quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 12/01/2010 22:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, se ci dici cosa hai già visto in Bretagna è più facile aiutarti [:D][:D][:D][;)][;)][:)] Ciao Mauro P.S.: Fate entrambe le regioni o vi limitate a una [?][?]
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 13/01/2010 09:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla penisola del Cotentin, dal lato opposto a Cap de la Hague, non perderti il faro di Gatteville, impressionante soprattutto se con mare mosso (c'è una piccola strada di accesso tra le onde). Visita fino alla sommità, chiuso se il vento supera gli 80 kmh). Per il parcheggio notturno non so se è consentito, anche perchè la zona è un po' isolata. Non perdere neanche la Pointe de St. Mathieu (vicino a Brest) con il suo bel faro visitabile (con guida che ti aspetta in cima) e magnifici resti di un'abbazia. Da li risali verso Porspoder da dove si puà ammirare, oltre alla costa, il Phare du Four. Non è visitabile perchè al largo ma la vista è magnifica. Campeggio municipale vista mare (un prato con allacciamento 220) e grande parcheggio adiacente dove noi abbiamo sostato di giorno. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 12/01/2010 22:49:53 (> Cara Angela, Dare consigli è molto difficile in quanto al meritare o no. Cmq. Michel ti ha già elencato i posti più famosi che ti avrei suggerito anche io. Inoltre, potrei visiterei questi: - Pointe de Penmarch - Phare d'Eckmul - Pointe de la Torché - Pointe du Raz - Costo parcheggio 6€ di giorno, giorno+notte 14, merita dormire nell'area di sosta di Plogoff, paesino a circa 2,5km, gratuita su erba; Pointe de Penhir - area sosta prima di entrare a Camaret sur Mer - Le Faou - Point de Saint Mathieu - Le Conquet - Le Folgoët - Roscoff - Saint Pol de Léon Zona dei Calvari - Saint Thégonnec - Guimiliau - LampauGuimiliau e sulla via del ritorno - Josselin - Malestroit - Rochefort en terre Certamente avrai dato un'occhiata al Topic France Mon Amour dove tutti giorni postiamo foto. Se ancora non lo hai fatto guardalo ci sono circa 700 pagine di interventi 215 + 464 di archivioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Se vuoi ti posso mandare i riepiloghi in excel dei viaggi fatti nel 2008 e 2009 in Normandia e Bretagna, oltre le zone di avvicinamento e ritorno. Ciao Alexid="blue"> p.s.: dimenticavo per le aree di sosta guarda questo sitohttp://www.campereavventure.it/...
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 13/01/2010 11:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che nostalgia [:0][:(][V] In Bretagna aggiungerei: St. Malò, Dinan, Moncontour, Quimper, la penisola del Crozon (Pointe de Dinan, Morgat, il Fort de Capucins, Camaret sur Mer e il suo museo della Battaglia dell'Atlantico). Carnac, Vannes, Port Louis la Citadelle, il castello di Keriolet (vicino a Concarneau), Plouegrescant e la sua casa tra le rocce (costa di granito rosa). Molto belle anche l'Ile de Batz e la già citata Ile de Bréhat. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 13/01/2010 09:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao hai ragione! Siamo già stati a Saint MAlo, Dinan, abbiamo visto i calvari, Carnac, Mont S.Michel. Penso che gireremo meglio la >Bretagna e ci limiteremo a pochi paesi in Normandia... Grazie per l'aiuto Angela
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 13/01/2010 17:52:09 (> Ah...ovviamente anche Vitré e Fougères. Sulla strada per quest'ultima ci sono degli splendidi giardini che trovi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.parcfloralbretagne.com/
Se vi "avenza" un po' di tempo e siete da quelle parti (e soprattutto se vi interessa). Vicino a Le Mont c'è la bella cittadina di Dol de Bretagne con il suo museo "Cathedraloscope" ed il grande Dolmen di Champ Dolent (a pochi km) In Normandia pensate di andare verso le spiagge dello sbarco? Ho anche io i programmi dei viaggi fatti in quelle splendide località, se ti servono mandami una mail che te li giro. Ciao Mauroquote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 13/01/2010 13:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nostalgia ehh, io ripartirei subito [:D][:D] La lista che ho messo è una parte del viaggio di questa estate. I posti scritti da te li ho fatti in precedenza e nel 2009 ho fatto un bel ripasso come se fossi stato rimandato a settembre [;)][:D] @ Angela, studia bene France Mon Amour e non avrai bisogno di comprare le guide delle varie regioni francesi [:D][:)][;)] ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 13/01/2010 18:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo eravamo su anche noi quest'estate (agosto) chissà, magari ci siamo anche incrociati [:D][:D][:D] (anche se non mi pare di aver visto in giro Olivia [:D][:D][:D]) Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 14/01/2010 19:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo pernottato alla Pointe du Raz il 12-13 risalivamo da la Pointe de Penmarch diretti a nord verso Porspoder.. Sia Raz che Pen-hir sono molto belle ma forse un po' troppo turistiche; mi è piaciuta di gran lunga di più la Pointe de Dinan con il suo "chateau" naturale [:0][;)][8D], meno famosa ma molto più selvaggia Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 23/01/2010 17:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Angela, fossi in te non salterei per nessun motivo la Penisola del Crozon: La Pointe de Pen-hir e la Pointe de Dinan. Fidati, da sole valgono il viaggio [:0][:p][:D][8D][;)] Ciao Mauro P.S: a dopo per un altro paio di dritte [;)]
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 23/01/2010 17:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 23/01/2010 17:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei interessata ai Calvari, non molto distante da St Thegonnec c'è quello du Guimiliau, è il più imponente con + di 200 statue. (non le ho contate[:o)]) Ciao