CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

C'è qualcuno che va in Danimarca questa estate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 22/03/2009 alle: 23:04:33
ciao Ale si ho figli gemelli. éda poco che ho il camper però ho già fatto diverse uscite,siamo stati alle 5 terre nelle vacanze natalizie siamo stati sul lago di garda e qualche uscita sulla neve a livigno e in altre zone delle mie parti.per adesso è andato tutto bene ,i bambini si divertono tantissimo e non cè stato nessunissimo problema. I miei timori nascono sui viaggi lunghi e sopratutto all estero (non conoscendo le lingue(pochissimo l inglese)). mi piacerebbe fare esperienze del genere pero ho un po "paura"ad andare da solo le prime volte. manca ancora un po per le ferie però ci sto facendo un pensierino...ma...vedrò. Ciao Luca
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 23/03/2009 alle: 09:45:14
Ciao a tutti, come detto noi partiremo indicativamente (sempre che non ci cambino le ferie!) la prima settimana di agosto dalla zona di Biella e pensavamo di fare tirata attraverso Brennero e poi tutta la Germania, per entrare in Danimarca dai paesi di Tonder e Mogeltonder. Costeggiare la zona ovest della Danimarca fino a Grenen e poi scendere dal lato opposto, attraversare in ponte che porta nell'isola di Copenaghen e visiatare tutta quella parte di Danimarca, per poi riattraversare il ponte (il traghetto l'abbiamo escluso) e scendere in Germania. Questa è la nostra prima bozza di itinerario, che stiamo piano piano sistemando con la lettura di diari di altri camperisti e visitando i vari siti internet degli uffici del turismo locali. Noi siamo una giovane coppia di camperisti, senza figli, alla seconda esperienza all'estero con il camper. Lo scorso anno siamo stati in Bretagna e Normandia, e ci siamo trovati molto bene...così quest'anno abbiamo deciso di puntare più a nord... Se vogliamo fare parti di tragitto e/o percorso insieme non ci sono problemi, tutto ovviamente in libertà e senza eccessivi vincoli perchè ognuno di noi ovviamente ha le proprie esigenze...e magari cose che a noi interessano, a voi no e viceversa. Voi avete già pensato a possibile itinerari e a quanto tempo fermarsi in terra danese? Laura [url]www.fuggire.net
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:27:51
Portatevi un giubbotto antiproiettile ! https://www.camperonline.it/ind... A parte questo è imperdibile. [;)] Buon viaggio, Emilio.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:12:42
quote:Originally posted by Regoleo
Portatevi un giubbotto antiproiettile ! https://www.camperonline.it/ind... A parte questo è imperdibile. [;)] Buon viaggio, Emilio. >
> Ciao Emilio... Ti lascio immaginare cosa ho esclamato quando ho visto la foto! Ne avevo sentite e lette di tutti i colori, ma questa davvero mi mancava. E certamente in un paese come la Danimarca! Preferisco pensare che sia stato il gesto stupido ed inqualificabile di qualche "idiota" annoiato dalle sue giornate, ma mi meraviglia il comportamento delle autorità. Credo che, oltre evidentemente alla fortuna che i danni si siano limitati alle "cose" e non alle persone, tu sia stato particolarmente sfortunato: dall'accaduto prima, al trattamento dopo... Andrò comunque in Danimarca, grazie anche alla frase con cui chiudi il tuo intervento: A parte questo è imperdibile... Felici km[:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:07:03
Ribadisco e confermo. Pochi stati offrono altrettanto. Io ho fatto il giro classico, ovvero Puttgarden e poi antiorario. Il viaggio in traghetto dura poco, circa un'ora, e tutto sommato è un diversivo, dopo tanti km di Germania [xx(]. A bordo ci sono diversi bar e tavole calde, oltre a un duty free. Le corse sono molto frequenti. Quindi non datemi retta e andate tranquilli. Emilio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:13:28
Grande Regoleo[;)]id="blue"> Grazie 1000 e felici km[8D]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:31:14
Noi invece il giro l'abbiamo fatto al contrario cioè in senso orario per godere del bel tempo nella zona più naturalistica e lasciare le città per la seconda parte del viaggio. Scelta azzeccata anche come meteo...infatti ricordo che Mirabelle che ha fatto il giro in senso antiorario nella seconda parte del viaggio ha preso pioggia.....Antonia dovevi venire con noi[;)][;)]
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:27:55
quote:Originally posted by sondrio77
ciao Ale si ho figli gemelli. éda poco che ho il camper però ho già fatto diverse uscite,siamo stati alle 5 terre nelle vacanze natalizie siamo stati sul lago di garda e qualche uscita sulla neve a livigno e in altre zone delle mie parti.per adesso è andato tutto bene ,i bambini si divertono tantissimo e non cè stato nessunissimo problema. I miei timori nascono sui viaggi lunghi e sopratutto all estero (non conoscendo le lingue(pochissimo l inglese)). mi piacerebbe fare esperienze del genere pero ho un po "paura"ad andare da solo le prime volte. manca ancora un po per le ferie però ci sto facendo un pensierino...ma...vedrò. Ciao Luca >
> ciao luca forse dovrò cambiare programma per agosto, probabilmente una trasferta di lavoro mi farà stare solo pochi giorni in vacanza...danimarca forse il prossimo anno, però mi unisco ai consigli già da te ricevuti: parti tranquillamente! ale
17
zorba01
zorba01
07/04/2008 13
Inserito il 13/04/2009 alle: 20:26:25
Lavoro permettendo saremo anche noi in Danimarca ad agosto. Partenza da Torino la seconda settimana di agosto per (sole) 2 settimane. Solo 2 adulti con un piccolo camper. Tutto il resto è ancora da stabilire tranne il fatto che vogliamo arrivare a Skagen.
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:31:22
Bene...allora ci incontreremo sicuramente!!![:)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:05:52
quote:Originally posted by zorba01
Lavoro permettendo saremo anche noi in Danimarca ad agosto. Partenza da Torino la seconda settimana di agosto per (sole) 2 settimane. Solo 2 adulti con un piccolo camper. Tutto il resto è ancora da stabilire tranne il fatto che vogliamo arrivare a Skagen. >
> Ciao zorba01id="blue">, anche noi abbiamo due sole certezze, ovvero la Danimarca come destinazione e skagen come meta più a nord. Quello che cambia è il periodo, andremo infatti (per due settimane) verso metà giugno. L'itinerario è ancora da pianificare nei dettagli, compreso il tragitto di avvicinamento. Partiamo anche noi da Torino ed il primo dubbio riguarda l'attraversamento o meno della tanto temuta Svizzera... Cosa ne pensate? Sereni km[;)][:)]
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 14/04/2009 alle: 23:13:37
Anche noi ci siamo stati l'estate scorsa: bellissimo!!!!!!!! Vi consiglio di arrivare fino alla punta, oltre Skagen, per vedere l'incontro del mare del Nord e del Mar Baltico, sentire l'acqua arrivare dalle due direzioni è davvero particolare, se siete fortunati potreste anche vedere le foche, bellissimo il faro sommerso, stupedno il castello di Egeskov, tanti e bellissimi i musei all'aperto con personaggi in costume, bellissimi i paesi con le case a graticcio, i mulini a vento, i ponti, i fari, bellissimo davvero! Se avete domande...sono qui.
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:09:09
per lauracalle ho letto solo oggi i tuoi post riguardo la DANIMARCA,sono pure io zona biella. la prima mia volta in danimarca sono una quindicina di anni fà, poi altre 7/8 volte,dopo quatro anni per via di problemi di salute di mia moglie(tragicamente conclusi)da solo, ritorno in danimarca,anni fà vinsi un concorso fotografico,il tema era :la danimarca dove la vacanza è vacanza. non basta una vacanza per apprezzare il bello di questo paese,fate un itinerario di massima poi in loco scoprirete cose che magari tanti non apprezzano e che a voi stupiscono. io in tanti anni di viaggi non ho mai fatto itinerari troppo detagliati il mio consiglio fate le strade più secondarie possibile,scoprirete la parte migliore del paese. il solo problema del viaggio in danimarca è l'attraversamento della germania.grandissimo traffico velocissimo,autostrade con poche corsie con lunghi tratti di divieto di sormasso dei tir quindi una corsia con una colonna unica di mezzi pesanti. anni fa cambiai un bellissimo camper arca su ford,per la scarsità di potenza e la difficolta di districarmi nel traffico,presi un mercedes 160cv. sono pure io autotrasportatore di professione!!!!!!!!! se vuoi scrivimi una mail ti darà tuttele dritte del caso. ciao gigi
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/04/2009 alle: 20:09:18
per orsoyoghiid="blue">: Andrò in Danimarca anch'io (partendo da Torino) ed in effetti quello che accomuna i tanti diari di bordo, e che più mi impensierisce, sono i commenti sulla "lunghezza" del territorio ellenico da attraversare! Approfitto quindi della tua esperienza per chiederti quale, secondo te, sia il percorso più idoneo e se eventualmente le statali possono essere una valida alternativa a queste poco attraenti autostrade. In Francia è assolutamente così, lo è anche in Germania? Grazie 1000 e, come sempre, sereni km[8D][8D][8D]
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:17:17
per il camaleonte fatta salva la tua svista,non è il territorio ellenico,quello ostico da superarare!!!!!!! la strada migliore, più corta,meno trafficata,almeno nei primi 3/400 km.è:Chiasso, San Bernardino,innestarsi in autostrada direzione Chur proseguire fino alla uscita di San Margretten,s a destra si varca un piccolo corso d'acqua e si è in Austria,seguire le indicazioni Bregenz,entrando in città cisono corsie con una grande D a terra(Deutschland)non salire in nessun caso in autostrada Austriaca, occorre la vignette,la strada passa lungo il lago di Costanza,proseguire fino a Lindau,cercare le indicazioni Autoban (autostrada)inseriti in autostrada dopo 40/50 km c'è un pezzo di alcuni km. di strada normale proseguire senza problemi alla fine si rientra automaticamente in Autoban,che poi non si lascia più fino a Putgarden,oppure a Flensburg non pensare di fare le strade nazionali a meno di avere tanto tempo a disposizione per visitare tutta la Deutschland ma questa è un'altra vacanza. se non mi sbaglio hai solo 2 settimane poche per una vacanza in Danimarca!!!!!!!!!!! ciao gigi ps se credi scrivimi una mail di posso dare volentieri alcune dritte per il viaggio,tu chiedi io rispondo gratis
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:15:10
Ops... una svista di "qualche" kilometro...[V]. Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti ed approfitterò della tua disponibilità per chiederti maggiori dettagli[;)]. Grazie 1000, Giancarlo
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 27/04/2009 alle: 00:03:33
guarda Skagen, che gioia, bellisssimo, eravamo tutti lì con i piedi in ammollo. mio figlio verso le 23.30-24 ha fotografato le foche andando a piedi dal parcheggio finoal punto d'incontro delle onde, c'era ancora un pò di luce andateci senza timori, in danimarca ci sono tantissime carrozzine e passeggini, evidentemente è una nazione che vuole bene alle famiglie, lo potrete toccare con mano. buoni km, ciao sabina
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 27/04/2009 alle: 12:34:32
Salve a tutti! Anche noi stiamo organizzando un viaggio fino alla Danimarca ma pensavamo di abbinarci anche un po' di Benelux. Abbiamo 3 settimane, dovremmo farcela che dite? Teniamoci in contatto per gli itinerari così magari possiamo anche incontrarci da qualche parte. Noi partiremo i primi di Agosto. Abbiamo 3 bimbi di 16 - 10 e 3 anni (ne abbiamo per tutti i gusti[:D]) e ci farebbe piacere incontrare qualcuno, magari con figli adolescendi visto che il signorino sedicenne è sempre il più difficile a socializzare.... e pensare che da bambino era davvero intraprendente....[:D]
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:22:03
Anche noi saremo in Danimarca nella prima quindicina di agosto penso, quindi ci si incontrerà sicuramente. Non abbiamo figli al seguito però! Laura[:)] [url]www.fuggire.net
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:04:45
ciao a tutti quelli che qest'anno faranno vacanze in Dk: andiamo in tanti,c'è posto per tutti,ma per favore non facciamo carovane,un camper o due quì, altri la,altri ancora in altra parte, è tutto ok. un gruppo di 6/7 camper è un impatto visivo e deleterio per la circolazione le strade normali in Dk.sono abbastanza strette i danesi ligi alle regole della circolazione non sorpasserebbero una colonna di camper, il tutto creerebbe disagio,non ultimo il fatto di trovare posto per tutti insieme. già visto e mal tollerato dai pur tolleranti danesi. scusate, ma qusto è il parere di un amante della DANIMARCA. ciao gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link