CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping card Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:44:27
Salve, ho letto sui vostri bellissimi diari di bordo e anche sulla guida Routard che in Danimarca serve la camping card per entrare nei campeggi? Premesso che ci entreremo solo il minimo indispensabile e quindi non vorremmo spendere anche per questa carta, a cosa serve e come si fa per ottenerla? Su un diario ho letto che la inviano gratuitamente per posta ma non sono riuscita a capire come e dove richiederla. E se uno non ce l'ha? Ti sbattono fuori dai campeggi o te la vendono nei campeggi stessi? Grazie per le risposte e per i vostri preziosi consigli e racconti che mi hanno fatta innamorare della Danimarca! [;)]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 11:20:07
Una volta andavo a prenderla al ACTI, in alternativa la danno nei campeggi quando vai a registrarti per l'ingresso. Non mi ricordo però che fosse gratuita, perchè è una assicurazione. Cordialmente Enrico
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:18:47
quando entri nel primo campeggio in Danimarca, o in un altro paese Scandinavo, ti fanno una tessera provvisoria. Poi invieranno a casa quella definitiva. Se invece la vuoi ordinare preventivamente si può fare da questo sito

http://www.camping.se/templates...

Nel giro di qualche settimana arriva a casa la tessera gratuitamente, poi al primo utilizzo in campeggio si deve pagare la quota annuale e viene applicato un bollino di convalida sulla tessera. Quest'anno costa 130 corone svedesi, circa 12,5 € al valore di cambio di fine anno. Ciao, Sergio.
18
zumi
zumi
05/06/2007 36
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:39:29
Si serve, viene usata e trattentuta dai campeggi al posto della cartà d'identità, se sei socio Touring ne puoi fare richiesta agli uffici della tua città, dovrebbe costare se non ricordo male € 5.00, altrimenti bisogna richiederla alla federcampeggio ma non so cosa costa.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:18:35
L'anno scorso in Danimarca me l'hanno fatta nel primo campeggio, previa compilazione di un modulo mi hanno rilasciato un documento sostitutivo al costo se ricordo bene di circa 12 euro. Dopo una settimana mi hanno recapitato la camping card a casa mentre io ero ancora in Danimarca. Mario

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:12:22
Siete fantastici! Indispensabili e insostituibili!!!![:D] Grazie mille davvero L'ho già ordinata al sito che mi avete dato (grazie Sergio [;)]) e adesso ho anche capito meglio a cosa serve.... Che bello... ora mi sento ancora più vicina alle vacanzeeeeeeeeee
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:34:29
L'ho fatta la prima volta che sono andato in campeggio in Danimarca. Mi sembra costi 75 corone e dura tutto l'anno. Non mi è mai arrivata quella definitiva. Pensavo mi sarebbe servita ancora invece non sono più stato nei campeggi danesi. Geppe
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 21/05/2009 alle: 11:08:59
Mi è arrivataaaaaaa [:D][:D][:D] Anzi... per l'esattezza mi è arrivata la scorsa settimana quindi dopo appena una settimana che l'ho richiesta [;)] Sto facendo l'itinerario... ora mi manca solo la certezza di poterci andare [xx(][xx(]... a mio marito infatti non hanno ancora riconfermato le 3 settimane e se gliene danno solo 2... niente Danimarca [:(][:(]
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:12:31
E' arrivata settimana scorsa anche a me!!!![:)][:)][:)] Anche il mio itinerario è praticamente fatto...noi comunque lo faremo solo in 2 settimane...non avremo le tre! A dire il vero speravo ci fossero più convenzioni danesi...invece sono quasi tutte agevolazioni per la Svezia...vabbè.... Laura [url]www.fuggire.net
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:44:07
quote:Originally posted by lauracalle
E' arrivata settimana scorsa anche a me!!!![:)][:)][:)] Anche il mio itinerario è praticamente fatto...noi comunque lo faremo solo in 2 settimane...non avremo le tre! A dire il vero speravo ci fossero più convenzioni danesi...invece sono quasi tutte agevolazioni per la Svezia...vabbè.... Laura [url]www.fuggire.net >
> Voi la fate in 2?!!? Io non mi azzardo... con 3 figli non credo di poter sopravvivere ad un'esperienza del genere.... [:D][:D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/05/2009 alle: 21:09:40
Per non saper ne leggere ne scrivere... l'ho ordinata anchi'io: partirò il 18 giugno e spero mi arrivi per tempo, benchè in base a quanto mi dite, sono velocissimi. Avremo anche noi solo due settimane. Le tre settimane di ferie (consecutive) sono un lontano ricordo[:(!]. Sereni km[8D]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 23/05/2009 alle: 13:04:13
Ciao a tutti, una percisazione: in Danimarca è accettata la CCI (che potete chiedere gratuitamente se siete soci di qualche federazione di campeggiatori)e in mancanza di quella vi fanno fare la loro tessera. Discorso diverso per la Svezia, dove quasi tutti i campeggi esigono la Camping Card Scandinavia. Qualche anno fa avevo trovato il sito

www.husvagnochcamping.se

dove si poteva trovare la lista di quei pochi campeggi svedesi dove veniva accettata la CCI, ora non mi serve più poiché da anni uso solo quella scandinava (che mi costa meno [:)][:)][:)] che associarmi al Touring Club Svizzero e avere la CCI gratis). Buoni km a tutti.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/05/2009 alle: 13:47:50
Ciao Pat71id="blue">, quindi ha validità anche la CCI rilasciata contestualmente alla tessera federcampeggiatori (quella verde per intenderci)? Ti chiedo conferma perchè tempo fa, proprio su questo argomento, mi è stato detto che questa non ha validità[?]... Grazie[:)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 23/05/2009 alle: 14:29:25
Voi la fate in 2?!!? Io non mi azzardo... con 3 figli non credo di poter sopravvivere ad un'esperienza del genere.... [:D][:D] FATTA in 2 settimane con 2 figlie con un po' di organizzazione FATTIBILISSIMA
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 24/05/2009 alle: 03:29:37
@ Camaleonte: fino all'estate 2006 in Danimarca non abbiamo mai avuto difficoltà con la CCI (per me è di colore più giallo che verde, cmq è quella che trovi sul sito

www.campingcardinternational.com

, penso che ci riferiamo alla stessa tessera), spesso e volentieri facevano pure degli sconti ai possessori di detta carta. Il problema era invece in Svezia: al nord si trovavano diversi campeggi che pur avendo esposto il cartello con la scritta indicante la non validità della CCI la accettavano comunque, invece al sud un sacco di problemi (ed essendo le ultime notti ci giravano parecchio le ... a dover spendere soldi secondo noi inutili per un'altra carta! Per questo poi mi informai tramite internet sui campeggi che non esigevano la camping card scandinavia, vedi post precedente). Dal 2007 ho sempre acquistato la tessera scandinava, perché come detto mi costava meno fare quella che associarmi al TCS per avere poi diritto alla CCI, ma da quel che ricordo la tessera CCI è obbligatoria per tutti (Danimarca) e quindi sempre accettata, se non la possiedi devi comprare la loro. Anche se esula dal thread, per la Norvegia non serve nulla (manco ti guardano la carta scandinava, se non forse nei campeggi NAF) in cui serve cmq solo come doc d'identità e puoi benissimo dare il passaporto, in Finlandia accettano la CCI e spesso ci sono sconti (mi ricordo con un pizzicco di vergogna quando c'era ancora il marco finlandese e pagai con la carta di credito un importo che poi capii essere davvero infimo, al cambio di oggi neanche 10 euro!!), e come detto in Danimarca accettano la CCI e i campeggi più grossi danno pure uno sconto. Gli unici ### restano gli svedesi (se sei in camper nessun problema, dormi dappertutto, io invece essendo spesso in tenda perché da sola conviene nell'economia di tutto il viaggio [V][V][V]).
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 24/05/2009 alle: 09:20:38
Se sei socio del TCI la puoi avere a E.6,00 e te la danno subito, se non sei socio la paghi qualche cosa di più. Io l'ho fatta da un paio di giorn. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link