CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna in roulotte

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
bobo62
bobo62
07/03/2011 4
Inserito il 31/03/2011 alle: 14:16:38
CIAO A TUTTI; VORREI APPROFITTARE DI QUESTO SPAZIO PER CHEDERVI QUALCHE CONSIGLIO; PER LE VACANZE DI QUEST'ANNO VORREI FARE UN GIRO IN BRETAGNA CON LA MIA PICCOLA ROULOTTE, UNA ERIBA TOURING 430. CONSIDERATE CHE IL VIAGGIO INIZIEREBBE DA ROMA, QUINDI DOVREI PENSARE ANCHE A TAPPE INTERMEDIE GIA' IN ITALIA. SE QUALCUNO DI VOI AVENDO GIA' FATTO ANALOGA ESPERIENZA VOLESSE INVIARMI QUALCHE SUGGERIMENTO, SAREBBE MOLTO MOLTO UTILE E GRADITO. GRAZIE ! BOBO.
lumaca scatenata
lumaca scatenata
02/10/2010 227
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:07:34
Ciao, considerando che hai una caravan eviterei valichi come il Moncenisio e Monginevro, quindi partendo da Roma potresti fare una tappa ad Aosta se intendi fare il Monte Bianco, oppure a Susa se preferisci fare il Frejus (questo ha le salite e le discese molto più dolci rispetto al Bianco). Da lì proseguendo in direzione Parigi prendi la prima uscita di Macon (in autostrada) e segui direzione Moulins. Da questo punto puoi proseguire su comode strade gratuite. All'altezza di Moulins puoi scegliere se proseguire dritto in direzione di Poitiers oppure deviare verso nord prendendo la N7 in direzione Bourges. In ogni caso lungo queste due nazionali troverai molti campeggi comunali e non. In Francia non hai problemi per le soste. In qualsiasi caso in ulteriori poche ore di guida sei in Bretagna. Se vuoi info per quanto riguarda le strade chiedi pure. Per mangiare sono molto comodi i ristoranti Routier, si riconoscono perchè hanno uno stemma rotondo rosso e blu. (parola di camionista!)
bobo62
bobo62
07/03/2011 4
Inserito il 27/04/2011 alle: 15:44:58
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 31/03/2011  15:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio per i preziosi consigli, ed approfitto ancora di te per altro, visto che e' la prima volta che mi allontano dall'Italia con la roulote: ritieni che nella seconda quindicina di agosto, sia indispensabile prenotare tutti i campeggi ( e quindi dover pianificare dettagliatamente le tappe...) o pensi che sia possibile viaggare certi di trovare un campeggio giorno per giorno ? ovviamente mi riferisco alla Bretagna, e non all'Italia, dove so che questo ad agosto e' impossibile. Ma tu oltre ad essere un "camionista di parola...:)" sei anche un roulottista ?? ti ringrazio da ora, e ti auguro una buona giornata. Roberto. graditi eventuali suggerimanti da altri amici del forum. ciao / grazie.
vaquerito
vaquerito
02/07/2008 16
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:39:21
L'anno scorso sono stato in Bretagna la prima quindina di agosto è ho usifruito spesso dei camping comunali (molto economici, alcuni veramenti carini e spesso piazzola vista oceano), ho sempre trovato posto, a parte la zona di Saint Malò...
bobo62
bobo62
07/03/2011 4
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:02:21
quote:Risposta al messaggio di vaquerito inserito in data 27/04/2011  16:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie... mi consola sapere che non e' indispensabile pianificare puntualmente tappe e date... per me che sono alle prime escursioni all'estero sarebbe veramente complicato. hai posti da consigliare come " da non perdere ..." e posti che posso evitare di visitare ?
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 27/04/2011 alle: 19:55:34
Qualche anno fa, mica pochi [:(][:(], partimmo in tre (da Napoli con figlia di 1 anno e mezzo) con la più piccola delle Eriba, trainati da una potente peugeot 106. Il via di pomeriggio, dormimmo in autostrada a Firenze nord, poi attraverso il Frejus (il costo fu una fucilata diritta al cuore), arrivamo in Francia con prima sosta a Chambery. Poi Bourges, Azay le Rideau e via via arrivammo a Saint Malo, le Mont Saint Michel, Parigi (ho elencato solo i posti più conosciuti [:)][;)]), etc, etc. In Francia mai preso l'autostrada, da quella volta ho fatto spesso vacanze in Francia (poi in Germania, Austria, Rep. Ceca, Ungheria) sempre facendo il moncenisio (anche con auto/roulotte diverse) Questo è per dirti di avventurarti senza eccessive paure ma sempre con prudenza[;)][;)] Buoni Km, Tonino

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

bobo62
bobo62
07/03/2011 4
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:03:12
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 27/04/2011  19:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE TONINO; HO VISTO CHE ORA SEI PASSATO AL MOTOR HOME... IO HO FATTO IL PERCORSO INVERSO...DA CAMPER A ROULOTTE...CHE DOLORE !! CIAO / BUONA SERATA / ROBERTO
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:30:29
quote:Risposta al messaggio di bobo62 inserito in data 31/03/2011  14:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi posso mandarti il Road Book con tutte le coordinate GPS delle località da visitare e delle AA, credo che in alcune siano anche ammesse le roulotte. Le foto puoi vederle al seguente indirizzo. www.andreadiroma.jimdo.com Ciao, Andrea
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.