quote:Originally posted by marcoalderotti> A Saintes-Maries de la Mer puoi sostare all'interno della riserva naurale protetta a est del paese. E' a pagamento e c'è carico e scarico. Non ti fermare appena entrato ma prosegui per un po'. Se usi la funzione cerca troverari sicuramente altre informazioni. Ciao Francesco,
Qualcuno sa indicarmi se ci sono dei percorsi segnalati da percorrere a piedi all'intreno del parco,magari con partenza dall'erea di sosta camper di s marie de la mer ? L'ufficio informazioni del parco dov'è ? grazie a chi mi rispondera' >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Il Parco della Camargue è una vastissima zona paludosa posta a sud-ovest della Provenza. Se vuoi informazioni dettagliate, ti consiglio questo sito. Per il resto esperienze dirette ne potrai trovare diverse su Col Per conto mio, è una delle regioni della Francia che preferisco..ne sono affascinato e ci torno volentieri ogni anno per scoprire sempre nuove sensazioni.
Qualcuno sa indicarmi se ci sono dei percorsi segnalati da percorrere a piedi all'intreno del parco,magari con partenza dall'erea di sosta camper di s marie de la mer ? L'ufficio informazioni del parco dov'è ? grazie a chi mi rispondera' >
http://www.parc-camargue.fr/Ita...
Buon viaggioid="brown">Laroquote:Originally posted by pici57> Ciao Marco io in quella zona ci sono stato 2 anni fà per Pasqua quast'anno ho fatto sosta solo ad Aigues Mortes, poi abbiam continuato per Lourdes. Dunque a Sainte Marie de la mer io ti consiglio di parcheggiare all'area, indicata da TopDriver61 come "2 area", questo perchè sei in paese ed è comodo per fare 4 passi, mentre se parcheggi all'altra area, sul lungomare potrai anche trovare posto un paio di km dal paese, quindi scomoda. Questa area te la consiglio anche per la maggiore serietà (è un'area comunale, l'altra e un'azienda privata): io nel 2007 provai prima sul lungo mare poi visto che avevo trovato posto parecchio lontano dal paese tornai indietro, il signore al quale avevo pagato gli 8 euro aveva fatto festa, erano poco dopo le 19,00; andai all'altra area, ripagai e parcheggiai. Il giorno dopo, con la bici ritornai sul lungomare, chiedendo il rimborso degli 8 euro, con in mano i biglietti pagati: vedi foto
La camargue non è un parco ma una zona paludosa della francia del sud, non ci sono entrate, noi abbiamo parcheggiato nella a.a. dei s. marie de la mer, poi in bici e a piedi di siamo incamminati dove volevamo, fatto passessiate a cavallo, poi scegli tu. >
quote:Originally posted by marcoalderotti A quanto ho capito non ci sono percorsi segnalati da fare ma basta addentrarsi per le strade bianche che trovero'>> Se vai all'ufficio del turismo (sul lungomare prima del porto), trovi dei depliant specifici di percorsi da fare in bici, con le indicazioni del tempo e dei km. Sono anche indicate le cose che puoi vedere (fenicotteri piuttosto che tori o cavalli) e le parti paesaggistiche di ogni percorso. Ciao