CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

California con 2 bambini piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
itrerigo
itrerigo
09/04/2009 4
Inserito il 09/04/2009 alle: 10:39:44
Quest'estate voremmo andare un mese in California con i nostri due bambini (4 anni e 5 mesi). Avete dei consigli da darci relativi alle strutture presenti (campeggi attrezzati, aree sosta, servizi vari) per i parchi e le zone sull'oceano. grazie Barbara[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/04/2009 alle: 11:33:45
Se intendi La California, quella a sud di Cecina, mi posso informare. [:D] Buona Pasqua. pilao
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/04/2009 alle: 11:38:36
quote:Originally posted by pilao
Se intendi La California, quella a sud di Cecina, mi posso informare. [:D] Buona Pasqua. pilao >
> Bella battuta complimenti!! Aggiungo anche i miei auguri. Vanni
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/04/2009 alle: 11:36:07
Ciao, in California non avrai nessun problema, è lo stato americano più vicino a noi dal punto di vista alimentare, troverai supermercati con frutta e verdure fresca anche biologica. Per le aree di sosta devi cercare RV PARK, ti daranno, comunque una guida quando prenderai il camper a nolo. Nei parchi cerca i PRIMITIVE CAMPING, economici e dotati di posto per falò e barbecue, devi solo prestare attenzioni agli orsi, tutte le vettovaglie vanno messe in apposite cassepanche di acciao. Buon divertimento
snoize
snoize
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:06:09
Ciao Itrerigo, lo scorso anno ho fatto il Coast 2 Coast e gli ultimi 12 giorni li ho riservati per la California, più precisamente tutta la zona che va da S. Diego a S.Francisco. Come giustamente ti ha già suggerito CamperRomeo, la California è sicuramente lo stato che si avvicina di più come abitudini all'Italia. E' altrettanto vero però che la sosta libera NON è consentita...a dire la verità io l'ho praticata sia a S.Barbara che a S.Cruz e S. Diego. Ovviamente se vuoi farlo devi cercare delle zone se non altro tranquille..e noi avevamo anche un camper di piccole dimensioni che quindi non dava fastidio. Dai sempre e comunque un'occhiata ai cartelli! Molto spesso in California ci sono ampi parcheggi con iste mozzafiato nei quali è vietata la sosta dalle 2 alle 5 di notte, proprio per evitare che i camper "alloggino". Per quanto riguarda i campeggi, quelli della California sono i più costosi che ho incontrato in tutta l'America. Per esempio a S.Diego, dopo aver girato per un paio d'ore tra campeggi pieni e iper costosi, sono stato al Campland on the Bay (ottima posizione) e mi hanno chiesto + di 65 $ a notte...se pensi che nel resto degli Usa ho speso una media di 20 dollari.. Per il resto se hai altre domande chiedi pure...resto a tua disposizione!!!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/04/2009 alle: 23:12:57
io ho girato in California e Nevada sono anche riuscito a prendere una multa per divieto di sosta mi e' anche arrivata a casa. il paese e' molto bello ma con quello che costano gli alberghi sinceramente spendere 65 dollari per un camping me ne andrei in hotel. Le zone un po nascoste e' meglio evitarle .. Ti consiglio di andare in camper al national park sequoia e la did valley rimarrai sbalordito.. Un saluto Marco 1971
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/04/2009 alle: 10:49:36
Ciao, anche io ti consiglio di non perderti il parco delle Sequoie, purtroppo la valle della morte in agosto non è possibile visitarla con i camper a noleggio. Lo vietano le ditte di noleggio, troppo caldo.
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 11/04/2009 alle: 19:06:25
Affascinante panorami La valle della morte chiusa nei mesi estivi x il troppo caldo.Io sono passato dalla valle in ottobre inoltrato.Il parco in autunno e' veramente stupendo,(yosemite)occhio agli orsi.Poi ho puntato in Oregon, e Nevada ,mai avuto problemi di nessun genere per quanto riguarda il pernottamento.Rispettere i limiti di velocita',sono molto severi.Tutto il viaggio e' stato tranquillo.Noi eravamo in due io e mia moglie,penso che avere dei pupetti al seguito non comporti nessun problema,molti i supermercati che hanno di tutto.Io sono stato in tutto 35 giorni.Sempre sosta in campeggio per mia tranquillita'.Camperone comodo Chey dodge winnebago V8,credo 4800.cc.Che confronto al mio Laika e' un utilitaria.Ci sono stato nell'ottobre 2008.[:D][:D]
16
itrerigo
itrerigo
09/04/2009 4
Inserito il 11/04/2009 alle: 23:01:22
Il nostro itinerario di massima sarebbe, arrivo a Los Angeles, one fino a San Francisco con alcune soste ovviamente, poi parchi (sequoia, yosemite ? e monument valley), successivamente Las Vegas, San Diego e ritorno su Los Angeles.In totale ci fermeremo circa 35 giorni. Vorremmo pernottare nei campeggi per una maggiore tranquillità, avete indirizzi su questo percorso ? Noi abbiamo chiesto un preventivo alla Campertravel, e per un F25 ci chiedono 3300 $ tutto incluso (vip insurance). Ci è sembrato un prezzo più che accettabile. Accettiamo consigli ! Grazie
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 12/04/2009 alle: 20:55:50
quote:Originally posted by itrerigo
Quest'estate voremmo andare un mese in California con i nostri due bambini (4 anni e 5 mesi). Avete dei consigli da darci relativi alle strutture presenti (campeggi attrezzati, aree sosta, servizi vari) per i parchi e le zone sull'oceano. grazie Barbara[:)] >
> Eravamo ancora senza bebè quando abbiamo visitato le zone di cui parli: abbiamo cominciato il giro da San Francisco, proseguendo verso yosemite, death valley, brice canyon, zion, gran canyon, las vegas, fino a Phoenix. Circa 6000km intervallati da posti spettacolari dove la natura ha fatto miracoli e l'uomo ha sapientemente creato le condizioni ideali per renderne più che piacevole la loro visita... Il nostro viaggio è però stato fatto in auto (con pernottamenti nei numerosissimi motel sparsi ovunque) quindi non posso esserti utile per la tua richiesta: quello che però ti confermo è la magnificenza del percorso che hai scelto e ricordo di aver visto centinaia di VR e possibilità di sosta numerosissime. Abbiamo visitato molti posti, e continuiamo tuttora, ma quel viaggio ci è rimasto nel cuore. Vi auguriamo lo stesso[;)]. Felicissimi km[8D][8D][8D]
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 12/04/2009 alle: 21:43:26
Ciao a tutti io ci sono stato 10 anni fa con auto e tenda e ho fatto la monument valley, dead valley(che al tempo ad agosto non era chiusa)gran canyon, brice canyon(bellissimo)ecc.ecc.tutto condito da indimenticabili escursioni a piedi nei canyon.Ho pernottato nei campeggi dei parchi nazionali con i coyotes che venivano a farci visita di notte(eravamo in due io e mia moglie).Le strutture sono molto ben organizzate e i paesaggi che ho visto mi rimarranno per sempre impressi.Volevo solo personalmente sconsigliarvi di andarci con dei bambini così piccoli.Meglio posticipare in modo che anche loro possano godere appieno di quegli stupendi panorami e anche voi possiate muovervi con più libertà.Saluti Adriano
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:49:33
Evita la Death Valley in estate: oltre che eccessivamente calda (noi ci siamo passati a metà giugno, ma era al limite...) non credo i tuoi bimbi la troveranno interessante. Per qualche idea, prova a dare un'occhio anche qui:

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/#...

Bei posti, bei parchi. Noi abbiamo sempre fatto sosta libera a eccezione dei parchi, dove - essendo la sosta liberavietata - stavamo nei primitive camping per dormire vicino ai luoghi da visitare ed essere più comodi con le visite. Mai trovato situazioni equivoche o pericolose. Evita però di metterti in centro a un villaggio, magari i fianco alla chiesa, per la notte: di solito i locali dei posti sperduti se la prendono e una sassata non te la leva nessuno. Se invece ti fermi a 5 miglia dal paesino non ti disturba nessuno. [8D]

Modificato da Oliver il 14/05/2009 alle 11:12:23
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/05/2009 alle: 22:14:57
Io con il mio (13 mesi), in tenda, andammo a Yosemite. Te lo consiglio. Gli altri posti che vidi, sono torridi ad agosto... (Joshua Tree, Bishop, Red Rocks, etc) E
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:57:58
Ciao, io ho fatto nello scorso agosto un giro molto simile al tuo ma fatto al contrario, cioè lasciando San Francisco come punto di arrivo. Noi l'abbiamo fatto con un grosso Van della Ford e motel perchè essendo in 7 era l'unico modo per stare sempre insieme e più economico che prendere 2 camper. Però in ogni posto c'era un RV Camp, pieno di camper noleggiati da italiani. Il ns giro in breve: Arrivo Los Angeles e visita Disneyland e città Gran Canyon Lake Powell (da non perdere Antelope Canyon) Monument Valley Brice Canyon NP Zion NP Las Vegas Death Valley (non è vero che è chiusa in Agosto fa solo un caldo boia) Sequoia NP Yosemite NP San Francisco Monterey (non perdere l'acquario!) Santa Barbara e tutta la costa Los Angeles Sicuramente abbiamo tralasciato qualcosa ma avevamo solo 3 settimane. Se vuoi altre info chiedi pure Massimo
16
itrerigo
itrerigo
09/04/2009 4
Inserito il 27/06/2009 alle: 06:35:33
Ciao Massimo, siamo con il nostro super camper a girovagare tra california, Utah, e Arizona, ora siamo al lake powell, ci ha lasciato senza parole il paesaggio; ti scrivo per chiederti in che campeggio ti sei fermato a los angeles, noi vorremmo fare gli ultimi giorni di relax al mare, magari vicino a venice o santa monica, sai darci qualche indirizzo ? Grazie Dario
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, io ho fatto nello scorso agosto un giro molto simile al tuo ma fatto al contrario, cioè lasciando San Francisco come punto di arrivo. Noi l'abbiamo fatto con un grosso Van della Ford e motel perchè essendo in 7 era l'unico modo per stare sempre insieme e più economico che prendere 2 camper. Però in ogni posto c'era un RV Camp, pieno di camper noleggiati da italiani. Il ns giro in breve: Arrivo Los Angeles e visita Disneyland e città Gran Canyon Lake Powell (da non perdere Antelope Canyon) Monument Valley Brice Canyon NP Zion NP Las Vegas Death Valley (non è vero che è chiusa in Agosto fa solo un caldo boia) Sequoia NP Yosemite NP San Francisco Monterey (non perdere l'acquario!) Santa Barbara e tutta la costa Los Angeles Sicuramente abbiamo tralasciato qualcosa ma avevamo solo 3 settimane. Se vuoi altre info chiedi pure Massimo >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link