CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camargue cerco suggerimenti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:57:06
Penso che tu intenda il camping La Brise. Bel camping ecocompatibile ma caruccio.Qualcuno sosta all'esterno lungo la strada ma non è molto gradevole. Comunque se non hai girato la Camargue è d'obbligo Aigues Mortes, e le saline di Giraud (sono luoghi vicini ed incantevoli . Poi visto che hai una settimana c'è anche il parco ornitologico sulla strada Verso Arles, sicuramente Arles (imperdibile ) e spostandoti a nord Avignone, St Remy ...e poi ....devi tornarci!! Buon Viaggio Laro
quote:Originally posted by fablaxx
Per Laro: da matarò la raggiungi facilmente Barcellona con treno o altro? Io vorrei andare diretto a Barcellona (al max una sosta x dormire a metà strada, tipo Costa Azzurra o giù di lì...) e fermarmi un 3-4 giorni x visitare la città, poi tornare in Francia da Carcassonne e fare qualcosa di cui suggerisci tu per concludere i 15 gg con una settimana a St. Marie a La Brise dove incontriamo amici... Se hai consigli batti un colpo! Grazie Fabrizio >
>
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:17:50
quote:Originally posted by Laro
scusate....per Marco
per Fabrizio: sono arrivate le coordinate (mia moglie non finisce di stupirmi)[:D] Arles - Place la Martine 43° 40' 54'' N 43° 37' 56'' E Sterrato con ghiaia di fronte ei posteggi Bus e al Rodano Laro >
>
>
> Grazie Laro, anche se ti è scappato un 3 di troppo (nella seconda riga è 4°37'56'')credo di averlo trovato lo stesso, è quello che si vede dal link qui sotto? Grazie ancora, MarcoG[:)]

http://maps.google.it/maps?f=q&...

18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:46:27
Perfetto, è la parte sterrata di fronte ai bus. LOttimo lavoro s(scusa per i 3[:D]
quote:Originally posted by Nio 172
scusate....per Marco
per Fabrizio: sono arrivate le coordinate (mia moglie non finisce di stupirmi)[:D] Arles - Place la Martine 43° 40' 54'' N 43° 37' 56'' E Sterrato con ghiaia di fronte ei posteggi Bus e al Rodano Laro >
>
>
> Grazie Laro, anche se ti è scappato un 3 di troppo (nella seconda riga è 4°37'56'')credo di averlo trovato lo stesso, è quello che si vede dal link qui sotto? Grazie ancora, MarcoG[:)]

>
>
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:50:17
Fuori stagine ci si può fermare anche sui posti Bus
Perfetto, è la parte sterrata di fronte ai bus. LOttimo lavoro s(scusa per i 3[:D]
scusate....per Marco
>
>

>
>
>
>

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:13:57
Consiglio una breve sosta a St. Gilles per ammirare la facciata della cattedrale arricchita da uno dei più bei cicli scultorei del romanico. Imperdibile. Per il resto confermo il parcheggio di Arles e l'A.A. di Aigues-Mortes. ricordo che a Saintes-Maries de-la-Mer le A.A. sono due, una all'ingresso del paese e una sul mare, prezzo uguale, la prima è da preferire. Imperdibile anche Avignone dove c'è un parcheggio camper gratuito comunale[:)] appena fuori città con navetta gratuita ogni dieci minuti e fino alle due di notte per il centro; da vergognarsi al confronto con le nostre città. Consiglio anche una puntata alle "chiare e fresche acque del Petrarca a Fontaine de Vaucluse: c'è uno splendida area attrezzata sul fiume al prezzo, due anni fa, di 3 € all'uscita, qualunque sia il numero di giorni....[:D]da far venire le lacrime agli occhi!! Buon viaggio a tutti[8D]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/07/2008 alle: 18:18:19
A Fontaine de Vacluse il prezzo dell'area è ancora di 3 € (mi sono fermato a prendere un pò di fresco 10 gg fa![8D] Ciao Laro
quote:Originally posted by fabrizio331
Consiglio una breve sosta a St. Gilles per ammirare la facciata della cattedrale arricchita da uno dei più bei cicli scultorei del romanico. Imperdibile. Per il resto confermo il parcheggio di Arles e l'A.A. di Aigues-Mortes. ricordo che a Saintes-Maries de-la-Mer le A.A. sono due, una all'ingresso del paese e una sul mare, prezzo uguale, la prima è da preferire. Imperdibile anche Avignone dove c'è un parcheggio camper gratuito comunale[:)] appena fuori città con navetta gratuita ogni dieci minuti e fino alle due di notte per il centro; da vergognarsi al confronto con le nostre città. Consiglio anche una puntata alle "chiare e fresche acque del Petrarca a Fontaine de Vaucluse: c'è uno splendida area attrezzata sul fiume al prezzo, due anni fa, di 3 € all'uscita, qualunque sia il numero di giorni....[:D]da far venire le lacrime agli occhi!! Buon viaggio a tutti[8D] >
>
loryangy
loryangy
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:57:21
Visto la presenza di voi grandi conoscitori di queste zone della Francia, mi potete consigliare la via migliore per evitare di prendere l'autostrada francese sul tratto Ventimiglia-Avignone fino a Barcellona?[^](e se ne vale la pena risparmiare il costo dell'autostrada) grazie Penso che dopo aver letto questo vs. post cambierò il mio ititnerario estivo [;)] a presto Angelo
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:37:53
quote:Originally posted by loryangy
Visto la presenza di voi grandi conoscitori di queste zone della Francia, mi potete consigliare la via migliore per evitare di prendere l'autostrada francese sul tratto Ventimiglia-Avignone fino a Barcellona?[^](e se ne vale la pena risparmiare il costo dell'autostrada) grazie Penso che dopo aver letto questo vs. post cambierò il mio ititnerario estivo [;)] a presto Angelo >
> ...non ci dici da dove parti, comunque io da Milano faccio: Torino-Monginevro-Briancon-Gap-Sisteron-Aix en Provence, quindi ti ritrovi sulla direttrice A8/A9. Fra l'altro il tratto dal Monginevro a Gap è molto bello e panoramico con ampie possibilità di sosta, da non perdere il lago di Serre Poncon. MarcoG[;)]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/07/2008 alle: 10:05:57
Se arrivi dalla Liguria devi proseguire con la E80 fino a Le cannet (sopra Cannes) prendi la D6185 fino a Grasse (città per eccellenza della profumeria), poi montagna (agevolissima) fino a Castellene (inizio del Verdon). Con calma fatti il Verdon e lago di St Coroix.Da fare rilassati. Poi su verso Riez, Valensole,(Lavanda) Manosque e strada verso APT N 100 e D 900 . Da li solo borghi incantevoli verso Avignone -Roussillon (terra del'ocra) Gordes (uno dei più bei borghi di Francia), Le Baux (borgo di roccia), Fontaine de Vacluse Isle sur la Sorge, Pernes les Fontaine (paese dalle 34 fontane)...... Insomma in realtà non è un passaggio ma un itinerario da dividere con i gg a disposizione per le vacanze. Buon viaggio Laro
Visto la presenza di voi grandi conoscitori di queste zone della Francia, mi potete consigliare la via migliore per evitare di prendere l'autostrada francese sul tratto Ventimiglia-Avignone fino a Barcellona?[^](e se ne vale la pena risparmiare il costo dell'autostrada) grazie Penso che dopo aver letto questo vs. post cambierò il mio ititnerario estivo [;)] a presto Angelo >
> ...non ci dici da dove parti, comunque io da Milano faccio: Torino-Monginevro-Briancon-Gap-Sisteron-Aix en Provence, quindi ti ritrovi sulla direttrice A8/A9. Fra l'altro il tratto dal Monginevro a Gap è molto bello e panoramico con ampie possibilità di sosta, da non perdere il lago di Serre Poncon. MarcoG[;)]
>
>
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:22:56
Penso che tu intenda il camping La Brise. Bel camping ecocompatibile ma caruccio.Qualcuno sosta all'esterno lungo la strada ma non è molto gradevole.>
> Il camping La Brise ha la tariffa camping car (14 euro/gg). Si tratta di una parte del camping con accesso separato dotata di piazzole grandi, carico/scarico e 220v, no blocco servizi. C'è un cancello ciclo pedonale per uscire direttamente sul lungo mare. Chiedo: per parcheggiare bordo mare come si vede con maps è necessario entrare nel parcheggio e proseguire o ci sono altri accessi. Grazie, Francesco.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:39:10
quote:Originally posted by rioplus Chiedo: per parcheggiare bordo mare come si vede con maps è necessario entrare nel parcheggio e proseguire o ci sono altri accessi. Grazie, Francesco. >
> No, quello è l'unico accesso. MarcoG
loryangy
loryangy
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:07:56
Scusate, ma era un po tardi,[:0] partiamo da Saronno(Va). Vi ringrazio per le tempestive risposte, ma credo che il passaggio dal Monginevro sia si più breve ,ma molto più lento e impervio di quello ligure, o sbaglio[?] certamente più piacevole e panoramico!!! voi cosa ne pensate? non vorrei che con i miei 7.30m. che mi porto dietro rischio si di risparmiare il [:p]costo dell'autostrada ma di spendere molto di + in gasolio[}:)][:(] Grazie ancora, Angelo
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/07/2008 alle: 15:33:26
Scusate, ma era un po tardi,[:0] partiamo da Saronno(Va). Vi ringrazio per le tempestive risposte, ma credo che il passaggio dal Monginevro sia si più breve ,ma molto più lento e impervio di quello ligure, o sbaglio[?] certamente più piacevole e panoramico!!! voi cosa ne pensate? non vorrei che con i miei 7.30m. che mi porto dietro rischio si di risparmiare il [:p]costo dell'autostrada ma di spendere molto di + in gasolio[}:)][:(] Grazie ancora, Angelo >
> Secondo me si consuma di più ai 110 kmh che + o - si tengono in autostrada che non agli 80/90 che si tengono sulle statali, tieni conto che in Italia lasci l'autostrada a Oulx e con 30 km sei dall'altra parte a Briancon, ma di salite ne avrai circa per 7/8 km. Fatto dal versante Italiano è una passeggiata, sul versante Francese "tira" un pò di più. Io ho un mezzo che con le bici al seguito sfioro gli 8mt. e comunque è percorsa abitualmente anche da bus e tir. Ma non voglio convincerti a tutti i costi, in fondo se rimane una strada non molto trafficata io preferisco così[;)] MarcoG[:)]
loryangy
loryangy
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:16:10
Grazie mille MarcoG i tuoi consigli mi sono stati di grande aiuto Angelo[:)]
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:57:41
Ciao, ho visto il consiglio di MarcoG (Nio172) e penso che possa essere una buona idea passare da Briancon. Parlando di luglio/agosto potrebbe essere meno trafficato... Chiedo un consiglio: dove mi suggerisci di fermarmi? Io probabilmente parto il 25/7 pomeriggio con l'obiettivo di arrivare a Barcellona per il 27 in giornata (ho prenotato il campeggio) a questo punto vorrei fermarmi per dormire il 25 già oltre confine e poi il 26 dove mi consigli di andare e pernottare? Grazie, per un "novello" come me sono consigli preziosi!! Ciao fabrizio
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 10/07/2008 alle: 17:06:35
La scelta del tracciato di avvicinamento al luogo da visitare dipende in particolar modo dai giorni a disposizione. Se i giorni di viaggio ti impediscono di goderti con calma l'itinerario " centrale " penso convenga l'autostrada. tieni in conto anche che in questo modo arrivi non solo presto, ma riposato, in quanto le autostrade francesi sono larghe e poco trafficate[:D][:D]. L'itinerario, in effetti bellissimo, da Briançon è una vacanza di per sè, non una tappa di trasferimento. buon viaggio a tutti.[8D]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/07/2008 alle: 17:06:41
Briancon, sulla grande piazza ingresso paese (gratuito)per il 25 per il 26 Arles Place la Martine (gratuito) Laro
Ciao, ho visto il consiglio di MarcoG (Nio172) e penso che possa essere una buona idea passare da Briancon. Parlando di luglio/agosto potrebbe essere meno trafficato... Chiedo un consiglio: dove mi suggerisci di fermarmi? Io probabilmente parto il 25/7 pomeriggio con l'obiettivo di arrivare a Barcellona per il 27 in giornata (ho prenotato il campeggio) a questo punto vorrei fermarmi per dormire il 25 già oltre confine e poi il 26 dove mi consigli di andare e pernottare? Grazie, per un "novello" come me sono consigli preziosi!! Ciao fabrizio >
>
loryangy
loryangy
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 18:26:34
Benchè Arles sia in zona Marsiglia è da cosiderare sicura per il pernottamento? ciao Angelo
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/07/2008 alle: 18:37:13
Ho dormito il 2 Giugno con le mie piccole di 6 anni .Sei praticamente a 300mt dal centro insieme sd altre decine di camper. Non mi è mai successo niente in Provenza ed in Camargue.Basta stare lontano dalle soste autostradali (anche da noi) Laro
Benchè Arles sia in zona Marsiglia è da cosiderare sicura per il pernottamento? ciao Angelo >
>
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:34:38
Ciao, ho visto il consiglio di MarcoG (Nio172) e penso che possa essere una buona idea passare da Briancon. Parlando di luglio/agosto potrebbe essere meno trafficato... Chiedo un consiglio: dove mi suggerisci di fermarmi? Io probabilmente parto il 25/7 pomeriggio con l'obiettivo di arrivare a Barcellona per il 27 in giornata (ho prenotato il campeggio) a questo punto vorrei fermarmi per dormire il 25 già oltre confine e poi il 26 dove mi consigli di andare e pernottare? Grazie, per un "novello" come me sono consigli preziosi!! Ciao fabrizio >
> Visto che partirai il pomeriggio la sosta a Briancon (da Milano 280 km., non so da dove parti) potrebbe essere interessante, come diceva anche Laro, trovi un bel parcheggio appena entri in paese sulla sx, ma attenzione se non erro il sabato è giorno di mercato (sono quasi sicuro), in fondo al parcheggio c'è l'accesso pedonale alla città Vauban, se non arrivi tardi vale la pena di farci un giretto, anche un'oretta può essere sufficente. In alternativa puoi fermarti a Monginevro, c'è una bella AA con 220 e CS con almeno 200 posti camper. Per la seconda tappa Arles mi sembra troppo vicina (300 km da Briancon), potrebbe essere valida una sosta nel parcheggio o AA nella città alta di Carcassonne, sono 500 km e partendo prestino al mattino riuscirete anche a farvi il pomeriggio/serata nel borgo che è tutto un intreccio di vicoli pieni di negozi e ristorantini. Da Carcassonne a Barcellona sono ancora 300km., arrivi tranquillamente per le 12.00h per la consegna della tua piazzola[;)] MarcoG[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link