quote:Originally posted by pilao> Bella battuta complimenti!! Aggiungo anche i miei auguri. Vanni
Se intendi La California, quella a sud di Cecina, mi posso informare. [:D] Buona Pasqua. pilao >
quote:Originally posted by itrerigo> Eravamo ancora senza bebè quando abbiamo visitato le zone di cui parli: abbiamo cominciato il giro da San Francisco, proseguendo verso yosemite, death valley, brice canyon, zion, gran canyon, las vegas, fino a Phoenix. Circa 6000km intervallati da posti spettacolari dove la natura ha fatto miracoli e l'uomo ha sapientemente creato le condizioni ideali per renderne più che piacevole la loro visita... Il nostro viaggio è però stato fatto in auto (con pernottamenti nei numerosissimi motel sparsi ovunque) quindi non posso esserti utile per la tua richiesta: quello che però ti confermo è la magnificenza del percorso che hai scelto e ricordo di aver visto centinaia di VR e possibilità di sosta numerosissime. Abbiamo visitato molti posti, e continuiamo tuttora, ma quel viaggio ci è rimasto nel cuore. Vi auguriamo lo stesso[;)]. Felicissimi km[8D][8D][8D]
Quest'estate voremmo andare un mese in California con i nostri due bambini (4 anni e 5 mesi). Avete dei consigli da darci relativi alle strutture presenti (campeggi attrezzati, aree sosta, servizi vari) per i parchi e le zone sull'oceano. grazie Barbara[:)] >
https://forum.camperonline.it/#...
https://forum.camperonline.it/#...
Bei posti, bei parchi. Noi abbiamo sempre fatto sosta libera a eccezione dei parchi, dove - essendo la sosta liberavietata - stavamo nei primitive camping per dormire vicino ai luoghi da visitare ed essere più comodi con le visite. Mai trovato situazioni equivoche o pericolose. Evita però di metterti in centro a un villaggio, magari i fianco alla chiesa, per la notte: di solito i locali dei posti sperduti se la prendono e una sassata non te la leva nessuno. Se invece ti fermi a 5 miglia dal paesino non ti disturba nessuno. [8D]quote:Originally posted by bafomax>
Ciao, io ho fatto nello scorso agosto un giro molto simile al tuo ma fatto al contrario, cioè lasciando San Francisco come punto di arrivo. Noi l'abbiamo fatto con un grosso Van della Ford e motel perchè essendo in 7 era l'unico modo per stare sempre insieme e più economico che prendere 2 camper. Però in ogni posto c'era un RV Camp, pieno di camper noleggiati da italiani. Il ns giro in breve: Arrivo Los Angeles e visita Disneyland e città Gran Canyon Lake Powell (da non perdere Antelope Canyon) Monument Valley Brice Canyon NP Zion NP Las Vegas Death Valley (non è vero che è chiusa in Agosto fa solo un caldo boia) Sequoia NP Yosemite NP San Francisco Monterey (non perdere l'acquario!) Santa Barbara e tutta la costa Los Angeles Sicuramente abbiamo tralasciato qualcosa ma avevamo solo 3 settimane. Se vuoi altre info chiedi pure Massimo >