http://www.camping.se/templates...
Nel giro di qualche settimana arriva a casa la tessera gratuitamente, poi al primo utilizzo in campeggio si deve pagare la quota annuale e viene applicato un bollino di convalida sulla tessera. Quest'anno costa 130 corone svedesi, circa 12,5 € al valore di cambio di fine anno. Ciao, Sergio.quote:Originally posted by lauracalle> Voi la fate in 2?!!? Io non mi azzardo... con 3 figli non credo di poter sopravvivere ad un'esperienza del genere.... [:D][:D]
E' arrivata settimana scorsa anche a me!!!![:)][:)][:)] Anche il mio itinerario è praticamente fatto...noi comunque lo faremo solo in 2 settimane...non avremo le tre! A dire il vero speravo ci fossero più convenzioni danesi...invece sono quasi tutte agevolazioni per la Svezia...vabbè.... Laura [url]www.fuggire.net >
www.husvagnochcamping.se
dove si poteva trovare la lista di quei pochi campeggi svedesi dove veniva accettata la CCI, ora non mi serve più poiché da anni uso solo quella scandinava (che mi costa meno [:)][:)][:)] che associarmi al Touring Club Svizzero e avere la CCI gratis). Buoni km a tutti.www.campingcardinternational.com
, penso che ci riferiamo alla stessa tessera), spesso e volentieri facevano pure degli sconti ai possessori di detta carta. Il problema era invece in Svezia: al nord si trovavano diversi campeggi che pur avendo esposto il cartello con la scritta indicante la non validità della CCI la accettavano comunque, invece al sud un sacco di problemi (ed essendo le ultime notti ci giravano parecchio le ... a dover spendere soldi secondo noi inutili per un'altra carta! Per questo poi mi informai tramite internet sui campeggi che non esigevano la camping card scandinavia, vedi post precedente). Dal 2007 ho sempre acquistato la tessera scandinava, perché come detto mi costava meno fare quella che associarmi al TCS per avere poi diritto alla CCI, ma da quel che ricordo la tessera CCI è obbligatoria per tutti (Danimarca) e quindi sempre accettata, se non la possiedi devi comprare la loro. Anche se esula dal thread, per la Norvegia non serve nulla (manco ti guardano la carta scandinava, se non forse nei campeggi NAF) in cui serve cmq solo come doc d'identità e puoi benissimo dare il passaporto, in Finlandia accettano la CCI e spesso ci sono sconti (mi ricordo con un pizzicco di vergogna quando c'era ancora il marco finlandese e pagai con la carta di credito un importo che poi capii essere davvero infimo, al cambio di oggi neanche 10 euro!!), e come detto in Danimarca accettano la CCI e i campeggi più grossi danno pure uno sconto. Gli unici ### restano gli svedesi (se sei in camper nessun problema, dormi dappertutto, io invece essendo spesso in tenda perché da sola conviene nell'economia di tutto il viaggio [V][V][V]).