quote:Originally posted by pilao> Coraggio, a volte il martedì è peggio!!
Beppe, meno 12 a cosa??????? Non mi dire che vai là anche te? [:D] Saluti. pilao ps: Kassandra si può dire che è più 'profetica', mentre il Peloponneso più... spartano.[:D] Scusate la battuta, ma è stato un lunedì plumbeo! >
quote:Originally posted by anna64> Appunto il Mani, c'è qualcuno che ci può dire qualcosa in proposito? Però, Costantinopoli...... non ci avevo pensato!
Giaco sono stata nel 2006 nel Peloponneso e le strade non sono male...meglio di alcune nostre...è logico che non sono autostrade ma semplici statli, chiamiamole così, quindi in alcuni punti bisogna prestare attenzione in quanto strette ma in generale posso dire che le strade e il fondo stradale sono buoni. Non ho però fatto il Mani quindi non ti so dire di quella zona.id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by paralos 1> confermo è quel cartello di Kavala che ispira su Costantinopoli. e un'ottima sosta sempre accogliente nei pressi, è a Nea-Iraklitsa o nel porto di Makri, per fare poi il balzo Turco, anche se la frontiera non è più emozionante, qualche anno fà sembrava di essere nel set cinematografico del film "Fuga da mezzanotte". è qualche anno che manco chissa....
Ragazzi ,bravissimi!!!!!!! Avete usato il termine "Costantinopoli" e non l'altro! Allora siete veramente amanti della Grecia e della sua storia! Come non ce la faccio a chiamare la repubblica di Skopjie ........ ma la chiamo con il nome ufficiale FYROM.Sapete che oltre a Costantinopoli si può anche dire " La Città"?? Vi ricordate quell'enorme cartello stradale, ma enorme!, a Kavala di colore rosso con scritto " Costantinopoli 473 km " in lettere cubitali? Una chicca. Ho appena finito di leggere l'ultimo libro delle gesta del commissario Charistos, non ricordo il nome del famoso scrittore greco.Il titolo italiano è "la balia" e si svolge nella " Città". Molto, molto bello. Beppe >
quote:Originally posted by pilao> Pilao per quest'anno si è deciso per la Calcidica...per il Mani c'è tempo[;)]id="blue">id="size3">
Originally posted by anna64id="red"> .......Non ho però fatto il Mani quindi non ti so dire di quella zona........id="blue"> Anna, non hai ancora visitato la parte più affascinante della Grecia?? Vuoi lasciare il meglio per ultimo!?!?[:D] A quando? Saluti. pilao >
quote:Originally posted by matto>[;)][;)][;)]
sono anche io curioso di sentire notizie in meritoid="red">id="size4"> >
quote:Originally posted by 508professional>id="size1"> grazie per aver messo il link e grazie a Pilao per il bellissimo racconto!!! Una sola domanda Pilao .....ma non ti hanno ancora fatto cittadino onorario di questa terra che tanto conosci e tanto ami? Barbara
.....il Mani terra meravigliosa.....leggi qui e non te ne pentirai.... come racconta il nostro Pilao...non lo fa' nessuno[^] [url] http://elladamas.forumup.it/viewtopic.php?t=20&mforum=elladamas Giugno è un mese meraviglioso per la Grecia, se potessi ci andrei anch'io!!! Saluti Sergio >