CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna-Normandia: sono sicure?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 28/07/2007 alle: 09:14:47
Egr. colleghi, dovrei partire con moglie e 2 bimbe (3 anni e 1/2 e 2 anni) per la Bretgna e Normandia con tappe in camping che, all'apparenza sembrano spettacolari (megascivoli, parco giochi per le bimbe...) ma probabilmente ci scapperà qualche sosta libera. Vista la nomea dei francesi (ma non sono di solito gli italiani i ladroni????) qualcuno mi sa dire se potrò stare tranquillo (chiaramente non prevedo di sostare da solo). Grazie e buoni Km a tutti. Massimo
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/07/2007 alle: 09:27:16
Una cosa è parlare in questi termini della Costa Azzurra/Camargue, un'altra è parlare del resto della Francia, non facciamo degli inutili allarmismi, pergiunta fuori luogo! e lascerei perdere ...la nomea dei Francesi!(sic)[}:)] MarcoG
21
icaro5lx
icaro5lx
18/12/2004 175
Inserito il 28/07/2007 alle: 09:52:21
confermo quello scritto da Nio, una cosa è la costa azzurra, un altra il resto, ovviamente i furboni ci sono ovunque, cmq io sono stato 1 mese fra bretagna e normandia e di gentaccia nn ne ho vista affatto, anzi, sonoi posti molto attrezzati per i camper e molto civili, guardando al nostro bel paese, potremmo fare un paragone con Napoli e il resto del paese, sono rimasto molto colpito da un assicurazione di cui nn ricordo il nome, cmq ho letto sulla publicita che a napoli e provincia nn valgono le stese cifre del resto d italia per l assicurazioine sul furto, kissa perkè... [:D] bhe cmq vai tranquillo in normandia e divertiti, piu che delinquenza troverai freddino e pioggia purtroppo quelle terre hanno questo difetto, buone vacanze, ciao
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 28/07/2007 alle: 15:37:17
Caro SAFED anche io desidero testimoniarti che puoi stare tranquillo perchè quelle regioni sono tranquille,ma non sono d'accordo x il paragone di ICARO51X di risposta alla tua domanda.sicuramente non è mai venuto a napoli perchè sarebbe valsa la pena sicuramente di rishiare una eventuale rapina o furto, cosa che io ho sempre fatto quando ho visitato parigi,lisbona,madrid,barcellona,tutta la costa spagnola dal portogallo alla costa azzurra e ai confini dell'italia e ti posso assicurare itinerari x noi a bollino ROSSO, in italia sono stato a genova,milano,torino,veneto,bologna,roma, bari,cosenza,catania, e palermo e ti posso assicurare che sono tutte da bollino rosso, girando mi sono reso conto che non siamo i soli ad avere problemi e questo mi fa sentire + napoletano perchè abbiamo anche qualche cosa di positivo oltre al mare e al sole. scusami x lo sfogo ma dei paragoni sono fuori luogo .se puoi rispondi,ciaooooo...
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 30/07/2007 alle: 16:03:20
vai tranqullo, poi ovio attenzione coma a casa propria
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nicola2001
nicola2001
25/07/2007 10
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:11:17
vai tranquillo non ci sono problemi. e poi siamo in tanti in agosto ci controlliamo a vicenda. i posti sono fantastici e la gente anche. buon divertimento e tamti buoni KM [:)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:57:38
quote:Originally posted by Superbrig729
Caro SAFED anche io desidero testimoniarti che puoi stare tranquillo perchè quelle regioni sono tranquille,ma non sono d'accordo x il paragone di ICARO51X di risposta alla tua domanda.sicuramente non è mai venuto a napoli perchè sarebbe valsa la pena sicuramente di rishiare una eventuale rapina o furto, cosa che io ho sempre fatto quando ho visitato parigi,lisbona,madrid,barcellona,tutta la costa spagnola dal portogallo alla costa azzurra e ai confini dell'italia e ti posso assicurare itinerari x noi a bollino ROSSO, in italia sono stato a genova,milano,torino,veneto,bologna,roma, bari,cosenza,catania, e palermo e ti posso assicurare che sono tutte da bollino rosso, girando mi sono reso conto che non siamo i soli ad avere problemi e questo mi fa sentire + napoletano perchè abbiamo anche qualche cosa di positivo oltre al mare e al sole. scusami x lo sfogo ma dei paragoni sono fuori luogo .se puoi rispondi,ciaooooo... >
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Scusa,senza essere razzista dei distinguo vanno fatti! Non mi risulta che in tutte le citta' che hai elencato ci sia lo stesso numero di furti,di scippi e soprattutto di morti ammazzati come a Napoli. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:15:09
tranquillo ...che ad agosto il problema di trovare aree isolate e senza camper da quelle parti non esiste. Ci sono stato nella prima metà di luglio e già eravamo in tanti, poi se leggi i post sembra che il 90 % dei camper sia diretto la... Poi le attenzioni comunque vanno sempre attuate ovunque. Magari pensa a qualche alternativa ai camping con mega scivoli ecc in caso il tempo non fosse troppo clemente, tipo acquario di Brest o simili. Mannaggia....sono rientrato da 15 gg è già ci tornerei.... buon viaggio Valerio
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 31/07/2007 alle: 23:23:35
X VEGIU guarda che i morti ammazzati sono camorristi e non camperisti ed io non ho parlato dell'indice di mortalità del sabato sera che le statistiche danno x scontate al nord ,io ho risposto senza dare un peso alla bilancia, perchè io sono stato sia sulla costa brava che sulla costa azzurra eppure nessuno mi ha toccato e per noi camperisti sono da bollino rosso, ma se vuoi io posso anche dare il bollino rosso solo a napoli ma tu ti senti di dare il bollino verde alle zone da me citate che x te non sono tali,fallo ma io non mi illudo perchè quando vado a visitare una città a rischio non prendo la bilancia e poi se guardi nel sito dei camper scomparsi ti accorgi che forse napoli è la + sicura. scusami se difendo la mia città e poi il rishio .... vale la pena.buone vacanze. ciaooooo.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/07/2007 alle: 23:37:48
Ci sono stato a Maggio, Loira e Bretagna, posti stupendi e persone cordiali, gentilissime e disponibili (forse perchè parlo il francese). Ho già sentito parecchi lamentarsi dei Francesi, ma sono 2 anni che bazzico le zone, e mi sono trovato talmente bene che l'anno prossimo ci ritorno sicuramente. Dimenticavo, mai fatto campeggio, sempre aree di sosta, sono gratuite e molto carine, molte hanno anche la corrente gratuita......... La Francia è stupenda per i camperisti......Tranquillo e divertiti. Un consiglio, evita le autostrade e pratica le statali.........comodissime
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:34:27
Caro Superbrig729, scusa se mi permetto di darti un consiglio, le persone come icaro5lx e vegiu non meritano le tue risposte. Speriamo solo che i loro pregiudizi li tengano lontani dalla nostra bella Napoli
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 02/08/2007 alle: 19:18:31
Caro legend26 ti ringrazio x il consiglio ma ti assicuro che tanti che parlavano come loro una volta che sono venuti a napoli si sono chiesti perchè con tante cose belle che hà una città come la nostra si parla sempre degli aspetti negativi,io sono stato in portogallo e ti posso assicurare che le persone con cui cercavo di parlare x vari motivi di interesse,avvertivo quel calorecome siamo soliti avere noi del sud e pure i portoghesi rispetto a noi sono a nord eppure io mi sentivo quasi a casa a 3500 km di distanza. Io parto la settimana prossima x conquistare il fascino dei paesi bassi sempre piovosi ma x noi del sud che abbiamo tanto sole ci vuole una rinfrescatina .buone vacanze ciao........
GuGone
GuGone
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:12:08
Caro Superbrig, ebbene condivido appieno le tue considerazioni, tantè che ti posso dire in tutto il mio viaggiare nell'italico stivale e nella grande europa, l'unico episodio gradevole di furto l'ho avuto nella rinomatissima costa laziale ad opera di italianissimi della capitale che mi hanno fregato la bicicletta di mio figlio "di mio figlio" non mica una superaccessoriata in lega di di titanio che come si sa l'occasione fa l'uomo ladro, no la bici di mio figlio da 60 euro all'auchan "MISERABILI" mentre non ho mai avuto problemi al sud, e premetto che vengo dalla "incivilissima" Sardegna terra di caprari e di pastori come qualcuno vuol far credere. Quindi VIVA LA SARDEGNA E TUTTO IL SUD ITALIA terra della genuinità. Saluti e baci. E comunque la normandia e la bretagna sono dei posti stupendi, una delle mie piu belle vacanze, andate tranquilli.
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 03/08/2007 alle: 19:44:53
[V][V] Siamo tornati martedi passato da un viaggio di 18 giorni attraverso tutta la costa bretone che dire meraviglioso è dire poco , posti bellissimi strade meravigliose , gente , che neanche i tuoi parenti sono così gentili , ogni paese la sua area di sosta , alcuni anche due o più insomma non riesco più a scrivere , perchè mi viene la nostalgia , già stò pensando al prossimo anno , quando torneremo là ( speriamo )ora preparerò un diario dettagliato per plubblicare poi passato il confine del Monginevro ( a proposito chi aveva detto che era duro , io con il mio vecchietto aspirato è andato che era una meraviglia )dicevo passato il confine ecco l'Italia chi sorpassa a destra chi ti rincitrullisce con il clacoson se niente niente sbag qualcosa i camionisti poi meglio non parlarne , le strade tutte un lavoro in corso e tutte buche , insomma Italia ( che però amo sempre ). Comunque andate sicuri e tranquilli e salutatemi la Bretagna e ditegli che ci aspetti il prossimo anno ciao Luciano
lolo67
lolo67
-
Inserito il 05/08/2007 alle: 21:57:24
quote:Originally posted by safed
Egr. colleghi, dovrei partire con moglie e 2 bimbe (3 anni e 1/2 e 2 anni) per la Bretgna e Normandia con tappe in camping che, all'apparenza sembrano spettacolari (megascivoli, parco giochi per le bimbe...) ma probabilmente ci scapperà qualche sosta libera. Vista la nomea dei francesi (ma non sono di solito gli italiani i ladroni????) qualcuno mi sa dire se potrò stare tranquillo (chiaramente non prevedo di sostare da solo). Grazie e buoni Km a tutti. Massimo >
>
lolo67
lolo67
-
Inserito il 05/08/2007 alle: 22:08:19
quote:Originally posted by safed
Egr. colleghi, dovrei partire con moglie e 2 bimbe (3 anni e 1/2 e 2 anni) per la Bretgna e Normandia con tappe in camping che, all'apparenza sembrano spettacolari (megascivoli, parco giochi per le bimbe...) ma probabilmente ci scapperà qualche sosta libera. Vista la nomea dei francesi (ma non sono di solito gli italiani i ladroni????) qualcuno mi sa dire se potrò stare tranquillo (chiaramente non prevedo di sostare da solo). Grazie e buoni Km a tutti. Sono tornato la settimana scorsa, da Parigi in poi, e' una pacchia non ho mai toccato un campeggio 2 adulti 2 bimbe 1 cane. ti consiglio di fare quanta piu' strada normale possibile 1 xche' e bella 2 xche'il gasolio costa 22-25 cent meno. Vedi di trovare la catena di supermercati SUPER U ti danno , soprattutto nei paesini carico e scarico luce parcheggio per notte e giorno lavanderia a getoni, gas ad un prezzo irrisorio.Sono uno spasso. Se vai a mont s. michel ti consiglio di fermarti prima dove sono i biscottifici. Il parcheggio costa 9 euro, vicino all'abazia.Da non perdere Cancale paradiso delle ostriche 12 3 euro. Ti invidio buoni chilometri, e tranquillo,non ti toccano niente. Massimo >
>
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 07/08/2007 alle: 09:50:52
non mi sono mai sentita al sicuro e tranquilla come in bretagna e normandia. I posti sono meravigliosi e la gente estremamente cordiale. La sicurezza è di casa vai tranquillissimo e goditi la stupenda vacanza ciaoooooooooooo
giogab
giogab
-
Inserito il 07/08/2007 alle: 17:26:34
noi siamo stati in bretagna nel 2005 - nessunissimo problema da nessuna parte. ci torniamo anche quest'anno dopo aver fatto una tappa obbligatoria a eurodisney. divertiti!
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 07/08/2007 alle: 22:27:46
siamo rientrati il 25 luglio dopo 17 giorni di bretagna e normandia. esperienza bellissima..posti favolosi e persone favolose!!! nessun problema di sicurezza..
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 08/08/2007 alle: 09:16:52
Salve. Sono appena rientrato dalla Francia. Leggi il mio post in questa rubrica [url] https://www.camperonline.it/for... Per me era la prima volta, anche se sono stato in un paese ospitale e civile come la Francia prima di fermarmi a dormire fuori da un area e comunque in un posto isolato che non conoscevo mi guardavo intorno e se avevo dei dubbi mi spostavo (comunque non mi e' mai successo ed ho dormito anche in un quartiere popolare in un parcheggio libero dove mettono le auto quelli del quartiere, accanto ad un camper parcheggiato con il cartello vendesi). Dubitare e' giusto ma dubitare di ogni cosa non e' giusto perche' ti paralizza. Usa il buon senso e ti troverai benissimo. Buona vacanza. Umberto.

Modificato da 956 il 08/08/2007 alle 09:18:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link