understand that it isn't mandatory because it isn't a motorway or an expressway and it doesen't appear coulored like the legend explane. Can you give some explanation? thank you very much Marco
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:00:42
Formalmente la cosa mi pare chiara. Ora bisognera vedere quale atteggiamento adotterà la polizia locale nei confronti di coloro (come mè)che adotteranno i percorsi alternativi. Saluti Luciano
18
camperteo
camperteo
30/10/2007 14
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:55:53
Ciao a tutti! sono appena tornato da Pula, posto magnifico. Per quanto riguarda il tragitto ho seguito le indicazioni prese da questo forum per percorrere strade secondarie fini a Koper: in pratica confermo tutto quanto (la indicazioni date sono precisissime) e l'inico "inghippo" potrebbe essere la presenza dei vigili dopo pochi metri dalla ex dogana (anche se sarebbe una basterdata perchè se io dall'italia volessi andare a Skofje, secondo loro dovrei pagare la vignetta per fare 50 metri di autostrada, che è assurdo), in ogni caso appena superate il confine entrate subito al distributore e al limite dite che dovete aquistarla li). PS: ho trovato in questo blog: [url]

http://theofrasto.splinder.com/...

una variante anche ai pochi metri da percorrere alla rabuiese quindi rischi zero! (però non l'ho provata) Buon viaggio a tutti! Saluti, Matteo
17
sligopv
sligopv
21/07/2008 1
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:52:29
state attenti ad attraversare la Slovenja con il camper perchè oltre alla famigerata vignetta per l'autostrada o superstrada i poliziotti sono velenosi sia per la velocità (circolano con vetture anonime) sia per il controllo del peso veicolo apieno carico.Attenzione!!!! ciao da Sligopv
17
DanieleCamper
DanieleCamper
11/06/2008 10
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:00:19
ciao! io sono stato la settimana scorsa ed go pagato la vignette per il camper 35 euro. ora visto che la mia è valida sei mesi e nono penso di riutilizzarla pensavo di venderla a 20 euro. se qualcuno è interessato mi contatti pure. saluti daniele 339-7958191
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link