CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Canale di Corinto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
malex
malex
12/01/2004 2
Inserito il 14/07/2006 alle: 11:21:45
Ciao a tutti, sono un simpatizzante-camperista ed ogni tanto faccio qualche viaggetto con VR in affitto. Leggo sempre con piacere questo forum ed oggi mi rivolgo a voi macinatori di KM per un consiglio. Domani mi imbarco a Brindisi in auto per Patrasso con destinazione Nafplio. Lungo la strada vorrei fermarmi a vedere il canale di Corinto, ma mi sembra di avere letto che per vederlo bene si deve uscire dall'autostrada e percorrere una vecchia statale. Qualcuno di voi che ci è stato può darmi qualche indicazione stradale? Grazie a tutti e buone vacanze. Alessandro
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/07/2006 alle: 12:02:15
Sì, per vederlo bene devi prendere la 'National Road'. Lì ti puoi fermare ed ammirare l'opera. Se vuoi vedere anche un'altra cosa interessante, prima del ponte prendi la strada a destra. Questa ti porta giù al livello del mare proprio sul canale; lì c'è un ristorantino-bar e la strada continua attraverso il canale tramite un ponte che, al passagio delle navi, viene abbassato e scompare sotto l'acqua (magari lo puoi intravedere quando sei in alto sul ponte). Le navi ti passano a pochi metri dal naso!!! Noi lo scoprimmo per errore, i ragazzi rimasero più impressionati da questo che del taglio dell'istmo, e anche noi vecchi. Buona strada e fammi sapere se l'hai trovato, se vuoi. pilao@inwind.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 14/07/2006 alle: 13:19:09
quote:Originally posted by pilao
Sì, per vederlo bene devi prendere la 'National Road'. Lì ti puoi fermare ed ammirare l'opera. Se vuoi vedere anche un'altra cosa interessante, prima del ponte prendi la strada a destra. Questa ti porta giù al livello del mare proprio sul canale; lì c'è un ristorantino-bar e la strada continua attraverso il canale tramite un ponte che, al passagio delle navi, viene abbassato e scompare sotto l'acqua (magari lo puoi intravedere quando sei in alto sul ponte). Le navi ti passano a pochi metri dal naso!!! Noi lo scoprimmo per errore, i ragazzi rimasero più impressionati da questo che del taglio dell'istmo, e anche noi vecchi. Buona strada e fammi sapere se l'hai trovato, se vuoi. pilao@inwind.it >
> E' vero me lo ero scordato, al ristorantino ci ho mangiato anche io diversi anni fa. L'uscita mi pare si chiami Corinto vecchia A Nauplio puoi parcheggiare al porto, appena sali verso il Palamidi (castello) c'è una piazzetta (mi pare che c'è una piscina) Invece prendendo sempre per il castello ma senza deviare a dx vedrai che la strada scende e dopo qualche km (6-7) si vede una grande insenatura sul mare dove c'è spazio per i camper (anche sotto gli alberi). Mi ricordo che due anni fa in questa gola l'acqua era calda. Comunque tra Patrasso e Nauplio ci sono tanti paesini dove sostare tranquillamente anche se è vietato in Grecia campeggiare fuori dai campeggi (io è 20 anni che la giro ma mai mi hano disturbato, comunque......) Ciao e buon viaggio Pizzo
21
malex
malex
12/01/2004 2
Inserito il 14/07/2006 alle: 14:15:41
Grazie a tutti e due per le preziose informazioni. Ora vado a fare gli ultimi preparativi e domattina si parte per Brindisi. Passerò nel Peloponneso due settimane, una nella zona di Nafplio e la seconda nel Mani con base a Kardamili. Saluti a tutti da Alessandro simpatizzante-aspirante-camperista ma per ora automobilista!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link