www.galeb.hr
mail: camping@galeb.hr tel +385 21 864 430 fax +385 21 864 458 Buon viaggio, Sergio[:)]http://www.vacanzeindalmazia.co...
giancarlo[:)]id="navy">quote:Risposta al messaggio di livornese inserito in data 23/02/2010 20:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il campeggio in questione e' l'Adriatic? Se ci sei stato mi puoi dire com'e'?Grazie. Fabio.
quote:Risposta al messaggio di livornese inserito in data 23/02/2010 20:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie delle info[:)] Fabio.
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 23/02/2010ÿ 13:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cerca anche nel sito campeggi Croazia se trovi ulteriori informazioni utili per le tue esigenze.ciao
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/02/2010 08:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,la patente c'è,so che c'è la tassa e penso che sia come per la Maddalena,comunque per il momento vi ringrazio e comincio a guardare i siti che mi avete elencato,comunque avanti visto che sembra un argomento che interessa un pò a tutti,daltra parte quando si parla di vacanze[:p][:D].Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di anna69 inserito in data 14/03/2010 22:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao molto interessante il viaggio in Croazia con il gommone, anche il mio equipaggio è composto da 2 adulti e 2 ragazzi di 13 e 10 anni, volevo sapere se qualcuno mi può informare sulla normativa relativa al gommone (patente obbligatoria per che tipo di motore, permessi e varie) e alla pesca in apnea... Un saluto da Giovanna
http://www.camp-rozac.hr/
ho chiesto info e direi che è adatto. Hanno lo scivolo all'interno del campeggio e le boe. Se vuoi invece ormeggiarti al molo ti mettono in contatto con privati che noleggiano i posti barca. Non ne conosco i prezzi perchè a me basta la boa ! Se il tuo gommone è molto grande (> 7 mt) credo tu sia obbligato a trovarti posto al marina o lungo il molo. Il mio si ferma a 5,70 quindi questo problema non l'ho. In Croazia la vignetta costa poco, nel 2008 ho speso 510 Kune quindi circa 71 Euro/anno ed ogni anno consecutivo ti scontano il 10% fino ad un massimo del 50% (solo sulla quota base, nel mio caso 350 Kn) . E' obbligatoria la patente nautica se con motori superiori a 5 Kw (non ne sono completamente sicuro, forse sono 4 KW) Ovviamente basta una entro 6 miglia a motore che, se ti dai un po' da fare, in Italia in 2 mesi la prendi senza problemi. (Io eviterei i corsi di 48 ore perchè servono solo a spillarti del denaro senza insegnarti nulla) Ma questo consiglio viene da uno che si è fatto 10 mesi di corso per la "Senza limiti a vela", quindi prendilo con le dovute "pinze". Curzola è un po' più in giù rispetto a Trogir, però la zona compresa tra Zara e Spalato è la più adatta alla navigazione con piccoli natanti perchè ci sono tantissime isole e il mare raramente ingrossa molto proprio grazie alla protezione che queste isole offrono. Vedi un po' questo sito, trovi moli campeggi:http://www.camping.hr/
io sarò lì dal 6 al 23 Agosto, eventualmente ci si sente !quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 23/03/2010 09:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Biograd n.m. è a circa 100 km da Trogir. Considerato che li si fa tutti in autostrada diciamo 1 ora e mezza. Io sono stato 2 anni fa a Sv Filip J Jakov e nel 2005 a Pakostane che sono nel raggio di 5 km da Biograd. Non ricodo barche ormeggiate davanti alle spiagge, ma temo si debba usufruire del marina a prezzi "importanti". Poi potrei sbagliarmi. Noi partiamo da Padova, quindi siamo "di strada "[:D] solitamente partiamo verso le 17.00, guidiamo fino alle 1-2 di notte e la mattina tra le 5 e le 7 ripartiamo, dipende da quanto riesco a dormire ! Facendo così conterei di essere a Trogir verso le 9-10 del mattino. Ovviamente dipende anche da molte altre cose ! Certo che la zona di Biograd è più accattivante per la navigazione perchè è in mezzo alle Kornati, mentre da Trogir hai altre isole, ma non quelle. Provo, anche perchè il campeggetto dove pensavo di andare, a metà Gennaio era già tutto prenotato ! Avrei optato per Trogir anche perchè la cittadina deve essere molto bella, è patrimonio dell'Unesco e mia figlia ha chiesto di andare in un posto un po' "vivo". Biograd non è granchè e neanche Pakostane, sono paesetti un po' anonimi ! Io ho mandato la prenotazione al Rozac e sto aspettando la conferma. Sulla necessità di prenotare ci sono molte idee, io preferisco così, molti non lo fanno e in qualche maniera trovano ugualmente posto. A Murter c'è il Camping Lovisca che non accetta prenotazioni e ti dice, "tanto il campeggio è grande e si trova sempre posto" Io preferisco i camping piccoli e quindi, se posso, prenoto ! Se si sceglie lo stesso periodo e posto sarà un piacere incontrarti !
quote:Risposta al messaggio di giamill inserito in data 26/03/2010 11:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gia' fatto nel 2007 e 2008...volevamo cambiare[;)]Ciao. Fabio.