CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

camargue ponte di giugno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:58:10
Qualcuno sa indicarmi se ci sono dei percorsi segnalati da percorrere a piedi all'intreno del parco,magari con partenza dall'erea di sosta camper di s marie de la mer ? L'ufficio informazioni del parco dov'è ? grazie a chi mi rispondera'
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:44:16
La camargue non è un parco ma una zona paludosa della francia del sud, non ci sono entrate, noi abbiamo parcheggiato nella a.a. dei s. marie de la mer, poi in bici e a piedi di siamo incamminati dove volevamo, fatto passessiate a cavallo, poi scegli tu.
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:47:35
quote:Originally posted by marcoalderotti
Qualcuno sa indicarmi se ci sono dei percorsi segnalati da percorrere a piedi all'intreno del parco,magari con partenza dall'erea di sosta camper di s marie de la mer ? L'ufficio informazioni del parco dov'è ? grazie a chi mi rispondera' >
> A Saintes-Maries de la Mer puoi sostare all'interno della riserva naurale protetta a est del paese. E' a pagamento e c'è carico e scarico. Non ti fermare appena entrato ma prosegui per un po'. Se usi la funzione cerca troverari sicuramente altre informazioni. Ciao Francesco,
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 12/05/2009 alle: 17:04:45
quote:Originally posted by marcoalderotti
Qualcuno sa indicarmi se ci sono dei percorsi segnalati da percorrere a piedi all'intreno del parco,magari con partenza dall'erea di sosta camper di s marie de la mer ? L'ufficio informazioni del parco dov'è ? grazie a chi mi rispondera' >
> Il Parco della Camargue è una vastissima zona paludosa posta a sud-ovest della Provenza. Se vuoi informazioni dettagliate, ti consiglio questo sito. Per il resto esperienze dirette ne potrai trovare diverse su Col Per conto mio, è una delle regioni della Francia che preferisco..ne sono affascinato e ci torno volentieri ogni anno per scoprire sempre nuove sensazioni.

http://www.parc-camargue.fr/Ita...

Buon viaggioid="brown">Laro
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:02:26
Se ti può essere utile ti metto le foto delle due aree di sosta nei due principali centri della Camargue. Questa è quella di Aigues Mortes. Questa invece è quella di st Marie de la Mer, che come potrai vedere è sul mare pur essendo a pochi passi dal centro abitato. Buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 12/05/2009 alle 18:03:04

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:24:44
Volevamo andare anche noi per il ponte del 2 giugno in Camargue con sosta ad Avignone. Potreste indicarci le coordinate GPS delle AA di ? grazie e buoni Km massimo
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:36:54
Guarda che sono paesi piccoli, sia Aigues Mortes che St. Maries de la mer,le aree sono segnalate bene.State attenti, se avete un camper con molto sbalzo,al ponte per andare dall'area al paese di Aigues Mortes, per il resto piu' che GPS vi vorra' AUTAN.
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:54:23
ttp://i40.tinypic.com/25tkhhl.jpg ">"img-responsive" src="https://i40.tinypic.com/25tkhhl.jpg"> aree St. Maries Buon viaggio
20
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:14:19
Immaginando che tu abbia le bici, scegli l'area direttamente sul mare a Saintes M.d.la mer, non fermarti sull'asfalto ma prosegui verso est, è molto bella e silenziosa fra mare e laguna. Puoi fare cs quando entri e poi passano loro per riscuotere la quota giornaliera. In bici impieghi un quarto d'ora circa ad arrivare in centro. Buona Camargue!
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:55:39
quote:Originally posted by pici57
La camargue non è un parco ma una zona paludosa della francia del sud, non ci sono entrate, noi abbiamo parcheggiato nella a.a. dei s. marie de la mer, poi in bici e a piedi di siamo incamminati dove volevamo, fatto passessiate a cavallo, poi scegli tu. >
> Ciao Marco io in quella zona ci sono stato 2 anni fà per Pasqua quast'anno ho fatto sosta solo ad Aigues Mortes, poi abbiam continuato per Lourdes. Dunque a Sainte Marie de la mer io ti consiglio di parcheggiare all'area, indicata da TopDriver61 come "2 area", questo perchè sei in paese ed è comodo per fare 4 passi, mentre se parcheggi all'altra area, sul lungomare potrai anche trovare posto un paio di km dal paese, quindi scomoda. Questa area te la consiglio anche per la maggiore serietà (è un'area comunale, l'altra e un'azienda privata): io nel 2007 provai prima sul lungo mare poi visto che avevo trovato posto parecchio lontano dal paese tornai indietro, il signore al quale avevo pagato gli 8 euro aveva fatto festa, erano poco dopo le 19,00; andai all'altra area, ripagai e parcheggiai. Il giorno dopo, con la bici ritornai sul lungomare, chiedendo il rimborso degli 8 euro, con in mano i biglietti pagati: vedi foto
fui mandato all'ufficio accanto alla plaza de toros, una signora dopo 1 ora di chiacchiere non riconobbe di dovermi rimborsare, (di francese conosco poco ma con l'inglese me la cavo abbastanza e la signora conosceva l'inglese). Ad Aigues Mortes hai le indicazioni per l'area di sosta dove il pagamento è automatizzato e che va bene se ti devi fermare tipo 24 ore mentre se ti ci fermi per meno forse è meglio il parcheggio che trovi a sx delle mura arrivando da S.M. de la mer. Io visitai anche Avigno, Arles ed Aix, se vuoi maggiori info sono quà. Ciao e buon viaggio [;)] ________ Domenico
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 13/05/2009 alle: 12:00:03
Mi spiace per le disavventure di Domenico ma quella sulla spiaggia è tutta un'altra cosa da un punto di vista paesaggistico. Se hai la bici o un buon passo ti puoi addentrare nella riserva con dune, spiagge infinite deserte ecc.; Saintes Maries de la Mer è un paese carino ma la Camargue è altro. Francesco.
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:45:14
Mi raccomando non dimenticare l'Autan. Ciao.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:07:37
Sicuramente dipende dalla pelle, dal sangue...dal sudore, comunque dopo la prima sera in cui ci hanno mangiati vivi, se andate in farmacia a SMDM, Vi consiglio di chiedete direttamente a loro,il nostrio Autan non funzionò[:0] a me hanno dato lo spry per le zanzare "5 sur 5", e dopo una cremina in gel " apaisyl" incredibile come calmava all' istante il prurito![;)] Lo stesso spry creato per diversi insetti di palude ecc, in Italia alla Feniglia e dintorni, non funziona,[:(] e per la crema se non ne compravo una al cortisone ed antibiotico,ora sarei tutta viola e gonfia![:(][B)] Come al solito, anche le zanzare là...sono un' altra cosa....più rispettose, + gentili!!!!!!!!![:D][:D][:D] Mory
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:50:38
Vi ringrazio tutti per le informazioni Sono gia stato in camargue e senz'altro credo che mi rechero' all'area di sosta lungo mare,sulla spiaggia. Decisamente tutta un'altra cosa,anche se distante dal paese. A quanto ho capito non ci sono percorsi segnalati da fare ma basta addentrarsi per le strade bianche che trovero'. Spero che le zanzare non siano troppo aggressive e comunque,visto che siamo ai primi di giugno,non credo che dovro'essere molto scoperto. Di nuovo grazie a tutti per quanto avete scritto
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 15/05/2009 alle: 06:44:13
ttp://i40.tinypic.com/25tkhhl.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by TopDriver61
area Aigues Mortes aree St. Maries Buon viaggio >> scusa il ritardo e grazie delle info. Pensavo di vedere oltre ad Aigues Mortes, Saintes-Maries-De-la-Mer ed il parco del delta, volevo visitare saint-gilles ed avignone. qualcuno sa dirmi se c'è qualche altro paese che merita di essere visitato e dove sostare? Grazie ancora ciao massimo
17
cinzia72
cinzia72
11/10/2008 66
Inserito il 24/05/2009 alle: 23:45:20
...per marcoalderotti.. ci sarò anch'io ..... anche noi stiamo valutando quale area camper andare o se andare direttamente in campeggio... ciao [;)]
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 25/05/2009 alle: 20:47:43
quote:Originally posted by marcoalderotti A quanto ho capito non ci sono percorsi segnalati da fare ma basta addentrarsi per le strade bianche che trovero'>
> Se vai all'ufficio del turismo (sul lungomare prima del porto), trovi dei depliant specifici di percorsi da fare in bici, con le indicazioni del tempo e dei km. Sono anche indicate le cose che puoi vedere (fenicotteri piuttosto che tori o cavalli) e le parti paesaggistiche di ogni percorso. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link