http://www.campingathens.com.gr...
vi risulta? ho provato a vedere sempre su google maps quanto ci metto da Patrasso ad Atene, al campeggio, mi dà 209 km e 2 ore e 46 minuti di viaggio un amico mi ha parlato di tariffe esose, non so esattamente cosa intendesse (magari è un amante della sosta libera..) cmq penso che per visitare Atene siamo un pò obbligati a questo campeggio, no?quote:Originally posted by sport15> grazie Gianluca [:)] per raggiungere l'ingresso del campeggio, danno queste indicazioni: Da Patrasso Corinthos in direzione Athene Pireas, superare l’usita per Pireas dritti verso Atene, il campeggio si trova dopo 6 Km 200 metri sulla sinistra della strada. Per eutrare nel campeggio continuate sul il filo destra della strada (seuza pendere il sotto passaggio) e girate verso Korinthos dopo 1Km 200 metri all semaforo. il sottopasso proprio non lo prendo... con la bagagliera sul tetto passo i 340 cm [xx(] la reception è aperta fino alle 22,30, con sbarco a Patrasso alle 15 (se la nave è puntuale...) con 3 ore di viaggio presunto... ce la dovrei fare Gianlù! mica sai se il gasolio costa più o meno che da noi? [:p] così mi organizzo per il pieno, in italia o in grecia
Ho accompagnato la scorsa estate i miei suoceri al campeggio in questione,visto che volevano fermarsi un paio di giorni ad Atene. Noi avendola vista e rivista abbiamo preferito aspettarli a Capo Sounion per goderci l'ennesimo spettacolare tramonto..... Il campeggio è abbastanza vicino alla città ed è ben servito dai mezzi pubblici. La strada Nazionale che lo delimita frontalmente è assai trafficata e rumorosa e se vi posizionate nelle vicinaze sarà una nottata "allegra"..... A detta dei suoceri la gestione è cordiale e parlano italiano. Arrivando dallo stretto di Corinto rimane sulla vostra sinistra e l'indicazioni sul posto sono o erano abbastanza modeste. Gianluca >
http://www.campingathens.com.gr...
a proposito dei mezzi pubblici! sempre lo stesso amico mi confidava che, dovendo acquistare biglietti andata e ritorno (o per un giorno intero, non so come funziona lì) forse è il caso di prendere un taxi visto che hanno i prezzi molto competitivi vi risulta anche questa info?quote:Originally posted by sport15> grazie Gianluca, mi ti ricorderò [:)] chiedo info, perchè a settembre scorso per individuare l'ingresso del Paris Est, appunto a Parigi... avevo il nav. sat. che si incartava da solo [xx(] indicazioni ce ne erano pochissime... ho tribolato almeno 30 minuti da quando avevo raggiunto la zona [B)]
Prima di tutto un saluto a Giuseppe!!! Quando vedi il campeggio sulla sinistra,arrivi al semaforo più avanti e fai con molta attenzione,una inversione. Oppure ancora più avanti trovi una rotatoria con il sottopasso che ti permette di tornare indietro senza fare infrazioni. Il gasolio DEVI farlo rigorosamente in Grecia!! Non conosco il prezzo medio adesso,ma la scorsa estate era intorno 1,1 1,2 , quando da noi era intorno a 1,4 1,5. Gianluca >
quote:Originally posted by baloo1> Le tariffe non sono esose. Direi mediamente più basse di quelle italiane e allineate con quelle dei campeggi tedeschi con la differenza che quelli tedeschi con quel prezzo hanno strutture di tutto rispetto con piscine, wi-fi ecc... Il mio consiglio (considera che ABORRISCO i campeggi e faccio praticamente solo sosta libera): Considerando che ad Atene il caldo è infernale, la città è inquinatissima per lo smog, il traffico è caotico,.... io consiglio di usare quel campeggio che pur non sembrandomi particolarmente dotato di attrezzature è almeno sotto gli alberi guardando le foto. Ciao
non ho avuto il tempo di leggere con calma cartelle e diari di viaggio, cmq dalle guide e da riscontro su google maps mi pare di capire che un buon campeggio base per la visita di Atene dovrebbe essere questo qui:http://www.campingathens.com.gr...
vi risulta? ho provato a vedere sempre su google maps quanto ci metto da Patrasso ad Atene, al campeggio, mi dà 209 km e 2 ore e 46 minuti di viaggio un amico mi ha parlato di tariffe esose, non so esattamente cosa intendesse (magari è un amante della sosta libera..) cmq penso che per visitare Atene siamo un pò obbligati a questo campeggio, no? >
quote:Originally posted by sport15> RIquoto Gianluca che RIsaluto !![:D] Arrivando trovi il campeggio sulla tua sinistra e devi proseguire fino al semaforo, Con MOLTA ATTENZIONE perchè gli Ateniesi guidano come pazzi....puoi fare inversione e riprendere la stessa strada nella direzione giusta.Se arrivi alla rotatoria che dice Gianluca è tutto più regolare ma occhio perchè, dopo aver fatto inversione, ripercorrendo la strada a ritroso, non devi "infilarti" nel sottopasso ma percorrere il "sovrapasso"....(io ho sbagliato!!!![:D][:D]). Ad Atene il campeggio credo sia d'obbligo! Con i biglietti giornalieri puoi usare il metrò, bellissimo, moderno e "efficiente". (raggiungibile con il bus dal campeggio ), i tram modernissimi anche quelli ed i bus.
Prima di tutto un saluto a Giuseppe!!! Quando vedi il campeggio sulla sinistra,arrivi al semaforo più avanti e fai con molta attenzione,una inversione. Oppure ancora più avanti trovi una rotatoria con il sottopasso che ti permette di tornare indietro senza fare infrazioni. Il gasolio DEVI farlo rigorosamente in Grecia!! Non conosco il prezzo medio adesso,ma la scorsa estate era intorno 1,1 1,2 , quando da noi era intorno a 1,4 1,5. Gianluca >